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Cerco recenzione yamaha yz250 2002 2t
7494983
7494983 Inviato: 2 Mag 2009 10:50
 

e poi non si può certo dire che i 250 2t da cross siano motori esasperati icon_wink.gif
 
7494990
7494990 Inviato: 2 Mag 2009 10:52
 

Ludo237 ha scritto:
io invece la penso cosi :

- devo arrivare a sfruttare al 100% la moto cosi com'è poi vedro cosa fare

ludo ma tu non sei neanche uno che butta pacchi di soldi sulla moto in cose inutili icon_wink.gif
io dico se uno deve spendere si può spendere con la testa ottenendo risultati impensabili, ma sempre SE uno deve/vuole/può spendere icon_wink.gif
 
7496228
7496228 Inviato: 2 Mag 2009 14:07
 

mezzabirra ha scritto:

ludo ma tu non sei neanche uno che butta pacchi di soldi sulla moto in cose inutili icon_wink.gif
io dico se uno deve spendere si può spendere con la testa ottenendo risultati impensabili, ma sempre SE uno deve/vuole/può spendere icon_wink.gif


si hai ragione 0509_campione.gif
 
7496720
7496720 Inviato: 2 Mag 2009 15:27
 

Ludo237 ha scritto:


si hai ragione 0509_campione.gif

come c'è scritto in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7502878
7502878 Inviato: 3 Mag 2009 19:44
 

Beh modellare e cucirsi la moto addosso a seconda delle proprie esigenze è giustissimo!!!io intendevo proprio quello,buttare soldi tra scarichi e c..te varie per ottenere kissaà quale vantaggio se nn di trovarsi con qualke mgliaio di euro in meno!!!!!a patto che sia un vantaggio icon_asd.gif .Nn credo che nel l'amatoriale e poko più ci sia bisogno di questo!!! 0509_up.gif comunque un 250 2t a mio avviso è esasperato e come!!tirare fuori 55 icon_lol.gif icon_xd_2.gif cavalli da un motore grande quanto una MEZZA BIRRA nn è facile deve x forza essere ultra pompato
 
7502892
7502892 Inviato: 3 Mag 2009 19:46
 

Beh modellare e cucirsi la moto addosso a seconda delle proprie esigenze è giustissimo!!!io intendevo proprio quello,buttare soldi tra scarichi e c..te varie per ottenere kissaà quale vantaggio se nn di trovarsi con qualke mgliaio di euro in meno!!!!!a patto che sia un vantaggio icon_asd.gif .Nn credo che nel l'amatoriale e poko più ci sia bisogno di questo!!! 0509_up.gif comunque un 250 2t a mio avviso è esasperato e come!!tirare fuori 55 cavalli da un motore grande quanto una MEZZA BIRRA nn è facile deve x forza essere ultra pompato icon_lol.gif icon_xd_2.gif
 
7503190
7503190 Inviato: 3 Mag 2009 20:20
 

250yamaha ha scritto:
Beh modellare e cucirsi la moto addosso a seconda delle proprie esigenze è giustissimo!!!io intendevo proprio quello,buttare soldi tra scarichi e c..te varie per ottenere kissaà quale vantaggio se nn di trovarsi con qualke mgliaio di euro in meno!!!!!a patto che sia un vantaggio icon_asd.gif .Nn credo che nel l'amatoriale e poko più ci sia bisogno di questo!!! 0509_up.gif comunque un 250 2t a mio avviso è esasperato e come!!tirare fuori 55 icon_lol.gif icon_xd_2.gif cavalli da un motore grande quanto una MEZZA BIRRA nn è facile deve x forza essere ultra pompato


sarebbe spinto se ne tirasse fuori una 70ina....55 cavalli da un 250 2t li tiri fuori con niente....e considera che i 250 2t girano pure bassissimi, 8000-9000 rpm....

i 250 motogp tirano fuori oltre 70 cv però sono 2 cilindri da 125.... ma comunque ti fa rendere conto di quanto sia "tranquillo" il 250 2t che montano tutti i cross icon_wink.gif
 
7503223
7503223 Inviato: 3 Mag 2009 20:24
 

i 250 2t cross non superano i 45cv alla ruota, la honda cr 250 di maddii con cui monni ha corso il mondiale 2003 aveva al banco 43,2 cv alla ruota.

le 250 gp sono nell'ordine dei 100cv
 
7503503
7503503 Inviato: 3 Mag 2009 20:53
 

allora l'hai ritirata?
 
7507497
7507497 Inviato: 4 Mag 2009 14:05
 

Oggi vado a prenderla...anzi a pagarla!!!comunque è vero le gp hanno circa 100 cv ma un altro concetto di motore!!nn è un ragionamento valido è come dire che un r1 è tranquilla perkè le gp 1000 hanno 240 cavalli contro i 180e passa di un r1!!
 
7507528
7507528 Inviato: 4 Mag 2009 14:08
 

X mezza birra sia kiaro parlavo di potenza all'albero(55cv)!!e nn sono poki credo 42cv alla ruota!!! icon_neutral.gif
 
7508066
7508066 Inviato: 4 Mag 2009 14:55
 

no, i 250 2t non son esasperati perchè guardando il cilindro ti accorgi, pistoni bifascia, testa emisferica fatta alla buona (e non scherzo) ecc...
 
7508238
7508238 Inviato: 4 Mag 2009 15:11
 

KTM-85SX ha scritto:
no, i 250 2t non son esasperati perchè guardando il cilindro ti accorgi, pistoni bifascia, testa emisferica fatta alla buona (e non scherzo) ecc...


fatti alla buona? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7509297
7509297 Inviato: 4 Mag 2009 17:14
 

250yamaha ha scritto:
X mezza birra sia kiaro parlavo di potenza all'albero(55cv)!!e nn sono poki credo 42cv alla ruota!!! icon_neutral.gif


invece si che sono pochi...sono potenze raggiungibili da un 125 spinto (tipo kart o da gp, ma comunque monocilindrico 2t da 125cc) icon_wink.gif
 
7510155
7510155 Inviato: 4 Mag 2009 18:53
 

Ma scusate ma ke paragone è?allora in circolazione nn esistono motori spinti se li si paragona al gp!!!se t dico che una m3 è spinta kosa mi dici ke nn è vero perkè le formula uno con meno cilindrata sviluppano 800cv?nn è un paragone da fare a parte che la vorrei vedere una 125 con 42 cv alla ruota!!e poi 1 o due fasce cambia poko o niente almeno è quello che ho costatato sulla mia rx125!l'unica cosa ke kambiava era che col monofascia dopo 1000km ho dovuto rifare di nuovo pistone e ricromatura!!!
 
7512011
7512011 Inviato: 4 Mag 2009 21:29
 

250yamaha ha scritto:
Ma scusate ma ke paragone è?allora in circolazione nn esistono motori spinti se li si paragona al gp!!!se t dico che una m3 è spinta kosa mi dici ke nn è vero perkè le formula uno con meno cilindrata sviluppano 800cv?nn è un paragone da fare a parte che la vorrei vedere una 125 con 42 cv alla ruota!!e poi 1 o due fasce cambia poko o niente almeno è quello che ho costatato sulla mia rx125!l'unica cosa ke kambiava era che col monofascia dopo 1000km ho dovuto rifare di nuovo pistone e ricromatura!!!


stai vaneggiando, i 250 2t sono le basi da cui ricava(va)no le moto da gp (di cross ma sempre gp è) e le migliori non erano oltre i 50cv, ma poi serviva anche il pilota che li riuscisse a usare..
 
7512263
7512263 Inviato: 4 Mag 2009 21:49
 

tu dici che per te è spinto, io cerco di farti capire che non è vero....ti è stat odetto di aprire il cilindro e di controllare con i tuoi occhi che ci sono pistoni bifascia, fasature piùttosto basse, travasi relativamente piccoli e testate non spinte, dato che hai ignorato questo messaggio penso che l'unica è paragonare i motori con altri motori per farti capire che un 250 spinto ha ben altre potenze, io per gp non intendo solo ed esclusivamente la mogp, ci sono molti altri campionati....e poi basta vedere anche i consumi, io ho verificato personalmente che il mio CR250 consuma meno della mia husqvarna 125, proprio perchè è meno spinto icon_wink.gif
 
7512424
7512424 Inviato: 4 Mag 2009 22:02
 

il segreto non sta nella potenza, ma nel range di "utilizzo" è per questo che nel cross motori stile TM non hanno mai funzionato, altrimenti invece del pacco lamellare avrebbero usato l'aspiarazione a disco rotante, ma un 250 da cross non puoi usarlo ON/OFF.
I motori 500 2T sono morti per questo, erano troppo difficili da usare con quelli forse arrivavi a 70 Cv ruota...
 
7513271
7513271 Inviato: 4 Mag 2009 23:16
 

Ma....allora mi spiegate perkè la moto di cairoli e di tanti altri nn superano i 60cv alla ruota?eppure loro avrebbero i soldi,la facoltà,ed il mnico per guidarle queste (100cv) e soprattutto la necessità!!!
 
7513279
7513279 Inviato: 4 Mag 2009 23:16
 

All'albero scusate!!
 
7514509
7514509 Inviato: 5 Mag 2009 10:05
 

luckymx ha scritto:
il segreto non sta nella potenza, ma nel range di "utilizzo" è per questo che nel cross motori stile TM non hanno mai funzionato, altrimenti invece del pacco lamellare avrebbero usato l'aspiarazione a disco rotante, ma un 250 da cross non puoi usarlo ON/OFF.
I motori 500 2T sono morti per questo, erano troppo difficili da usare con quelli forse arrivavi a 70 Cv ruota...

un nome a caso vero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7515230
7515230 Inviato: 5 Mag 2009 11:49
 

250yamaha ha scritto:
Ma....allora mi spiegate perkè la moto di cairoli e di tanti altri nn superano i 60cv alla ruota?eppure loro avrebbero i soldi,la facoltà,ed il mnico per guidarle queste (100cv) e soprattutto la necessità!!!

sono uomini, come te, come me e come tutti qua dentro.

Ci sono dei limiti OGGETTIVI di potenza/erogazione oltre ai quali i piloti non si riescono a spingere.
 
7515900
7515900 Inviato: 5 Mag 2009 13:25
 

Da una vecchia pubblicità ma anche da dove vi pare :"LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO".
Provate a rispondervi cosa voi potreste fare con una moto potente me che non riuscite a controllare, lo stesso vale per i veri campioni, usano potenze magari maggiori ma non molto ma sopratutto cercano la migliore gestione della massima potenza CONTROLLABILE.
Anche nel mondiale cross i migliori hanno problemi di gestione, non di potenza.
E' molto più evidente nel motard, ma anche nel cross si vede bene che non manca potenza, la difficoltà è la gestione, che si può leggere come meno fatica o guida più fluida o come caspita vi pare.
Scusate la lunghezza ma spero di essermi spiegato.
Nel secolo scorso il grande Manetta mi ha fatto lo stesso ragionamento di Ludo ed è servito per conoscere molto bene la moto e poterla usare meglio.
 
7522337
7522337 Inviato: 5 Mag 2009 23:43
 

Scusate tutto quello che volete voi il controllo ecc.ecc. ma secondo me e nn me lo leva nessuno dalla testa che date a cairoli(sempre un nome a caso) 20 cavalli in più ed andrà "ancora" più forte fidati...poi è chiaro che entrano in gioco molti altri fattori e sono pienamente daccordo con te ma su questo!!
 
7523436
7523436 Inviato: 6 Mag 2009 9:07
 

250yamaha ha scritto:
Scusate tutto quello che volete voi il controllo ecc.ecc. ma secondo me e nn me lo leva nessuno dalla testa che date a cairoli(sempre un nome a caso) 20 cavalli in più ed andrà "ancora" più forte fidati...poi è chiaro che entrano in gioco molti altri fattori e sono pienamente daccordo con te ma su questo!!

guarda che la potenza la si sfrutta solo in partenza..
in tutto il resto della gara serve l'erogazione icon_rolleyes.gif
 
7524227
7524227 Inviato: 6 Mag 2009 10:59
 

vedi solo nelle interviste nei giornali, dove dicono tutti che vorrebbero una moto più gestibile...

vedi nel mondiale mx1 le ktm, motori ultrapotenti, partenza a fuoco e pian piano finiscono dietro (vedi nagl a sevlievo...)
 
7525711
7525711 Inviato: 6 Mag 2009 14:04
 

Le opinioni in quanto tali meritano rispetto e se ti vuoi tenere le tue non ci sono problemi.
Qui mi sbilancio forse troppo, chi ha avuto la possibilità di vedere molto da vicino le moto che vanno forte o addirittura alcune prove al banco fatte durante le verifiche potrebbe assicurarti che quasi mai chi ha la moto più potente vince.
 
7548376
7548376 Inviato: 9 Mag 2009 0:42
 

e si ne sono convinto e lo ribadisco!!comunque poi a me nn interessa tanto che sia gestibile(anzi il contrario)nn andrò in pista voglio solo divertirmi in enduro amatoriale e qualke arrampicata della domenica!!grazie a tutti!!!!!!!eeeee DATE GASSSSS
 
7552162
7552162 Inviato: 9 Mag 2009 20:45
 

a quanto ho capito tu stai credendo la stessa cosa motore divertente con ingestibile...

divertente quello che serve a te e a tutti per essere sempre a rischio diciamo e quindi divertirsi, mentre ingestibile che proprio non riesci a toccare il gas che ti parte il culom e li, ovviamente, non ti diverti affatto, ti fa scendere dalla moto con la tremarella!
 
7553719
7553719 Inviato: 10 Mag 2009 8:38
 

KTM-85SX ha scritto:
a quanto ho capito tu stai credendo la stessa cosa motore divertente con ingestibile...

divertente quello che serve a te e a tutti per essere sempre a rischio diciamo e quindi divertirsi, mentre ingestibile che proprio non riesci a toccare il gas che ti parte il culom e li, ovviamente, non ti diverti affatto, ti fa scendere dalla moto con la tremarella!


anche se sono daccordo con tutti gli altri messaggi che hai scritto su questo argomento qui non lo sono....

le sensazioni che hai descritto sono le stesse che ho provato sul cr500 e io ne sono rimasto infatuato, in quelle condizioni l'adrenalina va a mille e anche se scendi con la tremarella alle gambe scendi anche con un sorriso da ebete largo come tutta la faccia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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