Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Pegaso

   

Pagina 1 di 1
 
Potenziare un Mono è possibile? [aumento cv pegaso trial]
6874807
6874807 Inviato: 31 Gen 2009 23:17
Oggetto: Potenziare un Mono è possibile? [aumento cv pegaso trial]
 

icon_biggrin.gif Buonasera a tutti i centauri, è da quasi 1 anno che risalgo in sella ad una Moto , dopo tanti anni di scooter , e quindi ho scelto una moto tranquilla e comoda , (devo dar conto alla mia zavorrina) 0509_mitra.gif allora ho scelto un'Aprilia pegaso trial, ma adesso comincia a non bastarmi + eusa_wall.gif eusa_wall.gif e mi domandavo se era possibbile effettuare qualche miglioria del Tipo Powercommander ,scarichi ecc. insomma che posso fare x renderla + divertente? e sopratutto migliorare la COPPIA ??? visto che i cv alla ruota sono 38 o poco+ .
Ero inenzionato a sostituirla ma se posso apportare delle sostanziose modifiche 0510_help.gif 0510_help.gif , megio icon_biggrin.gif In attesa un saluto generale a tutti!!!!
 
6875740
6875740 Inviato: 1 Feb 2009 11:11
 

penso che con la power non risolvi il problema icon_rolleyes.gif
non è che fa miracoli ed i miglioramenti sono in rapporto a quello che hai quindi se hai 100 cv te ne potrà dare magari 4 e se ne hai 50 ne avrai 2 (per esempio) .
se senti un problema di scarsità di cv vuol dire che ti stai stancando e che cerchi qualcosa di diverso...
naturalmente con la power sentiresti comunque i benefici visto che può migliorare sotto diversi punti (prontezza di erogazione ad esempio) ma sempre in proporzione icon_rolleyes.gif
 
6889231
6889231 Inviato: 3 Feb 2009 0:12
 

come gia detto non puoi fare miracoli..
se cerchi un cambiamento sostanziale ti conviene fare il salto di qualità e lasciare da parte le modifiche che su un monocilindrico e con quei pochi cavalli sarebbero praticamente impercettibili
 
6984345
6984345 Inviato: 16 Feb 2009 18:50
 

A parte che il Pegaso Strada fece leggere 45 e rotti cv alla ruota (il Trail - non Trial) non ne avrà molti di meno, io ti posso dire che con filtro K&N ed Akrapovic non ho guadagnato la luna, perlomeno la sensazione non è quella (mai provata sul banco).

Tieni inoltre presente che tutti gli interventi mirati ad aumentare la potenza ti spostano la coppia in alto, facendoti perdere elasticità.

Non posso, quindi, che unirmi a quello che è già stato scritto..potresti provare il nuovo TA 800 o il Bwm F800, che però costecchia non poco.
Rimanendo nello stile Endurona, un bel K ADV 950 non sarebbe male..ma anche qui ti tocca mettere una bella mano al portafogli.
 
6984434
6984434 Inviato: 16 Feb 2009 19:02
 

grazie 0509_up.gif a tutti x i consigli quindi c'è poco da fare nn mi resta che comprarne una nuova
 
7020693
7020693 Inviato: 21 Feb 2009 13:48
 

Se metti una corona più grande o un pignone con meno denti, un po' di più di tiro lo dovresti sentire, e non ti costa un capitale.
 
7020882
7020882 Inviato: 21 Feb 2009 14:31
 

angelotuono ha scritto:
Se metti una corona più grande o un pignone con meno denti, un po' di più di tiro lo dovresti sentire, e non ti costa un capitale.

potrebbe essere una buona soluzione momentanea, perchè le case costruttrico fanno uscire le moto con una rapportatura più lunga del dovuto.

questo non aumenta i cv ovviamente, ma ti permette però di trarre comunque dei benefici momentanei (nel senso di appagamento di risposta alla manopola dx), ma se vuoi qualcosa di più devi passare ad altro.
 
7242545
7242545 Inviato: 25 Mar 2009 12:46
 

angelotuono ha scritto:
Se metti una corona più grande o un pignone con meno denti, un po' di più di tiro lo dovresti sentire, e non ti costa un capitale.


Però perdi in allungo..corona e pignone più grandi aumentano le doti di ripresa, mentre penalizzano l'accelerazione e la velocità massima.
Insomma, diciamo che magari ti si alzerà la moto in seconda di gas, ma a 150 km/h sarai a limitatore e dovrai usare il cambio molto più spesso.
 
9200835
9200835 Inviato: 23 Gen 2010 0:12
 

e per i motori Rotax vecchiotti che si può fare???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9321103
9321103 Inviato: 13 Feb 2010 18:34
 

Kit Dynojet x BMW f650 (i carbs sono gli stessi), scarichi, rapportatura finale, filtro aria, alleggerimento general... c'è da fare... e migliora parecchio !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Pegaso

Forums ©