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Hornet 600 '06 strattona e va a 3? [Dopo cambio terminale]
1270020
1270020 Inviato: 5 Mar 2007 12:58
Oggetto: Hornet 600 '06 strattona e va a 3? [Dopo cambio terminale]
 

Aiuto per cortesia:
ho appena comprato la hornet 600 ha un anno di vita, ho montato la DPM aperta e la moto va malissimo, sembra vada a 3 e strappa.

chi ha avuto questi problemi mi contatti.
oggi provo a metter lo scarico originale, ma gia con il tappo dpm non va bene.

fatemi sapere.
 
1270108
1270108 Inviato: 5 Mar 2007 13:15
 

suppongo non sia un problema di marmitta... probabilmente la candela o il cilindro stesso sono andati, o acqua nel cilindro o l'iniettore andato.. ma la marmitta non comporta di questi problemi
 
1270137
1270137 Inviato: 5 Mar 2007 13:18
 

Purtroppo mi trovo costretto a quotare maxy... montare uno scarico non comporta questi problemi controlla se arriva corrente a tutte le candele...
 
1270408
1270408 Inviato: 5 Mar 2007 14:11
 

Essendo una 600 non ha iniettori.Quindi guarderei in ordine di cose:candela,cavi,bobina,carburatore.Quanti km ha la moto?
 
1270419
1270419 Inviato: 5 Mar 2007 14:14
Oggetto: a freddo niente.
 

Motore a freddo la moto va bene.
giro 20 minuti e d'un tratto va malissimo, sempre a 3.
la fai raffreddare un quarto d'ora accendi e va bene, basta fare una tirata di 1km lasci il gas e tieni un andatura normale ed inizia il perder colpi, dopo non si riesce piu a tirarla, o meglio va bene oltre gli 8000 giri.

Mentre ieri con scarico aperto andava male sia da 1000 a 3000 giri strappando, poi da 5000 a 6000 niente vuoti ma tira indietro PERDE COLPI ecco la parola perfetta.

di moto ne ho avute ma è la prima volta che mi capita uno scherzo del genere.
ah dimenticavo: GRAZIE !!! icon_smile.gif
 
1270446
1270446 Inviato: 5 Mar 2007 14:20
Oggetto: 1800 km
 

La moto ha solo 1800 km, gia tagliandata a 1400.

ps: io collaudo moto e l'ho provata con l'analizzatore a vari regimi di giri per veder il co% in modo da capir se si trattava di esser troppo magra, e in effetti lo è troppo magra.
ma non mi spiego l'alternarsi dell'evento.
 
1270499
1270499 Inviato: 5 Mar 2007 14:32
 

hai provato a rimettere lo scarico originale?se tutto si è presentato dopo il montaggio di questo,molto probabilmente la colpa è da imputare proprio a lui.
 
1273046
1273046 Inviato: 5 Mar 2007 21:35
Oggetto: grande pao84
 

domani provo a montare lo scarico originale, prima smonto le candele e le controllo, infine se non migliora passo al pick up perchè dicon che sia l'unica altra soluzione, dato che spesso capita.

vi tengo aggiornati.
grazie icon_surprised.gif
 
1274250
1274250 Inviato: 6 Mar 2007 0:20
 

Il problema potrebbe dipendere dalle candele, è possibile che una di esse sia andata e non appena raggiunge la temperatura di regime può causare anomalie di questo genere.
Diversamente il problema potrebbe dipendere da un malfunzionamento delle bobine di accensione, ma questa e una probabilità abbastanza remota. Altrettanto dicasi per il pick-up (generatore di impulsi) che nel caso inizi a funzionare male, causa il mancato invio degli impulsi alla centralina (modulo ICM) può causare irregolarità del sistema di accensione. Puoi verificare l'eventuale malfunzionamento del pick-up, osservando attentamente il contagiri, infatti un'eventuale interruzione del segnale fara assumere uno strano comportamento della lancetta che inizierà ad oscillare, infatti nel momento in cui il segnale del pick-up non arriverà con regolarità alla centralina, il contagiri smetterà di funzionare correttamente perchè da esso dipende il suo funzionamento.
Lamps.
 
1280665
1280665 Inviato: 7 Mar 2007 12:35
Oggetto: Re: a freddo niente.
 

gambo80 ha scritto:
Motore a freddo la moto va bene.
giro 20 minuti e d'un tratto va malissimo, sempre a 3.
la fai raffreddare un quarto d'ora accendi e va bene, basta fare una tirata di 1km lasci il gas e tieni un andatura normale ed inizia il perder colpi, dopo non si riesce piu a tirarla, o meglio va bene oltre gli 8000 giri.

Mentre ieri con scarico aperto andava male sia da 1000 a 3000 giri strappando, poi da 5000 a 6000 niente vuoti ma tira indietro PERDE COLPI ecco la parola perfetta.

di moto ne ho avute ma è la prima volta che mi capita uno scherzo del genere.
ah dimenticavo: GRAZIE !!! icon_smile.gif


Da come lo descrivi potrebbe essere un problema elettricco .
IL mio vekkio cbr una volta scaldato e con i fari accesi sui bassi nn andava e tendeva a spegnersi, il problema si risolveva spengendo i fari .
Certo le moto nuove nn hanno l'interruttore....mannaggia a loro icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque potrebbe essere il regolatore di tensione o un avvolgimento sull'alternatore, comunque la moto è in garanzia e il problema te lo deve risolvere Honda icon_wink.gif
 
1532256
1532256 Inviato: 24 Apr 2007 13:08
 

Ciao ragazzi, sono ancora da capo..

il 2 cilindro non brucia..

la candela funziona, la resistenza sul cavo candela è corretta, il pick up funziona, il sensore sui carburatori funziona...

aiuto...

che 2 ..

il carburatore è ok.

cosa faccio??
in honda hanno tempi lunghi e siccome sono meccanico auto... almeno capire il problema..
sul cbr ricordo che c'era una procedura per vedere tramite il display se vi eran anomalie.. ma qua non è uguale..??..

cosa faccio?? icon_eek.gif
 
1533007
1533007 Inviato: 24 Apr 2007 14:46
 

gambo80 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono ancora da capo..

il 2 cilindro non brucia..

la candela funziona, la resistenza sul cavo candela è corretta, il pick up funziona, il sensore sui carburatori funziona...

aiuto...

che 2 ..

il carburatore è ok.

cosa faccio??
in honda hanno tempi lunghi e siccome sono meccanico auto... almeno capire il problema..
sul cbr ricordo che c'era una procedura per vedere tramite il display se vi eran anomalie.. ma qua non è uguale..??..

cosa faccio?? icon_eek.gif

Sto fatto del cbr non lo sapevo... com'è che si fa?
 
1744372
1744372 Inviato: 28 Mag 2007 14:29
Oggetto: Re: Hornet 600 ´06 strattona e va a 3???
 

gambo80 ha scritto:
Aiuto per cortesia:
ho appena comprato la hornet 600 ha un anno di vita, ho montato la DPM aperta e la moto va malissimo, sembra vada a 3 e strappa.

chi ha avuto questi problemi mi contatti.
oggi provo a metter lo scarico originale, ma gia con il tappo dpm non va bene.

fatemi sapere.


Ciao anche io ho il tuo stesso problema....come lo hai risolto?
 
1754219
1754219 Inviato: 29 Mag 2007 19:01
Oggetto: soluzione
 

Allora, il mio problema era dovuto alla resistenzain fase di riscaldamento di un cavo candela sul cilindro 2.

Quindi la marmitta non centrava niente.

Nel caso della marmitta: montare un kit dynojet stage 2 e lasciarla senza tappo.
Oppure Kit Stage 1, e praticare un foro nel db killer di diametro 10mm in fondo ad esso, e un altro di 8 mm dove vi sono gli altri a metà del tubino tappo.

Bye Bye icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1757953
1757953 Inviato: 30 Mag 2007 11:21
 

Grazie gambo80...anche a me da problema il cilindro n°2 ma nel mio caso non c'entra niente la marmitta perchè io non l'ho cambiata.
Quindi il problema della resistenza in fase di riscaldamento del cavo candela come lo hai risolto? Si sostituisce solo quel cavo o si cambiano tutti i cavi della bobina? Costo della riparazione?
Grazie ancora!
 
1758183
1758183 Inviato: 30 Mag 2007 11:58
Oggetto: cavo candela n2
 

vai alla honda ordina il cavo n2, ognuno è marchiato.
costa circa 20 euro, sei in grado di montarlo anche te. usa una pinza dalla punta dritta lunga per allentarlo appena.
altrimenti si smonta il serbatoio.

Se invece lo porti da un meccanico, ti prende almeno 50 euro..

Ps: per esser sicuro inverti il cavo 1 con il 2, e a moto accesa sfila la pipetta di circa 4 cm , se lancia corrente contro i lati del imbocco, allora cè un taglio sulla pipetta.
lo risolvi con del silicone nero/mastice, che non diventa mai duro.
ciao
 
1758397
1758397 Inviato: 30 Mag 2007 12:32
 

Grazie gambo sei stato formidabile!!
L'unico dubbio che mi viene è che la mia Hornet è del 2004 e non so se tutto quello che hai detto è applicabile alla mia (tu sai se quella parte dell'impianto elettrico è cambiata dal mio modello al tuo?)...
A presto

JAWS icon_cool.gif
 
1758720
1758720 Inviato: 30 Mag 2007 13:27
Oggetto: solo la forma
 

cambia solo un po la forma, ma è tutto uguale. le pipette vanno bene.
 
13475008
13475008 Inviato: 16 Giu 2012 17:45
 

ciao a tutti, vorrei chiedere a gambo80 come hai fatto a capire che il problema stava nel cavo della candela. l'anno scorso ho avuto un incidente e quindi la moto è stata ferma circa 8 mesi. due settimane fa ho finito di risistemarla, (premetto che nn ho agito ne su motore, ne carburatori ecc ma solo pezzi di telaio e radiatore) e come l'ho messa in moto girava che era un piacere. allora sono andato a fare un giro e tutto bene, cosi ho deciso di lavarla all autolavaggio con la lancia e da li è iniziata la tragedia. all'inizio nn partiva proprio, poi è partiata ma dopo un po' ha cominciato a girare a tre e perdere potenza fino a spegnersi, poi è ripartita e continua a fare come dicevi tu della tua. finche è fredda tutto ok ma come si scalda va fuori fase e si spegne, poi si ripiglia ma in rilascio perde e stop. ho smontato pipette, candele e tutto sembra ok ma il problema nn si risolve. prima di andare a farmi spennare volevo sapere appunto come hai fatto a capire dove stava il problema. grazie
 
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