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Ripotenziare la Ninja ZX-6R '07
1419122
1419122 Inviato: 3 Apr 2007 22:07
Oggetto: Ripotenziare la Ninja ZX-6R ´07
 

Per ripotenziare "artigianalmente" (illegalmente...) la nuova ninja 600 si può seguire lo stesso processo della 636 oppure i limitatori sono diversi?
 
1419404
1419404 Inviato: 3 Apr 2007 22:40
Oggetto: Re: ripotenziare la ninja zx6r 07
 

Cowboyfromhell ha scritto:
Per ripotenziare "artigianalmente" (illegalmente...) la nuova ninja 600 si può seguire lo stesso processo della 636 oppure i limitatori sono diversi?


Sicuramente dovresti montare il motore del 636... icon_twisted.gif









... scherzo, probabilmente i blocchi sono simili icon_wink.gif
 
1419626
1419626 Inviato: 3 Apr 2007 23:18
 

negativo.. sulla 07 non c è nessun blocco sulla centralina... mentre è uguale il blocco alla manopola del gas.. quindi devi smontare serbatoio airbox svitare la vitarella orgentata e il gioco è fatto.. icon_wink.gif
 
1419633
1419633 Inviato: 3 Apr 2007 23:19
 

scusa la vitarella è dorata no argentata.. icon_rolleyes.gif
 
1420892
1420892 Inviato: 4 Apr 2007 10:50
 

Citazione:
Sicuramente dovresti montare il motore del 636...



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1427685
1427685 Inviato: 5 Apr 2007 12:05
 

quindi basta svitare una vitarella e il gioco e fatto???
se lo sapevo la compravo anchio almeno pagavo meno bollo icon_rolleyes.gif
 
1427722
1427722 Inviato: 5 Apr 2007 12:09
 

si ma per arrivare a quella vitarella devi alzare un bel pò di roba!
serbatoio,air box,corpi farfallati...niente di complicato,ma un pò lungo.
comunque non dimentichiamoci ke è sempre illegale fare tutto questo e poi camminare in strade aperte al treaffico,quindi non so quanto convenga comprare una depotenziata se non si hanno meno di 21 anni solo per risparmiare sul bollo... icon_rolleyes.gif
 
1434075
1434075 Inviato: 6 Apr 2007 11:49
 

Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2698266
2698266 Inviato: 13 Ott 2007 15:59
 

Calton ha scritto:
si ma per arrivare a quella vitarella devi alzare un bel pò di roba!
serbatoio,air box,corpi farfallati...niente di complicato,ma un pò lungo.
comunque non dimentichiamoci ke è sempre illegale fare tutto questo e poi camminare in strade aperte al treaffico,quindi non so quanto convenga comprare una depotenziata se non si hanno meno di 21 anni solo per risparmiare sul bollo... icon_rolleyes.gif


non è vero..per ripo la 07 ci vogliono un cacciavite lungo a taglio un martello piccolino e una chiave da 13 (in dotazione alla moto) svita i 2 bulloni ke tengono il serbatoio, tienilo alzato al massimo con un pezzo di legno o un cavo e sul lato sinistro della moto mentre acceleri a moto spenta ovviamente senti uno stick stick e puoi notare una viterella dorata che ostruisce la corse del cavo gas..eliminala icon_twisted.gif
 
2699204
2699204 Inviato: 13 Ott 2007 19:06
 

panico ha scritto:
scusa la vitarella è dorata no argentata.. icon_rolleyes.gif


Ha preferito risparmiare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2699237
2699237 Inviato: 13 Ott 2007 19:10
 

Cowboyfromhell ha scritto:
Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ricordati che in caso di incidente l'assicurazione non copre, anche se hai ragione.... no il moralista non fà per me icon_confused.gif icon_confused.gif
Unico consiglio: se adesso ti passa un 600cc non stare a guardare icon_cool.gif icon_cool.gif .........se è un 1000cc, pensaci un pò icon_lol.gif
 
2701047
2701047 Inviato: 14 Ott 2007 8:45
 

Ma sapete ke l'ho chiesto al mio meccanico ufficiale kawa e mi continuava a dire ke c'è pure il blocco sulla centralina....glielo volevo dire...ma c'erano clienti e gli ho risparmiato la figura di m***a icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cioè lo odio...lui che dovrebbe saperle meglio di tutti nn si informa nemmeno....infatti ho già cambiato mecca icon_biggrin.gif
 
2702668
2702668 Inviato: 14 Ott 2007 14:27
 

icon_biggrin.gif Mi sò proprio che il tuo meccanico invece ha ragione....sulla 2007 oltre al blocco al Gas c'è un blocco all'iniettori che non spruzzano la benzina necessaria per rendere al meglio... icon_wink.gif
 
2703653
2703653 Inviato: 14 Ott 2007 17:35
 

DarKlorDz ha scritto:
Ma sapete ke l'ho chiesto al mio meccanico ufficiale kawa e mi continuava a dire ke c'è pure il blocco sulla centralina....glielo volevo dire...ma c'erano clienti e gli ho risparmiato la figura di m***a icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cioè lo odio...lui che dovrebbe saperle meglio di tutti nn si informa nemmeno....infatti ho già cambiato mecca icon_biggrin.gif


Sul modello 05'-06' c'era il blocco alla centralina. Il problema era che alcuni meccanici lo montavano altri no. La Kawa imponeva il montaggio di entrambi...
 
2703710
2703710 Inviato: 14 Ott 2007 17:49
 

chi può garantire al 100% che il blocco è solo la vite o invece c'è anke quello alla centralina?? io ho tolto la vite e mi sembra davvero che così voli la moto..se dovesse andare ancora di più mi farebbe un pò paura icon_confused.gif icon_eek.gif
 
2703954
2703954 Inviato: 14 Ott 2007 18:42
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_biggrin.gif Mi sò proprio che il tuo meccanico invece ha ragione....sulla 2007 oltre al blocco al Gas c'è un blocco all'iniettori che non spruzzano la benzina necessaria per rendere al meglio... icon_wink.gif

quoto
anke il mio meccanico conferma
 
2704549
2704549 Inviato: 14 Ott 2007 20:02
 

si ripotenziamoooo.... icon_cool.gif

chi è che festeggia con me 10 punti della patente andati in fumo oggi .... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

che m***a ma da adesso in poi basta.....quando devo andar forte mi inclino la targa e che mi prendano se ci riescono.....stronzi mangiamerda e me lo hanno anche detto che si erano messi la per fregare i motociclisti.....eh ma da oggi si cambia che mi prendano se ci riescono

scusate lo sfogo ma sono incazz nero icon_neutral.gif
 
2704882
2704882 Inviato: 14 Ott 2007 20:33
 

Andy87 ha scritto:
si ripotenziamoooo.... icon_cool.gif

chi è che festeggia con me 10 punti della patente andati in fumo oggi .... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

che m***a ma da adesso in poi basta.....quando devo andar forte mi inclino la targa e che mi prendano se ci riescono.....stronzi mangiamerda e me lo hanno anche detto che si erano messi la per fregare i motociclisti.....eh ma da oggi si cambia che mi prendano se ci riescono

scusate lo sfogo ma sono incazz nero icon_neutral.gif


azz e te credo!!!!!!!

comunque io ho sempre saputo ke sulla 07 è sl sulla manopola del gas...e sulla centralina nn c'è nessun blocco...
 
2705095
2705095 Inviato: 14 Ott 2007 20:48
 

ciao ragazzi

l'ho smontato e rimontato ieri il fermo al gas (per vedere) si può svitare utilizzando delle pinze (meglio un piccolo pappagallo o svitatubi perchè c'è da fare un po' di forza).
per arrivare alla vite c'è da smontare le plastiche nere di finco al sellino del pilota per poi smontare tale sellino.
poi si svita le 2 viti del serbatoio (quelle vicino allo sterzo),
si alza il serbatoio (meglio se una seconda persona lo tiene alzato mentre l'altro ci lavora) e nella parte sinistra della moto, ad altezza del telaio, noterete che la rotella del gas nn gira perchè va a battere in un cilindretto di ottone (colore ocra = gialognolo) il colindretto è tenuto da una vite che passa al suo interno e si avvita nella piatra dietro.
è un po' difficoltosa la manovra ma si può svitare con pinze (meglio che dover smontare tutto).
so che c'è anche un fermo alla centralina ma nn sono ancora sicuro di quale sia .... casomai vi farò risapere.

LA DIFFERENZA SI SENTE.... COME SE SI SENTE!!!!!!!
 
2706226
2706226 Inviato: 14 Ott 2007 23:17
 

BOSCA ha scritto:
ciao ragazzi

l'ho smontato e rimontato ieri il fermo al gas (per vedere) si può svitare utilizzando delle pinze (meglio un piccolo pappagallo o svitatubi perchè c'è da fare un po' di forza).
per arrivare alla vite c'è da smontare le plastiche nere di finco al sellino del pilota per poi smontare tale sellino.
poi si svita le 2 viti del serbatoio (quelle vicino allo sterzo),
si alza il serbatoio (meglio se una seconda persona lo tiene alzato mentre l'altro ci lavora) e nella parte sinistra della moto, ad altezza del telaio, noterete che la rotella del gas nn gira perchè va a battere in un cilindretto di ottone (colore ocra = gialognolo) il colindretto è tenuto da una vite che passa al suo interno e si avvita nella piatra dietro.
è un po' difficoltosa la manovra ma si può svitare con pinze (meglio che dover smontare tutto).
so che c'è anche un fermo alla centralina ma nn sono ancora sicuro di quale sia .... casomai vi farò risapere.

LA DIFFERENZA SI SENTE.... COME SE SI SENTE!!!!!!!


e sti stronzi ti fsnno pagare 100 euri il "kit depotenziamento" che sarebbe solo una vite nella manopola?
 
2707988
2707988 Inviato: 15 Ott 2007 12:02
 

esattamente icon_lol.gif ma ora mi viene il dubbio cakkio..pomeriggio vado a ritirare l'unghia monoposto e gli chiedo se il depotenziamento è solo in quella vite o se c'è anke la centralina..ma mi sembra impossibile cakkio spinge che è una meraviglia! spero ci sia a questo punto così avrò un bolide ancora più veloce e cattivo icon_twisted.gif
 
2708489
2708489 Inviato: 15 Ott 2007 13:17
 

scusate è.. spero vivamente che sia come dicono alcuni anche un altro blocco...

domanda..

il ninja l'ho tirato fino 280km/h non fino il limitatore.. ovviamente senza il blocco del gas

piu volte mi è capitato di passare i 600 nuovi (parlo sul dritto)
allora se il ninja 2007-2008 avesse anche l'altro blocco centralina ecc ecc..
allora andrebbe come 636.. se non di piu..

mi pare strano che possa andare ancora di piu di quello che gia va!..

poi se kawasaki da la notizia che il kit è composto da Vitarella-blocco alla centralina ok!..
però voglio le foto!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2711083
2711083 Inviato: 15 Ott 2007 17:26
 

Provate a smontare il sedile del guidatore e vedete se c'è una spece di tappo con un filo a ponte.....Nel 636 c'era, magari sarà anche lì nel nuovo 600cc dato che il blocco sul gas era nello stesso punto...
 
2711153
2711153 Inviato: 15 Ott 2007 17:33
 

non io ho anche provato a seguire i fili ma non ho trovato niente che potesse assomigliare ad un ponte sulla centralina..io sono convinto non ci siano altri blocchi..posso sbagliarmi ma solo una smentita da un meccanico ufficiale mi può convincere..poi magari come già detto kawa dice di mettere i 2 blocchi e loro ne mettono sl 1..
 
2711615
2711615 Inviato: 15 Ott 2007 18:29
 

non c'è nessuno ke ha il manuale d'officina di quella 2007 ? Magari li c'è scritto come è depotenziata...
 
2711856
2711856 Inviato: 15 Ott 2007 18:53
 

Quando l'avevo ritirata il meccanico del concessionario mi ha detto che il kit montato consisteva sia nel bloco della manetta che in un "bypass" alla centrallina..
 
2711933
2711933 Inviato: 15 Ott 2007 19:00
 

casso allora ho un missile reggipalle che non è ancora al 100% e già fa paura..a questo punto allora è meglio della 636 se è davvero così..
 
2712007
2712007 Inviato: 15 Ott 2007 19:07
 

probabile che ci siano due blocchi.. poi bisogna vedere quanti ne vengono montati..

parlando con il meccanico.. mi ha detto che il ninja nuovo monta solo un blocco.. icon_confused.gif

io non ce capisco piu niente.
 
2712186
2712186 Inviato: 15 Ott 2007 19:21
 

Comunque se la moto segna i 280 allora non ci stanno altri blocchi.....
E' un 600 non un 1000....
 
2712274
2712274 Inviato: 15 Ott 2007 19:29
 

Tra poco dovrò fare anch'io il tagliando e pensavo di ripotenziarla, però legalmente... icon_biggrin.gif
Volevo sapere...per l'assicurazione...i costi lieviteranno col passaggio a 91kw o tengono conto solo della cilindrata? (anche perchè già adesso pago un botto).
Col bollo come ci si regola? L'ho pagato un mese fa per 34kw...si paga la differenza? Si paga di nuovo tutto perchè la moto viene reimmatricolata?
Inoltre...siccome mi hanno appunto detto che dovrà essere reimmatricolata dopo il ripotenziamento...vuol dire che mi ricambieranno ancora la targa e quindi dovrò fare una nuova assicurazione e non potrò solo "aggiornare" quella vecchia?
 
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