Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).
Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo
Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).
Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...
Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco)
io sul mio zip ho sostituito il tampuro posteriore con il disco e devi cambiare il cerchio e io nello zip ho dovuto sostituire anche il carter il tutto per 400€ quindi se non lo elabori nn ti conviene farlo
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...
Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco)
Noooo... si trova... io con 70 € (ai tempi del Rally) mi sono portato a casa un blocco di Scarabeo Deluxe preparato pronto corsa...
non ne vale la pena... tanto la frenata importante è quella anteriore...
Fidati che avere il disco dietro è una sicurezza che non guasta... tieni conto che il tamburo perde di efficienza in maniera più rapida e si consuma più velocemente (non ve ne accorgete perchè si registra facilmente) dato che non può raffreddarsi liberamente.
nel tamburo devo cambiare le ganasce vero???ogni quanto??
Cambia le ganasce quando senti che la molla di ritegno ha uno scopo di bellezza, cioè quando hai già stretto la vite al massimo e trovi i freni morbidi, cambiali al più presto...
Andare a modificare una moto che nn è predisposta nn è proprio il caso al massimo cambia blocco e ne possiamo riparlare...anche se credo che nn ne valga la pena alla fine l'importante e frenare!!!!
Allora, sotto il carter c'è il filo del freno, guarda nella foto qui sotto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quindi, se la vite è stretta al massimo (e non vedi la molla uscire dalla guaina) e la leva arriva quasi a fondo corsa fornendo poca resistenza, devi cambiare le ganasce.
non nè vale la pena di mettere un freno a disko anke di dietro...co se monti tutto il blocco dello scarabeo deluxe(che corre di + di uno normale e a il freno a disko)allo si ne vale la pena
Scarabeo90
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