Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza personale
1313812
1313812 Inviato: 14 Mar 2007 15:41
Oggetto: Chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza personale
 

Ciao ragazzi,
ho un problemino che mi assilla da qualche giorno e vorrei che mi aiutaste a risolverlo. Circa 2 anni fa ho acquistato un Beverly 200 d'importazione, va molto bene e non mi ha mai dato problemi, tenendo presente che ora ho circa 11000 km mi gocciola un pochino da sotto il motore ed interpellata la concessionaria mi ha detto che è stato il cavalletto che sbatte contro (ho la garanzia solo dal mio venditore e non quella ufficiale Piaggio) dovrei lasciargli lo scooter per circa 20gg (??) o qualcosa meno per valutare se il "danno" rientra nella garanzia! Mi sono rammaricato tremendamente e sto valutando l'eventualità a tempo molto stretto, di cambiare scooter. Infatti quest'episodio + l'uscita di produzione nel 2004 + è uno scooter €uro 1 + la garanzia non ufficiale + il tagliando oneroso dei 12000km che dovrei affrontare + ruote o eventuali manutenzioni che bisognerebbe effettuare, mi hanno indirizzato a questa decisione. CHE NE PENSATE? Faccio bene, visto che il Beverly è tra i + osannati del mercato, e a detta di molti del forum è collaudatissimo, ad acquistare il 250 ie?? ne vale la pena o mi consigliate di farlo riparare e sfruttarlo ancora qualche anno per poi indirizzarmi su di un eventuale nuovo modello? Tenete presente che avendo meno di 2 anni la quotazione (se pur non come da me previsto) è ancora buona e con poco più di 2000€ acquisterei il 250ie. Sto guardamno anche l'mp3, il burgman e lo Yamaha xmax (vorrei stare sul 250 perchè lo uso solo in città e la cilindrata + alta mi sembra uno spreco di soldi). Vi ringrazio moltissimo per un vostro consiglio eventuale.
Ciao ragazzi e buona giornata.
 
1313892
1313892 Inviato: 14 Mar 2007 15:59
 

in effetti il tuo problema è molto strano...
bhè se sei intenzionato a cambiarlo è il momento giusto ma cerca di sistemarlo prima... in particolare in garanzia visto che non dipende da te... gira + di un piaggio centre pre vedere cosa ti dicono ... 20gg sono proprio tanti...
 
1314279
1314279 Inviato: 14 Mar 2007 17:16
 

Grazie per la risposta, ti dico anche che uno dei motivi per cui lo voglio cambiare è anche dato dal fatto che non voglio rimanere per così tanto tempo senza scooter...e visto che la valutazione non cambia, sarà la concessionaria che lo rileverà a fargli l'eventuale riparazione. Pensa che due concessionari mi hanno detto che non lo riparerebbero nemmeno e lo venderebbero cosi...tanto basta controllargli l'olio ed in effetti da quando ho il problema (circa 2 mesi) non ho mai aggiunto nemmeno una goccia d'olio perchè è sempre a livello max.
Mi servono veramente altre informazioni e altre esperienze del genere e di come un altro nelle mie condizioni si è comportato.

Grazie di nuovo.
 
1314984
1314984 Inviato: 14 Mar 2007 19:31
 

enzuccio, se pensi che tra gomme, tagliando, risoluzione del problema-guasto attuale con relativa manodopera del meccanico ti possa costare un bel po', per 2000 euro cambialo... ovviamente devi fare 2 conti... certo se devo spendere 1000 euro per avere uno scooter usato fuori garanzia, meglio spenderne 2000 ed avere uno scooter nuovo con garanzia di 2 anni...

comunque la tua esperienza la dice lunga su come si comportano le concessionarie che ritirano l'usato... anche se presenta qualche problemino, tamponano qua e là, una revisionata veloce.. (molto veloce) e poi via in vendita per la disgrazia di chi lo acquista... ovviamente non è colpa tua, tu fai il tuo interesse e farebbero tutti così... che te lo fa fare di spendere soldi per aggiustare uno scooter che poi vendi??? ...è la politica dei rivenditori che è sbagliata... poi magari non fanno tutti così!... non vorrei generalizzare...
 
1316523
1316523 Inviato: 14 Mar 2007 23:40
 

Ciao, non stò polemizzando anche perchè ho capito che tu l'hai con la concessionaria e non con me ma guarda che praticamente fanno così tutte, loro ti danno solo 1 anno di garanzia e se dovesse capitare il peggio te la riparano se dovesse scadere....che scade la garanzia...hai hai....giocano alla roulet con i nostri soldi!!! Ecco anche perchè non mi fido dell'usato e preferisco avere sempre lo scooter nuovo...a meno che tu non conosca il vecchio proprietario...io l'avrei venduto quotazione 2 ruote meno la sistemazione (visto che mi hanno detto che è roba da poco).
Ma comunque trovami al modo chi la farebbe sistemare prima di darla "dentro"...sono loro che devono dare lo scooter a posto! Giusto?
Ma non divaghiamo, il mio problema rimane ed io non so che consiglio accettare (non ce ne è ancora stato uno valido...cerco qualcuno che eventualmente sia passato dal Beverly 200 al 250 e se la differenza è così importante. Sinceramente li ho accuratamente visionati l'uno vicino l'altro e ragazzi...credetemi...il mio è meglio rifinito! sarà perchè era destinato al mercato Francese...e la Piaggio non voleva fare brutta figura...mha! icon_rolleyes.gif Quindi gentilmente qualcuno che vive con il 250ie mi dia dei validi motivi per cui è buona cosa cambiare ora e non aspettare tenendomi il mio "vecchio" fuori produzione...aspetto....ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©