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Z750 2007 mettere scarico aftermarket omologato
1266041
1266041 Inviato: 4 Mar 2007 10:37
Oggetto: Z750 2007 mettere scarico aftermarket omologato
 

Dunque, come detto in vari post, a questa nuova Zetona750 un po' di peso possiamo farglielo perdere cambiando il grasso scarico.
Ma mettendo uno scarico aftermarket omologato proprio x la zeta 750 nuovo modello, a che conseguenze si va incontro?
Nel senso, rimane euro3 ai fini del bollo? Ci sono scarichi aftermarket euro3 che quindi mantengano questa caratteristica immutata? Se la polizia mi ferma mi "arresta" icon_biggrin.gif ?
 
1266591
1266591 Inviato: 4 Mar 2007 14:13
 

be tutto dipende dal fatto che lo scarico è omologato.. se lo è la polizia non ti farà problemi.. in caso contrario puoi andare incontro ad una multa.. icon_wink.gif
 
1267183
1267183 Inviato: 4 Mar 2007 17:47
 

thedoctor750 ha scritto:
be tutto dipende dal fatto che lo scarico è omologato.. se lo è la polizia non ti farà problemi.. in caso contrario puoi andare incontro ad una multa.. icon_wink.gif



bravo...mi sà che HP corse stà preparando qualcosa per la Z 2007.... icon_cool.gif
anche akrapovic...qualcosa di corto e bello...aspettiamo un pò... icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1268576
1268576 Inviato: 4 Mar 2007 22:42
 

ciao anche io mi sto ponendo i tuoi dubbi. volevo capire anche qualce sacarico era meglio(in riferimento al vecchio zeta) dato che veci dicono che vada a perdere ai bassi. e poi perde ai bassi solo se è aperto??
 
1269376
1269376 Inviato: 5 Mar 2007 9:28
Oggetto: Re: Z750 2007 mettere scarico aftermarket omologato
 

OCEANO ha scritto:
Dunque, come detto in vari post, a questa nuova Zetona750 un po' di peso possiamo farglielo perdere cambiando il grasso scarico.
Ma mettendo uno scarico aftermarket omologato proprio x la zeta 750 nuovo modello, a che conseguenze si va incontro?
Nel senso, rimane euro3 ai fini del bollo? Ci sono scarichi aftermarket euro3 che quindi mantengano questa caratteristica immutata? Se la polizia mi ferma mi "arresta" icon_biggrin.gif ?


Se vuoi risparmiare peso devi mettere uno scarico aftermarket privo di catalizzatore, indi non sarai più in regola con le normative antinquinamento e quindi multabile.
Personalmente credo di puntare su uno scarico completo. mi piacciono moltissimo gli hp corti, ma non so se faranno un co0mpleto per la Z, vedremo... icon_wink.gif
 
1916904
1916904 Inviato: 23 Giu 2007 6:26
 

ma c'è già qualcosa di buono in giro ??????ho visto il sito akrapovic e per il millon pare che ancora non ci sia nulla
 
1926344
1926344 Inviato: 25 Giu 2007 10:43
 

per ora a livello di varietà di scarichi solo la mivv ha due o tre modelli belli!!!
specialmente la "suono"!!!
 
1926399
1926399 Inviato: 25 Giu 2007 10:48
 

io sto aspettando che arrivi o l'Akrapovic o Arrow
 
1928897
1928897 Inviato: 25 Giu 2007 14:56
Oggetto: Re: Z750 2007 mettere scarico aftermarket omologato
 

OCEANO ha scritto:
Dunque, come detto in vari post, a questa nuova Zetona750 un po' di peso possiamo farglielo perdere cambiando il grasso scarico.
Ma mettendo uno scarico aftermarket omologato proprio x la zeta 750 nuovo modello, a che conseguenze si va incontro?
Nel senso, rimane euro3 ai fini del bollo? Ci sono scarichi aftermarket euro3 che quindi mantengano questa caratteristica immutata? Se la polizia mi ferma mi "arresta" icon_biggrin.gif ?

La nuova legge prevede che i dispositivi di scarico debbano rispettare la normativa europea sotto 2 aspetti:
1 - rumorosità: tutti gli scarichi aftermarket non racing rispettano questa normativa
2 - gas di scarico: lo scarico della moto deve rispettare i limiti imposti dall'omologazione della carta di circolazione; nel caso dellz750 nuova si parla di euro3 e dato che il catalizzatore è compreso nel finale, la sua sostituzione con uno aftermarket che ne è privo rende la moto irregolare: è prevista la sanzione amministrativa da circa 350 € a circa 1500 e e il ritiro della carta di circolazione.

Cosa succede se vi fermano con uno scarico che non rispetta la regola n.2: probabilmente chi vi ferma concentra la sua attenzione sull'omologazione della rumorosità, quindi vi chiede l'omologa (che il produttore deve fornire con lo scarico) e/o controlla la punzonatura sullo scarico oltre - ovviamente - ad assicurarsi che il dbK non sia stato rimosso.
Tuttavia, se incappate in uno dei furgoni dotati di apparecchiature per la rilevazione dei gas ... son c***i !!!!

Purtroppo (o per fortuna) la zina non ha il catalizzatore esterno (come GSR o Hornet) e quindi deve essere integrato nello scarico.
Per ora l'unica casa che ho trovato che lo propone è la Barracuda (alla quale devi sganciare però 110 € extra per averlo ...).

Resta il prb della valvola interna, della sua gestione elettronica e delle eventuali problematiche ali bassi ... ma questa è un'altra storia ...
 
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