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Big bore + carburatore + lamella 0.25 e adesso???
1419677
1419677 Inviato: 3 Apr 2007 23:27
Oggetto: Big bore + carburatore + lamella 0.25 e adesso???
 



Li ho montati tutti assieme ora il getto è del 80
e la biella è 12mm, big bore 3 travasi e gli ho
già messo la NGK
Prima di fare cavolate vorrei un consiglio come procedere
per le prime accensioni
P.s. ho messo anche la frizione a 2 masse
il tutto su una truman aria
 
1420350
1420350 Inviato: 4 Apr 2007 8:48
 

spero che l'albero sia a spalle piene altrimenti la mini si smonta con le vibrazioni.

fai la miscela al 3 per 2 pieni e prima di partire falla scaldare, non stripparla(massima velocità) e non surriscaldarla.

tutto qui.
 
1421463
1421463 Inviato: 4 Apr 2007 12:24
 

giusto anche la mia prima era una bomba adesso vediamo sta sera che succede
 
1421739
1421739 Inviato: 4 Apr 2007 13:04
 

Se ti darà soddisfazioni con il GT, e carburatore... mi immagino quando prenderai anche la marmitta...
icon_biggrin.gif
 
1421781
1421781 Inviato: 4 Apr 2007 13:10
 

guarda anche io montavo gli stessi pezzi su una mkII ma ricordati che con tutto che hai montato quei pezzi la mini ti va SOLO poco di più il tutto sta nel cambiare e montare una marmitta buona se no tutto rimane bloccato nelle strozzature della marmitta origg fidati
 
1421819
1421819 Inviato: 4 Apr 2007 13:15
 

si ma la mia domanda si limitava a cosa fare!
le altre cose orma ne ho lette a nastro!
Boh pensavo tipo riempire d'olio quà e la e misciela grassa
comunque sparo dentro al 3 e via!
dopo metterò la 2!
 
1422601
1422601 Inviato: 4 Apr 2007 14:59
 

...e ricordati che una cosa fondamentale è l'olio sintetico al 100%!!!
 
1425307
1425307 Inviato: 4 Apr 2007 21:57
 

Montato con getto del 85 il carbu è un 14/14 replica...
gira piuttosto bene però la frizione faccio fatica e regolarla
sono a 23 mm percisi di precarico sulle 2 molle
ma attacca subito se tiro di più mi sembra che slitti
e non voglio osare perkè non vorrei sputt....re la frizione...
Consigli P.s. ho seguito il rodaggio by gnomo
 
1425499
1425499 Inviato: 4 Apr 2007 22:45
 

Teoricamente la frizione non va regolata a misure di mm, ma con l'aiuto del contagiri e quindi farla attaccare al regime ideale.
Senza di questo, e' difficile, pero' devi trovare il punto in cui la frizione ne' slitta ne' pero' attacca subito e lenta.
 
1425567
1425567 Inviato: 4 Apr 2007 22:59
 

mikoneo ha scritto:
Montato con getto del 85 il carbu è un 14/14 replica...
gira piuttosto bene però la frizione faccio fatica e regolarla
sono a 23 mm percisi di precarico sulle 2 molle
ma attacca subito se tiro di più mi sembra che slitti
e non voglio osare perkè non vorrei sputt....re la frizione...
Consigli P.s. ho seguito il rodaggio by gnomo

Ho il tuo identico problema...
La frizione attacca al minimo, ma poi se tiro slitta...
Piano piano la sto bruciando.
Penso che sia dovuto al fatto che peso quasi 80Kg, e 2 masse cinesi non bastano per portarmi... icon_biggrin.gif
 
1425637
1425637 Inviato: 4 Apr 2007 23:09
 

nelle mini ad aria con tante modifiche fatela attaccarew immediatamente, il motore a gia abbastanza coppia.
 
1426672
1426672 Inviato: 5 Apr 2007 9:42
 

Forse non ho girato abbastanza per dirlo
ma il big bore, carburatore 14, lamelle 0.25, frizione
che li ho montati a fare???
AFFIDABILITA' O POTENZA?
perkè la potenza no si vede molto
comunque ripeto forse ho girato poco!
Ciao ciao
 
1426969
1426969 Inviato: 5 Apr 2007 10:31
 

non puoi pretendere tanto dalle mini aria, poi senza marmitta ancora meno comunque hai quadagnato sia in potenza che in affidabilità
 
1427118
1427118 Inviato: 5 Apr 2007 10:51
 

Va bene altra domanda ho smontato la candela
e ho visto che l'elettrodo ha un buon colore ma ci sono i primi 3 filetti partendo dall'elettrodo che sono neri! è normale???
 
1427136
1427136 Inviato: 5 Apr 2007 10:53
 

P.s. domanda da gnorante fess.....

Ma come mai non posso pretendere da una aria?
il fatto che sia raffreddata perkè gli fa guadagnare?
è solo una domanda da curioso
scusate la 'gnoranza!
 
1428464
1428464 Inviato: 5 Apr 2007 13:50
 

la candela va bene.

rafreddata ad aria va di meno mer una miriade di motivi, i 2 principali sono che il motore deve tirare anche il volantino per raffreddare e quindi perde molta velocità eaccelerazione, poi lavora a temperature piu alte dei liquido, e nella stessa cilindrata a piu tempiratura entra meno aria.


è chiaro?
 
1431139
1431139 Inviato: 5 Apr 2007 20:39
 

mikoneo ha scritto:
Forse non ho girato abbastanza per dirlo
ma il big bore, carburatore 14, lamelle 0.25, frizione
che li ho montati a fare???
AFFIDABILITA' O POTENZA?
perkè la potenza no si vede molto
comunque ripeto forse ho girato poco!
Ciao ciao


Se non ci metti la marmitta è dura pretendere molto...
 
1432127
1432127 Inviato: 5 Apr 2007 23:12
 

premetto che con questa modificata ho tre mini aria cina..
deto questo.... quella con bigbore ecc mi va quanto le altre
però fa casino il doppio!!! cosa ho sbagliato???
ho regolato male la carburazione?
ho regolato la male la frizione??? (a me sembra attacchi benissimo)
 
1432341
1432341 Inviato: 5 Apr 2007 23:46
 

Manca la marmitta!!!!!!!!
 
1432462
1432462 Inviato: 6 Apr 2007 0:09
 

uffa non ho 80 euri da buttare cacchio!!!
Siccome so che potrebbe essere utile a tutti
si riesce a fare un elenco delle marmitte dei
motorini adattabili???
ovviamente quelle che migliorano le prestazioni....
 
1432603
1432603 Inviato: 6 Apr 2007 0:41
 
 
1433124
1433124 Inviato: 6 Apr 2007 9:15
 

si ma cerca di farla piu corta che puoi, la marmitta blata(quella)
manda in coppia il motore a tantissimi giri, la devi acorciare al massimo.

comunque meglio della originalw va di sicuro.
 
1433539
1433539 Inviato: 6 Apr 2007 10:36
 

compra una jetpro con 50 euro te la cavi, senò cè l'altro tipo penso si chiami dig o tig, boh non mi ricordo mai, io ho la jetpro e va molto bene
 
1435066
1435066 Inviato: 6 Apr 2007 14:06
 

con 50 euri si ma dove!????
comunque nessuno ne ha una di seconda mano che non usa più!!!???
A parte questo c'è un olontario che fa un disegnino su come adattare quella marmitta della replica alle cinesine penso che sia utile per tutti no?
 
1435292
1435292 Inviato: 6 Apr 2007 14:39
 

mikoneo ha scritto:
con 50 euri si ma dove!????
comunque nessuno ne ha una di seconda mano che non usa più!!!???
A parte questo c'è un olontario che fa un disegnino su come adattare quella marmitta della replica alle cinesine penso che sia utile per tutti no?


cerca su ebay ne trovi a volonta
 
1436851
1436851 Inviato: 6 Apr 2007 19:58
 

forse sbaglio chiave di ricerca ma a scrivere marmitta minimoto
non è che ci sia sto gran chè!
 
1437029
1437029 Inviato: 6 Apr 2007 20:28
 

per la marmitta della blata :

devi acorciare piu che puoi la parte verticale.
 
1437082
1437082 Inviato: 6 Apr 2007 20:36
 

la parte del collettore quindi
ma riguradandola ha il terminale identico a quello che ho adesso
ma sicuro che ci guadagno????
 
1437116
1437116 Inviato: 6 Apr 2007 20:40
 

non è come una marmitta specifica ma credo che funzioni bene, io sono sempre del parere che devi prendere la jet pro, hai detto che volevi un sistema per adattare io te lo ho detto.

per me devi prendere quella specifica.
 
1437167
1437167 Inviato: 6 Apr 2007 20:46
 

capito.... dicevo solo che sarebe interesante no?
 
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