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Ripotenziamento Ninja ZX6R?[zx6r 2007]
1648250
1648250 Inviato: 13 Mag 2007 14:25
Oggetto: Ripotenziamento Ninja ZX6R?[zx6r 2007]
 

Oggi sono andato a fare il preventivo per la bella Ninja ZX6R del 2007, quella nuova.
mi hanno chiesto 150 euro per il kit + riaggiornamento del libretto..
solo che..
non è possibile fare come per l'rs 125 cioè ripotenziare la moto ma non il libretto?
non si può solo montare il kit di ripotenziamento?
grazie icon_wink.gif
 
1648254
1648254 Inviato: 13 Mag 2007 14:26
 

Si che si può fare!
 
1648276
1648276 Inviato: 13 Mag 2007 14:29
 

non esiste un kit di ripotenziamento , va solo smontato il kit di depotenziamento .
ti ricordo comunque che è illegale e pericoloso circolare con la moto ripotenziata senza aver riaggiornato il libretto e senza avere la patente per guidarla .
 
1648277
1648277 Inviato: 13 Mag 2007 14:29
 

potrei tranquillam andare da 1 meccanico autorizz?
 
1648279
1648279 Inviato: 13 Mag 2007 14:30
 

cicco88 ha scritto:
non esiste un kit di ripotenziamento , va solo smontato il kit di depotenziamento .
ti ricordo comunque che è illegale e pericoloso circolare con la moto ripotenziata senza aver riaggiornato il libretto e senza avere la patente per guidarla .


trovami uno che ha un rs 125 depo o uno che ce l'ha ripo e che non abbia la A1 icon_razz.gif
 
1648329
1648329 Inviato: 13 Mag 2007 14:39
 

TheWorldIsMine ha scritto:
cicco88 ha scritto:
non esiste un kit di ripotenziamento , va solo smontato il kit di depotenziamento .
ti ricordo comunque che è illegale e pericoloso circolare con la moto ripotenziata senza aver riaggiornato il libretto e senza avere la patente per guidarla .


trovami uno che ha un rs 125 depo o uno che ce l'ha ripo e che non abbia la A1 icon_razz.gif

non ho capito molto quello che vuoi dire , comunque se una cosa la fanno tutti non diventa giusta , poi in secondo luogo è molto più probabile un controllo da parte di FDO o delle assicurazioni su un 600 depo che su un 125 .
 
1648351
1648351 Inviato: 13 Mag 2007 14:43
 

il fatto è questo, se ti beccano a 220 sparato e ti fanno 1 bella foto oppure se fai un incidente (la prima cosa che vanno a controllare è che la moto non sia manomessa) capiscono immediatamente che la moto non è depo
e se vedono che sul libretto lo è sai che succede?

l'assicurazione non paga nulla, paghi tt di tasca tua, ti arriva 1 multa che neanche te la immagini, ti ritirano il mezzo e della tua patente fanno tanti bei coriandoli...

certo è una possibilità molto remota quella di cioccare o essere beccato... ma se succede... sò c***i amari
ti assicuro che comunque anche la depo dà le sue belle soddisfazioni, l'ho tenuta 1 anno così, inoltre prendi molto bene la confidenza con il mezzo in quanto a aderenza, peso, frenata, sterzo, rumori vari e tutto il resto, un'ottima gavetta.
la strada non è un circuito c'è gente che rischia la vita a velocità e con mezzi molto inferiori (parlo x esperienza personale) e non sono così ansioso di riprovare certe cose... alla fine col depo i 190 li prendi e a parte l'autostrada o qualke breve sfuriata in giro direi che sn + che sufficienti

cambiando lato del discorso: x quanto riguarda il ripotenziamento come lo vuoi tu, solo moto insomma, il mio meccanico me lo fa pagare solo 50 euro ad esempio, attento a nn prendere incu***e icon_wink.gif
 
1648366
1648366 Inviato: 13 Mag 2007 14:47
 

te la ripotenzio io con 7 minuti.. con l'aiuto di windswich!

7 minuti di orologio! di dove sei?
 
1648654
1648654 Inviato: 13 Mag 2007 16:12
 

panico ha scritto:
te la ripotenzio io con 7 minuti.. con l'aiuto di windswich!

7 minuti di orologio! di dove sei?


milano icon_biggrin.gif ma ancora mica l'ho comprata!!

comunque non ho la rivalsa sull'assicurazione..quindi no problem
 
1648704
1648704 Inviato: 13 Mag 2007 16:31
 

io sn vicino monza, desio, comunque volevo far tt la cosa legale fatta bene col nullaosta di kawasaki, tnt comunque 21 anni tra 2-3 settimane li ho quindi faccio tt per bene e gg
 
1662903
1662903 Inviato: 15 Mag 2007 17:14
 

Innanzittutto 150€ te li ha chiesti il conce dove compri la moto? perchè se è così puoi dirgli o di fartela gratis (gli lasci già 10000€ di moto) oppure vai da un'altro conce....

Per togliere il kit del modello 05-06 bastano 2ore, se il kit nel modello 07 è montato nelle stesse zone allora riesci a farlo in 2 ore e non ti serve neanche un meccanico..
 
1663128
1663128 Inviato: 15 Mag 2007 17:41
 

ma quali 2 ore e 2 ore!!! Panico digli un pò quanto ci abbiamo messo???
abbiamo solo alzato il serbatoio e levato la vite svitandola con il forzuto braccio meccanico di Panico! Naturalmente prima ho dato qualche colpetto con il cacciavite e martello... Altrimenti non si levava cosi facilmente! Io e Panico non consigliamo assolutamente di eseguire il lavoro che si trova su internet, cioè quello di alzare il corpo farfallato in quanto, potrebbe rovinarsi o potremmo scordarci di rimontare qualche filo! Quindi, soluzione veloce 7 minuti hihhi, non ci si sporca, si può fare anche dal benzinaio, è quella di eseguire il ripotenziamento secondo i nostri consigli! A breve nel mio sito web, che trovate nella mia firma, potrete vedere il ripotenziamento eseguito sul ninja zx-6r 600 e 636 ma sono identici! Ciaooo a presto!
 
1664155
1664155 Inviato: 15 Mag 2007 19:41
 

windswitch ha scritto:
ma quali 2 ore e 2 ore!!! Panico digli un pò quanto ci abbiamo messo???
abbiamo solo alzato il serbatoio e levato la vite svitandola con il forzuto braccio meccanico di Panico! Naturalmente prima ho dato qualche colpetto con il cacciavite e martello... Altrimenti non si levava cosi facilmente! Io e Panico non consigliamo assolutamente di eseguire il lavoro che si trova su internet, cioè quello di alzare il corpo farfallato in quanto, potrebbe rovinarsi o potremmo scordarci di rimontare qualche filo! Quindi, soluzione veloce 7 minuti hihhi, non ci si sporca, si può fare anche dal benzinaio, è quella di eseguire il ripotenziamento secondo i nostri consigli! A breve nel mio sito web, che trovate nella mia firma, potrete vedere il ripotenziamento eseguito sul ninja zx-6r 600 e 636 ma sono identici! Ciaooo a presto!


esatto.. due colpetti.. un pò di palestra... e la moto ha tutti i suoi cavallucci al naturale!

contattateci facciamo sconti-tinga... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1667618
1667618 Inviato: 16 Mag 2007 10:43
 

Impossiblile senza alzare i corpi farfallati......
1) La vite che ferma il blocco è troppo lunga e se la si svita tocca nel telaio
2) picchiando con il martello si rischia di rompere le guarnizioni tra corpo farfallato e motore o scatola filtro.
 
1667968
1667968 Inviato: 16 Mag 2007 11:53
 
 
1668048
1668048 Inviato: 16 Mag 2007 12:09
 

Innanzitutto io stò parlando del 636 05 e da quelle foto mi sembra che la vite è diversa, infatti nel modello '05 c'è una di quelle vite con la testa particolare (penso sia una vite francese e quindi prenderla con il martello è impossibile)....Perciò è necessario togliere il corpo farfallato icon_wink.gif
 
1670339
1670339 Inviato: 16 Mag 2007 16:48
 

bhe negativa anche questa, la vite che vedi in foto ha la testa francese, quindi smontabile solo con quel kit di viti strane. Ma non ci è servito!
Poi anche io ho il ninja 636 del 2006 e ci sono riuscito. Ancora prima di conoscere Panico!!! Quindi.. Perchè alzare tutto il corpo farfallato quando si può fare cosi!!! Stacci è la verità!!! Bella
 
1670954
1670954 Inviato: 16 Mag 2007 18:16
 

windswitch ha scritto:
bhe negativa anche questa, la vite che vedi in foto ha la testa francese, quindi smontabile solo con quel kit di viti strane. Ma non ci è servito!
Poi anche io ho il ninja 636 del 2006 e ci sono riuscito. Ancora prima di conoscere Panico!!! Quindi.. Perchè alzare tutto il corpo farfallato quando si può fare cosi!!! Stacci è la verità!!! Bella


esatto!

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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1671763
1671763 Inviato: 16 Mag 2007 20:06
 

windswitch ha scritto:
bhe negativa anche questa, la vite che vedi in foto ha la testa francese, quindi smontabile solo con quel kit di viti strane. Ma non ci è servito!
Poi anche io ho il ninja 636 del 2006 e ci sono riuscito. Ancora prima di conoscere Panico!!! Quindi.. Perchè alzare tutto il corpo farfallato quando si può fare cosi!!! Stacci è la verità!!! Bella


La vite non ha quella testa, è diversa; non so come si chiama ma c'è ne sono altre due simili che bloccano la sbarra di ferro posta sotto il sedile del guidatore (per intenderci quella che tiene ferma la centralina)...Se parlo è perchè sò quello che dico; il lavoro l'ho fatto molto tempo prima di te (tu neanche c'è l'avevi la moto) ed ho provato con il martello e giravite ma 1° per evitare di rompere le guarnizioni (cosa che neanche hai cosiderato) 2° la vite era troppo lunga (per questo motivi successivamente ne ho messa una più corta), quindi ho tolto il corpo farfallato e svitato la vite....


ps ma siete sicuri che non ve li siete fatti togliere dal conce? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1671802
1671802 Inviato: 16 Mag 2007 20:10
 

hahahaha ahahahahaaahah ahahahahaahaha ahahhahahaha ahahahahaha

ma ti escono cosi?

dai portami un ninja 636 o '07 e davanti ai tuoi occhi levo tutto! ci giochiamo il libretto? icon_wink.gif
 
1673932
1673932 Inviato: 17 Mag 2007 0:26
 

bhe allora proprio non ci vuoi credere eh!!! A me non cambia niente, so solo che lo si può fare. La moto di panico è stata la dimostrazione!!! comunque se sei di roma o dintorni te lo possiamo far vedere senza problemi! Ciao
 
1674487
1674487 Inviato: 17 Mag 2007 9:08
 

Io a suo tempo l'avevo fatto togliere dal meccanico il blocco..... e l'ha fatto con me li! Per il ponte ha levato la mia sella e ha eseguito il lavoro, per il blocco all'acceleratore ha smontato tutto il corpo.....
Però se è come dice Panico e windswitch sarebbe meno un problema depotenziare e potenziare la moto, in base alle esigenze... chi vuol intendere intenda!!! icon_wink.gif
 
1674837
1674837 Inviato: 17 Mag 2007 10:07
 

esatto!!! Naturalmente qualsiasi meccanico alzerà il corpo farfallato senza farsi scrupoli.. ma io non essendolo... preferisco lasciare tutto com'è e levare solo quella vite maledetta. comunque sto pensando ad un moto per depotenziarla rapidamente, tipo di fermiamo al benzinaio alziamo il serbatoio e via.. Non è difficile basta.. voi idee?
 
1675361
1675361 Inviato: 17 Mag 2007 11:32
 

la cosa sarebbe fattibile se non si dovessero smontare le plastiche laterali.. e la sella.. anche se ci vogliono pochi minuti è comunque una perdita di tempo... se si riuscisse ad alzare il serbatoio il gioco è fatto basta anche una vite della stessa misura solo un pò piu' lunga...

windswich dobbiamo fare delle prove!!
 
1675383
1675383 Inviato: 17 Mag 2007 11:36
 

Io Studio a Roma però la moto c'è l'ho in Calabria....E se insisto è perchè sui motori ho una certa esperienza e ho provato con il martello e cacciavite ma (ripeto) che la testa della vite è troppo stretta quindi col giravite non si riesce ad inttaccare, poi smontata la vite ho notato che era troppo lunga per essere tolta in quei 1-1,5cm di spazio disponibile...Infine ripeto che la cosa più importante è quella che facendo con il martello si corre il rischio di tagliare le guarnizione (poi ti costano 150€ a serie..)
Io non dico che sul modello '07 non è possibile usare il cacciavite perchè non ho mai provato, però sono sicuro che sul modello '05 la vite bisogna toglierla per forza come dico io (almeno che il conce non monta una vite a suo piacimento)

ps *panico* se avrei la possibilità te la portavo anche con la vite già allentata e poi addio libretto (sempre che tu abbia il 636 '05-'06 altrimenti per il nuovo ninja non vale neanche la pena icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
1675622
1675622 Inviato: 17 Mag 2007 12:05
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1676387
1676387 Inviato: 17 Mag 2007 13:45
 

leo87 ha scritto:
Io Studio a Roma però la moto c'è l'ho in Calabria....E se insisto è perchè sui motori ho una certa esperienza e ho provato con il martello e cacciavite ma (ripeto) che la testa della vite è troppo stretta quindi col giravite non si riesce ad inttaccare, poi smontata la vite ho notato che era troppo lunga per essere tolta in quei 1-1,5cm di spazio disponibile...Infine ripeto che la cosa più importante è quella che facendo con il martello si corre il rischio di tagliare le guarnizione (poi ti costano 150€ a serie..)
Io non dico che sul modello '07 non è possibile usare il cacciavite perchè non ho mai provato, però sono sicuro che sul modello '05 la vite bisogna toglierla per forza come dico io (almeno che il conce non monta una vite a suo piacimento)

ps *panico* se avrei la possibilità te la portavo anche con la vite già allentata e poi addio libretto (sempre che tu abbia il 636 '05-'06 altrimenti per il nuovo ninja non vale neanche la pena icon_twisted.gif icon_twisted.gif )


Bhe se studi a roma allora andiamoci a fare na pizza no??? Io te e Panico!!! Cosi oltre a conoscerci ti facciamo ammirare il famoso trucchetto!!! comunque la prossima settimana dovrei avere in mano di nuovo la mia moto depotenziata, in quanto me l'hanno rubata 2 mesi fa e l'ho ricomprata nuova... Quindi se vuoi ti facciamo vedere come si deve fare!!! oh Panico ti prenoto il braccio per un 20 minuti la prox settimana! Ciaooo a tutti
 
2220334
2220334 Inviato: 6 Ago 2007 23:57
 

raga per alzare il serbatoio (modello 2007) prima bisogna levare le 2 plastiche laterali (quelle dv ci si appoggia con le gambe) ma nn sono riuscito a toglierle perché 1 attacco è con il velcro..e ok ma poi hanno un altro attacco che nn vedo dove sia icon_cry.gif
 
2220444
2220444 Inviato: 7 Ago 2007 0:18
 

tira tanto non si rompe.. di che città sei???
 
2220447
2220447 Inviato: 7 Ago 2007 0:19
 

Però prima di tirare.. controlla se hai svitato tutte le brucole!
 
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