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mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
1250820
1250820 Inviato: 28 Feb 2007 19:34
Oggetto: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

Ciao a tutti! icon_cool.gif

Ce l'ho fatta!!! finalmente la mia mukka vede XENON anzi BI-XENON icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif .
Iniziamo dal principio.....Sabato sera ero a casa a fare un cavolo e mi sono messo a rileggere alcuni topic relativi alla modifica delle luci con l'utilizzo di un impianto xenon e subito sono stato pervaso da un irrefrenabile istinto di acquisto!
Siccome bazzico molto su e-bay, dopo un oretta di ricerca ho trovato l'unica persona disposta a spacchettarmi un kit auto e a vendermi un solo ballast e una sola lampadina.
La mia mukka monta lampade H4 doppio filamento e in giro oltre alle bi-xenon esistono lempade miste, H4 xenon anabbagliante + alogena abbagliante....ma....non ce n'e'.... bi-xenon e' un altra musica icon_razz.gif
La gamma disponibile partiva dai 4300 gradi Kelvin sino ai 12000 gradi Kelvin.
Io ho scelto i 4300 gradi kelvin (luce verdognola), quindi luce piu' calda e percettibile all'occhio umano, un mio amico ha montato lampade da 12000 K (luce viola) e praticamente vede peggio di prima perche' emettono una luce vicina all' ultravioletto ma per contro mi raccontava che i cartelli stradali di notte, anche a distanze considerevoli sembrano accesi come fiammiferi!
Naturalmente ho fatto un discreto servizio fotografico al lavoro icon_razz.gif ed eccone un piccolo sunto:

Qualche foto all'arrivo del pacchetto:

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E qui si comincia il lavoro, dopo aver smontato la mukka, ho tolto la vecchia lampadina e tagliato il supporto in gomma impermeabilizzante per adattarlo alle dimensioni della nuova lampada. poi ho fissato la centralina ballast nel supporto della cassa dx (che non avrei comunque mai installato) poi ho utilizzato l'anello di gomma precedentemente tagliato per ricoprire il connettore proveniente dalla lampada bi-xenon, in questo modo , siccome anche il connettore dell'impianto elettrico e' ricoperto in gomma, non ho fatto altro che sovrapporre i lembi della gomma e il risultato e' verosimilmente protetto almeno dall'umidita', poi comunque ho utilizzato del nastro da elettricista per impermeabilizzare al meglio.

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E naturalmente ecco i risultati finali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e comunque...perqunto le foto possano dare un idea, dal vivo e' una cosa MERAVIGLIOSAAAA 0509_campione.gif 0509_campione.gif

PRIMA..... icon_cry.gif

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DOPO..... icon_razz.gif

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PRIMA.... icon_cry.gif

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DOPO.... icon_razz.gif

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Ciao ragazzuoli.... ci vediamo alla mia prossima idea LUMINOSA 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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Ultima modifica di Enricaccio il 1 Mar 2007 17:32, modificato 2 volte in totale
 
1250934
1250934 Inviato: 28 Feb 2007 19:52
 

...cavolo enricaccio!!!...gran bel lavoro!!! icon_biggrin.gif

...a quando la propulsione nucleare!?!?!?!? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1251232
1251232 Inviato: 28 Feb 2007 20:38
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

enricaccio ha scritto:
.... un mio amico ha montato lampade da 12000 K (luce viola) ....


Chè deve essere quello della Z3 degli stampi......siete pappa e ciccia. icon_mrgreen.gif

Il lavoro sembra buono.....costo?

Sui 1200 c'è un problema di centralina ZFE che su alcune non permette il collegamento del ballast, se non dalla batteria direttamente.

Ma la tua antiquata RT supporta tutto....vedo. icon_eek.gif

Guarda Enricaccio......ti faccio un test di pre-topic.....dimmi cosa stò facendo....e non scopiazzare!!! icon_mrgreen.gif








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1251619
1251619 Inviato: 28 Feb 2007 21:28
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

starman882 ha scritto:


Il lavoro sembra buono.....costo?



I59 euro in totale. riguardo all'amico dei 12000 K e' esattamente quello con la Z3, siamo compagni di merende!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sono frecce a led quelle che prepari icon_wink.gif non preoccuparti, la mia RT e' gia' unica cosi' con le frecce bianche che non ti scopiazzero'!!! Comunque sembra un gran bel lavoro

pony10 ha scritto:

...a quando la propulsione nucleare!?!?!?!? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif


Appena sara' possibile la metto a GPL cosi' a Milano potro' girare tranquillamente icon_wink.gif
 
1251718
1251718 Inviato: 28 Feb 2007 21:40
 

Vedendo il muso smontato si nota un'altra scelta di risparmio della nuova politica BMW.....

§Non sapevo che avesse dei convogliatori di aria calda proveniente dal radiatore olio verso le bocchette del cruscotto.

Le bocchette sono comunque chiudibili?

Grande scelta....purtroppo costava. icon_cry.gif icon_cry.gif


Altra cosa: Notare l'impianto elettrico oramai devastato da tutti i fili e relè abusivi enricacciani.........oramai ti ci vuole una mappa dell'impianto.
Se la porti alla BMW, si perdono tra i fili. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1251789
1251789 Inviato: 28 Feb 2007 21:48
 

starman882 ha scritto:


§Non sapevo che avesse dei convogliatori di aria calda proveniente dal radiatore olio verso le bocchette del cruscotto.

Le bocchette sono comunque chiudibili?

Grande scelta....purtroppo costava. icon_cry.gif icon_cry.gif



Si le bocchette sono apri e chiudi con un comando manuale per entrambe, comunque non fanno assolutamente la differenza il loro beneficio e' impercettibile.

starman882 ha scritto:
Altra cosa: Notare l'impianto elettrico oramai devastato da tutti i fili enricacciani incappucciati.........oramai ti ci vuole una mappa dell'impianto.



icon_razz.gif i fili sono sempre ordinati, li in quella foto ho aperto le fascette per poter accedere al faro che e' in fondo icon_smile.gif
 
1253446
1253446 Inviato: 1 Mar 2007 10:30
 

eusa_clap.gif complimenti alla latte & menta.

Bel lavoro!
 
1254130
1254130 Inviato: 1 Mar 2007 13:24
 

Quando qualche giorno fa ti paragonai all' Altro Mondo Studios non mi ero sbagliato così tanto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dalle foto pare che la resa sia veramente ottima...mi chiedevo se si potesse fare anche alla mia, dato che mi capita spesso di girare su strade di campagna con illuminazione zero, mi sarebbe utile. Domanda da ignorante: ma l'abbagliante è sempre allo xeno o no? E se quest'ultimo è di tipo normale, la differenza tra le due luci si nota?

0510_saluto.gif
 
1255470
1255470 Inviato: 1 Mar 2007 17:30
 

lukino ha scritto:
..mi chiedevo se si potesse fare anche alla mia



Assolutamente si, unico problema, dove imboscare la centralina ballast che e' grossa come un pacchetto di sigarette abbondante




lukino ha scritto:
Domanda da ignorante: ma l'abbagliante è sempre allo xeno o no? E se quest'ultimo è di tipo normale, la differenza tra le due luci si nota?

0510_saluto.gif


Come ho scritto nel report, la lampada e' una bi-xenon, proprio perche' nel fanale unico la mia H4 alogena aveva le 2 funzioni. esiste un kit con nella stessa lampada l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno ma e' una porcheria il risultato finale..... unico vantaggio costa sensibilmente meno, 119 euro contro 159.
Considera che adesso le uniche luci alogene rimaste sul mio avantreno sono quelle dei faretti e sono inguardabili.... tra l'altro quando lampeggio con gli abbaglianti la luce xenon e' immediata, la luce alogena e' in sensibile ritardo oltre ad essere ....bleah...giallognola eusa_doh.gif
Sto seriamente pensando di sostituire i miei faretti (tra l'altro non omologati) con 2 che supportino la mono lampada h1 o h7 cosi' li posso xenizzare a loro volta!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
Se hai bisogno mtiko dottor LUKEINSTEIN (anche se tu preferisci farti chiamare LUKEINSTIN icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) sono assolutamente a tua disposizione! 0509_up.gif
 
1255507
1255507 Inviato: 1 Mar 2007 17:35
 

Sei in mito!!!!!!!!!!!!
Ma il problema della omologazione come lo risolvi?
Io nel frattempo sono stato presso la motorizzazione.
Dopo tre ore di coda, incazzato come un animale, mi riceve il dirigente preposto.
Per farvela breve, la faccenda è la seguente: Il codice della strada disciplina una serie di norme per installare fari xenon o bi-xeno, del tipo distanza tra i due fari, obbligo del lavafari...etc. Ma sono tutte norme applicabili solo ed usclusivamente per le auto e non per le moto.
la morale sarebbe che non essendo previsto per le moto, tali vincoli non dovrebbero valere per noi.
Tuttavia la motorizzazione ha inviato un quesito al ministero, ed il ministero dei trasporti con una circolare (sic!!!!) ha detto che sulle moto non si possono montare tali fari se non sono previsti sin dall'atto della prima omologazione, o se non c'è specifica autorizzazione dalla casa madre.
Ora, a prescindere dalla circostanza assurda che una circolare (ovvero un atto amministrativo non avente valore per l'utenza) disciplini ciò che la legge non disciplina, le vie sa seguire pare siano tre:
1) presentare domanda di omologazione, vedersela rigettare e presentare ricorso al tar (è ridicolo, ma credetemi è proprio così icon_smile.gif)
2) smontare i fari e rimontare quelli vecchi all'atto della revisione e sperare che nessuno se ne accorga durante i controlli stradali.
3) chiedere esplicita atuorizzazione alla casa costruttrice, in quanto se la casa costruttrice espire parere di conformità, la motorizzazione non può esimersi dall'aggiornare il libretto di circolazione.
Pare evidente che l'unica via seguibile sia la terza.
Tra l'altro mi diceva il funzionario che la bmw è l'unica azienda che di fatto lascia tali autorizzazioni, le altre la negano sempre.
Ho già scritto al mitico Merenda della BMW italia, e spero che mi risponda presto.
Ma sto seguendo anche una altra via, ovvero ho chiesto alla TUV se sono in grado di procedere loro all'omologazione di un kit xenon o bixenon per la r1150rt, in quanto se la tuv certifica, non serve legalmente l'aggiornamento della carta di circolazione!
Vedremo.
ovviamente, vi terrò informati.
Ultima notizia: quando ho chiamato la bmw per porre il quesito, ho scoperto che la mia moto (immatricolata 2003) nonostante fosse omologata euro1, è stata riomologata euro2 dalla motorizzazione su istanza della bmw.
Controllate anche voi!!!!!!!!
 
1255551
1255551 Inviato: 1 Mar 2007 17:43
 

giannirt1150 ha scritto:

Ma il problema della omologazione come lo risolvi?


Ciao Gianni...fra 2 settimane ho la revisione e mi presentero' tutto agghindato di fari allo xenon e neon vari e poi sapro' dirti....
Se mi fermano? guardando l'avantreno della mia moto credo che i fari allo xenon potrebbero essere uno dei miei ultimi problemi icon_twisted.gif come dire...me la gioco, se un giorno vi mandero' una foto con la mia mukka su un furgone dei pinguini capirete il perche' icon_evil.gif
 
1255620
1255620 Inviato: 1 Mar 2007 17:56
 

ok.
Fammi sapere al più presto come è andata.
Sai bene che la cosa mi interssa molto! icon_smile.gif
Grazie
 
1255733
1255733 Inviato: 1 Mar 2007 18:16
 

Ciao Enricaccio, premetto che non ho mai smontato il faro e quindi non so quanto spazio ci sia, secondo te la centralina ballast può stare dietro alla parabola all'interno del guscio del 1150 R?
 
1256277
1256277 Inviato: 1 Mar 2007 20:05
 

matt68 ha scritto:
Ciao Enricaccio, premetto che non ho mai smontato il faro e quindi non so quanto spazio ci sia, secondo te la centralina ballast può stare dietro alla parabola all'interno del guscio del 1150 R?


Benche' io consideri l' r 850/1150 r una delle piu' belle bmw di sempre....non ne ho mai vista bene una da vicino icon_redface.gif
Considera che hai a disposizione circa 30 cm di cavo e quindi devi trovare una soluzione entro quella distanza. inoltre converrebbe studiare un supporto impermeabile dato che e' una centralina che sviluppa alta tensione. non ho pensato prima di installare la centralina di misurarne le dimensioni.... Siccome pero' devo smontare ancora il cruscotto per mettere un po' d'ordine fra i cavi icon_razz.gif devo ricordarmi di farlo cosi' potro' darti un dato piu' preciso! ciao
 
1257927
1257927 Inviato: 1 Mar 2007 23:47
 

Fantastico...che altro dire...copio subito tutto!!! icon_wink.gif

oramai ti manca solo...

una bella borsa da serbatoio!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1257974
1257974 Inviato: 1 Mar 2007 23:58
 

Cuggino ha scritto:

oramai ti manca solo...

una bella borsa da serbatoio!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Noooo...chiedimi di installare un kit xenon ma davanti ai componenti di una borsa da serbatoio mi inginocchio icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif scherzi a parte sto' aspettando lanuova staffa del navi!

ciao MITTTICO
 
1258111
1258111 Inviato: 2 Mar 2007 0:38
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

enricaccio ha scritto:

Io ho scelto i 4300 gradi kelvin (luce verdognola), quindi luce piu' calda e percettibile all'occhio umano, un mio amico ha montato lampade da 12000 K (luce viola) e praticamente vede peggio di prima perche' emettono una luce vicina all' ultravioletto ma per contro mi raccontava che i cartelli stradali di notte, anche a distanze considerevoli sembrano accesi come fiammiferi!


hai scelto bene... ho montato le 6000 K a un amico (sull'auto)... che poi le ha tolte perchè non si vedeva un cippa di niente... cacchio di luce blu!!!

o forse colpa dei fari lenticolari... ma tant'è ha rimesso le alogene
 
1258512
1258512 Inviato: 2 Mar 2007 9:22
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

Maurolive ha scritto:


hai scelto bene... ho montato le 6000 K a un amico (sull'auto)... che poi le ha tolte perchè non si vedeva un cippa di niente... cacchio di luce blu!!!

o forse colpa dei fari lenticolari... ma tant'è ha rimesso le alogene


Ciao Mauro, strano che 6000 sia gia' cosi' impercettibile.....allora ho fatto proprio bene a mettere i 4300, comunque il faro lenticolare dovrebbe essere ancora piu' indicato per l'utilizzo di una lampada xenon quindi il problema dev'essere legato senz'altro alla gradazione. 0510_saluto.gif
 
1270721
1270721 Inviato: 5 Mar 2007 15:15
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

CIAO ti ricordi di me e come si potrebbe dimenticare uno grande e grosso col nome di cucciolo comunque ti scrivo perchè dopo aver letto attentamente cio che hai fatto ho deciso di farlo anche io. Ho trovato su una rivista che si chiama SPEEDUP ora anche con inserti per motoil kit completo per i fari allo xenon per moto cioè singolo certo forse è un pò caro il kit completo casta 200 euro però penso che se riesci a vedere meglio sopratutto di notte i 200 euro sono spesi bene monterò anche i due fari suplementari nella stessa posizione dove li hai messi tu.


Sistema lampade Xenon - HID Moto
Marca
Confezione 1 pezzi
Variante Bianco H4 Hi Low 6000k
Codice Prodotto 1113854
Disponibilità tempi di consegna

Prezzo
199.00 €
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Versione con biluce abbagliante/anabbagliante. Questo tipo di illuminazione permette un aumento pari a 5 volte la vita della lampada e un aumento della luminosità 3 volte superiore (202500cd ) alle tradizionali lampade alogene (67500cd). L'intensità e il colore di questi innovativi sistemi offrono la luce diurna anche di notte e una serie di vantaggi: riduzione della fatica ottica, l'interpretazione più naturale degli ostacoli, l'aumento della percezione della segnaletica stradale, l'aumento della sicurezza, ecc. Sono disponibili le seguenti colorazioni che differenziano dalla diversa temperatura di colore: luce bianca (6000° K) , luce azzurra (8000° K). Centralina dalle ridotte dimensioni per un montaggio poco ingombrante e sistema antivibramento che compensa le oscillazioni della moto.


sulla rivista ci sono molte cose interessanti pe auto chè è possibile utilizzare per moto
ciao a presto
 
1272088
1272088 Inviato: 5 Mar 2007 19:19
Oggetto: Re: mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
 

cucciolo63 ha scritto:



Sistema lampade Xenon - HID Moto
Marca
Confezione 1 pezzi
Variante Bianco H4 Hi Low 6000k
Codice Prodotto 1113854
Disponibilità tempi di consegna

Prezzo
199.00 €


Ciao Cucciolo, mi ricordo perfettamente icon_wink.gif se vuoi un consiglio io non li comprerei dove hai visto tu perche' francamente 200 euro per una sola lampada ed un solo ballast mi sembrano troppi.
Considera che un buon kit bi-xenon per auto (quindi 2 lampade bixenon H4 con relativi cablaggi e 2 Ballast) costa sui 300 euro ma stiamo parlando di 2!
Il mio kit H4 BI-XENON (quindi abbagliante e anabbagliante) l'ho pagato 159 euro e soprattutto e' un 4300K che sembrerebbe essere la gradazione kelvin piu' indicata (non a caso la montano marchi come bmw, audi, porsche...ecc...) sembra infatti che gia' a 6000 K la resa visiva finale peggiori, come riporta maurolive relativamente ad un kit auto montato da un suo amico, se sei un po' pratico di e-commerce in internet puoi fare affari migliori rispetto a cio' che puo' offrirti una rivista dedicata. Ciao, Enrico

p.s. dal momento che li installerai, benvenuto nella famiglia dei non omologati con i rischi che ne potrebbero conseguire 0509_up.gif
 
1274558
1274558 Inviato: 6 Mar 2007 3:03
 

ciao a tutti sono nuovo.
ho appena comprato e installato il kit allo xenon (H1) sul gs1150adv,risultato pauroso.a tutti coloro che sapessero qualcosa sulla possibilità di omologarlo o su eventuali problemi fatti dalla polizia vi prego di farmi sapere qui o con un mp.grazie 1000.
p.s. ho visto prezzi assurdi,io l'ho pagato circa 130euro,chiunque volesse vedere foto o voglia fare doamnde sono a disposizione. icon_biggrin.gif
 
1279016
1279016 Inviato: 6 Mar 2007 22:46
 

ciao massi.
Avevo scritto al riguardo qualcosa che trovi sopra.
Ti consiglio di scrivere pure tu al mitico Merenda della Bmw.
Io non ho avuto ancora risposta, ma presumo che se scriviamo in tanti una posizione dovrà pur prenderla icon_smile.gif
Aspettiamo comunque tuti fiduciosi cosa ci dirà enricaccio una volta effettuata la revisione! icon_smile.gif
 
1286375
1286375 Inviato: 8 Mar 2007 12:33
 

massi1150adv ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo.
ho appena comprato e installato il kit allo xenon (H1) sul gs1150adv,risultato pauroso.a tutti coloro che sapessero qualcosa sulla possibilità di omologarlo o su eventuali problemi fatti dalla polizia vi prego di farmi sapere qui o con un mp.grazie 1000.
p.s. ho visto prezzi assurdi,io l'ho pagato circa 130euro,chiunque volesse vedere foto o voglia fare doamnde sono a disposizione. icon_biggrin.gif


La cosa mi interessa moltissimo. L'apparato originale dell'ADV secondo me lascia parecchio a desiderare e stavo considerando l'ipotesi di potenziarlo, ma anch'io vorrei capire che problemi ci possono essere con l'omologazione
 
1287262
1287262 Inviato: 8 Mar 2007 15:12
 

La cosa mi interessa moltissimo. L'apparato originale dell'ADV secondo me lascia parecchio a desiderare e stavo considerando l'ipotesi di potenziarlo, ma anch'io vorrei capire che problemi ci possono essere con l'omologazione[/quote]

si purtroppo ne ho sentite tante e la verità è che non si è in regola secondo me,le leggi europee prevedono la regolazione automatica(e non manuale)e il tergivetro,ma sono cose assurde per una moto,anche per una bmw.inoltre voglio rpovare ad abbassarlo un pò altrimenti davvero fai lampada a chi tiè davanti.vedrò tra oggi e domani,però devo dire che hai ragione con la vecchia lampada non vedevo nulla,con questa fa giorno.vedremo cosa ci dice enricaccio dopo la revisione e incrocio le dita. icon_biggrin.gif
 
1287493
1287493 Inviato: 8 Mar 2007 15:53
 

massi1150adv ha scritto:
vedremo cosa ci dice enricaccio dopo la revisione e incrocio le dita. icon_biggrin.gif


giannirt1150 ha scritto:

Aspettiamo comunque tuti fiduciosi cosa ci dirà enricaccio una volta effettuata la revisione! icon_smile.gif


Entro il mese di Marzo la effettuero'. tra l'altro presso un'officina autorizzata bmw, solo credo che non faccia molto testo la revisione nel senso che solitamente verificano che le luci funzionino non se sono in regola, comunque vedremo anche perche' io ho anche il problema dei fari supplementari quindi sara' un bel test icon_wink.gif
 
1290604
1290604 Inviato: 9 Mar 2007 2:09
 

caro enricaccio siamo tutti con te,hai una responsabilità!incrociamo tutti le dita! icon_biggrin.gif
 
1331563
1331563 Inviato: 18 Mar 2007 14:09
 

icon_sad.gif Pessime notizie ragazzi..... ieri ho telefonato all'officina autorizzata BMW per prenotare la revisione, mi sono limitato a parlare solo dei faretti aggiuntivi e non ho neanche menzionato il kit bi-xenon e subito mi e' stato detto che sara' un problema per la revisione..... venerdi' prossimo faro' un giro pre-revisione per parlare con il capo officina che mi dira' cosa e' possibile fare, ma l'ipotesi piu' probabile sara' che dovro' armarmi di attrezzi e..................... smontare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Da un forum su internet riporto in riassunto quanto segue:

"Unica nota positiva e' che come molti di voi ben sapranno fino a poco tempo fa per molte modifiche che venivano effettuate sia su moto che su macchine si rischiava il ritiro del libretto e la revisione questo perchè veniva applicato l'articolo 78 del cds che prevedeva il ritiro del libretto per qualunque tipo di modifica! icon_evil.gif
Con il nuovo codice della strada sono state inserite delle norme che regolano diversamente le sanzioni in caso di modifiche non omologate.

pertanto la legge al momento prevede il ritiro della carta di circolazione e una sanzione fino a 383€ solo nel caso in cui vi siano modifiche a : telaio - Motore e impianto frenante

per tutte le altre modifiche non è previsto il ritiro della carta di circolazione."

Speriamo sia davvero cosi'.......
 
1334617
1334617 Inviato: 19 Mar 2007 0:03
 

certo che è tutto assurdo.....
Speriamo bene, facci sapere come va!!!!
 
1335817
1335817 Inviato: 19 Mar 2007 12:31
 

azzz...........la mia unica modifica è un faro che mi permette di vedere meglio,con quello bmw originale era sempre buio pesto ma questo non si può fare perchè quando pensano all'omologabile pensano sempre e solo alle 4 ruote,noi schiantiamoci al buio!
in bocca al lupo enricaccio!
 
1336266
1336266 Inviato: 19 Mar 2007 13:49
 

ma vai in un centro privato, che alcuni fanno passare scooterini con sotto il blocco 150......
se andate in un cncessionario vi romperanno anche per uno spillo fuori posto, che cosi gliela fate sistemare e loro ci guadagnano.
dammi retta,gira un pò di centri revisioni...
 
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