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mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
1338778
1338778 Inviato: 19 Mar 2007 19:40
 

Derapage ha scritto:
ma vai in un centro privato, che alcuni fanno passare scooterini con sotto il blocco 150......
se andate in un cncessionario vi romperanno anche per uno spillo fuori posto, che cosi gliela fate sistemare e loro ci guadagnano.
dammi retta,gira un pò di centri revisioni...


Assolutamente d'accordo guarda.......venerdi' vado a vedere se me la passano, viceversa girero' un po' e magari trovo qualche officina meno fiscale, del resto motore telaio e scarichi sono originali, credo di essere solo un microscopico fuorilegge icon_evil.gif
 
1342225
1342225 Inviato: 20 Mar 2007 12:53
 

quindi per un faretto...però tu nn dire nulla del faro, se ti chiede hai messo su la lampadine effeto xenon e vedrai che nn avrai problemi.
 
1368447
1368447 Inviato: 25 Mar 2007 14:10
 

E revisione fu........

alla fine venerdi' scorso mi sono fatto un giro e sono incappato in un gommista/revisionista autorizzato auto moto (tra l'altro a pochi km dalla motorizzazione di milano) e c'ho provato.
non appena ha accesola moto il tizio fa:"ah, fari allo xenon.....illuminano bene anche sulla moto?" e io "beh, si ma...normale eh... io poi li ho puntati rasoterra icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif "
insomma una chiacchera via l'altra la revisione e' andata, tra l'altro sono contentissimo perche' in mezz'ora di prove tutti ma dico tutti i valori rilevati erano perfetti e il ragazzino dell'officina :"incredibile a 99.000 km!!ma hai rifatto il motore?" e il tizio che mi faceva la revisione gli ha risposto:"guarda che quel motore a 99000 km e' ancora in rodaggio" :p :p :p

beh, dai, e' andata e fino al 2009 non ci penso piu' ma una cosa importante va segnalata:

ho chiesto al tizio quante moto gli vengono scaricate per effettuare la revisione dopo il ritiro della carta di circolazione e testualmente mi ha detto:

"80% scarichi non originali e modifiche al motore, 10% dimensione pneumatici non regolare, e 10% frecce non omologate, neon e luci blu intenso e specchietti"


luci xenon???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non pervenuto!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ovviamente non significa nulla, ma nella media da un'incidenza di probabilita' 0509_campione.gif
 
1370502
1370502 Inviato: 25 Mar 2007 20:44
 

evvai!!!

0509_doppio_ok.gif
 
1373954
1373954 Inviato: 26 Mar 2007 15:49
 

Ciao Enry un altra scimmia d'ammazzare icon_redface.gif vedo di montarli anchio
domanda icon_question.gif mamma bmw lo puo fare se faccio vedere il tuo lavoro
se lo fara' accendero' un leasing ma ne vale la pena icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Bravo gran bella cosa hai fatto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1374735
1374735 Inviato: 26 Mar 2007 17:43
 

slam ha scritto:
Ciao Enry un altra scimmia d'ammazzare icon_redface.gif vedo di montarli anchio
domanda icon_question.gif mamma bmw lo puo fare se faccio vedere il tuo lavoro
se lo fara' accendero' un leasing ma ne vale la pena icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Bravo gran bella cosa hai fatto icon_lol.gif icon_lol.gif


Grazie Slam icon_razz.gif purtroppo pero' la buona volonta' non basta.... infatti le regole per l'istallazione dei kit xenon sono ferree, devi avere un meccanismo che regola automaticamente l'assetto dei fari e un sistema di lavavetro (improponibile su una moto) l'unica BMW che monta lo xenon di serie e' il K 1200 GT e se BLUARGENTO legge, gli chiedo volentieri se puo' confermare la presenza almeno del regolatore automatico del faro.
Considera poi caro slam, che per fare omologare un accessorio aftermarket, devi avere il nulla osta della casa costruttrice....ce la vedi la bmw che te lo rilascia???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif per questo io mi sono dato alla macchia e faccio il bandito urbano armato di faro allo xenon, poco importa se e' regolato correttamente.....purtroppo resto sempre fuori legge icon_cry.gif
 
1376724
1376724 Inviato: 26 Mar 2007 22:24
 

considera anche, caro slam, che.......leggi qua:

Fari allo xeno... sulla rt


p.s: il mio collega gli ha poi collegati direttamente alla batteria icon_cry.gif
 
1377699
1377699 Inviato: 27 Mar 2007 8:35
 

Ciao Star nell'altro topic dici che la resa dei fari del tuo amico poi nn è cosi eccezzionale.(a detta sua)
Hai avuto modo di vedere di persona la resa dei fari icon_question.gif
Saluti icon_wink.gif
 
1906501
1906501 Inviato: 21 Giu 2007 19:37
 

lukino ha scritto:
Per il momento posso solo dire che, a differenza della RT, dove il faro è completamente protetto dalla carena e dal cruscotto chiuso, e quindi più indicato ad un intervento del genere, sulla R c'è un piccolo problema...

IL FARO E' CORTO! icon_evil.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif

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nel senso che la calotta posteriore è tronca, e non permette di inserire la bixenon che ho comprato...mi mancano 4 cm!...

allora...la soluzione ottimale sarebbe essere quella di tagliare la calotta quel tanto che basta per fare entrare la lampada; a quel punto, per non lasciare la lampada a contatto con l'aria, procurarsi, o farsi fare artigianalmente, un bicchiere di lamiera, fissarlo per benino alla calotta e ricromare tutto il retrofaro. Lavoro lungo che, nel mio caso, prevederebbe l'acquisto della calotta originale (la mamma vuole 50-60 euri), e poi lavorarci su.
Giusto ieri pomeriggio ho appreso che pare esca tra un paio di mesi, un kit bixenon specifico per moto trattato dalla Harley-Davidson...me lo ha detto il ragazzo dell'officina HD, che, per inciso, è stato L'UNICO che mi ha detto chi interpellare per il bicchierotto e per la cromatura...meditate gente, meditate...

Infine, navigando, ho trovato questo...

Link a pagina di Xenonlamp.it

...pare più piccolo, ma in questo momento, non mi sono bene informato...

Per il resto, direi di dirottare il discorso di rifarsi il xeno(n), nel topic gentilmente aperto da Enrico. Per quanto mi riguarda, farò un dettagliato report quando eseguirò il lavoro.

0510_saluto.gif


Azz... solo 1 cosa mitico Lukino, ho visto il link, ma guarda che non mi sembra particolarmente piu' piccolo, nel senso, anche la mia centralina ballast e' delle dimensioni di un pacchetto di sigarette abbondante, il tuo problema e' la dimensione della lampadina e in quel sito vantano di disporre di centraline ridotte, le lampade sono sempre le stesse icon_cry.gif icon_cry.gif
Una soluzione alternativa c'e', se non arriva un kit bi-xenon dedicato (chissa' poi a cheprezzi se sara' accessorio HD) potresti montare un faro centrale aftermarket delle dimensioni che necessiti. La highway hawks ne fa di bellissimi, tutti in metallo cromato e vetro (tutti i miei faretti supplementari provengono da li icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif)
Tienici aggiornati 0510_amici.gif
 
1910137
1910137 Inviato: 22 Giu 2007 11:23
 

Infatti, il problema riguarda solo la lampada (mi sono espresso male) e non il ballast che, tra l'altro, si può sistemare tranquillamente sotto il serbatoio...

Di fari aftermarket in questi giorni ne ho visti diversi, anche di Highway Hawk, ma poi dovrei modificare anche le staffe di aggancio al telaio e la cosa non mi va tanto, anche perché non vorrei rifare lo xeno(n) e anche la faccia alla mukka icon_lol.gif

To be continued...

0510_saluto.gif
 
2887351
2887351 Inviato: 7 Nov 2007 19:09
Oggetto: Whoooopsss........I did it again :)
 

Ragazzi....ci sono ricaduto..... icon_rolleyes.gif ho acquistato un kit (auto) bi-xenon H4 4300 K per sostituire le lampade incandescenza H4 dei faretti laterali icon_razz.gif
Il kit arriva diretto diretto dalla germania

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come sempre alleghero' il report dettagliato di tutte le fasi di installazione e i confronti luminosi prima/dopo.
Tra l'altro sara' piu' facile sfruttare i fanali supplementari senza dare fastidio perche' sono 80 cm piu' in basso rispetto al proiettore centrale.

......continua..... icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif

Ultima modifica di Enricaccio il 20 Nov 2007 21:03, modificato 1 volta in totale
 
2976365
2976365 Inviato: 19 Nov 2007 18:53
 

MODIFICA FARETTI LATERALI DA ALOGENI A BI-XENON......COMPLETATA!!! 0509_campione.gif

Ebbene si....il lavoro e' terminato, nel corso del 2007 ho sostituito tutte le lampade di posizione a filamento con lampadine a led bianchi, piu' performanti, dal minor consumo e dalla luce piu' bianca e nitida, e soprattutto ho modificato sia la lampada del faro primario portandola da una normalissima H4 55/60W ad una BI-XENON 35W.
L'impresa piu' ardua ma tanto desiderata per completare l'opera era sostituire anche le due lampade H4 55/60W dei faretti laterali, ci hopensato e ripensato, in quel caso infatti si trattava di creare un' impiantino elettrico parallelo, smontare tutta la moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ....confesso che mi sono preparato a lungo icon_razz.gif

Purtroppo le foto sono quello che sono...mani sporche, solo il cellulare disponibile, due sole mani per tenere i pezzi e fotografare icon_razz.gif e buio del box...

SMONTAGGIO E ADATTAMENTO PARABOLE

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La dimensione maggiore della lampada bi-xenon mi ha costretto ad alesare l'imbocco della parabola, in caso di reversibilita' dell'impianto , la piccola modifica non causa problemi per l'alloggiamento della vecchia lampada ad incandescenza.

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ecco, a sx come si presenta il faretto con la lampada bi-xenon, a dx con la vecchia alogena

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Il passaggio tra anabbagliante ed abbagliante avviene tramite un movimento elettro magnetico della lampada. il magnete che effettua il movimento si trova nel retro della lampada e purtroppo la scatolatura metallica del faretto interferiva riducendo il potere magnetico non permettendo il corretto passaggio da anabbagliante ad abbagliante e cosi' ho dovuto schermare l'interno del portalampada con un materiale espanso che si e' rilevato ottimo allo scopo. per fissarlo ho utilizzato 8 pezzetti di nastro biadesivo da esterno.

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ecco il faretto finito

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SMONTAGGIO MUKKA (cose che non vorremmo mai vedere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

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CREAZIONE IMPIANTO ELETTRICO PARALLELO

Innanzi tutto il fissaggio della centralina che controlla i ballast, e un'intercapedine fra il serbatoio e il condotto dell'aria...beh, sembra perfetta!

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ora collego la centralina alla batteria, naturalmente tutto sotto fusibile! per fare tutto bene e' stato necessario sollevare in parte il serbatoio.

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ora sistemiamo i ballast, cominciamo con collegare la "massa"

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utilizzo gli attacchi del telaietto carena per fissare il ballast

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Connetto i cavi e creo con una fascetta autobloccante una curvatura artificiale al cavo ballast per evitare qualsiasi "strattone" accidentale

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Anche se i faretti sono 2, ora e' necessaria una sola connessione tripolare (abbaglianti, anabbaglianti e massa) che prende il contatto lo trasmette alla centralina che poi comanda i 2 ballast. Per proteggere la connessione tripolare ho utilizzato una vecchia camera d'aria della mia bici che si e' rivelata ottima per proteggere da fango, acqua e quant'altro i contatti elettrici

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Passiamo alle connessioni elettriche del ballast dx

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ora bisogna portare l'impianto elettrico al lato dx, facendo attenzione che non subisca pieghe secche e soprattutto che non interferisca con sterzo e ammortizzatore!!!

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connetto a massa anche il faretto dx e collego i cavi provenienti dal ballast dx e poi una foto panoramica....l'impianto elettrico parallelo e' creato!!! icon_razz.gif

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ORA SI MONTANO I FARETTI icon_razz.gif

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Personalmente non amo i cavi a vista, e dove e' stato possibile ho utilizzato una guaina plastica cromata per rivestirli, dopodiche' ho fissato gli stessi con cura ai tubolari del telaietto porta-faretti, prestando particolare attenzione al percorso affinche' non toccassero i collettori di scarico o facessero pieghe troppo secche.

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ora fissiamo entrambi i faretti poi regoliamo l'assetto

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RICAPITOLIAMO.............

alogena.............

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bi-xenon.............

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TRIPLO bi-xenon.............

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......e in funzione "abbagliante" ecco tutta la potenza di 300 Watt al prezzo di soli 105 watt di consumo icon_razz.gif icon_razz.gif

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per concludere ecco cosa mi e' rimasto.....un'intangibile ma suprema soddisfazione icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif e.....un mucchio di fascette plastiche che ho gia' correttamente smaltito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2981708
2981708 Inviato: 20 Nov 2007 12:58
 

Ammazzate oh icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif potresti mettere su una officina elettromoto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2984431
2984431 Inviato: 20 Nov 2007 17:33
 

Enri Alva Edison!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grande mito!!!
 
2985195
2985195 Inviato: 20 Nov 2007 18:46
 

icon_eek.gif icon_eek.gif mi stupisci sempre con il tuo moto-tir icon_eek.gif icon_lol.gif
grande enry, complimenti 0509_up.gif icon_wink.gif
 
2989758
2989758 Inviato: 21 Nov 2007 10:21
 

Enricaccio, sei malato icon_smile.gif
 
3079566
3079566 Inviato: 2 Dic 2007 11:51
 

Ecco un link per vari tipi di kit di lampade xenon per auto e moto....i prezzi mi sembran molto buoni e la gamma ampia.....appena avro' qualke euro montero' un nuovo okkio azzurro alla mia KimeRa icon_wink.gif
 
3079594
3079594 Inviato: 2 Dic 2007 11:56
 
 
3086639
3086639 Inviato: 3 Dic 2007 11:00
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
complimenti ottimo lavoro, toglimi una curiosità: perchè al posto della guaina cromata non hai usato una guaina termorestringente?
doppio_lamp_naked.gif
 
3090205
3090205 Inviato: 3 Dic 2007 17:31
 

matt68 ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
complimenti ottimo lavoro, toglimi una curiosità: perchè al posto della guaina cromata non hai usato una guaina termorestringente?
doppio_lamp_naked.gif


Ciao e grazie icon_wink.gif
riguardo alla guaina ho preferito fare cosi' perche' mi piace l'effetto cromato, lo preferisco.
Rispetto alle foto postate, ho poi serrato ancora di piu' le spire e non si intravede alcun cavo elettrico Considera poi che su alcuni cavi (quelli dell'alta tensione) non mi e' stato possibile mettere nemmeno quella a causa della loro sezione.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3405510
3405510 Inviato: 13 Gen 2008 20:55
 

enry che dirti



COMPLIMENTI


non c'è nient'altro da dire
 
3499836
3499836 Inviato: 25 Gen 2008 1:41
Oggetto: Istallazione Kit Bixeno h4 su bmw r850r
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sto pensando da un po' di istallare un kit bixenon sulla mia bmw r850r, volevo sapere se per caso qualche possessore di r850r lo ha già fatto istallare o lo ha istallato, magari può darmi qualche consiglio e se in generale qualcuno ha montato un kit xeno o similare su moto.... overo qualcuno mi ha detto che potrebbe dare problemi all'elettronica... vorrei evitare di fare lavoro inutile....
In attesa di info e consigli, un saluto e grazie a tutti anticipatamente.
 
3500059
3500059 Inviato: 25 Gen 2008 9:15
 
 
3500737
3500737 Inviato: 25 Gen 2008 11:02
 

Grazie mille, per quanto avevo cercato non avevo trovato nulla... in ogni caso il problema che mi ero posto per l'appunto è questo ovvero la lampada bixeno h4 mi sembrava un po' troppo lunga.... per poterla inserire senza probemi nel faro.... sigh.. vediamo come finisce...
 
3501208
3501208 Inviato: 25 Gen 2008 11:57
 

L'unica soluzione possibile mi pare sia quella di forare il retrofaro e fargli l'aggiuntina con un cilindro metallico delle dimensioni necessarie ad ospitare la bixenon, saldarlo e portare il tutto a far ricromare...problemi di elettronica direi di no; il ballast della bixenon va collegato direttamente alla batteria e lo si può tranquillamente mettere nello spazio che si trova tra il serbatoio e il filtro aria.

0510_saluto.gif
 
3501258
3501258 Inviato: 25 Gen 2008 12:01
 

mh.... il punto è appunto quello forare il faro e rifarlo saldare e ricromare... un casino ad un costo scandaloso.... tanto vale montare il faro diverso magari nuovo modello, come quello della breva 1100 che tra l'altro ha una lente di tipo lenticolare..
Per la centralina, si pensavo anche io di metterla sotto al serbatoio, ma pensavo allo spazio del abs, in quanto nella mia moto che è sprovvista di abs c'è un bel po di spazio li... metterlo sul filtro aria, crea confusione quando poi si sostituisce o si smonta il serba... ma il problema principale è la lampada..... che casinooooooooooo le h4..... il faro della breva 1100 è molto carino icon_smile.gif
 
3504282
3504282 Inviato: 25 Gen 2008 17:08
 

Mi pare anche che quando vai a fare la revisione ti tocca rimontare l'impianto originale per il discorso delle modifiche non omologate... o trovare un'officina che è di manica larga.
 
3504388
3504388 Inviato: 25 Gen 2008 17:22
 

Si anche se devo dire che a questo aspetto non ci avevo pensato... ora mi leggo anche le normative vediamo un po' tanto per sapere di che morte uno può morire....
 
3504447
3504447 Inviato: 25 Gen 2008 17:31
 

Come giustamente segnalato da VITTO58 c'era gia' un topic aperto dove se ne parlava. Ho unito i topic, ricordiamoci la funzione "cerca" grazie...


Detto questo, io ho installato un'impianto triplo bi-xenon sulla mia mukka e c'e' ben poco da fare, la modifica e' assolutamente fuori legge. affinche' una modifica sia regolamentare, bisogna acquistare accessori omologati per l'uso stradale e far omologare la modifica presso la motorizzazione civile che a sua volta non la esegue se non ha il nulla osta da parte della casa costruttrice che...sempre a sua volta.... moooolto difficilmente (per non dire mai) rilascia nulla osta per questo tipo di modifiche.
Se lo fai, accetti anche il rischio di poterti vedere ritirato il libretto di circolazione icon_cry.gif
In merito alla revisione, a meno che tu non vada in BMW a farla, di solito vige la consuetudine non scritta "se c'e' basta che funzioni" e te la fanno passare, almeno cosi' e' successo a me in 2 occasioni.
 
3504555
3504555 Inviato: 25 Gen 2008 17:42
 

Mh, non c'è commento per questa cosa.... si commenta da se.... Complimenti per il lavoro... MI viene un dubbio... ovvero ma se ti incrocio e mi abbagli, di me che resta????
Polverizzato icon_smile.gif
 
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