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Neofita compra prima moto [cerco consigli per naked]
7388777
7388777 Inviato: 16 Apr 2009 12:50
 

Provane più possibile. La R che ha visto tu è un mostro! Sospensioni copletamente regolabili, freni Daytona completi...Anche la N comunque va molto bene.

La Triumph anvrà anche 3 moto in catalogo; ma vanno tutte da DIO!!! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
7388783
7388783 Inviato: 16 Apr 2009 12:51
 

La Triumph anvrà anche 3 moto in catalogo; ma vanno tutte da DIO!!! icon_cool.gif icon_asd.gif[/quote]

cavolo quanto hai ragione !!!!
 
7388818
7388818 Inviato: 16 Apr 2009 12:55
 

Tu staibono che hai una delle moto più belle mai prodotte!!! icon_cool.gif
Io amo la Brutale; ma non c'entravo!!! Riannamiseria; ma non potevano farla un pò più accogliete?!?!? icon_rolleyes.gif
 
7388863
7388863 Inviato: 16 Apr 2009 13:00
 

come non ci entravi??? Un mio amico è alto 4 cm più di me ( 1,90) e ci entra benissimo... azz e quanto cavolo sei alto ? Ti sei messo un cupolino da scooterone sulla speed ?! icon_asd.gif
 
7388942
7388942 Inviato: 16 Apr 2009 13:09
 

Sono solo 180cm; ma mi ci sentivo pigiato. Il cupolino è bellissimo con le 4 punte, ha solo un problema...è INUTILE!!! icon_rolleyes.gif
comunque sia oggi piove ed hanno messo acqua per tutto il WEEK!!! icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
7389105
7389105 Inviato: 16 Apr 2009 13:29
 

g19abe ha scritto:
stoooooppp!basta parlare di street per favore..son cagionevele..non vorrei mai rischiare di andare a provarla e... rotfl.gif


sarò di parte...ma ti dico solo una cosa:COMPRALA!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7389513
7389513 Inviato: 16 Apr 2009 14:15
 

i ricambi non costeranno di meno ma l'usura ai c******i dovuti al loro rotolamento è inferiore su un cesso da 3000 €rispetto ad un OPERA D'ARTE da 8000, permettimi icon_biggrin.gif
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ad ogni modo appena avro modo faro un salto a genova a vedere la Brutale e vedere se ci sto sopra.. in fin dei conti non credo sia TROPPO piu tozza della street, e si trova anche lei usata.

come sono indeciso... eusa_think.gif
 
7407820
7407820 Inviato: 19 Apr 2009 10:22
 

ho preso contatto in maniera tranquilla con tre ragazzi che vendono le loro bimbe:

KTM Duke 690 a 7700 €

Triumph Street a 6200
Street R a 7700 €

ora vorrei un piccolo aiuto:

in conce mi hanno evidenziato le notevoli differenze tra le dotazioni delle due street Triple.

in particolare ci sono i freni con pistoncini flottanti, e la pompa radiale.
gli ammo completamente regolabili nell'idraulica oltre che nel precarico, modificando compressione ed estensione.

dunque.

la street sarebbe si la prima moto, ma sarebbe anche la MIA moto, perché non la cambierei finche non fosse morta.
mi piace troppo.

quindi sarebbe la spesa definitiva per molto molto tempo.

xo vorrei sapere da voi che siete ben piu esperti di ciclistica che differenze ci sono tra i due modelli, conosco gente con moto regolabili come la R che non hanno mai agito su nessuna regolazione.

mi sapreste dire in che maniera questo tipo di regolazioni influiscano sul cmportamento in strada, e sul piacere di guida, (guida tranquilla) anche fra 5 anni, quando saro, si spera, capace.

perché alla fine sono 1500€ in piu e non sono pochi, xo se avessi una moto infinitamente piu valida potrei anche Provare a fare sto sacrificio icon_asd.gif

inoltre riguardo i freni con pompa radiale e pistoncini flottanti, si nota molto la differenza rispetto alla versione base?
si sente il famigerato effetto polmone, e in cosa consiste su una moto cosi?

grazie a tutti e a presto
 
7407871
7407871 Inviato: 19 Apr 2009 10:34
 

Azraeel ha scritto:
ho preso contatto in maniera tranquilla con tre ragazzi che vendono le loro bimbe:

KTM Duke 690 a 7700 €

Triumph Street a 6200
Street R a 7700 €

ora vorrei un piccolo aiuto:

in conce mi hanno evidenziato le notevoli differenze tra le dotazioni delle due street Triple.

in particolare ci sono i freni con pistoncini flottanti, e la pompa radiale.
gli ammo completamente regolabili nell'idraulica oltre che nel precarico, modificando compressione ed estensione.

dunque.

la street sarebbe si la prima moto, ma sarebbe anche la MIA moto, perché non la cambierei finche non fosse morta.
mi piace troppo.

quindi sarebbe la spesa definitiva per molto molto tempo.

xo vorrei sapere da voi che siete ben piu esperti di ciclistica che differenze ci sono tra i due modelli, conosco gente con moto regolabili come la R che non hanno mai agito su nessuna regolazione.

mi sapreste dire in che maniera questo tipo di regolazioni influiscano sul cmportamento in strada, e sul piacere di guida, (guida tranquilla) anche fra 5 anni, quando saro, si spera, capace.

perché alla fine sono 1500€ in piu e non sono pochi, xo se avessi una moto infinitamente piu valida potrei anche Provare a fare sto sacrificio icon_asd.gif

inoltre riguardo i freni con pompa radiale e pistoncini flottanti, si nota molto la differenza rispetto alla versione base?
si sente il famigerato effetto polmone, e in cosa consiste su una moto cosi?

grazie a tutti e a presto


Tecnicamente la R ha in piu solo le regolazioni all anteriore, freni presi dalla daytona ( sul mod base ciò non accadeva) e qualcos altro che non ricordo....
Ok le regolazioni servono, io stesso se non mi cucio la moto addosso non sono contento, però la street "base" è stata catalogate come le miglior naked del segmento; ho un amico che la ha e non si è mai lamentato di un eccessivo affondamento della forcella....
Calcola poi che la pompa radiale che ti mettono è semplicemente una pompa base.... nulla di eccezionale e il livello di frenata è paragonabile ad una assiale ( solo che ultimamente fa figo averla radiale... icon_asd.gif ).... personalmente prenderei la base e per un bel po non sentirai la necessità di cambiare nulla, in seguito con quei 1500 euro puoi agire sulla ciclistica montando una pompa radiale RCS (il top sulmercato ), puoi cambiare le molle forcella e usare un olio più viscoso ( poca spesa tanta resa) e con queste due modifiche ti avanzano ancora 1000 euro icon_cool.gif ; diciamo che puoi sbizzarrirti e non sei vincolato ai pezzi montati sulla R 0509_up.gif

Supponiamo ti piaccia una ciclistica ottima: con quei mille euro ti compri un mono ohlins.... vuoi piu potenza?? scarico, centralina e filtro... sei uno che tira le staccate fin dentro la curva?? impianto monoblocco brembo... insomma come vedi con 1500 euro hai un bel po di opzioni davanti icon_wink.gif
 
7408015
7408015 Inviato: 19 Apr 2009 11:07
 

fedez86 ha scritto:


Tecnicamente la R ha in piu solo le regolazioni all anteriore, freni presi dalla daytona ( sul mod base ciò non accadeva) e qualcos altro che non ricordo....
Ok le regolazioni servono, io stesso se non mi cucio la moto addosso non sono contento, però la street "base" è stata catalogate come le miglior naked del segmento; ho un amico che la ha e non si è mai lamentato di un eccessivo affondamento della forcella....
Calcola poi che la pompa radiale che ti mettono è semplicemente una pompa base.... nulla di eccezionale e il livello di frenata è paragonabile ad una assiale ( solo che ultimamente fa figo averla radiale... icon_asd.gif ).... personalmente prenderei la base e per un bel po non sentirai la necessità di cambiare nulla, in seguito con quei 1500 euro puoi agire sulla ciclistica montando una pompa radiale RCS (il top sulmercato ), puoi cambiare le molle forcella e usare un olio più viscoso ( poca spesa tanta resa) e con queste due modifiche ti avanzano ancora 1000 euro icon_cool.gif ; diciamo che puoi sbizzarrirti e non sei vincolato ai pezzi montati sulla R 0509_up.gif

Supponiamo ti piaccia una ciclistica ottima: con quei mille euro ti compri un mono ohlins.... vuoi piu potenza?? scarico, centralina e filtro... sei uno che tira le staccate fin dentro la curva?? impianto monoblocco brembo... insomma come vedi con 1500 euro hai un bel po di opzioni davanti icon_wink.gif

straquoto 0509_up.gif aggiungo poi che le colorazioni della N sono più belle,ma questo è soggettivo.
 
7410254
7410254 Inviato: 19 Apr 2009 15:58
 

la street di suo è già una bella bomba,e considera che come ciclistica base non è per niente carente anzi..e quello è già un bell'inizio,poi con i 1500effettivamente di modifiche puoi farne..cadi bene con entrambe comunque 0509_doppio_ok.gif
 
7411940
7411940 Inviato: 19 Apr 2009 19:49
 

grazie ragazzi, come detto nel forum triumph mi risollevate!
infatti mi erano venuti un po di dubbi, preferisco quasi fare l'acquisto finale, piuttosto che prima prendermi 3K € di er6n e poi dopo un mese essermi rotto le palle e perdercene 1500...

quindi se prendo una moto che mi piaccia e non sia esagerata subito, usando il cervello attaccato al polso, nn ho paura.

di fatto io o trovato due Street usate,
la N a 6200 e la R a 7700 che sono un sacco di soldi in piu..

e con quei soldi penso che potrei cambiare al limite i freni nissin che nn mi piacciono (magari sono eccellenti, ma ritengo Brembo sinonimo di qualita.. ma ho tempo per le modifiche! ) ora mi risparmierei 1500 € che son proprio tanti!!

la KTM duke che comunque mi piace tantissimo, anche se molto differente costa la bellezza di 7700 € , per quel prezzo mela prenderei nuova penso.. perché preso per il culo cosi... icon_asd.gif


resto vigile su un "possibile" affarone Brutale.. ma se beve cosi tanto quanto leggo è fuori portata.
mi sentirei ipocrita a prendere una moto da 13/litro.
 
7413825
7413825 Inviato: 19 Apr 2009 23:38
 

Però attento...la Street come la Daytona è una moto giovane e qualche problemuccio lo ha dato.
Un richiamo per il mono e qualche sensore rompiscatole...
Cose veniali; ma sempre rotture di scatole.

Per quanto riguarda l'efficenza dinamica del mezzo è già stato detto tutto...aggiungendo che in una prova di tutte le Naked medie, la Street è stata scelta come la migliore per le impennate... icon_eek.gif icon_asd.gif

Non serve a nulla; ma denota quanto sia duttile il mezzo! Cosa non da poco... 0509_campione.gif
 
7420362
7420362 Inviato: 20 Apr 2009 20:52
 

oggi sono andato a vedere la zetina.. negozio piccolo e quindi tutto allo stretto, gia per salire sopra mi son preso io iniziativa perché mi han liquidato con un catalogo e un prezzo...

nn potevo nemmeno radrizzarla del tutto, quindi la mia opinione conta tanto quanto niente..
pero mi è sembrata grossina e sopratutto pesante. la gamba sinistra che reggeva tutto il peso faticava molto piu che con la street, con la quale sono sceso molto per capirne il peso appunto..
mi sembra mastodontica.

volevo vedere la Er6 ma era impossibile salirci su..

ovviamente le impressioni su strada cambieranno di molto queste prime opinioni molto labili, xo gia cosi penso che a livello di feeling la street sia la mia.
anche la duke ma è un bel po piu alta e mi scassa la fava a fare manovra:
essendo molto alta, ed avendo le pedane tra le palle manovrare è un po ostico, con la street è tutto facile icon_smile.gif
 
7422436
7422436 Inviato: 21 Apr 2009 0:30
 

Beh, con la Duke, quando ci hai preso la mano le manovre le fai in sella senza toccare terra. Pesa una miseria ed ha uno sterzo che le naked si sognano...

comunque sia se prendi la Street non te ne pentirai. Io l'ho provata ed è veramente una moto piena di risorse...eppio quel suono del 3 cilindri per me è musica... eusa_shifty.gif eusa_drool.gif
 
7426347
7426347 Inviato: 21 Apr 2009 16:51
 

Io prenderei un benelli TNT... lamps
 
7427614
7427614 Inviato: 21 Apr 2009 19:35
 

venerdì vado a ritirare l'fz6 s2 evvaiiiiiii
 
7428277
7428277 Inviato: 21 Apr 2009 20:33
 

la TNT è semplicemente la mia moto preferita esteticamente parlando.
xo per me resta un casino l'assistenza.
e molti lamentano di menate varie, per cui non posso proprio.. icon_sad.gif

anche se la sport evo rossa e nera è divina.

la duke ha tanto sterzo, ma costa un botto!! icon_asd.gif

la street mi piace da morire!! icon_asd.gif

mamma mia che piaga che sono, poveri voi icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif
 
7428360
7428360 Inviato: 21 Apr 2009 20:38
 

Azraeel ha scritto:
la TNT è semplicemente la mia moto preferita esteticamente parlando.
xo per me resta un casino l'assistenza.
e molti lamentano di menate varie, per cui non posso proprio.. icon_sad.gif

anche se la sport evo rossa e nera è divina.

la duke ha tanto sterzo, ma costa un botto!! icon_asd.gif

la street mi piace da morire!! icon_asd.gif

mamma mia che piaga che sono, poveri voi icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif


Beh, la street non è mica un ripiego anzi...Il 3 cilindri è una goduria, per questo ti consigliavo TNT!lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7429658
7429658 Inviato: 21 Apr 2009 22:47
 

no no bhe certo non è un ripiego perché è stupenda e particolarissima!
come la TNT del resto..
ma della TNT sono proprio innamorato da un sacco di anni icon_smile.gif
 
7475441
7475441 Inviato: 29 Apr 2009 12:11
 

sto ricevendo risposte un po controverse da alcuni dei proprietari delle Street a cui stavo puntando..

peccato.. forse..

in fin dei conti, potrei anche fare una cosa lievemente differente: prendere un usato da massimo 3000 € tra er6 (N o F)
o un bel LC4 ktm, quindi o Duke 2 o SM..

il vantaggio sarebbe di poter avere la moto per me gia da subito, senza aspettare dopo l'estate, avrei un vantaggio in termini di costo (che visto che i soldi li prendo a fatica, essendo ormai prossimo alla laurea, e non potendo percio lavorare strenuamente)
farei pratica con una moto di cui bene o male non sarei da subito innamorato (da subito perché io poi alle mie cose mi affeziono sempre.. icon_smile.gif )

usando un paramentro puramente logico credo sia un opzione sensata: fare pratica con una moto economica ma SICURA e poi passare, una volta acquisita esperienza e padronanza del mezzo, alla moto che voglio, che credo sia davvero la Street.. un trici.. che sogno.. icon_cry.gif

certo da tenere in considerazione il fatto che alla fine buttero via dei soldi per prendere la moto usata che si svalutera di certo, quindi in logica di lungo periodo non è un ragionamento impeccabile, ma nel breve mi restano mooooolti piu soldi per la manutenzione, bolli e assi, e benzina.

quindi pensavo alle solite moto che si usano per iniziare:

Kawa Er-6 N o F (alcuni dubbi..)
gia trovate due Hornet 06 a 4500 € praticamente perfette.. ma son troppi a mio modo di vedere..
KTM Duke 2.. intorno ai 2900-3200 € ( e potrei portartlo poi da Giant Squid!!! )

qualche considerazione di carattere tecnico: il duke è una gran moto, lo è sempre stata.. ammo completamente regolabili come una Steet R icon_lol.gif (e sarebbe pure furba come cosa cosi potrei vedere quanto ne sento la necessita di tararmi la moto!! )
motore sicuro e affidabile, parco nei consumi, LC4; credo una garanzia.


Kawa Er-6.. bhe se la prendono in mille ci sara un motivo.. spero icon_asd.gif
mi sembra un po troppo una moto da vorrei ma.. e nn mi convince tanto come progetto (ma ripeto, tutto IMHO e da profano..)
esteticamente nn mi dispiace affatto.. ma a sto punto sarei indeciso se la verione n o la S.. cambia anche la postura o solo il fatto di avere un po di protezione aerodinamica??
prendere meno aria schifo non fa in inverno!!

mi preoccupa un poco il bici: è molto scorbutico ai bassi e quindi in entrata e uscita di curva, in uscita poi nn mi fa nemmeno paura, ma piuttosto nelle scalate molti lamentano bloccaggio della ruota.. diciamo che non è la cosa che piu mi alletta all'idea!!
c'è un modo razionale per scalare in staccata (non estrema) sfruttando il freno motore e senza bloccare sovente?

PS: la versione 09 Bianca ad ogni modo è bellissima secondo me, davvero ben fatta.

il motard è un mondo a se, potrei pero uscire con mio cugino che ha la 690 SM Prestige, ma serve un abbigliamento di nicchia e nn mi prepara bene per la futura street icon_lol.gif
mentre la er è piu naked e quindi stradale, ma sicuramente è infinitamente meno accessoriata della duke e meno tecnologica.

grazie ancora di tutto! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7476821
7476821 Inviato: 29 Apr 2009 15:02
 

Praticamente hai fatto un ragionamento a voce alta, compliementi icon_smile.gif

Io ti posso dire che se poi vuoi prendere la Street, buttati sulla Kawasakina, sicuramente più simile come impostazione di guida e tipologia di moto (anche se c'è un abisso di differenza).

Per il resto, come sempre, spetta solo ed esclusivamente a te la scelta, lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7476887
7476887 Inviato: 29 Apr 2009 15:09
 

eh si è un ragionamento condiviso diciamo, condiviso con voi che avete piu esperienza e piu "occhio" di me, quindi un aiuto scappa sempre icon_smile.gif

come impostazione di guida è sicuramente piu simile, come tipologia di forche lo è invece la duke icon_asd.gif

poi resto un attimo dubbioso verso la verione F.. che POTREBBE (nn lo so mica vistoche son alto) fornire piu protezione a busto e gambe vista la carena... ma nn so se è piu caricata sui polsi rispetto alla verione N, anche se penso che basterebbe cambiare manubrio icon_biggrin.gif
 
10340188
10340188 Inviato: 2 Ago 2010 19:04
Oggetto: Consiglio prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve gente, sono nuovo del forum.

vorrei farvi una domanda. A breve comprerò la mia prima moto, ma onestamente nn so proprio cosa scegliere.
Mi piacerebbe comprare una sportiva (per es: r6, cbr 600 etc) però visto che e' la mia prima esperienza su 2 ruote (escludendo il motorino), e visto che non mi va di andare ad ammazzarmi dopo 2 giorni, penso che sia meglio cominciare con qualche cosa di piu tranquillo e maneggevole.
Detto questo la mia intenzione e' quella di prendermi una naked (il monster mi piace molto), ma essendocene tante e non sapendo effettivamente quale sia piu indicata per un principiante, vorrei avere un vostro consiglio.

grazie mille

daniele
 
10340290
10340290 Inviato: 2 Ago 2010 19:17
 

vai di monster! 0509_up.gif
 
10340362
10340362 Inviato: 2 Ago 2010 19:27
 

Se ti piace il monster decisamente un 620 ie, dal 2004 in giù, dovrebbero essere 6 marce, ottimo impianto frenante brembo ecc, proprio una bella naked.
 
10340606
10340606 Inviato: 2 Ago 2010 19:59
 

mah,io non ci trovo niente di male a passare ad una ss...come del resto ho fatto io però con una moto più facile come può essere un monster indubbiamente impari prima... Già dal ragionamento che hai fatto sembri uno con la testa sulle spalle... Io direi che potresti andare anche sull'800 tanto non è che vada chissà che...potranno dire tutti ciò che vogliono,ma io penso che il 600,620 e compagnia bella sono fatti solo per chi in moto non c'è proprio mai salito...
 
10340999
10340999 Inviato: 2 Ago 2010 20:49
 

Per me non e' vera l'equazione:

sportiva=morte

naked=sano e salvo

Se non hai testa ti puoi fare del male pure con pochi cavalli motore
 
10341448
10341448 Inviato: 2 Ago 2010 22:04
 

una naked da neofita, prezzo bassino, discreto motore, puo' essere la kawasaki er6n icon_wink.gif
un 600 bicilindrico abbastanza affidabile e non esageratamente potente.
personalmente mi piace anche abbastanza esteticamente.
una sportiva te la sconsiglio sia per la posizione scomoda, sia per le prestazioni un pò affaticanti per un neofita.
ciao !
 
10341482
10341482 Inviato: 2 Ago 2010 22:10
 

beh,hai ragionei... Anzi,qui sul forum in particolare c'è questa storia che gira che le naked perdonano che con le ss se sbagli finisci in terra e bla bla,e già uno che si compra la moto con quest'idea parte col piede sbagliato,nel penso che può essere portato a pensare che siano moto che non ti mollano mai...e invece... Poi parlano tutti di montagna e di passi quando magari ci vanno una volta a settimana se va bene,e raccontano tutte quelle belle storielle che le ss si stampano qua e la perché c'è la buca e perché qua e perché la...la verità che io vedo tutti i giorni non è proprio così di parte,anzi... Però sono sempre discorsi inutili,perché qualsiasi moto si prenda,sei sempre tu che devi guidarla quindi i rischi sono quelli che tu ti prendi,la moto non rischia nulla di testa sua...
 
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