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[R6] Ajko meglio di Akra? [cerco pareri su scarichi]
1244097
1244097 Inviato: 27 Feb 2007 14:14
Oggetto: [R6] Ajko meglio di Akra? [cerco pareri su scarichi]
 



tralasciando l'estetica che va a favore di ajko anche perchè si puo personalizzare in 1000 modi,come resa quale pensate che sia piu performante come scarico? akra comunque rimane una produzione di serie....mentre ajko è più artigianale....ma la resa vale la spesa?
 
1244136
1244136 Inviato: 27 Feb 2007 14:23
 

dicono che rende veramente tanto.. xo l'omologazione è un po una presa x il culo.. perché fa un po di casino.. se devi scegliere prendi l' ajko
 
1247268
1247268 Inviato: 27 Feb 2007 23:04
 

ai bassi dal grafico rende meglio..poi sono li...su un forum straniero ho sentito parlar bene degli scarichi graves motorsport cercate su google icon_wink.gif
 
1247381
1247381 Inviato: 27 Feb 2007 23:26
 

parli di scarico completo o solo terminale perchè non ho capito...
 
1248970
1248970 Inviato: 28 Feb 2007 13:58
 

akrapovic è sinonimo di garanzia, materiali ottimi, finiture eccellenti, rendimento ottimo, esperienza in supersport, superbike, motogp....

il prezzo, però......... molto alto

ajko qui in lombardia, sinceramente, non ne ho ancora visti, ma dicono sul forum essere buoni, e te li fanno anche su misura.

e sono anche originali come estetica.

io andrei su akrapovic, ma anche di ajko ne parlano bene.
 
1266355
1266355 Inviato: 4 Mar 2007 12:50
 

scarico completo....
 
13542586
13542586 Inviato: 4 Lug 2012 17:45
 

Salve a tutti, 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
stavo proprio per aprire un topic per chiedere quale tra queste due marche di scarichi fosse *migliore* per un R6 del 2008, ma poi usando il tasto "Cerca" è saltata fuori questa discussione e per giunta proprio nella sezione R6 icon_eek.gif icon_eek.gif ..

*PREMESSA:
Dato che la parola "Migliore" acquisisce significati e interpretazioni differenti da persona a persona, vorrei innanzitutto elencare in ordine di priorità quello che cerco io in uno scarico:

1) Il SOUND deve essere il più cupo e pieno che una moto possa avere
( almeno finchè i giri lo permettono rotfl.gif rotfl.gif )

2) in secondo luogo deve avere anche un estetica che mi sia gradevole..
(e su questo sono TROPPO confuso ancora, mi manca la musa ispiratrice eusa_think.gif )

3) Prestazioni:
[Questo terzo è ultimo fattore sono obbligato a dividerlo in maniera ulteriore]
__________________________________________________________________________
CAVALLI: assolutamente irrilevanti icon_xd_2.gif se ne dovessi perdere anche qualcuno poco me ne importerebbe, tanto in strada scatta l'arresto 0509_mitra.gif già solo se provi a sfruttare quelli che hai di serie rotfl.gif rotfl.gif
__________________________________________________________________________
PRESTAZIONI GENERICHE: anche quì non mi interessa andare oltre quello che offre già la moto di serie, o meglio se c'è un beneficio di qualunque tipo BENVENGA, ma la cosa essenziale e che tutto deve continuare a funzionare alla perfezione, quindi niente vuoti vari, niente problemi gravi di carburazione, in parole povere niente aspetti negativi di natura esagerata icon_mrgreen.gif ...
____________________________________________________________________________

Ora tenendo piena considerazione di questa premessa possiamo passare alle due marche di scarichi sopra citate, ovviamente consigli esperienze e indicazioni di qualunque genere saranno ben gradite 0509_up.gif 0509_up.gif .


P.S:
Ora sperando che non sia vietato dal regolamento (ora sono in ufficio e non ho molto tempo per andare a controllare) voglio citare il commento di un utente che insieme al fatto che abito a Roma mi sta seriamente facendo :sbavare: per questa Ajko eusa_clap.gif eusa_clap.gif Che dite è troppo di parte e da prendere con le pinze? eusa_think.gif

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v

diabolico10 ha scritto:
ragazi,vi dorò..io con l'ajko mi ci trovo benssimo.con il 636 ho cambiato 2 akra,e oramai la penso "tanta spesa poca resa"uno scarico con un nome come akra non puo utilizzare materiali cosi scadenti,in 12000km mi si è squagliata 2 volte la parte in carbonio finale "avevo un 636 06 scarico sottosella" e al momento di un rikiamo con l'akra ke mi è stato risposto?"il pezzo viene venduto come ricambio"bè,grazie,questo lo sapevo anke io. mentre l'ajko è totalmente diversa,
per prima cosa hai contatto direttamente con loro,porti la moto da loro,e la riprendi da loro..
poi lo scarico te lo fanno come lo vuoi tu..
e hai garanzia a vita,se tra 2/3 anni ti si apre una saldatura o cose simili torni li ti vene sistemata,.
a me conm la mia z è capitato poco tempo fa,qualke figlio "di una bravissima donna"mi ha rgato lo scarico e la targhetta ajko con un cacciavite o roba simile,sono andato da ajko convinto di spendere almeno 50 eurini,invece mi hano lucidato lo scarico e cambiata la targhetta senza spendere niente"mi è sembrato il minimo uscire e andargli a comprare un vassoio di pastarelle.."e me le so pappate anke io 0509_pernacchia.gif
io penso ke oramai terrò sempre in considerazione gli ajko.per il 636 pagai 500 l'akra "e sono rimasto moolto deluso" e 430 l'ajko "tramite un amico""e sono rimasto mooolto soddsfatto" quindi il mio consiglio è provare per credere,non fidatevi dei nomi. 0509_up.gif
 
13542764
13542764 Inviato: 4 Lug 2012 18:46
 

Prendere un completo solo per fare più rumore e guadagnare in estetica è un pò uno spreco di soldi, ancorpiù se non ti interessa di aumentare le prestazioni della moto. Comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Guardando qualche filmato su youtube mi sembra che l'Akra sia bello cupo, ed anche esteticamente a me piace molto. L'Ajko ha il vantaggio che te lo fanno come vuoi se ho capito bene, quindi verrebbe incontro a scelte estetiche particolari. Diciamo che non hai scelto la moto migliore per avere un suono cupo, vai su youtube e cerca rsv4 austin racing...quello si che è un suono cupo da far venire la pelle d'oca icon_mrgreen.gif
 
13542774
13542774 Inviato: 4 Lug 2012 18:50
 

ninji ha scritto:
akrapovic è sinonimo di garanzia, materiali ottimi, finiture eccellenti, rendimento ottimo, esperienza in supersport, superbike, motogp....

il prezzo, però......... molto alto

ajko qui in lombardia, sinceramente, non ne ho ancora visti, ma dicono sul forum essere buoni, e te li fanno anche su misura.

e sono anche originali come estetica.

io andrei su akrapovic, ma anche di ajko ne parlano bene.


quoto ogni parola. 0509_up.gif
 
13542789
13542789 Inviato: 4 Lug 2012 18:56
 

calimerocattivo ha scritto:
Prendere un completo solo per fare più rumore e guadagnare in estetica è un pò uno spreco di soldi, ancorpiù se non ti interessa di aumentare le prestazioni della moto. Comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Guardando qualche filmato su youtube mi sembra che l'Akra sia bello cupo, ed anche esteticamente a me piace molto. L'Ajko ha il vantaggio che te lo fanno come vuoi se ho capito bene, quindi verrebbe incontro a scelte estetiche particolari. Diciamo che non hai scelto la moto migliore per avere un suono cupo, vai su youtube e cerca rsv4 austin racing...quello si che è un suono cupo da far venire la pelle d'oca icon_mrgreen.gif


Aspetta un secondo.. Io sapevo che nelle registrazioni tutti i sound vengono alterati e rispecchiano pochissimo il sound reale.. Poi dal vivo cambia dal giorno alla notte icon_smile.gif
Peró tornando agli scarichi, purtroppo mi pare di aver capito che su questa moto solo il terminale non cambia assolutamente nulla di nulla giusto? Quindi uno è praticamente obbligato a mettere l'impianto completo per cambiare radicalmente anche solo il sound? Correggimi se sbaglio.
 
13542798
13542798 Inviato: 4 Lug 2012 19:00
 

Già, col solo terminale cambia giusto leggermente tonalità, ma a rumore siamo lì. Purtroppo il terminale è solo l'ultimo parte e rimane sulla moto quello scatolotto ed i vari catalizzatori.
 
13542861
13542861 Inviato: 4 Lug 2012 19:22
 

Se vuoi che la moto non abbia vuoti o difetti di carburazione, allo scarico ci devi abbinare per forza una centralina aggiuntiva, cioè o power commander o rapid bike. Cambiando l'intero scarico andrai a perdere la valvola exup quindi perderai quel filo di coppia in basso che potrai solo recuperare mettendo la centralina e quindi ricarburare la moto. Da quello che ho capito tu vuoi cambiare più che altro per un fattore estetico ma tutto questo tradotto in soldoni andrai a spendere più di 2000 euro ( tra scarico completo, centralina e mappatura), vale la pena solo per migliorare l'estetica?
 
13543015
13543015 Inviato: 4 Lug 2012 20:01
 

Che poi tra l'altro il terminale dell'R6 è uno tra i migliori di serie. Ed anche come suono non è silenziosissimo tipo la Cbr600.
 
13544743
13544743 Inviato: 5 Lug 2012 10:43
 

anto_scara ha scritto:
Se vuoi che la moto non abbia vuoti o difetti di carburazione, allo scarico ci devi abbinare per forza una centralina aggiuntiva, cioè o power commander o rapid bike. Cambiando l'intero scarico andrai a perdere la valvola exup quindi perderai quel filo di coppia in basso che potrai solo recuperare mettendo la centralina e quindi ricarburare la moto. Da quello che ho capito tu vuoi cambiare più che altro per un fattore estetico ma tutto questo tradotto in soldoni andrai a spendere più di 2000 euro ( tra scarico completo, centralina e mappatura), vale la pena solo per migliorare l'estetica?


Dipende tutto dal risultato finale eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
certo se devo spendere 1800-2000€ dovrei essere sicuro al 101% che esca un CAPOLAVORO,
comunque ripeto che se lo cambio è in primis per il sound..
si è vero è molto bello quello di serie, ma sono sicuro che con uno di questi due scarichi aftermarket suonerebbe una meraviglia, prima di cacciare i soldi ho solo bisogno di sapere da qualcuno che li monta già se secondo loro rimarrei deluso o meno.
[sempre tenendo conto di quello che cercavo io dallo scarico 0510_help.gif ]
 
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