Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
motard husaberg [come sono?]
2655715
2655715 Inviato: 8 Ott 2007 17:05
 



axl91 ha scritto:


l'hai presa a cernusco?


si, da supermotorace...sono molto competenti in fatto di motori!

dunque la husby ha un suo motore..la kappa ne ha un'altro...sono due cose completamente differenti...
le plastiche del kappa, come le fiancatine, nn sono compatibili con la husby...
che poi scelgano di montare tutte e due le wp questo è un altro conto!
 
2657040
2657040 Inviato: 8 Ott 2007 19:25
 

bè io sono ancora indeciso tra un po di moto nuove che sono tutte più o meno su quel prezzo.. diciamo che ero orientato sul k 690, perchè risponde meglio alle mie esigenze, ovvero fare km senza trovarmi con le braccia rotte dalle vibrazioni.. da questo punto di vista cosa mi dite? è un motard troppo racing?
 
2660065
2660065 Inviato: 8 Ott 2007 23:17
 

anny80 ha scritto:
axl91 ha scritto:


l'hai presa a cernusco?


si, da supermotorace...sono molto competenti in fatto di motori!

dunque la husby ha un suo motore..la kappa ne ha un'altro...sono due cose completamente differenti...
le plastiche del kappa, come le fiancatine, nn sono compatibili con la husby...
che poi scelgano di montare tutte e due le wp questo è un altro conto!


Che la Husaberg abbia un motore tutto suo è verissimo, ma le plastiche oltre alle fiancatine e i convogliatori, sono identiche a quelle della ktm...

Per le sospensioni...beh, non è una scelta di entrambe montare Wp, ma è Ktm che obbliga a montare le sospensioni Wp anche a Husaberg, o meglio, Ktm scelglie di montare anche su le Husby le wp....

L'unica differenza è che sulle ktm usano il pds....sulle husby no....
 
2660077
2660077 Inviato: 8 Ott 2007 23:19
 

Alen09 ha scritto:
bè io sono ancora indeciso tra un po di moto nuove che sono tutte più o meno su quel prezzo.. diciamo che ero orientato sul k 690, perchè risponde meglio alle mie esigenze, ovvero fare km senza trovarmi con le braccia rotte dalle vibrazioni.. da questo punto di vista cosa mi dite? è un motard troppo racing?


Aspetta che esca dopo il salone di milano la nuova Ktm Smc 690...oltre che essere + snella della sm è anche più bella...secondo me...
 
2665704
2665704 Inviato: 9 Ott 2007 18:06
 

Simon89 ha scritto:


L'unica differenza è che sulle ktm usano il pds....sulle husby no....


Scusate ma che cos'è questo pds di cui si sente spesso parlare?
 
2665765
2665765 Inviato: 9 Ott 2007 18:13
 

Yuppidhu ha scritto:


Scusate ma che cos'è questo pds di cui si sente spesso parlare?



scusa..non sai cosa sono i leveraggi ed il pds?
guarda il mono post di una moto da cross tipo yamaha e un moto ktm...poi dimmi le differenze che noti....
comunque pds anche su husby icon_wink.gif
 
2666160
2666160 Inviato: 9 Ott 2007 18:57
 

io so che differenza ce tra pds e amortizzatore con leveraggi...ma la sigla pds ha qualche significato o é un nome dato cosi per convenzione?
 
2666725
2666725 Inviato: 9 Ott 2007 20:03
 

anny80 ha scritto:



scusa..non sai cosa sono i leveraggi ed il pds?
guarda il mono post di una moto da cross tipo yamaha e un moto ktm...poi dimmi le differenze che noti....
comunque pds anche su husby icon_wink.gif


Avessi sia una Yamaha che un KTM guarderei subito... ma per il momento sono l'infelice possessore di un bel tubo icon_biggrin.gif
Quindi mi darò alla ricerca su goooooooogle icon_wink.gif
 
2667208
2667208 Inviato: 9 Ott 2007 20:48
 

anny80 ha scritto:
Yuppidhu ha scritto:


Scusate ma che cos'è questo pds di cui si sente spesso parlare?



scusa..non sai cosa sono i leveraggi ed il pds?
guarda il mono post di una moto da cross tipo yamaha e un moto ktm...poi dimmi le differenze che noti....
comunque pds anche su husby icon_wink.gif


Questo non lo sapevo....

comunque il pds non è altro che un sistema di ammortizzazione posteriore, in cui invece che avere dei leveraggi, il monoammortizzatore agisce direttamente sul forcellone...
 
2671526
2671526 Inviato: 10 Ott 2007 14:03
 

in pratica un mono normale senza i leveraggi del pro link? o ha anche altre cose di diverso?
 
2671694
2671694 Inviato: 10 Ott 2007 14:16
 

sixtyfive ha scritto:
in pratica un mono normale senza i leveraggi del pro link? o ha anche altre cose di diverso?

Esatto,non hai mai visto un ktm?
Il mono attacca direttamente al forcellone senza alcun leveraggio!
 
2671721
2671721 Inviato: 10 Ott 2007 14:18
 

no ma parlavo del mono, è uguale? o cambia qualcosa? o la differenza sta solo nel attacco?
 
2672751
2672751 Inviato: 10 Ott 2007 15:51
 

In generale è identico, cambia solo l'attacco, poi nell'idraulica è totalmente differente,....
 
2673145
2673145 Inviato: 10 Ott 2007 16:30
 

Simon89 ha scritto:
In generale è identico, cambia solo l'attacco, poi nell'idraulica è totalmente differente,....


nell'idraulica e, cosa più importante, nel comportamento...
 
2677449
2677449 Inviato: 10 Ott 2007 23:32
 

Alen09 ha scritto:
bè io sono ancora indeciso tra un po di moto nuove che sono tutte più o meno su quel prezzo.. diciamo che ero orientato sul k 690, perchè risponde meglio alle mie esigenze, ovvero fare km senza trovarmi con le braccia rotte dalle vibrazioni.. da questo punto di vista cosa mi dite? è un motard troppo racing?


Secondo me le due moto non sono paragonabili e la tua scelta dipende dall'uso che ne vorrari fare...non sono moto della stessa categoria...
L' husaberg è una moto da corsa...fatta per la pista con tutti i suoi pregi e difetti....la ktm invece è un motard stradale più "turistica"...una volta scelto a cosa ti serve la moto hai scelto anche quale comprare
 
6560858
6560858 Inviato: 17 Dic 2008 19:03
 

per uso stradale sono sprecati questi motard??
 
6561696
6561696 Inviato: 17 Dic 2008 20:59
 

markino69 ha scritto:
per uso stradale sono sprecati questi motard??


beh, restano dei mezzi pronto gara, non è proprio la scelta più comoda...
 
6562162
6562162 Inviato: 17 Dic 2008 21:45
 

Husky666 ha scritto:
markino69 ha scritto:
per uso stradale sono sprecati questi motard??


beh, restano dei mezzi pronto gara, non è proprio la scelta più comoda...

Eggià DioHusky icon_mrgreen.gif

Comunque Mark alla fine è sempre il solito discorso Racing o non Racing?

P.S.Husky probabilmente tra poco comprerò un'Husby 650cc icon_biggrin.gif
 
6562888
6562888 Inviato: 17 Dic 2008 22:58
 

yhuppy dopo che mi hai fatto vedere quel Fs 650 ti giuro che mi stai facendo venire una voglia di fare i 18anni..Poi ha un costo relativamente basso sull'usato te la cavi con 5mila - 6mila icon_eek.gif dalla contro parte però c'è il 525 della kappa
 
6563020
6563020 Inviato: 17 Dic 2008 23:10
 

markino69 ha scritto:
yhuppy dopo che mi hai fatto vedere quel Fs 650 ti giuro che mi stai facendo venire una voglia di fare i 18anni..Poi ha un costo relativamente basso sull'usato te la cavi con 5mila - 6mila icon_eek.gif dalla contro parte però c'è il 525 della kappa

Sì ma di 525 non se ne trovano più tanti...

Inoltre il 600 è una cilindrata che comunque anche se usata in città è meno impiccata...

Inoltre l'ultimo modello del 650 è andato fuori produzione ora... quando avrai tu Diciotto anni li venderanno a poco e saranno relativamente nuovi... icon_asd.gif
 
6563199
6563199 Inviato: 17 Dic 2008 23:26
 

e a consumi che mi sai dire?
 
6567563
6567563 Inviato: 18 Dic 2008 18:11
 

Yuppidhu ha scritto:

P.S.Husky probabilmente tra poco comprerò un'Husby 650cc icon_biggrin.gif


Scherzi?!? Acquistone!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma... scusa la domanda, come fai a portarla? icon_asd.gif
 
6568971
6568971 Inviato: 18 Dic 2008 21:05
 

Husky666 ha scritto:


Scherzi?!? Acquistone!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma... scusa la domanda, come fai a portarla? icon_asd.gif

A Libretto icon_asd.gif

Ma comunque a parola di ciò che sta avvenenedo per la maggior parte del tempo e probabilmente fino ai 21 anni la userò in pista...
Però siamo ancora nel pieno dei dibattiti icon_asd.gif
 
6589385
6589385 Inviato: 22 Dic 2008 11:14
 

Yuppidhu ha scritto:

A Libretto icon_asd.gif

Ma comunque a parola di ciò che sta avvenenedo per la maggior parte del tempo e probabilmente fino ai 21 anni la userò in pista...
Però siamo ancora nel pieno dei dibattiti icon_asd.gif


Apperò, un 'berg solo pista... hai capito Yuppi, mi è diventato un motardista serio icon_asd.gif icon_asd.gif
Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6590394
6590394 Inviato: 22 Dic 2008 13:28
 

Husky666 ha scritto:


Apperò, un 'berg solo pista... hai capito Yuppi, mi è diventato un motardista serio icon_asd.gif icon_asd.gif
Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eheheheh

Grazie Huskyetto icon_biggrin.gif

Bè... ero qui a fare tirocinio da un bel pezzo XD

Tu non ne hai mai provati di HusBy?
 
6608357
6608357 Inviato: 24 Dic 2008 23:32
 

Yuppidhu ha scritto:

eheheheh

Grazie Huskyetto icon_biggrin.gif

Bè... ero qui a fare tirocinio da un bel pezzo XD

Tu non ne hai mai provati di HusBy?

le husby sono satana in persona hanno un motore che ti fa c****e in mano XD ti ritrovi tipo una bendierina che sventola sulla moto da quanta coppia anno meglio della mia sxv poin ci sono i pregi e i difetti ovviamente XD
 
6680340
6680340 Inviato: 6 Gen 2009 16:07
 

Miii quante inesattezze!!!! icon_asd.gif
un po' di storia:
La Husaberg è una Casa motociclistica svedese, nata nel 1988 quando un gruppo di ingegneri scandinavi cercarono di rinverdire i fasti dell'ormai decaduta husqvarna, e pur senza grande disponibilità economica si specializzarono nella produzione di moto a quattro tempi.
A partire dal 1995 la Casa è stata acquisita dalla KTM, che la usa un po' come sua "succursale".

Ora c'è da dire che la ktm attinse a piene mani dal motore husaberg per realizzare il suo mono x la serie exc 450/525/560,ma restano comunque due motori differenti.

Molti pezzi ktm comunque sono installabili su husaberg,io stesso monto piastre dal pieno,mozzi,pedane,supporti manubrio,manubrio,filtri olio dal catalogo power parts ktm.

In pista:
eh quà parlo x esperienza personale icon_redface.gif ,la moto è senzadubbio emozionante,ma oltre a non essere semplice da portare al limite (parlo del 650) ha dei limiti insormontabili. Primo la moto è molto stabile nel veloce ma di controparte poco agile nei tornantini e quindi svantaggiata nelle piste tortuose. Il motorone 650 ha un inerzia e un effetto giroscopico che si fa sentire nelle curve facendo cadere la moto in fase di decellerazione e raddrizzandola in fase di apertura. Nello sterrato è più impegnativa di un 450 jap o ktm.
E' un motard racing quindi la manutenzione andrebbe fatta "a ore",ma è comunque meno esosa di un 450 girando a regimi inferiori. Personalmente faccio in casa la sostituzione olio,filtro olio e registrazione gioco valvole, diciamo ogni 10 ore di funzionamento.

Su strada:
booooh... 0509_pernacchia.gif
Alcuni amici ce l'hanno e ne sono soddisfatti perchè è emozionante,certo che non ci porti facilmente la fidanzata al mare,ma se vivi di tornanti allora è il massimo!

ah la mia dopo centinaia di modifiche (tra cui lo smontaggio completo + modifica telaio + riverniciatura)
0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6689745
6689745 Inviato: 7 Gen 2009 19:05
 

stupenda magnificaaaaaaa ma quanto ci hai speso un capitale e mezzo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6709670
6709670 Inviato: 9 Gen 2009 23:25
 

josh90 ha scritto:
ma quanto ci hai speso un capitale e mezzo!


Eh insomma... tutti pezzi nuovi tra l'altro eusa_shifty.gif

Ultima modifica di zox il 21 Feb 2009 19:48, modificato 1 volta in totale
 
7022799
7022799 Inviato: 21 Feb 2009 19:40
 

**********EdoMaske************

usa il mercatino o la firma per gli annunci icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©