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finalmento ho smontato il carter pignone...
8853384
8853384 Inviato: 15 Nov 2009 13:02
Oggetto: finalmento ho smontato il carter pignone...
 

visto che avevo già la leva del cambio smontata mi son deciso di smontare sto benedetto carter...
non lo avevo mai fatto prima a causa delle diverse cose da smontare soprattutto la leva della frizione non tanto per la leva quanto perchè non sapevo che c'era dentro il carter che veniva comandato dalla leva stessa icon_rolleyes.gif
ma visto che Manera diceva che era una cavolata mi son messo a smontare icon_wink.gif

bhe effettivamente non cè da aver paura di niente e consiglio di farlo perchè io ci ho trovato veramente un mucchio di sporco nonchè un sasso di un paio di cm di diametro icon_eek.gif
se mi saltava nella catena non so cosa avrebbe potuto combinare...probabilmente era saltato dentro quando ero finito nel ghiaione alla mia prima esperienza in pista 6 mesi fà in un dritto e per fortuna si era incastrato tra il tubo in gomma del raffreddamento e la testata

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8853795
8853795 Inviato: 15 Nov 2009 14:52
 

Ciao, ci puoi dire "esattamente" cosa si beve svitare per toglierlo?
Grazie!
 
8853866
8853866 Inviato: 15 Nov 2009 15:10
 

Spesso a frenare è la paura di "rompere" qualcosa nelle nostre amatissime moto.
Ieri ho fatto il 3° tagliando, olio, filtro olio e candele (quest'ultime 2 non necessarie).
Riuscire a fare qualcosa che "spaventa" dà una bellissima sensazione, aumenta il feeling con la propria moto.
Anche io credo di dover smontare il carter, di sporco ce ne sarà a chili perchè qualche volta ho esagerato di grasso spray 0509_si_picchiano.gif
 
8854580
8854580 Inviato: 15 Nov 2009 18:05
 

Diego2ville ha scritto:
Ciao, ci puoi dire "esattamente" cosa si beve svitare per toglierlo?
Grazie!

per prima cosa è meglio fare un segno sul perno del cambio così quando lo rimonterai lo metterai nella posizione giusta.. io ho fatto un segno con una lama del seghetto all'altezza della fessura e poi l'ho tolto togliendo la vite del perno icon_wink.gif
per togliere la leva della frizione che ha già il segno sul perno e sulla leva non c'è problema , anche li basta svitare il bulloncino e poi la sfili dal perno zigrinato..
per facilitare l'operazione meglio smollare il bullone che tiene alla giusta tensione il cavo sia sulla leva frizione che quelo del carter... su quest'ultimo ci vuole una chiave del 10 un pò corta per riuscire a lavorare sotto il serbatoio...
poi togli il sensore del tachimetro che si trova proprio difronte con una brugola del 4...
poi con una chave a tubo dell'8 togli le 4 viti che tengono il carter e lo sfili icon_wink.gif
aiutati con un cellulare magari facendo delle foto così sarai sicuro di rimontare com'era icon_wink.gif

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8855700
8855700 Inviato: 15 Nov 2009 21:24
 

Ottime informazioni e molto utili Teo!!!
al prossimo tagliando e relativo cambio olio lo smonto anche io visto che voglio controllare il sensore che indica la marcia inserita!
Questo si trova sotto al carter pignone!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8856033
8856033 Inviato: 15 Nov 2009 22:01
 

BRIX ha scritto:
Ottime informazioni e molto utili Teo!!!
al prossimo tagliando e relativo cambio olio lo smonto anche io visto che voglio controllare il sensore che indica la marcia inserita!
Questo si trova sotto al carter pignone!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Al prossimo tagliando, faro' lo stesso anche io! 0510_five.gif 0509_up.gif
 
8858240
8858240 Inviato: 16 Nov 2009 14:07
 

ottimo lavoro! avessi avuto gli attrezzi lo facevo anche io, anche perchè mi pare non particolarmente lungo ed elaborato il lavoro. Comunque molto bravo!, unica pecca...(molto raro però)è che se cadi invece di spezzarsi potrebbe fare piegare tutta la pedalina. O peggio ancora spaccare il telaietto.

Confermo anche io le impressioni di mad, Brix e Teo mc gyver del forum!
 
8858478
8858478 Inviato: 16 Nov 2009 14:54
 

Cacchiolina che lavoro!
Sicuramente prenderò spunto per farlo sulla mia!
Grande Teo!

doppio_lamp_naked.gif
 
8860444
8860444 Inviato: 16 Nov 2009 19:41
 

prosciuttocotto ha scritto:
ottimo lavoro! avessi avuto gli attrezzi lo facevo anche io, anche perchè mi pare non particolarmente lungo ed elaborato il lavoro. Comunque molto bravo!, unica pecca...(molto raro però)è che se cadi invece di spezzarsi potrebbe fare piegare tutta la pedalina. O peggio ancora spaccare il telaietto.

Confermo anche io le impressioni di mad, Brix e Teo mc gyver del forum!


scusa ma di che parli? eusa_think.gif non è che ti riferisci ad un'altra discussione? eusa_think.gif
 
8861392
8861392 Inviato: 16 Nov 2009 21:50
 

ihihihihih mi sa che la discussione giusta era quella inerente il tuo piolino del cambio Teo icon_xd_2.gif
 
8861892
8861892 Inviato: 16 Nov 2009 22:58
 

credo anche io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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