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domanda [ripotenziamento ninja636]
89127
89127 Inviato: 16 Ott 2005 16:15
Oggetto: domanda [ripotenziamento ninja636]
 

cxiao a tutti.ho appena comprato un ninja 636 depotenziato perchè ho 19 anni e volevo sapere se tolgo lo spinotto ke prevede il kit di depotenziamento sotto la sella del passeggiero cosa succede.riesco a guadagnare qualcosa?ho è meglio se lascio tutto così?ma secondo voi i carabinieri mi rompono le palle se levo tutto?grazie mille
 
89129
89129 Inviato: 16 Ott 2005 16:33
 

Ciao, non saprei darti dati tecnici ( la mia non è mai stata depotenziata) ma non credo che i pulotti se se ne accorgono ti dicano bravo. icon_lol.gif
 
89133
89133 Inviato: 16 Ott 2005 16:47
 

il "chip" sotto la sella rappresenta il 10% del depotenziamento, il 90% consiste nel bloccare l'accelleratore sulle farfalle, cmq non credo che nessun carabbiniere o poliziotto si accorge se togli il chip, anche se tu toglieresti i fermi sull accelleratore non dice niente nessuno, se ti fermano e ti dicono che secondo loro non ha 34cv tu gli dici che invece ne ha, e se non ti crede di farti fare un controllo tecnico (collaudo), prima di farlo vai a rimettere tutti i fermi, nessuno si accorgerà mai, a meno che tu non vada a far danni
 
89192
89192 Inviato: 16 Ott 2005 18:15
Oggetto: Re: domanda [ripotenziamento ninja636]
 

Calton ha scritto:
cxiao a tutti.ho appena comprato un ninja 636 depotenziato perchè ho 19 anni e volevo sapere se tolgo lo spinotto ke prevede il kit di depotenziamento sotto la sella del passeggiero cosa succede.riesco a guadagnare qualcosa?ho è meglio se lascio tutto così?ma secondo voi i carabinieri mi rompono le palle se levo tutto?grazie mille
sinceramente penso ke se la sblocchi tutta rischi molto..e poi se fai un'incidente grave l'assicurazione ti può chiedere la perizia del mezzo e c'è il rischio ke non paghino niente!!
 
89195
89195 Inviato: 16 Ott 2005 18:20
 

e comunque non era per buttarci sfiga!anzi ti auguro di non cadere mai e di divertirti con la tua bella ninja icon_wink.gif !!non sai quanto ti invidio io ho solo 16 anni e per avere una moto seria la strada è ancora lunga icon_evil.gif ..vabbé ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
 
89207
89207 Inviato: 16 Ott 2005 18:40
Oggetto: Re: domanda [ripotenziamento ninja636]
 

Calton ha scritto:
cxiao a tutti.ho appena comprato un ninja 636 depotenziato perchè ho 19 anni e volevo sapere se tolgo lo spinotto ke prevede il kit di depotenziamento sotto la sella del passeggiero cosa succede.riesco a guadagnare qualcosa?ho è meglio se lascio tutto così?ma secondo voi i carabinieri mi rompono le palle se levo tutto?grazie mille


...cmq è sotto la sella del guidatore..
 
89208
89208 Inviato: 16 Ott 2005 18:41
 

Ciao... Anche io come te ho 19 anni e per me è la prima moto... Ascolta il fermo sottosella anche io ho provato a toglierlo subito tagliando il cavetto... poca roba... non cambia proprio nulla a meno che tu non brami dalla voglia di vedere il limitarore acceso... IN quel caso lo regoli basso, "spalanchi" in prima e con calma senza quel fermo ci arrivi ai 13-14k giri e la spietta si accende...

Ovviamente ti consiglio di togliere l'altro blocco... Magari la prima spalancata di gas ti potrà sembrare molto molto forte, ma poi ci prendi subito gusto ed è spettacolare... Anche io dicevo e che li tolgo a fare i fermi mi va benissimo così.. Ma ti assicuro che nell'altro modo è tutta un altra cosa...

dall'aspetto legale non preoccuparti... Teoricamente sarebbero casini, praticamente no... Conosco moltissime persone con le depo ripo mai avuti problemi, ne in caso di incidente, ne se ti dovesse fermare la pula...

Se hai altre domande sono qui...
 
152964
152964 Inviato: 14 Dic 2005 20:41
 

ciao io sono nuovo...volevo sapere bene dove trovo il filo da tagliare..come lo riconosco e se in effetti mi fa guadagnare un pò..Grazie
 
153072
153072 Inviato: 14 Dic 2005 22:06
 

il filo è lunico sotto la sella pilota ke entra e esca da uno spinotto.dovrebbe essere di colore giallo e nero.io l'ho levato e secondo me si guadagna...e nn poco...poi te ne accorgerai....fammi sapere...
 
153324
153324 Inviato: 15 Dic 2005 10:15
 

caiolo ha scritto:
Ciao... Anche io come te ho 19 anni e per me è la prima moto... Ascolta il fermo sottosella anche io ho provato a toglierlo subito tagliando il cavetto... poca roba... non cambia proprio nulla a meno che tu non brami dalla voglia di vedere il limitarore acceso... IN quel caso lo regoli basso, "spalanchi" in prima e con calma senza quel fermo ci arrivi ai 13-14k giri e la spietta si accende...

Ovviamente ti consiglio di togliere l'altro blocco... Magari la prima spalancata di gas ti potrà sembrare molto molto forte, ma poi ci prendi subito gusto ed è spettacolare... Anche io dicevo e che li tolgo a fare i fermi mi va benissimo così.. Ma ti assicuro che nell'altro modo è tutta un altra cosa...

dall'aspetto legale non preoccuparti... Teoricamente sarebbero casini, praticamente no... Conosco moltissime persone con le depo ripo mai avuti problemi, ne in caso di incidente, ne se ti dovesse fermare la pula..




volevo chiederti una cosa: io so che se hai un incidente grave i veicoli coinvolti vengono sequestrati subito dopo l'incidente e in seguito controllati (su richiesta)dalle assicurazioni?di questo cosa ne pensi???[/quote]
 
153375
153375 Inviato: 15 Dic 2005 12:30
Oggetto: Re: domanda [ripotenziamento ninja636]
 

[/quote]sinceramente penso ke se la sblocchi tutta rischi molto..e poi se fai un'incidente grave l'assicurazione ti può chiedere la perizia del mezzo e c'è il rischio ke non paghino niente!![/quote]

Stracuoto.. e non è per portare sfiga.... icon_cool.gif
Ma in caso d'incidente con ferito grave o peggio non voi,ma dall'altra parte, magari con vostra piena ragione, vi infilate in un tunnel di debiti che non avete idea... l'assicurazione vostra non risponderà di niente, pagate i vostri danni (ANCHE CON RAGIONE NEL SINISTRO DEL 100%) + quelli dell'altro e come ripeto con quelli fisici gravi, non vi asciugate più gl'occhi. State attenti ragazzi rovinarsi per non avere la pazienza di aspettare un paio d'anni non ne vale la pena. Spero non la prendiate come una predica, Ciao a tutti.
 
153491
153491 Inviato: 15 Dic 2005 14:21
 

io ho una kawa ninja depotenziata solo sul libretto...i fermi li ho tolti circa 1 mese e mezzo fa...cosi come me, altri 5 miei amici lo hanno fatto...3 di noi, me compreso, sono stati fermati dai carabinieri...quando mi hanno fermato (è logico, non si deve andare in strada a 250 km/h con una moto che dichiara 34 cv, ma anche con tutte le altre moto!!!!) è stato sufficiente mostrare il libretto e l'omologazione della marmitta, tra l'altro in quel momento senza db killer (monto una arrow), (ma tanto quei carabinieri non ne capivano niente di scarichi e depotenziamento, infatti mi hanno chiesto.."ma il depotenziamento lo fanno cambiando la centralina?" 0509_si_picchiano.gif ), e basta...quindi non c'è rischio se si sta attenti e non si fanno incidenti gravi...lo so che il problema sono anche gli altri perchè purtroppo ci sono quelle teste di c...o che credono che la strada sia loro..se i carabinieri non ci credono e vi dicono di andare alla motorizzazione x vedere se effettivamente è depo, si ha tempo 60 giorni (mi pare) per montare i blocchi...questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
153497
153497 Inviato: 15 Dic 2005 14:29
 
 
153558
153558 Inviato: 15 Dic 2005 15:43
 

Quindi da quanto ho capito staccando lo spinotto una parte del potenziamento viene annullata.
Sono interessato in quanto anche io ho fatto 18 anni a marzo, ad aprile ero già in sella sulla mia (passione) kawa zx6r 05,
Se c'è qualcuno, sicuramente più pratico di me, che può postare i procedimenti per togliere l'intero depotenziamento mi risparmierebbe un pò di €€€€€€€€....
 
153588
153588 Inviato: 15 Dic 2005 16:29
 

Ragazzi ho tagliato il filo dello spinotto,quello sotto la sella e va,anche se non molto di più,meglio...grande!!!1
 
153601
153601 Inviato: 15 Dic 2005 16:40
 

roma1987 ha scritto:
Ragazzi ho tagliato il filo dello spinotto,quello sotto la sella e va,anche se non molto di più,meglio...grande!!!1


ti ricordo di isolare bene con del nastro isolante le 2 estremità del filo...cmq hai tolto solo il 10% del kit...ora arriva sopra i 10000, dove prima si fermava...vedrai quando togli (se lo togli) il blocco all'accelleratore!!!...sopra gli 8000 tieniti forte perchè la potenza è veramente tanta!!!
 
153630
153630 Inviato: 15 Dic 2005 17:02
 

luca87 ha scritto:
io ho una kawa ninja depotenziata solo sul libretto...i fermi li ho tolti circa 1 mese e mezzo fa...cosi come me, altri 5 miei amici lo hanno fatto...3 di noi, me compreso, sono stati fermati dai carabinieri...quando mi hanno fermato (è logico, non si deve andare in strada a 250 km/h con una moto che dichiara 34 cv, ma anche con tutte le altre moto!!!!) è stato sufficiente mostrare il libretto e l'omologazione della marmitta, tra l'altro in quel momento senza db killer (monto una arrow), (ma tanto quei carabinieri non ne capivano niente di scarichi e depotenziamento, infatti mi hanno chiesto.."ma il depotenziamento lo fanno cambiando la centralina?" 0509_si_picchiano.gif ), e basta...quindi non c'è rischio se si sta attenti e non si fanno incidenti gravi...lo so che il problema sono anche gli altri perchè purtroppo ci sono quelle teste di c...o che credono che la strada sia loro..se i carabinieri non ci credono e vi dicono di andare alla motorizzazione x vedere se effettivamente è depo, si ha tempo 60 giorni (mi pare) per montare i blocchi...questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



E' SUPER ASSODATO CHE: Quando uno ha la maggiore età decida cosa fare o meno, in tutta responsabilità e autonomia, perciò chiunque faccia quel che vuole, poi che chi stà attento non faccia incidenti è tutto da provare, come ti ho scritto sopra ANCHE CON PIENA RAGIONE, SE C'è IL FERITO GRAVE (basta un ciclista coglione che si allarga per strada per fare uno dei mille e mille esempi cui tutti pensano, oh.. ma a me mica succede!!!).. il primo provvedimento in caso di ferito grave o peggio : E' SEQUESTRO IMMEDIATO DEI MEZZI COINVOLTI DA SOTTOPORRE A RELATIVA VERIFICA, altro che 60 giorni di tempo, comunque ripeto ognuno faccia quel che crede giusto icon_cool.gif
 
153669
153669 Inviato: 15 Dic 2005 17:39
 

Io quoto pienamente Pitt,

fatevi un bel sgrat sgrat e ancora sgrat

purtroppo il casino che succede se capita un incidente (se non lo avete mai fatto) non ve lo potete nemmeno immaginare, e sinceramente se vi ritrovate in mezzo alla strada immobilizzati la prima cosa che vi salta in mente non è certo quella di depotenziare la bimba. icon_wink.gif

Dato che i punti sulla patente sono veramente pochi e per comprare una moto del genere non ci vogliono brustolini..... (forse la penso così perchè ho qualche anno in + di voi ma non credo di dire cazzate) ci ripenserei un paio di volte prima di togliere fermi e strozzature e aprire la manetta per strada pensando di essere in una pista o chissà dove.

Comunque ognuno a casa sua la pensa come vuole e non vi voglio certo fare la predica io che appena trovo un dritto o una curva vuota ci spalanco.... fate solamente a modo icon_wink.gif
 
153697
153697 Inviato: 15 Dic 2005 18:06
 

infatti io in strada, come ho scritto anche nella risposta precedente, non vado come un pazzo, anche se ho una moto da 130 cv...credeteci o pure no...la strada non è la pista...però questo non vuol dire niente perchè i pericoli ci sono sempre, anche a 10 all'ora...non sai mai cosa ti può accadere..so perfettamente che mi troverei nei guai in caso di incidente in cui qualcuno si faccia male, dove mi sequestrerebbero subito la moto e la controllerebbero..so anche bene che la prima cosa che andrebbero a vedere, dato che il libretto dichiara 25 kw, è se ci sono o no i blocchi...cmq sono dell' idea che ognuno sceglie cosa fare, come del resto pensate voi...se mi capita una cosa del genere lo so che son c...i amari
 
153888
153888 Inviato: 15 Dic 2005 21:26
 

luca 87 ma come è sta storia dei 60 giorni?io ho il 636 dep. e se mi fermano e mi "contestano" il depotenziamento entro 60 gironi devo presentarmi alla motorizazione??mi spieghi per favore????
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif grazie mille....
 
153921
153921 Inviato: 15 Dic 2005 21:54
 

eh si...se ti contestano perchè magari pensano che tu l'abbia ripotenziata, ti dicono di andare alla motorizzazione per provare al banco se effettivamente ha 34 cv...cmq il termine max non lo ricordo bene...mi pare però 60 giorni..
 
153945
153945 Inviato: 15 Dic 2005 22:22
 

Anche io ho 19 anni... I fermi li ho tolti tutti ( e tanto piano non ci vado icon_lol.gif gasssss )!.... Prima però tolsi quello sotto la sella pilota ( NON PASSEGGERO! ) e non si guadagna assolutamente nulla, solo che puoi tirare la moto un pò + in su di giri !! Leva i fermi, da depo non va una sega !!!!
 
153955
153955 Inviato: 15 Dic 2005 22:31
 

Ho la moto/motorino da quando esisto, modifiche e stramodifiche sui 50ini, la 180 sul 125 ecc.... ma secondo me questa del ripotenziamento è una brutta strada, non metto in dubbio le vostre capacità di Bikers ma ragazzi non sò quanto guadagnate ma io col ca**o ke riskio di farmi togliere la moto per farci i giretti in strada.
Io giro ogni tanto senza targa... il che non è esattamente corretto....ma almeno sono assicurato.... voi in pratica no.
Lasciate perdere sbirri ecc...fanno il loro lavoro e male.
Ma gli assicuratori pur di non pagare una somma alta sono pronti a dimostrare che al momento dell'incidente il biker grazie a delle flautolenze guadagnava 0.5 cv non dichiarati sul libretto e quindi non può essere risarcito.Ne ho viste e sentite tante nella mia "carriera" date retta... non giocate troppo. Se c'è un modo per depotenziare e ripotenziare al volo magari fatevi un giretto ogni tanto con la moto al 100% ma girarci fisso è rischioso...non per la salute ma per patente e portafoglio.
 
153959
153959 Inviato: 15 Dic 2005 22:34
 

luca87 ha scritto:
eh si...se ti contestano perchè magari pensano che tu l'abbia ripotenziata, ti dicono di andare alla motorizzazione per provare al banco se effettivamente ha 34 cv...cmq il termine max non lo ricordo bene...mi pare però 60 giorni..

Con le nuove leggi se sospettano che sei modificato (basterebbe il mio scarico laser per capirci) ti ci portano a calci in c**o a fare la revisione... i 60 giorni di tempo non è escluso che li hai...ma magari nel frattempo ti parcheggiano la moto nei meravigliosi spazi municipali dove col ca**o ke togli le modifiche...e poi via su ebay icon_biggrin.gif
 
153973
153973 Inviato: 15 Dic 2005 22:43
 

Anche io è da quando ho il 50ino che ho sempre ripotenziato.. Il runner 125 tutto malossi 200cc e poi la moto... Di incidentelli ne ho fatti, quasi tutti con ragione ma mai nessuno, e credetemi anche in incidenti brutti brutti!! è mai venuto a guardarmi il motore, e cretemi bastava vederlo per capire che aveva il triplo dei Cv del libretto e che quindi non avrei avuto neanche la relativa patente per guidarlo..

La possibilità che succeda quello che teoricamente avete ipotizzato è bassisima ( parlo perchè ci sono passato + volte senza problemi ), quindi togliete i fermi senza farvi troppi problemi e piantate il gas a battuta !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
153987
153987 Inviato: 15 Dic 2005 22:49
 

caiolo ha scritto:
Anche io è da quando ho il 50ino che ho sempre ripotenziato.. Il runner 125 tutto malossi 200cc e poi la moto... Di incidentelli ne ho fatti, quasi tutti con ragione ma mai nessuno, e credetemi anche in incidenti brutti brutti!! è mai venuto a guardarmi il motore, e cretemi bastava vederlo per capire che aveva il triplo dei Cv del libretto e che quindi non avrei avuto neanche la relativa patente per guidarlo..

La possibilità che succeda quello che teoricamente avete ipotizzato è bassisima ( parlo perchè ci sono passato + volte senza problemi ), quindi togliete i fermi senza farvi troppi problemi e piantate il gas a battuta !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sono imparentato con un assicuratore.... è meno bassa di quanto credi.
Non bastasse...quì parlo da Umbro, per lo sbirro stronzo leggere sul libretto ke sei un "depotenziato" fà scattare la scintillina di romperti le palle e vedere se è vero.
E' come quelli che dicono "ti misurano l'angolo della targa? Ma dai...è rarissimo!! " però...succede..
 
154010
154010 Inviato: 15 Dic 2005 23:00
 

liscasaki ha scritto:
caiolo ha scritto:
Anche io è da quando ho il 50ino che ho sempre ripotenziato.. Il runner 125 tutto malossi 200cc e poi la moto... Di incidentelli ne ho fatti, quasi tutti con ragione ma mai nessuno, e credetemi anche in incidenti brutti brutti!! è mai venuto a guardarmi il motore, e cretemi bastava vederlo per capire che aveva il triplo dei Cv del libretto e che quindi non avrei avuto neanche la relativa patente per guidarlo..

La possibilità che succeda quello che teoricamente avete ipotizzato è bassisima ( parlo perchè ci sono passato + volte senza problemi ), quindi togliete i fermi senza farvi troppi problemi e piantate il gas a battuta !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sono imparentato con un assicuratore.... è meno bassa di quanto credi.
Non bastasse...quì parlo da Umbro, per lo sbirro stronzo leggere sul libretto ke sei un "depotenziato" fà scattare la scintillina di romperti le palle e vedere se è vero.
E' come quelli che dicono "ti misurano l'angolo della targa? Ma dai...è rarissimo!! " però...succede..


Veramente tanto raro della targa non è.... La maggior parte delle multe alle moto sono per la targa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io ho fatto un brutto incidente tempo fa, è intervenuto pulotti e company... Ero messo maluccio. Avevo netta ragione ( mi sono intascato diverse decine di migliaia di euro ).... Il mio runner era strapotenziato e si vedeva bene, ma nessuno ha pensato minimamente nemmeno di prenderla in considerazione sta cosa... nemmeno l'assicurazione che ha dovuto pagarmi e che quindi ha visto il mezzo....

Credimi la probabilità è TREMENDAMENTE bassa, direi se non nulla icon_lol.gif icon_lol.gif

E un pò di rischio nella vita c'è in qualunque cosa che facciamo, persino andare al cesso, le probabilità sono quelle che contano...
 
154021
154021 Inviato: 15 Dic 2005 23:07
 

caiolo ha scritto:
liscasaki ha scritto:
caiolo ha scritto:
Anche io è da quando ho il 50ino che ho sempre ripotenziato.. Il runner 125 tutto malossi 200cc e poi la moto... Di incidentelli ne ho fatti, quasi tutti con ragione ma mai nessuno, e credetemi anche in incidenti brutti brutti!! è mai venuto a guardarmi il motore, e cretemi bastava vederlo per capire che aveva il triplo dei Cv del libretto e che quindi non avrei avuto neanche la relativa patente per guidarlo..

La possibilità che succeda quello che teoricamente avete ipotizzato è bassisima ( parlo perchè ci sono passato + volte senza problemi ), quindi togliete i fermi senza farvi troppi problemi e piantate il gas a battuta !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sono imparentato con un assicuratore.... è meno bassa di quanto credi.
Non bastasse...quì parlo da Umbro, per lo sbirro stronzo leggere sul libretto ke sei un "depotenziato" fà scattare la scintillina di romperti le palle e vedere se è vero.
E' come quelli che dicono "ti misurano l'angolo della targa? Ma dai...è rarissimo!! " però...succede..


Veramente tanto raro della targa non è.... La maggior parte delle multe alle moto sono per la targa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io ho fatto un brutto incidente tempo fa, è intervenuto pulotti e company... Ero messo maluccio. Avevo netta ragione ( mi sono intascato diverse decine di migliaia di euro ).... Il mio runner era strapotenziato e si vedeva bene, ma nessuno ha pensato minimamente nemmeno di prenderla in considerazione sta cosa... nemmeno l'assicurazione che ha dovuto pagarmi e che quindi ha visto il mezzo....

Credimi la probabilità è TREMENDAMENTE bassa, direi se non nulla icon_lol.gif icon_lol.gif

E un pò di rischio nella vita c'è in qualunque cosa che facciamo, persino andare al cesso, le probabilità sono quelle che contano...


Ribadisco ke io giro il 30% senza targa e con divisa diversa dalla solita...figurati tanto non mi fermo ke mi frega delle modifike.
Però...se esco caruccio con la fidanzata e mi mandano in revisione per gli scarichi già mi brucia il c**o....se faccio male a qualcuno e c'è una minima possibilità che non venga rimborsato per colpa delle mie modifikine è molto diverso e la coscienza non me lo permette...per quanto basse siano le possibilità.
condivido sul tema gasssssssssssssssss cmq.... ma occhio agli altri sempre.
 
154495
154495 Inviato: 16 Dic 2005 16:02
 

Raga io ho la ninja depo e consuma davvero tanto,nn capisco perchè,qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?
Ora però ho tolto il blocco sotto la sella..dovrebbe cambiare qualcosa?
ciao grazie
 
154548
154548 Inviato: 16 Dic 2005 16:38
 

non te lo so dire ma anke la mia dep.mi sembra beva un pò troppo.....
 
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