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alzati steli forcella [nn mi convince]
1332693
1332693 Inviato: 18 Mar 2007 18:55
Oggetto: alzati steli forcella [nn mi convince]
 



oggi ho alzato gli steli della forcella di 1,5 cm ...ho fatto un giretto e subito ho notato un notevole affaticamento ai polsi.
volevo sapere se qualcuno di voi l'avesse già fatto, se si come vi trovate?
 
1333037
1333037 Inviato: 18 Mar 2007 19:58
 

io l'ho fatto, ma ho il manubrio largo quindi non ho avuto particolari affaticamenti....comunque è normale che i polsi si affaticano di più, in quanto sono più caricati dal peso del corpo....
 
1333062
1333062 Inviato: 18 Mar 2007 20:02
 

si infatti solo che nn mi aspettavo che con 1,5 cm potesse cambiare di così tanto ...comunque penso che li regolo com'erano prima
 
1333284
1333284 Inviato: 18 Mar 2007 20:31
 

io le ho sfilate di 1.3cm. mi tovo molto bene. anzi vorrei stare ancora piu caricato in avanti (un mio amico ha una modifica ai semimanubri. sono praticamente molto piu in giu e se sterza tutto tocca con la mano sul telaio). comunque a me piace piegare e dopo quella modifica sento l'anteriore piu saldato, piu stabile e un inserimento in curva piu fluido.ottima cosa direi.
 
1333353
1333353 Inviato: 18 Mar 2007 20:40
 

io la riprovo un pò domani e poi decido se regolarla come prima...però così mi fanno davvero male i polsi
 
1333388
1333388 Inviato: 18 Mar 2007 20:44
 

Ma tu che stile di guida hai? io sono sempre sullo stile sportivo. mi piace andare giu in curva ecc. quindi mi trovo bene con quelle modifiche. e affaticamenti ai polsi nn ne sento. poi anche la statura della persona fa. io sono tra 1.83 e 1.85 e sinceramente mi sento meglio perchè con le forcelle di qlke cm sfilate sei meno in alto . altrimenti il cupolino lo vedi in vista panoramica dall'alto invece che essere mezzo infilato dentro
 
1333559
1333559 Inviato: 18 Mar 2007 21:12
 

bisogna farci l'abitudine. icon_wink.gif
 
1333588
1333588 Inviato: 18 Mar 2007 21:17
 

Rotax ha scritto:
bisogna farci l'abitudine. icon_wink.gif


giusto ricordarsi anche ke quando pieghiamo carichiamo di piu l'anteriore e finiamo prima di spazzolare quela avanti icon_wink.gif
 
1333615
1333615 Inviato: 18 Mar 2007 21:22
 

Rotax ha scritto:
bisogna farci l'abitudine. icon_wink.gif


sarà però ci sono uscito tipo 15 minuti e avevo i polsi a pezzi ...e poi potrebbe essere che con la nuova rs le cose cambiano rispetto ai precenti modelli
 
1334025
1334025 Inviato: 18 Mar 2007 22:22
 

senno prova a fare una cosa piu progressiva.. prima 0.5 poi quando ti abitui 1 poi 1.5
 
1334066
1334066 Inviato: 18 Mar 2007 22:29
 

io li ho abbassati du 2.5cm...e fidati ke si sente un bel po' l'affaticamente e solo per laprimas ett poi ci prendi l'abitudine e la manovri molto meglio...
 
1334071
1334071 Inviato: 18 Mar 2007 22:29
 

io li ho abbassati du 2.5cm...e fidati ke si sente un bel po' l'affaticamente e solo per laprimas ett poi ci prendi l'abitudine e la manovri molto meglio...
 
1334372
1334372 Inviato: 18 Mar 2007 23:21
 

2.5cm icon_eek.gif Non ti sembra un pò esagerato?Quello se non mi sbaglio è l'abbassamento consigliato se si và in pista, che per strada è troppo.....
 
1334391
1334391 Inviato: 18 Mar 2007 23:25
 

Sly87 ha scritto:
2.5cm icon_eek.gif Non ti sembra un pò esagerato?Quello se non mi sbaglio è l'abbassamento consigliato se si và in pista, che per strada è troppo.....


dipende c'è ki le sfila ancora di piu per la pista icon_wink.gif
 
1334679
1334679 Inviato: 19 Mar 2007 0:13
 

comuqnue l assetto è prettamente personale....ogniuno si trova meglio con un determinato set up... certo 2,5 sono troppi secondo me...io con el super corsa a 2,3 sentivo chiudere lo sterzo...
 
1334855
1334855 Inviato: 19 Mar 2007 0:49
 

ervenna90 ha scritto:
Rotax ha scritto:
bisogna farci l'abitudine. icon_wink.gif


sarà però ci sono uscito tipo 15 minuti e avevo i polsi a pezzi ...e poi potrebbe essere che con la nuova rs le cose cambiano rispetto ai precenti modelli

15 minuti per abituarsi è poco icon_wink.gif , e poi non cambia nulla tra la nuova RS e le vecchie visto che la ciclistica è la stessa icon_wink.gif
 
1334885
1334885 Inviato: 19 Mar 2007 0:54
 

Sly87 ha scritto:
Come ti trovi?Suppongo la moto sia meno agile del normale....

diciamo benino nei tornanti enelle curve larghe..puoi buttarti a terra ma nn cadi .. mas e ce da fare un cambio di direzione veloce a meno agilita'...
 
1335262
1335262 Inviato: 19 Mar 2007 10:24
 

Rotax ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
Rotax ha scritto:
bisogna farci l'abitudine. icon_wink.gif


sarà però ci sono uscito tipo 15 minuti e avevo i polsi a pezzi ...e poi potrebbe essere che con la nuova rs le cose cambiano rispetto ai precenti modelli

15 minuti per abituarsi è poco icon_wink.gif , e poi non cambia nulla tra la nuova RS e le vecchie visto che la ciclistica è la stessa icon_wink.gif



si ma la posizione di guida è completamente diversa di vecchie rs ne ho provate veramente tante e ti posso garantire che la posizione è differente
 
1352142
1352142 Inviato: 21 Mar 2007 22:32
 

ci ho fatto un giretto ieri e le cose sono cambiate un pochino...sentivo meno affaticamento, volevo uscire anche oggi ma qui è arrivata la neve icon_eek.gif fino a due giorni fà c'era il sole icon_cry.gif
 
1358563
1358563 Inviato: 23 Mar 2007 0:40
 

A parte scherzi...se hai il mono originale sfilate così sui tornanti rischi che ti si chiude lo sterzo...stai attento[/quote]
per non dire di come deve sbandierare il posteriore in staccata....[/quote]
Beh quello se nn hai gomme buone nn è un aspetto negativo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
1365349
1365349 Inviato: 24 Mar 2007 16:54
 

come si fa ad alzare gli steli della forcella originale (sono un asino in materia scusate icon_cry.gif )
 
1365648
1365648 Inviato: 24 Mar 2007 18:48
 

Robtocchi ha scritto:
come si fa ad alzare gli steli della forcella originale (sono un asino in materia scusate icon_cry.gif )

devi svitare le piastre e tirare su gli steli, controllando la misura di quanto vuoi sfilarle, in genere si sfilano di 1,3 - 1,5cm ,poi riavviti stando BENE attento a stringerle bene.
 
1369447
1369447 Inviato: 25 Mar 2007 17:16
 

io non uso la moto in pista anche se guido spesso molto "sportivo", dite che mi conviene tenerla da originale o vale la pena provare? e poi con il mono posteriore originale va bene o stravolgo la ciclistica....

grazie
 
1369686
1369686 Inviato: 25 Mar 2007 18:05
 

ho levato gli ot, evitate di divagare in questo modo. altrimenti la prossima volta elimino indiscriminatamente, e non lamentatevi se siete a 0!
 
1375504
1375504 Inviato: 26 Mar 2007 19:34
 

Robtocchi ha scritto:
io non uso la moto in pista anche se guido spesso molto "sportivo", dite che mi conviene tenerla da originale o vale la pena provare? e poi con il mono posteriore originale va bene o stravolgo la ciclistica....

grazie

SFILALI... anche io guido spesso sportivo (per modo di dire fino a che non la potenzio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e quando li ho sfilati è cambiato tutto...
 
1376127
1376127 Inviato: 26 Mar 2007 20:56
 

Fabietto1990 ha scritto:
Robtocchi ha scritto:
io non uso la moto in pista anche se guido spesso molto "sportivo", dite che mi conviene tenerla da originale o vale la pena provare? e poi con il mono posteriore originale va bene o stravolgo la ciclistica....

grazie

SFILALI... anche io guido spesso sportivo (per modo di dire fino a che non la potenzio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e quando li ho sfilati è cambiato tutto...


per la guida sportiva te li consiglio anche io...il cambiamento si sente parecchio anche se vai soltanto a sfilare pochi millimetri...una volta abituato vedrai che nn tornerai in dietro
 
1376794
1376794 Inviato: 26 Mar 2007 22:34
 

ervenna90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Robtocchi ha scritto:
io non uso la moto in pista anche se guido spesso molto "sportivo", dite che mi conviene tenerla da originale o vale la pena provare? e poi con il mono posteriore originale va bene o stravolgo la ciclistica....

grazie

SFILALI... anche io guido spesso sportivo (per modo di dire fino a che non la potenzio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e quando li ho sfilati è cambiato tutto...


per la guida sportiva te li consiglio anche io...il cambiamento si sente parecchio anche se vai soltanto a sfilare pochi millimetri...una volta abituato vedrai che nn tornerai in dietro

Hehe...grande! icon_biggrin.gif Ora noterai anche che la striscia della piega è uguale in tutte e due le gomme, che consente quindi di sfruttarle al massimo. Con la configurazione originale la striscia nera sulla gomma davanti risulta meno accentuata di quella posteriore...si corregge perfettamente (almeno con le dunlop) sfilando 1 cm (cioè in totale 1,8 cm), altrimenti sulla gomma si andrebbe a formare il cosiddetto "scalino", dovuto all'usura differenziata della gomma, quindi una minore sicurezza se lo si tocca, perchè sullo "spigolo" di questo scalino l'aderenza è ridottissima...io mi ci sono trovato molto bene, anche se devo dire che le ho sfilate a soli 500 km, però non me ne sono affatto pentito icon_wink.gif
 
1376835
1376835 Inviato: 26 Mar 2007 22:40
 

Fabietto1990 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Robtocchi ha scritto:
io non uso la moto in pista anche se guido spesso molto "sportivo", dite che mi conviene tenerla da originale o vale la pena provare? e poi con il mono posteriore originale va bene o stravolgo la ciclistica....

grazie

SFILALI... anche io guido spesso sportivo (per modo di dire fino a che non la potenzio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e quando li ho sfilati è cambiato tutto...


per la guida sportiva te li consiglio anche io...il cambiamento si sente parecchio anche se vai soltanto a sfilare pochi millimetri...una volta abituato vedrai che nn tornerai in dietro

Hehe...grande! icon_biggrin.gif Ora noterai anche che la striscia della piega è uguale in tutte e due le gomme, che consente quindi di sfruttarle al massimo. Con la configurazione originale la striscia nera sulla gomma davanti risulta meno accentuata di quella posteriore...si corregge perfettamente (almeno con le dunlop) sfilando 1 cm (cioè in totale 1,8 cm), altrimenti sulla gomma si andrebbe a formare il cosiddetto "scalino", dovuto all'usura differenziata della gomma, quindi una minore sicurezza se lo si tocca, perchè sullo "spigolo" di questo scalino l'aderenza è ridottissima...io mi ci sono trovato molto bene, anche se devo dire che le ho sfilate a soli 500 km, però non me ne sono affatto pentito icon_wink.gif


icon_biggrin.gif è la prima cosa che ho notato, infatti dopo aver fatto un bel pò di curve ieri ci sono andato a guardare icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1377299
1377299 Inviato: 27 Mar 2007 0:01
 

quindi devo allentare la piastra e devo fare venire verso l'alto gli steli fino a farli uscire 1cm? se avete qualche consiglio sulla misura da sfilare fatemelo sapere...
 
1380523
1380523 Inviato: 27 Mar 2007 16:43
 

Robtocchi ha scritto:
quindi devo allentare la piastra e devo fare venire verso l'alto gli steli fino a farli uscire 1cm? se avete qualche consiglio sulla misura da sfilare fatemelo sapere...


si devi allentare la piatra...però considera che devi fare in modo che la moto non caschi verso il basso...l'altezza ideale sarebbe 1,8 cm che sarebbe quella che mi ha consigliato fabietto1990 icon_wink.gif
 
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