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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
11412359
11412359 Inviato: 21 Feb 2011 13:01
 

[quote="deanm"#11399923]

Io ho precisato che queste moto mi piacciono Per intenderci, non avrei mai sposato Moana Pozzi ...... ma un giretto l'avrei fatto volentieri!!!




Quoto! icon_asd.gif icon_asd.gif anche più di due giretti ]
 
11412379
11412379 Inviato: 21 Feb 2011 13:06
 

Posso capire che ogni epoca ha la sua dea della bellezza, ma io tutto sto fascino in moana pozzi non lo vedo.. icon_asd.gif

Comunque continuo a dire che per regalare dei soldi alle banche preferirei fare un investimento e mettermi in casa una di queste bestiole.. 0509_doppio_ok.gif
 
11413189
11413189 Inviato: 21 Feb 2011 15:51
 

Ciao theflyer91, se vuoi un consiglio cerca un'esemplare completo, magari messo maluccio ma completo e, con targa italiana.
trovare parti mancanti può diventare un'infinita perdita di tempo e di denaro, con certi prezzi poi che girano . . . . .
Per esempio sabato a Novegro per un serbatoio della Kawasaki H2b (la terza serie della 750) sbiadito, senza tappo, con ruggine dentro e 3 pacche fuori grosse come una noce, chiedevano 1000 euro, per una freccia replicata ad Honk Kong e reperibile in internet a 18 dollari chiedevano 100 euro spacciandola per originale e fondo di magazzino. una sella replicata e replicata con le cuciture sbagliate 190 euro.
Con una moto completa hai una buona base,mgari spenderai qualcosina in più, ma sicuramente li recuperi poi nel tempo.
 
11416762
11416762 Inviato: 21 Feb 2011 23:42
 

Theflyer91 ha scritto:


Posso capire che ogni epoca ha la sua dea della bellezza, ma io tutto sto fascino in moana pozzi non lo vedo.. icon_asd.gif .. 0509_doppio_ok.gif


... E daiiii!!! ... Quello di Moana Pozzi era solo un paragone!!!

La mia era una risposta alla domanda che si faceva l'amico hayabusa1300 : - ...A volte penso, chissà se la rifacessero oggi, con tutti i progressi di telaio e sospensioni sarebbe da sballo...-.

Ho quindi allegato la foto di un motore 3 cilindri su una ciclistica moderna.
Proprio per enfatizzare il concetto, ho detto che una moto esagerata come quella "special" non la comprerei, ma un giretto si che ce lo farei!

A proposito del colore verde pisello che ad hayabusa1300 non attizza affatto ... beh ... non attizza neanche me, ma io non volevo dire che è una moto bellissima, ritengo solo che con quel quella ciclistica si potrebbe godere a pieno quel motore. Comunque il verde pisello sarà anche bruttino, ma il colore ufficiale della Kawasaki, l'equivalente del rosso-Ferrari.
Turre le Kawasaki ufficiali da corsa DEVONO essere verde pisello.

Ciao! Dean
 
11438182
11438182 Inviato: 25 Feb 2011 23:38
 

Purtroppo appena rimessomi da un brutto incidente avuto inizio anno proprio con un h2, la classica donna che pensava forse al marito che non la ch..vava, ha fatto conversione a u su una strada con la riga continua e l'ho centrata.
La moto oggi l'ho portata da Zambotti, naturalmente dal figlio perchè il grande Betto è mancato a novembre, adesso che le ossa si sono sanate, ora tocca alla moto!
Comunque appena ritornato sull'argomento mach si rinizia a leggere stupidaggini, e quella del miscelatore non l'avevo mai sentita, per fortuna ci sono ds 23 e deanm a tenere alto l'orgoglio delle tre cilindri, la gente si ostina a non capire che anche se oggi naturalmente sono superate, alla loro uscita erano il massimo per componentistica, e la brutta fama che gli veniva attribuita era solo data dalle altissime prestazioni in confronto alle altre, e ancora oggi sarebbero per accellerazioni competitive con le moto moderne.
Io proverei a mettere un motore del mach su un telaio di un Guzzi falcone o v7, e vedrei se fosse poi così buono come dicevano.
Poi i più moderni due tempi, come il gamma o l'rd o l'ns 400 (a chi può interessare un amico ne vende uno perfetto) vanno sicuramente meglio dei vecchi mach, personalmente ho avuto un gamma, ma a guidarli non hanno quella sensazione di accellerazione strappa braccia che danno i Kawasaki, che oltretutto, meccanicamente in tutte le versioni, sono robustissimi, contrariamente a cosa si sente da voci di "bene informati", che non lo hanno posseduto o in qualche modo vissuto, ma solo sentito parlare da un amico, che magari aveva Honda.
Ancora oggi sarei pronto a partire per ogni destinazione con un mach con tanto olio e tanta benzina sicuro di tornare a casa, chi possedeva una Ducati desmo o una inglese non sò se può dire altrettanto.
 
11446280
11446280 Inviato: 28 Feb 2011 9:45
 

Per kawa2t, accidenti che sfiga!!, ti faccio i miei migliori auguri di una perfetta, rapida e totale guarigione. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Per la Mitica, facci sapere comè messa e quando sarà pronta per tornare ad urlare sulle strade!
 
11451261
11451261 Inviato: 1 Mar 2011 0:05
 

kawa2t ha scritto:
Purtroppo appena rimessomi da un brutto incidente avuto inizio anno proprio con un h2, la classica donna .....


... Spero che sia le ossa che la moto non abbiano riportato guai seri, informaci!

Ciao, Deanm
 
11452429
11452429 Inviato: 1 Mar 2011 11:47
 

Vi ringrazio per l'interessamento, IV V e VI costola si sono risaldate, il ginocchio continua invece a farmi male, la moto è in ottime mani, oltretutto da chi ancora ha i pezzi di ricambio, appena riparata, vi farò sapere. Di nuovo grazie.
 
11452532
11452532 Inviato: 1 Mar 2011 12:20
 

kawa2t ha scritto:
Vi ringrazio per l'interessamento, IV V e VI costola si sono risaldate, il ginocchio continua invece a farmi male, la moto è in ottime mani, oltretutto da chi ancora ha i pezzi di ricambio, appena riparata, vi farò sapere. Di nuovo grazie.


Un grande in bocca al lupo per tutto ed un caloroso e sincero abbraccio! Mai paura. 0509_up.gif
 
11471029
11471029 Inviato: 5 Mar 2011 0:09
 

Oggi sono andato a vedere la moto, non è finita, ma è già un bel passo avanti, quasi sicuramente la prossima settimana è pronta per essere rimessa col la ruota anteriore al cielo. 0509_doppio_ok.gif con l'occasione del fermo faccio cambiare i paraoli leva cambio e pignone e tutte le piccole manutenzioni che non si ha mai tempo di fare o si rimandano.
Grazie a ds 23 per gli auguri, le costole sono a posto, il ginocchio ancora no, sarà lunga, ma passerà, per quanto riguarda la paura, o meglio, prudenza, l'ho avuta i primi 3 minuti rimontato sul burgman, passati quelli o rispalancato il gas, e che gusto 0509_campione.gif
 
11479490
11479490 Inviato: 7 Mar 2011 12:15
 

Perfetto!!! prima si rimonta in sella e prima passa tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Bene dai, sembra che la Mitica non abbia riportato seri danni, tienici informati su tutto!
 
11536368
11536368 Inviato: 18 Mar 2011 21:18
 

R I T I R A T A
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11545884
11545884 Inviato: 21 Mar 2011 8:48
 

Grande !!!!!!!!
Proprio questa amattina, venendo all'Università mi son detto, poi scrivo a kawa2t per sapere come sta. e te come stai?
Alla fine sulla Mitica cos'avevi rotto? l'hai già provata?
 
11552790
11552790 Inviato: 22 Mar 2011 15:08
 

Veramente grazie per il sostegno morale, comunque io, tranne il ginocchio dx che ha ancora piccoli problemi e stò facendo fisioterapia, le costole vanno benissimo, e il dolore non c'è più e si sono risaldate perfettamente.
La moto aveva le canne storte, le bandiere reggi faro piegate, il pedale freno rotto, manubrio piegato, il carter copri pompa, il parafango anteriore, queste le cose visibili a colpo d'occhio, poi altri problemini tutti risolti, meno che un bozzo al serbatoio che vorrei risolvere con il tirabolli.
 
11552814
11552814 Inviato: 22 Mar 2011 15:12
 

ah! dimenticavo riprovata, perfetta, meglio di prima, pure tagliandata e paraoli nuovi! e con la scusa anche revisione superata.
 
11556925
11556925 Inviato: 23 Mar 2011 9:18
 

kawa2t ha scritto:
ah! dimenticavo riprovata, perfetta, meglio di prima, pure tagliandata e paraoli nuovi! e con la scusa anche revisione superata.


Dai, nella sfiga è andata bene! L'ultimo sbarro che ho visto con una H2 è stato nell'88, una macchina tagliò la strada ad un mio amico davanti a me, io ero con una Gold wing ed essendo indietro evitai l'impatto, ma il mio amico la centrò in pieno, dall'H2 si staccò l'avantreno che volò ad una decina di metri, e il resto della moto ribaltò diverse volte fino a fermarsi contro il fianco di un'auto in sosta, quello che si riuscì poi a recuperare furono, il cerchio posteriore, gli ammortizzari, il serbatoio dell'olio, l'impianto elettrico, il motore (con i carter rotti) i carburatori ed un pò di bulloneria, il resto era rotto, schiacciato, molato.
Al tempo gli valutarono il danno a 7 o 800 mila lire di lire e per fortuna che il mio amico non si fece nulla se non vistose abrasioni su gambe, braccia, schiena e la rottura di 3 dita della mano sinistra! ma dallo spavento non salì mai più in moto. Oggi è uno stimato avvocato, viaggia in Porsche e sulle gambe e sul braccio destro ha ancora le cicatrici delle abrasioni.
 
11557602
11557602 Inviato: 23 Mar 2011 12:47
 

Meno male che la disavventura si è conclusa positivamente... 0509_up.gif

Non ho seguito per un po' il topic perchè sono stato impegnato a restaurare la mia moto ... eusa_wall.gif
 
11604144
11604144 Inviato: 1 Apr 2011 18:39
 

salve
di che si parla qui??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


ds, c'hai un mp di là 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif

Oggi sono stato nella mia città a fare un giro..c'eran 20 gradi. Vado dal concessionario Kawasaki a cercare 2 o tre stupidate (gommini del cavalletto e altre amenità...per la serie se non son perfette non le vogliamo icon_asd.gif ) Fuori c'eran delle motard, qualche zx e la nuova w 8000 (o 850 boh). comunque, arrivo...ihihihi...chissà perchè i clienti che c'eran smetton di guardare le moto nuove e guardan la mia (magari dicevan và che pirlone quello lì... 0509_pernacchia.gif )
Sempre bello avere una moto vera, non di quelle che si sciolgono al sole col caldo come quelle in esposizione.

Sempre bello a parte il fumo, i borbottii vari icon_evil.gif , le vibrazioni che ti fan tremare pure le orecchie, la carburazione che mi fa impazzire, o la pompa da tarare meglio o forse boh


0509_doppio_ok.gif
 
12477144
12477144 Inviato: 28 Set 2011 18:00
 

Ciao a tutti , avrei bisogno di sapere dove posso trovare le scritte adesive del serbatoio per la mia kawasaki 500 h1 ..mi sembra B del 1972, col serbatoio arancione/oro per interderci e le marmitte si possono fare ricromare???????

grazie
 
12478335
12478335 Inviato: 28 Set 2011 21:35
 

pabblusha ha scritto:
Ciao a tutti , avrei bisogno di sapere dove posso trovare le scritte adesive del serbatoio per la mia kawasaki 500 h1 ..mi sembra B del 1972, col serbatoio arancione/oro per interderci e le marmitte si possono fare ricromare???????

grazie



Link a pagina di Reproductiondecals.com

già che ci sei, dagli una bella "scaldata" così le pulisci pure all'interno, fuori diventan nere e poi le fai ricromare

Se interessa un prezzo di riferimento, da Barcella cromature (bravo) avevo chiesto per la stessa operazione del mio machII. Aveva chiesto 200 euro a marmitta per apertura marmitte, controllo camere, eventuale saldature e riparazione delle medesime, cromatura. Poi invece ho venduto l's3

Ultima modifica di machII il 28 Set 2011 22:34, modificato 1 volta in totale
 
12478524
12478524 Inviato: 28 Set 2011 22:06
 

Le decalcomanie per l'H1B (arancione) le trovi come "decals" su Ebay.co.uk

Le marmitte si possono ricromare se non sono troppo corrose dalla ruggine, un cromatore onesto saprà dirti se è il caso o meno. Anche se caro, scegli un bravo cromatore/restauratore, non uno che croma solo tavolini da bar (con tutto il rispetto).

Ciao, Dean
 
12489415
12489415 Inviato: 1 Ott 2011 7:25
 

Ciao a tutti, far cromare delle marmitte di una due tempi non è mai tanto semplice perchè dentro sono sempre sporche e molti cromatori non le vogliono con la scusa che poi inquinano le vasche di cromatura. in ogni caso si tratta di una spesa elevata, con un risultati a volte discutibili, non so il perchè ma una marmitta ricromata si vede lontano un kilometro, brilla in modo diverso, ha insomma un altro "colore"! ho visto delle marmitte ricromate ( Suzuki GT 750, Kawasaki H2 e Yamaha RD 350) che son durate l'arco di una stagione, perchè per spazzolarle all'esterno dalla vecchia ruggine hanno tolto tanto di quel materiale da renderle carta velina e si sono sfondate.
Quelle nuove originali hanno dei prezzi da paura, recentemente un trio nuovo per l'H1B è stato venduto in USA a 1540 dollari, però ho visto le repliche di Reprodecals e devo dire che sono molto belle, ovviamente nemmeno Reprodecals le regala, ho visto quelle fatte da un italiano, reperibili sui mercatini e non sono male, girano sui 300 euro l'una ma credo abbia solo quelle del lato destro, mentre a Dijone ho visto quelle di un francese e mannaggia a me non ho più il suo recapito, molto molto belle a 250 cadauna o 650 il trio, ma le aveva solo per l'H1.
 
12489794
12489794 Inviato: 1 Ott 2011 11:32
 

Ciao! E' successo sulla mia moto, poco prima che la comprassi io, che una marmitta appena ricromata si sia spaccata in due per essere stata grattata senza scrupoli. E' per questo che ho detto che occorre scegliere un cromatore esperto in restauri moto/auto, non uno che ricroma tavolini da bar!

Il cromatore professionista esperto in restauri, ripulisce alla perfezione la marmitta (a spese tue!) effettua la scromatura elettrolitica, poi fa la ramatura che, oltre a costituire un'ottima base per fareattaccare bene il cromo, livella in parte le micro-porosità del metallo.
Credo che alla fine, spedizioni incluse, si spendano circa 500 euro.

Il cromatore praticone male attrezzato, gratta via la cromatura con lo spazzolone abrasivo, riducendo drasticamente lo spessore della lamiera che, con le vibrazioni, si spaccherà miseramente!

I nomi dei cromatori si trovano sulle riviste di auto e moto d'epoca (Motociclismo d'epoca o La Manovella). Chi ricroma continuamente parafanghi di Lamborghini e Maserati d'epoca, se non è bravo, chiude bottega.
Alcuni dei cromatori più quotati, fanno anche piccole riparazioni, saldature e brasature, e se possono tolgono anche qualche bozza.

E' vero che a volte le marmitte ricromate hanno un aspetto "artificiale", ma secondo me dipende più dalla condizione delle marmitte stesse, che dalla cromatura.
Una marmitta ricromata e tirata a specchio con tante piccole ammaccature e ondulazioni, ha certamente un aspetto bruttino, ma a volte non c'è possibilità di scelta.

Per valutare correttamente il prezzo delle repliche giapponesi vendute in Canada e USA , occorre considerare anche che, oltre ad essere belle, tecnicamente perfette e cromate "da dio", sono complete di silenziatori, curve, ghiere, fascette, gommini e bulloneria, tutto incluso nel prezzo finale. Di soli accessori ci sono circa 400 Euro.
Peccato che spedizione, IVA e dogana "ti ammazzano"!!! Alla fine ti costano 1.700 Euro.

Le repliche artigianali viste in Italia sono imperfette e troppo care. A me due diversi venditori hanno chiesto 350 e 400 euro per ciascuna marmitta "nuda", decisamente troppo!

Detto ciò, la cosa più grave, è che, caro DS23ie, tu abbia perso indirizzo e numero di telefono dell'artigiano francese, questo dispiacere non ce lo dovevi proprio dare!!!
..... adesso, ahimè, non ci resta che comprare le costose repliche giapponesi!!!

Ciao!!!
 
12511349
12511349 Inviato: 6 Ott 2011 10:01
 

Ciao Deanm, hai pienamente ragione su tutto quello che hai scritto, spiegando perfettamente la questione 0509_up.gif
Per l'indirizzo del francese, tranquillo che l'anno prossimo a Dijone, salvo problemi insormontabili, ci ritorno, ormai per me è un'appuntamento fisso, che oltretutto consiglio a tutti gli appassionati, sia per l'incredibile varietà e quantità di moto che si possono ammirare, e sentire, sia per il vasto mercatino dei ricambi, con prezzi, sopratutto per molte japp, ancora abbordabili e più convenienti che in Italia, molti ricambi ancora nuovi si possono trovare alla metà che da noi. 0509_banana.gif
 
12511484
12511484 Inviato: 6 Ott 2011 10:35
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao Deanm, hai pienamente ragione su tutto quello che hai scritto, spiegando perfettamente la questione 0509_up.gif
Per l'indirizzo del francese, tranquillo che l'anno prossimo a Dijone, salvo problemi insormontabili, ci ritorno, ormai per me è un'appuntamento fisso, che oltretutto consiglio a tutti gli appassionati, sia per l'incredibile varietà e quantità di moto che si possono ammirare, e sentire, sia per il vasto mercatino dei ricambi, con prezzi, sopratutto per molte japp, ancora abbordabili e più convenienti che in Italia, molti ricambi ancora nuovi si possono trovare alla metà che da noi. 0509_banana.gif


Ciao,
che i ricambi in Francia costino poco mi stupisce, perchè i prezzi dei pochi ricambisti francesi che ho conosciuto finora sono allucinanti, e anche le 3 cilindri sono mediamente un po' più care che da noi. Su eBay i francesi pagano spesso cifre molto alte, aggiudicandosi i pezzi più interessanti .
Qualche mese fa un rarissimo cavo contagiri grigio nuovo originale per H1 '69-71, ha spuntato in Inghilterra ben GBP 261,60 pari a EUR 303,19 !!! Ripeto di nuovo: UN CAVO CONTAGIRI!!! Siccome quando lo racconto mi prendono per mitomane, ecco il n.ro dell' oggetto eBay : 230664802583. L'ha preso un francese, me l'ha confidato un amico comune.

Quando fanno la mostra scambio a Digione?

Ciao!
 
12528088
12528088 Inviato: 10 Ott 2011 8:08
 

Ciao Deanm, sul cavo del contagiri confermo perchè ho seguito anch'io l'asta, ma senza fare offerte.
Sui prezzi dei ricambi in Francia non ho parlato di ricambi specifici, ma di ricambi per japp in generale, io per esempio ho preso diversi ricambi per RD e per R5, cavi nuovi originali a 10 euro, gomme pedane a 9 euro, plastiche fanale posteriore 12 euro, per 8 plastiche originali delle frecce per Honda Gl 1000 ho tirato a 55 euro, alette radiatore nuove imballate sempre per Gl 1000 60 euro, fianchetto nuovo Honda Turbo 35 euro e altro che non ricordo.
Un mio amico ha trovato il serbatoio nuovo arancione per la Honda 500 bicilindrica a 170-180 euro e un parafango anteriore molto bello per la Kawasaki 500 GPZ a 40 euro, molto convenienti erano gli pneumatici, ma essendo in moto non potevo caricarmeli, come convenienti erano ricambi di varie enduro japp tipo Ya maha XT e Honda XL.
Sicuramente anche in Francia i ricambi Kawasaki 3 cilindri e Honda Four spuntano prezzi a volte da paura, sopratutto se ci si rivolge a "specialisti" come Caralp e altri, ma avendo avuto una maggior diffusione che da noi, è più facile reperire il ricambio al prezzo giusto.
nel 2009 ho trovato 2 frecce usate originali H1 a 30 euro cadauna da un ricambista generico.
L'anno prossimo la Moto Coupe Legende si svolgerà il 26 ed il 27 maggio.
 
12702156
12702156 Inviato: 21 Nov 2011 10:59
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss


Le kawa almeno le piu' potenti la 500 e la 750 deve goderle e guidarle per quello che sono.Le prime 500 montavano tamburo davanti e dietro poi per la 500 i primi dischi anteriori sono arrivati nel 72, il modello arancione.Ovviamente la 750 e' ancora piu' potente da 60 cv passiamo a 75, all'epoca c'erano le Norton,laverda,Bsa,triumph e tutte montavano tamburi con un peso' pero' attorno ai 235-250 kg mentre le kawa avevano 170-185 kg.
Si la frenata non e' delle migliori anzi.....e all'epoca si tirava ovunque, leggi diverse, teste diverse e le moto erano quello che erano e i guidatori credo piu' ruspanti anche se ovviamente dovevavno adattarsi a quel tipo di moto.Salire oggi ins ella a queste signore ti fa capire come era la guida di quei tempi - come sali sbatti malleoli e altre ossa dappertutto, poi se hai il manubrio serie piatta, ti viene anche il torcicollo per la posizione di guida ma il tutto e' compensato dal rumore che il motore fa.....hai la sensazione quasi visiva del motore che gira, le bielle incominciano a stiracchiarsi e quando entri in coppia ti accorgi che il boato puoi arrestarlo solo tu.Continuo ogni tanto a guidare le mie dal 1983 e 1987, la passione non e' scemata soprattutto dopo 40 anni dall'immatricolazione. Ora le uso in m odo diverso, ogni tanto apro un pochino tanto per fa capire al traffico cosa guido, chi se le ricorda mi ferma e mi fa domande,ci gira attorno si gratta la testa e subito i ricordi fanno spazio nella sua mente.Ovunque sei considerato, pacche sulle spalle.Mia figlia,12 anni,alla domenica mi chiede se possiamo andare a fare un giro quindi ci inoltriamo per l'Aurelia (abitiamo a Genova), andiamo in salita verso Uscio, Lumarzo oppure alcune volte sino al Passo del bracco.Mi dice che ha il sedere addormentato.Non e' certamente una poltrona ma ti da ancora quella sensazione che sei tu a dover conquistare la moto poiche' Lei lo ha gia' con te tempo addietro.E' per questo che sono 29 anni che siamo insieme.
 
12702202
12702202 Inviato: 21 Nov 2011 11:14
 

pabblusha ha scritto:
Ciao a tutti , avrei bisogno di sapere dove posso trovare le scritte adesive del serbatoio per la mia kawasaki 500 h1 ..mi sembra B del 1972, col serbatoio arancione/oro per interderci e le marmitte si possono fare ricromare???????

grazie

Grazie a tutti per le risposte circa cromature marmitte kawasaki h1B- alla fine ne ho trovato uno a Genova, direi bravo, mi ha spiegato i vari strati di rame etc che sovrappone.Costo 120 euro l'una.L'importante e' che le mermitte siano vuote ossia non abbiano anse, silenziatori interni, spigoli etc poiche' se vuote (come lo sono quelle del Kawa) le possono mettere nelle vasche con prodotti chimici e pulirle completamente dai residui che si trovano all'interno, poi una volta pulitissime allora si passa alla fase della cromatura senza che le vasche con il cromo vengano inquinate.Ho anche trovato un mio amico che scannerizzando il serbatoio mi ha rifatto le adesive perfettamente, quindi problemi risolti.Ho lavorato un mesetto sulla moto riverniciando telaio e lucidando tutti i bulloni .Ora e' una meraviglia-Poveretta da 10 anni dicevo''ora lo faccio ora lo faccio'' .Grazie a tutti per i consigli e un grazie particolare a Giuseppe della Sicilia, grandissimo esperto e appassionato delle 3 cilindri ( info@trecilindri.it)
 
12844609
12844609 Inviato: 31 Dic 2011 0:15
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

Salve. Ho 61 anni ed ho avuto la fortuna di possedere le famose tre cilindri due tempi kawasaki nelle versioni Mach III 500 (1a serie) - 750 (4a serie) - 350 (ultima serie). Poche persone possono avere l'idea della potenza allo stato puro. Sono le moto Giapponesi che hanno mandato in pezzi il mercato internazionale. Snelle, con un baricentro bassissimo, maneggevolissime, servoassistite da un ammortizzatore di sterzo, due centraline elettronicjhe (le prime vere centraline elettroniche in bagno di resina e non le caricature italiane con due resistenze ed un transistor nello scatolino di latta), miscelazione elettronica tramite pompa, accensione e distribuzione elettronica, limitatore di accellerazione ed avviamento elettrico. Sotto il sellone a ribaltamento laterale, fusibili ben portetti per tutti i circuiti presenti on board, dotazione di serie di chiavi per lo smontaggio, ganci per i caschi e serratura di chiusura. Ruote con pneumatici a pera (i primi).Tutta un'altra dimensione dalle povere moto italiane. Punto di forza la potenza inaudita, con accellerazioni da montagna russa, l'elettronica e l'estetica mozzafiato (per l'epoca); la linea filante terminava con il famoso codone tuttora in uso sulle moderne moto. Dopo aver migliorato il sistema frenante, passando dai due freni a tamburo ai tre freni a disco dell'ultima serie, fu tolta dal commercio in quanto troppo performante per una moto da strada e quindi ritenuta pericolosa. In Giappone esisteva anche una 250 della stessa serie. Punti deboli? Parecchi..La gente scriteriata si schiantava agli incroci: dopo aver bruciato l'asfalto in accellerazione da 0 a 100 in pochi secondi (4-5) non si rendeva conto d'esser giunta all'incrocio successivo, beveva e surriscaldandosi perdeva potenza. La velocità era di 260-270 kmh (750) se ben tenuta, mentre la casa ne dichiarava 240. Un amore nato da quei modelli, senza mai incidenti, mi hanno convinto ad acquistare sempre Kawasaki e a possedere ancora oggi una Kawasaki GPZ600. Un'ultima curiosità: il suono del motore era inconfondibile. La consecuzione dell'accensione dei pistoni su quei due tempi ha fatto impazzire più di una generazione. Ciao, da Luciano Pallozzi.
 
12844976
12844976 Inviato: 31 Dic 2011 2:51
 

Ciao, io all'epoca non potei permettermi di possedere una 3 cilindri, ma quando ne vedevo passare una tremavo per l'emozione.

Negli ultimi anni ne ho guidate tante e ne posseggo un paio. Al di là dei difetti che tutti conosciamo, le sensazioni di guida sono indescrivibili, solo guidandole si può capire quali sensazioni trasmette quello strano motore 2 tempi coi cilindri dispari!

Sia la 500 che la 750 superavano di poco i 190 Km/h, ma all'epoca erano veramente tanti e solo la V7 Sport riusciva a fare di meglio, ma in accelerazione erano imbattibili e ancora oggi, guidate con un po' di giudizio, regalano sensazioni uniche.

Montavano tutta l'elettronica disponibile all'epoca e le finiture erano distanti anni luce da quelle delle moto europee.

Cia, Deanm
 
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