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nuova minimoto[consigli tecnici prima dell'acquisto]
1244682
1244682 Inviato: 27 Feb 2007 16:03
Oggetto: nuova minimoto[consigli tecnici prima dell´acquisto]
 

ciao
in questi giorni mi dovrei comprare una minimoto uguale a questa...voi dite che è buona come minimoto?

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi nn ho capito una cosa, essendo a liquido, alcuni manuali dicono di riempire la vaschetta del radiatore fino a metà, fare un piccolo giretto e poi se è calata riempirla di nuovo a metà....quando avrò finito il rodaggio, mi dovrò fermare ogni 5 minuti a vedere a che livello è l'acqua? spiegatemi voi...
grazie
ciao
 
1244734
1244734 Inviato: 27 Feb 2007 16:09
 

L'acqua la controlli solo dopo i primi giri dal primo riempimento in quanto potrebbe calare se all'interno del circuito sono rimaste bolle d'aria che pian piano arrivano in vaschetta facendoti calare il livello.

Una volta ricontrollato non ci sono più problemi.

E' comunque buona norma tenere ogni tanto l'occhio comunque al livello, alle volte se non ti accorgi di una piccola perdita rimani senza e il motore ovviamente finisce in una grippata
 
1244741
1244741 Inviato: 27 Feb 2007 16:10
 

Quella una rblata elite, nn è molto diffusa nel forum, nn ce l'ha quasi nessuno. Se nn hai ancora fatto la tua scelta definitiva ti consiglio di prendere la banshee ( la migliore mini cinese ) che appena ti arriva la puoi usare in pista. Mentre questa, penso come la rblata orgami quando ti arriva devi cambiare subito la vitiera, gomme, carburatore, marmitta, ripassare le saldature del telaio ecc. Però devi sapere che il prezzo della banshee si aggira attoro ai 400€, secondo me ben spesi, anche se nn ne possiedo una.
 
1244834
1244834 Inviato: 27 Feb 2007 16:25
 

ah si nn è giàè pronta per girare?...va bè i tubi della benza li avrei cambiti lo stesso in qualunque minimoto, come anche stingere le vari viti....
 
1244845
1244845 Inviato: 27 Feb 2007 16:28
 

baldone ha scritto:
ah si nn è giàè pronta per girare?...va bè i tubi della benza li avrei cambiti lo stesso in qualunque minimoto, come anche stingere le vari viti....


più che stringerle...cambiale proprio, c'è gente che si è trovata il motore in mezzo alla pista...
 
1244852
1244852 Inviato: 27 Feb 2007 16:29
 

si giusto....
 
1244896
1244896 Inviato: 27 Feb 2007 16:39
 

io te la sconsiglio è una mini che non va tanto bene da un pochino di problemi all'impianto di raffreddamento e al motore in generale per renderla affidabile devi spenderci su parecchio e con quei soldi i prendi sicuramente una mini più performante tipo la banshee o la replica gp4 polini che si trovano sui 400€. parti da una base molto migliore e sono molto più affidabili del motore replica blata
 
1245003
1245003 Inviato: 27 Feb 2007 17:04
 

grazie comunque...per nn aprire un'altro topic vi vorrei chiedere su una mini cinese ad aria si riuscirebbe a montare un motore a liquido come questo questo?

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cn il rispettico radiatore?
 
1249054
1249054 Inviato: 28 Feb 2007 14:12
 

non ne vale la pena perchè dovresti riadattare tutta la telaistica e saldando aumenteresti il peso perdendo elasticità.... un telaio completo per liquido su ebay costa non più di 20/25 euro
 
1251120
1251120 Inviato: 28 Feb 2007 20:22
Oggetto: Re: nuova minimoto[consigli tecnici prima dell´acquisto]
 

baldone ha scritto:
ciao
in questi giorni mi dovrei comprare una minimoto uguale a questa...voi dite che è buona come minimoto?
poi nn ho capito una cosa, essendo a liquido, alcuni manuali dicono di riempire la vaschetta del radiatore fino a metà, fare un piccolo giretto e poi se è calata riempirla di nuovo a metà....quando avrò finito il rodaggio, mi dovrò fermare ogni 5 minuti a vedere a che livello è l'acqua? spiegatemi voi...
grazie
ciao

Comunque l'acqua nella vaschetta deve essere al massimo 2/3... non di più...
 
1251325
1251325 Inviato: 28 Feb 2007 20:51
 
 
1251506
1251506 Inviato: 28 Feb 2007 21:15
 

al contrario di quello a liquido il replica blata ad aria è molto più affidabile anche se ha qualche cv in meno conunque come quello a liquido non monta sul telaio della serie mk (cina aria) dovresti cercare un telaio per replica blata normale.
comunque spendi meno se compri una blata aliquido e poi monti la termica ad aria piu tosto che comprare il motore ad aria il telaio e i cerchi con gomme carene etutto il resto separato
 
1252810
1252810 Inviato: 1 Mar 2007 0:18
 

gnomo ha scritto:
al contrario di quello a liquido il replica blata ad aria è molto più affidabile anche se ha qualche cv in meno conunque come quello a liquido non monta sul telaio della serie mk (cina aria) dovresti cercare un telaio per replica blata normale.
comunque spendi meno se compri una blata aliquido e poi monti la termica ad aria piu tosto che comprare il motore ad aria il telaio e i cerchi con gomme carene etutto il resto separato

secondo me conviene ancor di piu prendere una rblata tenere il gt a liquido e montare una pompa acqua esterna.prestazioni icon_biggrin.gif affidabilita
 
1254274
1254274 Inviato: 1 Mar 2007 13:59
 

be ancor meglio compri una banshee o una replica polini gp4 spendi 400€ e non ci pensi più hai più potenza e affidabilità allo stesso tempo e con gli stessi costi di un r blata + modifiche. e poi gran cosa la togli dalla scattola regoli due cosine e ci giri da subito
 
1256094
1256094 Inviato: 1 Mar 2007 19:36
 

lo sanno tutti ormai che la banshee é piu potente della rblata,io intendevo solo dire che aquistare una h2o e montare un gt raffreddato ad aria é un pò un controsenso icon_eek.gif .certo é che la rblata é un pozzo pieno di problemi icon_biggrin.gif ma con un pò di pazienza si risplvono tutti.la rblata se nn sbaglio é tra le piu diffuse h2o e nn penso sia solo per il prezzo piu basso.poi é tutta una questione di gusti.
 
1256148
1256148 Inviato: 1 Mar 2007 19:45
 

la replica blata deve la sua enorme diffusione a vari motivi:
1 il prezzo , in quanto è la replica a liquido più economica sul mercato
2 è stata la prima minimoto a liquido prodotta dai cinesi e per anni l'unica importata.
3 l'estetica, senza dubbio l'estetica della blata piace tantissimo
4 la pubblicità alla televisione quando venivano criticate le repliche cinesi dai produttori europei vedi scandali fiera di milano etc.
tutte cose che hanno favorito la diffusione di tale modello in particolar modo i primi due motivi prezzo e carenza di concorrenti
 
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