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telaio liberty 50 4t con blocco diverso..possibile?
1282193
1282193 Inviato: 7 Mar 2007 17:20
Oggetto: telaio liberty 50 4t con blocco diverso..possibile?
 

ciao raga.. possiedo un liberty 50 4t.. il penultimo che hanno fatto...ancora nuovo.. e vorrei sapere se il telaio del mio corrisponde con quello del 125 o del 150 o ancora del 200... e se volendo metterlo nel telaio 50 devo mettere altre cose.. tipo centralina o altro... in poche parole basta solo il blocco?.... nn dite che è illegale perche se parlo di elaborazione ("nn serve per strada ")....diciamo... grazie in anticipo ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu icon_rolleyes.gif
 
1284371
1284371 Inviato: 7 Mar 2007 22:14
 

credo ke si possa fare abbastanza facilmente....pero ti consiglio vivamente di potenziare anke i freni anteriori icon_biggrin.gif
 
1287127
1287127 Inviato: 8 Mar 2007 14:54
 

ehehe...gia..però nn so se oltre al blocco ci vogliono altre cose tipo il resto della centralina..perche se si puo fare provo con il 200 icon_biggrin.gif ....fatemi sapere grazie
 
1287131
1287131 Inviato: 8 Mar 2007 14:54
 

lo puoi fare benissimo.. un mio amico ha uno scarabero 50 4t e gli ha messo il motore del 100 4t
 
1287179
1287179 Inviato: 8 Mar 2007 15:02
 

si ma quello del 200 nel 50 forse qualche cosa cambiera..ma il tuo amico ha cambiato solo il blocco senza toccare altro?
 
1288496
1288496 Inviato: 8 Mar 2007 19:11
 

quello del 125, ci va bene. Quello del 200 nn tanto, dovresti allargarlo un pò!!!
 
1288586
1288586 Inviato: 8 Mar 2007 19:31
 

comunque...non basta montare il blocco...perkè potresti avere di problemi con l'accensione che nel 125 è diversa.......
 
1289168
1289168 Inviato: 8 Mar 2007 21:13
 

infatti credo che si debba cambiare anke l'impianto elettrico.. la batteria del 50 è di 4 ampere... quella del 125 mi sembra 9
 
1289449
1289449 Inviato: 8 Mar 2007 21:52
 

ok ma lo fanno 150 del penultimo modello? e comunque il 200 cambia di assai? se sapete notizie certe confermate grazie... icon_smile.gif
 
1289498
1289498 Inviato: 8 Mar 2007 21:59
 

raga sto vedendo delle foto del 125 e 200 a me sembrano uguali......... che ne dite?
 
2720946
2720946 Inviato: 16 Ott 2007 20:59
 

salve sono un nuovo iscritto....io in quanto a piaggio 50 ne capisco abbastanza...beh....il telaio del liberty e' una cosa di eccezionale...adattabili tutti i tipi di blocco di ogni liberty

montare il blocco di un 200 liberty sul 50?
certo si puo' fare ma:devi modificare i freni,la foprcella anteriore,e appesantire la parte anteriore dello scooter se non vuoi rischiare di cadere a ogni minima piega.

inoltre il liberty 125 4t fa 100km/h di serie,il150 fa 115,e il 200 ne fa 135 max 140.

senza contare che i blocchi ad iniezione sono praticamente impossibili da montare su uno scooter a carburatore...e il 200 e solo ad iniezione

io ti consiglio di cambiare il motore e mettere un bifascia polini,cambiare la marmitta e i rulli.con questo gli aumenti la potenza.in quanto a velocita' ti dara' massimo 15-20km/h in +.

se invece vuoi aumentare la velocita' ti basta cambiare i rapporti secondari e metterli allungo e poi se hai soldi anche i primari.

una spesa media-economica ti porta a 110 euro il motore,100 la marmitta e rulli,e 70 ogni rapporto(o ingranaggio).

se poi hai soldi da spendere aumenti il carburatore,la frizione il variatore e tutte le altre cose.

montarci il blocco del 125 te lo fa arrivare a 110.con le modifiche scritte da me sopra almeno a 120.

inoltre il blocco montato a mo di rozza si accende solo con la pedalina a meno che non gli cambi tutto(impianto,blocco) non e' facile da fare,vieni preso a calci dalla polizia e affili,se li trovi con giramento di palle multone e sequestro del mezzo.

se invece non hai moltissimi soldi ti compri i rapporti secondari a 70 euro e il tuo motorino da 70 ti fara' 90 che non è male.

MI SONO ISCRITTO PER UNA DOMANDA....

DOVE POSSO COMPRARE TELAI CON LIBRETTO DI LIBERTY E ZIP?

QUANTO MI COSTEREBBE?
 
2721079
2721079 Inviato: 16 Ott 2007 21:12
 

sei il secondo ke anche se se ne intende consiglia i rapporti secondari col 50 originale!funzionera davvero?
 
2722764
2722764 Inviato: 17 Ott 2007 0:17
 

ma quali rapporti con il 50 che non va niente
 
2723696
2723696 Inviato: 17 Ott 2007 10:08
 

giovy1024 ha scritto:
ma quali rapporti con il 50 che non va niente
già...magari i 90 te li fa pure, ma ci arriva dopo 10km di rettilineo...e come partire in 5 con la macchina...non ci riesci nemmeno forse a partire...
 
2725139
2725139 Inviato: 17 Ott 2007 13:38
 

coldheart ha scritto:
salve sono un nuovo iscritto....io in quanto a piaggio 50 ne capisco abbastanza...beh....il telaio del liberty e' una cosa di eccezionale...adattabili tutti i tipi di blocco di ogni liberty

montare il blocco di un 200 liberty sul 50?
certo si puo' fare ma:devi modificare i freni,la foprcella anteriore,e appesantire la parte anteriore dello scooter se non vuoi rischiare di cadere a ogni minima piega.

inoltre il liberty 125 4t fa 100km/h di serie,il150 fa 115,e il 200 ne fa 135 max 140.

senza contare che i blocchi ad iniezione sono praticamente impossibili da montare su uno scooter a carburatore...e il 200 e solo ad iniezione

io ti consiglio di cambiare il motore e mettere un bifascia polini,cambiare la marmitta e i rulli.con questo gli aumenti la potenza.in quanto a velocita' ti dara' massimo 15-20km/h in +.

se invece vuoi aumentare la velocita' ti basta cambiare i rapporti secondari e metterli allungo e poi se hai soldi anche i primari.

una spesa media-economica ti porta a 110 euro il motore,100 la marmitta e rulli,e 70 ogni rapporto(o ingranaggio).

se poi hai soldi da spendere aumenti il carburatore,la frizione il variatore e tutte le altre cose.

montarci il blocco del 125 te lo fa arrivare a 110.con le modifiche scritte da me sopra almeno a 120.

inoltre il blocco montato a mo di rozza si accende solo con la pedalina a meno che non gli cambi tutto(impianto,blocco) non e' facile da fare,vieni preso a calci dalla polizia e affili,se li trovi con giramento di palle multone e sequestro del mezzo.

se invece non hai moltissimi soldi ti compri i rapporti secondari a 70 euro e il tuo motorino da 70 ti fara' 90 che non è male.

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QUANTO MI COSTEREBBE?
ne capisci d avvero tanto, se dici che il liberty 200 fa 140 icon_rolleyes.gif
 
2727827
2727827 Inviato: 17 Ott 2007 17:50
 

ah perkè quanto fa sentiamo....

comunque se siete buoni solamente a sminuire cio' ke so è soltanto per invidia
 
2727919
2727919 Inviato: 17 Ott 2007 17:58
 

coldheart ha scritto:
ah perkè quanto fa sentiamo....

comunque se siete buoni solamente a sminuire cio' ke so è soltanto per invidia

A quanto pare il tuo secondo nome è "Modesto"... comunque il Liberty 200 arriva al massimo a 120 Km/H, tieni conto che ha un bivalvola ad aria... poi scusa, con un bifascia arrivi a 120 Km/H effettivi? Non ci credo nemmeno se lo vedo con l'autovelox... inoltre, i rapporti allungati con il 50 originale non ha nemmeno senso metterli, che te ne fai di uno scooter che fa 90-95 Km/H ma ci arriva dopo sei mesi? Non ha molto senso...
 
2767001
2767001 Inviato: 22 Ott 2007 22:28
 

i rapporti sul 50 te li sconsiglio
arrivati a una velocita di 65 ti si abbassano i giri e nn cammini piu!!
 
2768554
2768554 Inviato: 23 Ott 2007 9:41
 

ricky90 ha scritto:
i rapporti sul 50 te li sconsiglio
arrivati a una velocita di 65 ti si abbassano i giri e nn cammini piu!!

allora sono tutte cazzate.. io sono la prova vivente... ho i rapporti cn il 50 e nn ho perso x nulla accelerazione
 
2769892
2769892 Inviato: 23 Ott 2007 12:59
 

coldheart ha scritto:
salve sono un nuovo iscritto....io in quanto a piaggio 50 ne capisco abbastanza...beh....il telaio del liberty e' una cosa di eccezionale...adattabili tutti i tipi di blocco di ogni liberty

montare il blocco di un 200 liberty sul 50?
certo si puo' fare ma:devi modificare i freni,la foprcella anteriore,e appesantire la parte anteriore dello scooter se non vuoi rischiare di cadere a ogni minima piega.

inoltre il liberty 125 4t fa 100km/h di serie,il150 fa 115,e il 200 ne fa 135 max 140.

senza contare che i blocchi ad iniezione sono praticamente impossibili da montare su uno scooter a carburatore...e il 200 e solo ad iniezione

io ti consiglio di cambiare il motore e mettere un bifascia polini,cambiare la marmitta e i rulli.con questo gli aumenti la potenza.in quanto a velocita' ti dara' massimo 15-20km/h in +.

se invece vuoi aumentare la velocita' ti basta cambiare i rapporti secondari e metterli allungo e poi se hai soldi anche i primari.

una spesa media-economica ti porta a 110 euro il motore,100 la marmitta e rulli,e 70 ogni rapporto(o ingranaggio).

se poi hai soldi da spendere aumenti il carburatore,la frizione il variatore e tutte le altre cose.

montarci il blocco del 125 te lo fa arrivare a 110.con le modifiche scritte da me sopra almeno a 120.

inoltre il blocco montato a mo di rozza si accende solo con la pedalina a meno che non gli cambi tutto(impianto,blocco) non e' facile da fare,vieni preso a calci dalla polizia e affili,se li trovi con giramento di palle multone e sequestro del mezzo.

se invece non hai moltissimi soldi ti compri i rapporti secondari a 70 euro e il tuo motorino da 70 ti fara' 90 che non è male.

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QUANTO MI COSTEREBBE?


devo dire ke te ne intendi parekkio se dici ke il liberty 200 è ad iniezione e fa 140 orari.BRAVO BRAVO BRAVO
 
2770533
2770533 Inviato: 23 Ott 2007 14:21
 

il mio amico montò i rapporti secondari sul 50 4T e la vespa faceva di meno e nn aveva acellerazione poi gli montai l'80 malossi, multivar, fly, cingia plini, sito plus ed ora la vespa fa 85 in pochissimo tempo
 
2820880
2820880 Inviato: 29 Ott 2007 20:13
 

Ragazzi sentite la mia modifica su un libetry 50 monto il blokko del 125 ma lo avvio a pedivella poi frizione delta cluch variatore multivar 2000 con rulli da 5 grammi rapporti secondari qulche lavoro al cilindro e come scarico la gpr farà intorno ai 120 ma a me interessa lo spunto !!!
 
2821244
2821244 Inviato: 29 Ott 2007 20:41
 

il blocco 125 nn ha la pedivella
 
2827316
2827316 Inviato: 30 Ott 2007 17:13
 

certo ke ce l'ha,quello fino al 2001 ce l'ha
 
5639807
5639807 Inviato: 11 Set 2008 14:54
 

io ho 15 anni e ho un liberty 200 non elaborato e sulla superstrada mi fa 125 massimo
 
5728863
5728863 Inviato: 19 Set 2008 13:16
 

io voglio mettere il blocco 200 del liberty s nel mio liberty s ke è 50?più o meno quanto mi verrebbe a costare?
 
5731040
5731040 Inviato: 19 Set 2008 15:41
 

intorno ai 250-300 €
 
7356393
7356393 Inviato: 10 Apr 2009 13:08
 

FiltroMan ha scritto:
coldheart ha scritto:
ah perkè quanto fa sentiamo....

comunque se siete buoni solamente a sminuire cio' ke so è soltanto per invidia

A quanto pare il tuo secondo nome è "Modesto"... comunque il Liberty 200 arriva al massimo a 120 Km/H, tieni conto che ha un bivalvola ad aria... poi scusa, con un bifascia arrivi a 120 Km/H effettivi? Non ci credo nemmeno se lo vedo con l'autovelox... inoltre, i rapporti allungati con il 50 originale non ha nemmeno senso metterli, che te ne fai di uno scooter che fa 90-95 Km/H ma ci arriva dopo sei mesi? Non ha molto senso...


Che k.a.z.z.a.t.a io ho un liberty tutto elaborato 4t albero a camme malossi + 75cc polini in ghisa + variatore malossi con molla bianca e RAPPORTI SECONDARI MALOSSI + marmitta sitoplus e ti GARANTISCO che i 90 (fa anche più di 90 senza dubbio) li prende subito!!!Forse il tuo motore prende 90 dopo 6 mesi con i rapporti secondari ............... tutti sottovalutano il liberty 50 4 tempi,ma smettetela perchè come prestazioni,affidabilità,bellezza è più che ottimo!!!Sicuramente meglio degli altri 50 esclusi (zip sp,runne,nrg nuovi ecc... quelli sn motori x essere modificati).
 
7356414
7356414 Inviato: 10 Apr 2009 13:11
 

e comunque il liberty 200 fa + di 120 km/h ,ho un amico che me l'ha detto e ci credo!!! E' un 200cc di cilindrata non so se voi avete il senso della cilindrata!!!
 
7356417
7356417 Inviato: 10 Apr 2009 13:11
 

e comunque il liberty 200 fa + di 120 km/h ,ho un amico che me l'ha detto e ci credo!!! E' un 200cc di cilindrata non so se voi avete il senso della cilindrata!!!
 
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