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Power Commander - solo per vuferisti seri
6479084
6479084 Inviato: 5 Dic 2008 18:30
 

Dave72 ha scritto:
Ragazzi oggi ho montato la PWC
ma non riesco ad aggiornare la mappa
appena la collego al Pc si spegne!!

Che versione di PWC hai ??? Hai collegato correttamente i due connettori?? Il cavetto nero è collegato alla batteria??? Il pc è ok ??? Il cavo usb è a posto??? Messo la chiave in posizione "on" e pulsante rosso su "run" ???
 
6480443
6480443 Inviato: 5 Dic 2008 20:49
 

Ho la PWC con la porta COM
HO collegato tutto compreso il filo nero sulla batteria
Ho acceso il quadro---pulsante su ON
la PWC si accende ma appena la collego al PC si spenge..
Ho provato anche ad accendere la moto ma uguale.. anzi mi spenge pure la moto
 
6502130
6502130 Inviato: 9 Dic 2008 17:18
 

Dave72 ha scritto:
la PWC si accende ma appena la collego al PC si spenge..

Mi viene da pensare o un problema della PWC o un problema della porta del pc...... prova con un'altro pc..... e se non funziona nemmeno con quello, allora contatta Ferracci.
 
6540935
6540935 Inviato: 15 Dic 2008 10:37
 

Ok... era la porta del PC che non funzionava bene...
sono andato da un amico che ha attrezzato il box con un PC e
cosi siamo riusciti a programmarla...

Un ultima cosa... non ho montato i sensori..
ma sono proprio indispensabili??.. perchè a me la spia FI non si accende
e la moto sembra aver preso qualche cavallo con la PWC e va benissimo!!

grazie

Dave
 
6541211
6541211 Inviato: 15 Dic 2008 11:40
 

Dave72 ha scritto:
.. non ho montato i sensori..
ma sono proprio indispensabili??..

Sì, sono ASSOLUTAMENTE indispensabili, perchè in caso non li monti, la centralina originale "taglia" quello che la PWC aggiunge......

Guarda, che non è una gran roba mettere i due "tappi"..... basta che guardi in rete (forse da qualche parte anch'io ho una foto...) e metti ai capi dei fili che si collegano ai sensori due semplicissime resistenze, se ben ricordo, da 330 Ohm...... parliamo di un costo di pochissimi centesimi !!!!!

Ci vuole solo un pochino di pazienza..... cercare il link con le spiegazioni e le foto.... smonti la carena, due resistenze e un saldatore e in pochi minuti risolvi.

Non solo.... io ti consiglio di "smontare" fisicamente i due sensori (lambda e Ossigeno) e mettere due bei tappi (filetti commerciali) in modo che li tieni nel cassetto e non si rovinino/esauriscano......
 
6542206
6542206 Inviato: 15 Dic 2008 14:24
 

I sensori ce li ho...
Il fatto che non riesco a trovare in rete dove sono ubicati..
Ho visto sul manuale di manutenzione che sono sotto la carena dx
..Ho smontato la carena e ne ho trovato solo uno

ora vedo se riesco a trovare qualcos'altro in rete.. altrimenti andrò dal Mec

grazie a tutti

Dave
 
6542643
6542643 Inviato: 15 Dic 2008 15:17
 

Dave72 ha scritto:
I sensori ce li ho...
Il fatto che non riesco a trovare in rete dove sono ubicati..

Guarda... cerca meglio perchè ci sono un sacco di articoli su dove vanno montati..... anzi.... mi sembra impossibile che sul sito/istruzioni della Pwc non ci sia nulla...... ci deve essere.... come per le istruzioni di montaggio della centralina !!!!

Al limite chiedi con Ferracci che te lo indicano........ ma ti garantisco che sul loro sito o su quello americano c'è sicuramente........

Nota: correggi la tua firma...... perchè o hai un Vtec.... ed è del 2002.... oppure se hai un 2001..... non è un Vtec...... eusa_think.gif

Tipo qui Link a pagina di Vfrdiscussion.com trovi qualcosa.....
 
6544470
6544470 Inviato: 15 Dic 2008 18:02
 

grazie BMAX
ma sono due le cose
o sono io rincoglionito o non ci sono queste cavolo di istruzioni
Ho trovato di tutto su come montare la PWC .. ma per i sensori niente!!

comunque la mia è una VTEC del 2001 ed è stata una delle prime uscite
l'ho presa direttamente dalla Honda Italia di chieti ed era usata per i primi Test icon_biggrin.gif
 
6544827
6544827 Inviato: 15 Dic 2008 18:40
 

Dave72 ha scritto:
Ho trovato di tutto su come montare la PWC .. ma per i sensori niente!!

Gurada il link e le foto che ti ho indicato sopra...... se non sono chiarificatrici...... interpella Ferracci.....
 
6781955
6781955 Inviato: 19 Gen 2009 17:54
 

Ciao Ragazzi

Questo WE mi sono messo a smontare la moto per mettere questi benedetti sensori..
Anzi per chi li dovrà mettere sono sotto la fiancata sinistra vicino alla vaschetta del liquido del radiatore..
Dopo aver messo i sensori ho caricato la mappa che ho preso dal sito PWC
con tutti i parametri che ho montato sulla moto, stando attento a prendere European Model.

Risultato ho caricato la mappa sulla centralina e sono andato a fare un giro per provare la moto... ma è scarburatissima soprattutto dai 1000 ai 2000 giri..in + quando entra il VTEC sembra che metto la marcia indietro..

Allora sono riandato sul sito ed ho letto che le mappe sono avviabili solo per la PWC III r ela PWC III USB... ed io ho una semplice PWC III senza r e senza USB...

Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare le mappe giuste per la mia PWC III??


grazie a tutti

un saluto Dave
 
6787044
6787044 Inviato: 20 Gen 2009 9:54
 

Dave72 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare le mappe giuste per la mia PWC III??

Bhò..... mi sembra un pò strano quello che dici.... ma ormai non mi stupisco più di nulla !!!!

Io ho una mappa per Vtec che era nella mia centralina quando l'ho acquistata.... ma è una USB.... ma come mai hai preso una PWC cnon versione usb ??? eusa_think.gif
 
6787140
6787140 Inviato: 20 Gen 2009 10:22
 

Ciao BMAX
ma ho preso questa PWC da un tizio che vendeva in blocco alcuni pezzi
come lo scarico e altro ad un prezzo molto vantaggioso..
comunque ieri ho contattato la Ferracci che devo dire sono molto disponibili e sembra che oggi mi mandino via email la mappa giusta...

poi appena la carico nel fine settimana vi farò sapere


un saluto

Dave
 
6788024
6788024 Inviato: 20 Gen 2009 13:17
 

Dave72 ha scritto:
ho contattato la Ferracci che devo dire sono molto disponibili e sembra che oggi mi mandino via email la mappa giusta...

Anch'io all'epoca avevo fatto lo stesso..... ma mi mandarono la mappa sbagliata e scoprii in seguito che non vi sono mappe per il mio modello (parlo di PC3usb e VFR99).

Per cuiriosità...... in pvt (tastino email qui sotto) mi fai sapere cosa l'hai pagata ???? Se non è un problema.... ovvio.....
 
6788146
6788146 Inviato: 20 Gen 2009 13:42
 

Bmax ha scritto:

Anch'io all'epoca avevo fatto lo stesso..... ma mi mandarono la mappa sbagliata e scoprii in seguito che non vi sono mappe per il mio modello (parlo di PC3usb e VFR99).

Per cuiriosità...... in pvt (tastino email qui sotto) mi fai sapere cosa l'hai pagata ???? Se non è un problema.... ovvio.....


ovviamente quando te ne vuoi disfare eusa_whistle.gif io sono quà 0509_up.gif
 
6790541
6790541 Inviato: 20 Gen 2009 18:21
 

leddaandre ha scritto:
ovviamente quando te ne vuoi disfare eusa_whistle.gif io sono quà 0509_up.gif

Mi fai morire !!!!! 0509_doppio_ok.gif Solo che si parli di centraline...... vai tranquillo che, quando e se la vendo...... ti chiamo a casa !!!!!! 0509_campione.gif
 
6815252
6815252 Inviato: 23 Gen 2009 16:19
 

è una storia infinita senza uscita..

Allora il tizio della Ferracci mi ha detto che non è stata prodotta una PWC3 (NO USB)
per la VTEC, ma sono passati dalla PWC2 alla PWC3 USB

Ma come!! io ce l'ho!!... gli ho rimandato un file con il codice del modello, come si puo ben vedere dal link di seguito, che per altro sono loro i distributori per l'Italia!!!

Link a pagina di Gixxoracing.com

Adesso mi hanno risposto di inviargli una foto della centralina per vedere se è una PWC2 o PWC3 USB

ma che so de travertino!!!

Io non so più che fare, adesso mi studierò bene il programma per cercare di farmi una mappa personalizzata, nel frattempo se qualcuno trova qualche mappa per la PWC3 no usb e no r, se perfavore. me lo fa sapere

grazie

Dave
 
6815337
6815337 Inviato: 23 Gen 2009 16:31
 

scusa, non ho seguito benissimo... la tua Power Commander III invece della porta USB ha la porta DB9, giusto? (e' quella indicata sul PDF che hai linkato)


teoricamente essendo la Power Commander di serie 3, cambiando solo l'interfaccia con l'esterno, non dovrebbe cambiare il funzionamento della centralina stessa 0510_confused.gif

quello che ho letto nei vari forum e discussioni, e' che le mappe che passano in rete non piacciono quasi a nessuno 0509_down.gif

in ogni caso, per avere dei benefici per quello che vale la PWC, resta sempre da andare a fare la mappatura ad un banco (od avere l'esperienza e l'orecchio di Bmax icon_wink.gif )


facci comunque sapere, soprattutto sono curioso di vedere come ne escono in Ferracci icon_asd.gif
 
6815388
6815388 Inviato: 23 Gen 2009 16:38
 

si praticamente è la PWC3 con la porta seriale, cambia qualcosina da quella USB.

Ma il mio problema che non trovo nessuna mappa compatibile, perchè se vai sul sito della PWC in bassso a sinistra ce scritto :

" Map Avviable for PWC3 r or PWC3 USB"

ho prvato a metterla comunque ma va malissimo la moto, come ho detto è scarburatissima e quando entra il VTEC sembra che metto la retromarcia

alla fine farò fare la mappatura da un Mec.. che devo fa!
 
6815481
6815481 Inviato: 23 Gen 2009 16:51
 

Dave72 ha scritto:

alla fine farò fare la mappatura da un Mec.. che devo fa!


dai, su, non ti sconsolare: come dicevo prima, dalle opinioni di chi ha fatto la mappatura al banco, sarebbe comunque stata una cosa da fare icon_wink.gif
 
6816220
6816220 Inviato: 23 Gen 2009 18:34
 

vufero ha scritto:
resta sempre da andare a fare la mappatura ad un banco (od avere l'esperienza e l'orecchio di Bmax )

Purtroppo, per ora, devo deludere tutti i miei "fans" icon_wink.gif ammettendo che nemmeno io sono riuscito a creare una mappa che renda bene.....
In realtà...... visto che la moto, con lo scarico accordato e tutta una serie di cose và benissimo...... comincio a pensare che, essendo perfettamente mappata, non ci sia nulla da poter migliorare...... mhà !!!!!

Dave72 ha scritto:
si praticamente è la PWC3 con la porta seriale...

Ormai non ci capisco più nulla nemmeno io..... ma se è una PC3... ed ha la porta seriale..... dovrebbe essere una PC3r....
 
6816280
6816280 Inviato: 23 Gen 2009 18:42
 

Bmax ha scritto:
vufero ha scritto:
resta sempre da andare a fare la mappatura ad un banco (od avere l'esperienza e l'orecchio di Bmax )

Purtroppo, per ora, devo deludere tutti i miei "fans" icon_wink.gif ammettendo che nemmeno io sono riuscito a creare una mappa che renda bene.....
In realtà...... visto che la moto, con lo scarico accordato e tutta una serie di cose và benissimo...... comincio a pensare che, essendo perfettamente mappata, non ci sia nulla da poter migliorare...... mhà !!!!!

ne sono convinto anch'io icon_wink.gif

se hai la moto perfettamente bilanciata, con la PWC puoi fare solo due cose, sempre ammesso che siano cose che vuoi:

una mappa per le prestazioni, cioe' piu' ricca
una mappa per il risparmio, tipo quella che usa il professore

PWC mappa zero per la moto "regolare"

in realta' poi si ci puo' sbizzarrire, facendo ad esempio una mappa magra agli alti ma che non penalizzi troppo i bassi, in modo che se la manetta si sveglia, il portafogli si salva
oppure una un po' economica fino che so ai 6/7000 rpm per andare a spasso, ma che se sale l'embolo sopra quel limite abbia parecchio piu' brio icon_twisted.gif (anche se poi cosi' sembra un Vtec icon_asd.gif )
 
6816328
6816328 Inviato: 23 Gen 2009 18:48
 

p.s. ho visto sul sito della PWC che hanno in produzione un display che permette di avere in memoria e disponibili molte piu' mappe... mi sembra anche senza Hub 0510_grattacapo.gif

________________________________________________

edit:

da Link a pagina di Powercommander.it

Citazione:
APPLICAZIONI _ Display LCD

Il Display LCD è collegabile ai Power Commander, per moto scooter o ATV tramite cavo USB. Si installa sulla moto ed è totalmente impermeabile. Una volta collegato, il Display mostra i dati resi disponibili tramite il Power Commander, su una schermata personalizzabile. Collegando l’Hub Multi-Funzione opzionale, saranno disponibili sul Display anche tutti i dati provenienti dagli altri accessori collegabili all’Hub.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La memoria interna del Display può ospitare diverse mappature inviabili al Power Commander durante la marcia. Le mappature sono modificabili direttamente dal Display con i comandi presenti sul Display stesso.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il Display LCD puo’ inoltre memorizzare i dati visualizzati per una successiva analisi. L’unità è dotata di una slot per SD Memory Card (di tipo normalmente reperibile in commercio) per aumentare a piacimento la capacità di memorizzare mappe e dati.

L’unità può essere rimossa facilmente dalla moto e programmata via computer. Le mappe caricate e i dati memorizzati possono essere gestiti tramite il software incluso nel kit Display. Eventuali nuove funzioni, schermate e opzioni che verranno offerte da Dynojet saranno disponibili per un “upgrade personalizzato” gratuitamente su Powercommander.com e scaricabili sul Display tramite la sua porta USB.

immagini visibili ai soli utenti registrati



* Mostra tutti i dati Power Commander in “Tempo Reale”
* Permette memorizzazione e passaggio a numerose mappe
* Acquisizione dei dati
* Variazione mappature dal display
* Schermate personalizzabili
* Programmabile e aggiornabile tramite USB
* Schermo a colori 16bit a Matrice Attiva TFT LCD 240 x 320
Richiede Windows 2000, ME o XP
 
7168086
7168086 Inviato: 14 Mar 2009 9:10
 

finalmente è arrivato a casa il power commander
sto aspettando ancora i sensori e poi provo a installarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il mio modello è in PCIII USB per il VFR Vtec del 2002

Ho scaricato le varie mappe dal sito.

Avendo il filtro dell'aria K&N e gli scarichi originali quale mappa consigliate ?
Se interpreto correttamente dovrebbe essere la M111-501.djm
Principalmente a me interessa ridurre l'effetto ON/OFF

Consigliate comunque l'installazione da un meccanico specializzato o si può tentare con il "faidate" ???

Grazie per le info
 
7168379
7168379 Inviato: 14 Mar 2009 11:56
 

credo che soprattutto per il Vtec (tra parentesi catalizzato) l'ideale sia proprio fare i lanci al banco, proprio per ottimizzare il passagio del Vtec e per lavorare di fino sull'on/off icon_wink.gif

p.s. la vera cosa ideale sarebbe scarico aftermarket, togliere il catalizzatore, ed un bel po' di valvole qua e la' icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


comunque apprezzo la scelta della centralina prima dello scarico: cosi' hai la possibilita' di ottimizzare il rendimento della moto "base" (eccezzion fatta per il filtro, che pero' conviene anche eusa_whistle.gif )
 
7266164
7266164 Inviato: 28 Mar 2009 14:46
 

sensori finalmente arrivati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif domani cerco dove sono posizionati .... se ho capito giusto sotto alla carena sinistra .... vero ????

poi carico la mappa e vediamo se il VFR decolla icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7277793
7277793 Inviato: 30 Mar 2009 7:41
 

Mmh.... eusa_think.gif Leggendo tutte le pagine di questa discussione mi state mettendo parecchia curiosità.... icon_biggrin.gif Io ho acquistato il mio VFR con già una coppia di scarichi Leovince su (li aveva messi il precedente proprietario), se montando filtro e PC III viene ottimizzata l'erogazione del motore la cosa mi interessa parecchio.... eusa_whistle.gif
 
7282842
7282842 Inviato: 30 Mar 2009 20:37
 

sabato due dei miei meccanici hanno provato la mia bimba per un problema ai freni... entrambi mi hanno fatto i complimenti per motore ed erogazione 0509_doppio_ok.gif

il bello e' che il confronto che hanno tirato fuori era con la CB1000R, ovviamente molto piu' potente, ma "con quel buchino nell'erogazione" noioso noioso 0509_campione.gif


attuale set-up: collettori originali '99 senza catalizzatore, terminale Mivv GP per Cbr 600 (e tante altre) filtro aria Pipercross
la Powercommander la metterei solo il giorno che dovessi fare la rettifica ai cilindri (Big Bore, per gli amici 0510_mina.gif )
 
7334435
7334435 Inviato: 7 Apr 2009 12:21
 

Ciao a tutti

Ho ritirato la scorsa settimana il mio VFR 2006 dopo un lungo set-up alla fine ora ho 100CV alla ruota, le modifiche sono le seguenti: scarico leovince evo II con dbkiller (l'ho lasciato montato), filtro aria K&N, power commander III usb. Ferracci è stato quasi due ore a farmi la mappatura ma devo dire che or ava da paura,erogazione fluida su tutte le marce e quando entra il v-tec neanche si sente, cioè la moto spinge ma non in maniera brusca. Con queste modifice il VFR è veramente più divertente per un uscitina sportiva icon_asd.gif
 
7337076
7337076 Inviato: 7 Apr 2009 18:37
 

cobretti ha scritto:
Ferracci è stato quasi due ore a farmi la mappatura........

Scusami.... una domanda....... (riassumo brevemente!!!)
Io ho un VFR del 1999 e NON sono disponibili mappe per il mio modello con la PC3 usb (sono disponibili con la PC2 ma non sono compatibili).
Ho contattato Ferracci, ma, anche a pagamento NON è STATO DISPONIBILE a farmi una mappatura perchè dice che loro si occupano solo di modelli di tipo NUOVO dove non esiste nessun database (e da altri non mi fido......).

Per cui ti chiedo..... tu come hai fatto a farti fare una mappatura???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
 
7370993
7370993 Inviato: 13 Apr 2009 17:39
 

Ciao!
io ho montato l'hanno scorso una PCIII sulla mia VTEC 2006 e per la mappatura mi sono affidato ad un paio di run al banco.
I risultati sono stati molto buoni: confermo che la potenza non è variata (grafici alla mano), ma il motore è molto più lineare ed è stato eliminato un leggero calo di coppia a 4500 giri che per quanto leggero si sentiva durante la guida.
Il cambio radicale l'ho avuto quando ho montato anche gli scarichi della Arrow e rimappato la centralina con un altro run: in questo caso la potenza è aumentata di circa 4 CV ma soprattutto è cambiata la curva di coppia, che si è alzata in modo considerevole rispetto allo scarico standard.
Il meccanico ha inoltre ridotto l'effetto dell'intervento del VTEC, che ora è molto più progressivo.
I consumi sono aumentati un pò ma lo ritengo accettabile; altra cosa interessante è che si è ridotta drasticamente la temperatura di esercizio, che ora raramente e solo in città supera in 102°.
Costo del giochino: 500 Euro per l'acquisto, installazione e run a banco + altri 100 Euro per la seconda mappatura con scarico modificato.
 
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