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LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [ possibile?]
156370
156370 Inviato: 18 Dic 2005 22:21
Oggetto: LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [ possibile?]
 

ciao, io ho un liberty 4t con un 80 base malossi, ho misurato la velocita con varie macchine e moto, e credo che mi faccia 80km/h effettivi...secondo voi e possibile?
per fare aumentare un po la velocita vorrei fare le seguenti modifiche:
-VARIATORE PIAGGIO LIBERTY con rulli da 6,3g
-INGRANAGGIO SECONDARIO PIAGGIO LIBERTY 50 4T Z=14-54
-DELTA CLUTCH FRIZIONE AUTOM. REGOLABILE MHR
-MARMITTA GIANNELLI SILENCER
-KIT PIAGGIO LIBERTY 50 4T
...SECONDO VOI COSI QUANTO POTREBBE RAGGIUNGERE???[/b]
 
156373
156373 Inviato: 18 Dic 2005 22:30
 

di 4t ne so poco...
ti dico quello che so:
x sfruttare bene la potenza di un 4t devi mettere l'albero a camme della malossi
inoltre sicuramente puo aiutarti il variatore abbinato a una marmitta x 4t... mi pare che l'unica sia la sito ma non ne sono sicuro.. non una gran marmitta ma meglio che niente... poi io monterei un carburatore...
e inizia a vedere come va cosi..
 
156374
156374 Inviato: 18 Dic 2005 22:30
 

mmmmmhhhh.....4t....mah
forse 80 no ma 70-75 si
con quelle modifiche potrebbe fare 85-90km-h
 
156398
156398 Inviato: 18 Dic 2005 22:55
 

cambia la centralina e monta l'albero a camme
 
156425
156425 Inviato: 18 Dic 2005 23:18
 

il variatore d'obbligo... e per tirare bene il rapporto lungo ci vorrebbe anche l'albero a camme malossi.... x la marmitta, va bene l'originale oppure una sito plus x 4tempi oppure la giannelli freeway(ecco il link Link a pagina di Giannelli.com

x la frizione, visto che aumenta di poco lo scatto in partenza ma costa parecchio (la delta costa 70 euro), mi limiterei a montare delle mollette piu dure sull'originale oppure se proprio la vuoi cambiare metti la fly, non la delta....

cosa intendi x kit liberty 4tempi???
 
156802
156802 Inviato: 19 Dic 2005 15:48
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il variatore d'obbligo... e per tirare bene il rapporto lungo ci vorrebbe anche l'albero a camme malossi.... x la marmitta, va bene l'originale oppure una sito plus x 4tempi oppure la giannelli freeway(ecco il link Link a pagina di Giannelli.com

x la frizione, visto che aumenta di poco lo scatto in partenza ma costa parecchio (la delta costa 70 euro), mi limiterei a montare delle mollette piu dure sull'originale oppure se proprio la vuoi cambiare metti la fly, non la delta....

cosa intendi x kit liberty 4tempi???



kit liberty 4t intendo cilindro polin 75c
 
156991
156991 Inviato: 19 Dic 2005 20:00
 

scusa ma se gia hai l'80 malossi che lo metti a fare il 75 polini???
 
157037
157037 Inviato: 19 Dic 2005 20:24
 

la 80cc nn puo essere esiste solo il 76cc dell'athena e poi altri ma 80 nn ci arrivano!
 
157050
157050 Inviato: 19 Dic 2005 20:30
 

matteo_698 ha scritto:
scusa ma se gia hai l'80 malossi che lo metti a fare il 75 polini???

mi sembra strano poi come ha detto richi l 80 nn lo fanno
 
157163
157163 Inviato: 19 Dic 2005 21:43
 

richi000 ha scritto:
la 80cc nn puo essere esiste solo il 76cc dell'athena e poi altri ma 80 nn ci arrivano!

speedfight ha scritto:
mi sembra strano poi come ha detto richi l 80 nn lo fanno


ragazzi stiamo parlando di 4tempi.... ci sono 2 kit... il malossi in alluminio 80c e il polini in ghisa 75cc..........
 
157767
157767 Inviato: 20 Dic 2005 16:34
 

il mio tutto completo mi spara i 105 effettivi
 
158033
158033 Inviato: 20 Dic 2005 21:04
 

n facevi prima a prenderti un 2 tempi e a elaborarti quello? kiss con tutti quei soldi lo fecevi volare un 2 tempi
 
158112
158112 Inviato: 20 Dic 2005 22:22
 

secondo me ora i 4t sono poco sviluppati tra un p saranno al livello dei 2t e oltre......dtegli tempo...una volta anche i 2t andavano piano...
 
158185
158185 Inviato: 20 Dic 2005 23:18
 

credo ke i 4 tempi nn possano arrivare a un buon livello
 
158248
158248 Inviato: 21 Dic 2005 0:15
 

le moto son tutte 4tempi... quindi il livello piu che ottim... le macchine uguale....
 
158505
158505 Inviato: 21 Dic 2005 12:13
 

io credo che i due tempi siano molto migliori come prestazioni a livello dei 50cc, ma secondo me tra qualche anno, con le leggi antinquinamento, verranno messi fuori produzione... e di sicuro l'evoluzione dei 4t si far sentire...
 
158712
158712 Inviato: 21 Dic 2005 16:27
 

a livello d motori piccoli i 2 tempi sn sempre meglio
 
158738
158738 Inviato: 21 Dic 2005 17:02
 

il 2 tempi superiore al 4t con qualsiasi cilindrata ovviamente per un mille 2 tempi impensabile consumerebbe troppo
e cmq elaborare un 4 tempi secondo me una bella sfida icon_wink.gif
 
159021
159021 Inviato: 21 Dic 2005 21:48
 

lo dico anch'io che dopo averlo elaborato l'ho pure fuso e mi arriv a 120km/h
 
159110
159110 Inviato: 21 Dic 2005 22:58
 

secondo me una marmitta come la sito o giannelli albero a camme malossi senza dubbio e un carburatore + grande.. poi se vuoi proprio ti fai lavorare le luci delle valvole. per quanto riguarda la trasmissione campana malossi rappori allungati e sicuramente il variatore per la frizione puoi solo cambiare le molle..
 
180640
180640 Inviato: 15 Gen 2006 1:40
 

ragazzi nn diciamo caspitonerie uno ha detto monta l'albero a camme primo errore se nn cambi gt ti si apre la moto 2 io ho 80 malossi allumionio albero a camme rapporti variatore getti allargati e ho preso 100 di takimetro
 
180792
180792 Inviato: 15 Gen 2006 12:22
 

Spiros ha scritto:
il 2 tempi superiore al 4t con qualsiasi cilindrata ovviamente per un mille 2 tempi impensabile consumerebbe troppo
e cmq elaborare un 4 tempi secondo me una bella sfida icon_wink.gif

q8 2t rulezz(su qualunque cilindrata)
 
180815
180815 Inviato: 15 Gen 2006 12:38
Oggetto: liberty 4t 95km/h
 

per ora ho cambiato rulli polini(7g) cinghia e molla di contrasto malossi. Con la molla la moto apre subito perch la meno rigida.Con il multivar malossi il tachimetro mi segnava 100-105km/h, ora con il variatore originale mi segna 95km/h.La mia prossima modifica sara la marmitta giannelli freeway e rapporti secondari polini.In futuro se non cambio moto forse cambier carburatore e albero a camme malossi.(cmq la centralina per 4t non ne fanno ne polini e ne malossi)chi mi potrbbe dare il sito dell'athena?
 
188094
188094 Inviato: 22 Gen 2006 22:21
 

ciao, io ho un liberty 50cc 4t...ho montato cilindro malossi 80 in alluminio, ingranaggi sec. e variatore malossi...ho raggiunto 115 km/h...in seguito ho allargato gli spruzzi e il motore derapava in continuazione...ultimamente ho montato la frizione malossi fly il motore va un po malino di allungo e sto cercando la giusta regolazione...cmq attento xk la frizione fa rompere i silenziatori della marmitta originale...ne ho gi cambiate 2
 
231020
231020 Inviato: 24 Feb 2006 14:58
Oggetto: il mio liberty
 

RAGAZZI IO HO CAMBIATO I RULLI E HO MESSO QUELLI DA 4 PRIMA PRENDEVO 90 O RA PRENDO 85, MA LA RIPRESA SALITA COSA ALTRO POSSO METTERE? icon_twisted.gif
 
231746
231746 Inviato: 24 Feb 2006 21:32
Oggetto: Re: LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [ possibile?]
 

lorenzo1960 ha scritto:
ciao, io ho un liberty 4t con un 80 base malossi, ho misurato la velocita con varie macchine e moto, e credo che mi faccia 80km/h effettivi...secondo voi e possibile?
per fare aumentare un po la velocita vorrei fare le seguenti modifiche:
-VARIATORE PIAGGIO LIBERTY con rulli da 6,3g
-INGRANAGGIO SECONDARIO PIAGGIO LIBERTY 50 4T Z=14-54
-DELTA CLUTCH FRIZIONE AUTOM. REGOLABILE MHR
-MARMITTA GIANNELLI SILENCER
-KIT PIAGGIO LIBERTY 50 4T
...SECONDO VOI COSI QUANTO POTREBBE RAGGIUNGERE???[/b]

OCCHIO a cambiare i rulli........ non sempre conviene.... sono molto strani, certe volte diminuisce la velocit e aumenta l'accelerazione.... okkio icon_confused.gif
 
452212
452212 Inviato: 5 Lug 2006 8:19
 

ciao a tutti mi sono appena inserito in qst forum xch ho notato che un p tutti siete molto preparati e ne capite davvero..complimenti!!
Innanzi tutto premetto che io nn sono bravo cm voi ma ho solo qualche nozione fondamentale quindi vorrei qualche consiglio da voi.
Il mio motore un liberty 50 4t e anche se mi piacerebbe molto elaborarlo del tutto, preferisco tenerlo originale tranne qualche piccola cosa: avrei intenzione dato che mi sta calando di scatto e ripresa di cambiare rulli tenendo sempre il variatore originale...che tipo di rulli posso montare che mi permettano di avere un p pi di scatto senza diminuire troppo la velocit max(70-75 km/h)?? E poi dato che i rulli sono 6, devo metterli tutti della stessa pesantezza?? Io sapevo che era meglio mettere 3 di un peso e 3 di un altro x equilibrare...mi aiutate?? grazie..
 
452595
452595 Inviato: 5 Lug 2006 11:35
 

no, mettendo i rulli leggeri non hai pi ripresa e mettendo quelli pesanti non hai pi allungo. mettendo dei rulli sbagliati come tenere la macchina in prima fino a 50km/h e cambiare il resto delle marce per arrivare a 100 oppure partire in terza: capirai anche te che non una buona idea. metti una marmitta o un gt, quello si, ma i rulli lasciali stare icon_wink.gif

i rulli devono essere tutti pesanti uguali chiaramente, altrimenti spingeranno effettivamente solo 3 con cattivi risultati...
 
452974
452974 Inviato: 5 Lug 2006 13:35
 

per lorenzo beverly250:
quale mollettine monto sulla frizione originale?? quanto costano? quanto durano? sn facili da montare? cosa danno?
 
453527
453527 Inviato: 5 Lug 2006 16:48
 

prometeo invece che mi dici se mettessi delle mollette della frizione pi dure? Cmq diciamo che il problema che se prima arrivava agli 80km/h nelle discese adesso nn ci arriva pi e in mezzo al traffico mi si pianta xch nn mi scatta(si fa x dire x un 4tempi)come prima...siccome lo devo vendere tra un anno esatto...nn vorrei montare niente di troppo costoso o di evidente(tipo una marmitta)...hai un altra idea? grazie.. icon_biggrin.gif
 
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