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Inviato: 25 Lug 2008 8:53 Oggetto: problema MALOSSI torsion controller: non monta!
Salve ragazzi!
Ieri ho acquistato il TORSION CONTROLLER della Malossi!
Purtroppo però mi è stato impossibile montarlo: dopo averlo applicato alla base della molla di contrasto, quest'ultima non entrava nell'alloggiamento della frizione (ricordo che ho la frizione originale dell'aprilia sr, quella a due ganasce).
ora mi chiedo, è il modello del torsion controller che non è adatto, o questo articolo è compatibile solo per chi ha anche frizione malossi, o comunque frizione a 3 ganasce???
Grazie a tutti!
apriliasr97
Solo Gas
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Inviato: 25 Lug 2008 9:29
mi dispiace ma ti devo dire che hai sicuramente sbagliato a comprare il modello della torsion o pure non riesci a montarla
salvomhr
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2008 9:53
no salvo, il modello è quello giusto (yasmaha/minarelli 50) per il mio aprilia sr.
Anche l'applicazione è giusto (voglio dire nn è che ci vuole tanto, basta applicarla alla base della molla e inserirla nella frizione).
Il fatto è che con il torsion la molla non entra nella frizione, in quanto l'alloggiamento di quest'ultima è troppo stretto.
Io penso che sia perchè la mia frizione è originale (a due massette) mentre il torsion è per frizioni malossi o comunque frizione a 3 massette.
NO??
apriliasr97
Solo Gas
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Inviato: 25 Lug 2008 9:55
non c'èntra niente comunque sicuramente non riesci a montarlo
salvomhr
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2008 10:16
devi montarlo al contrario... verso le puleggie
jaco93
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2008 10:30
jaco93 ha scritto:
devi montarlo al contrario... verso le puleggie
.....quoto.....
robyliberty91
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Inviato: 26 Lug 2008 0:12
quoti???
ragazzi... mi sa che state toppando alla grande... mi credevate cosi' scemo da montarlo al contrario...
date uno sguardo alle istruzioni di uso, e poi mi fate sapere:
devi metterlo verso il correttore no verso la frizione.....
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 26 Lug 2008 9:10
ancora raga? ma le istruzioni sono chiare... la vedio la foto? va messo verso la frizione....scusami la sai vedere nella foto che quella è la frizione?
o sono tonti quelli della malossi?
apriliasr97
Solo Gas
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Inviato: 26 Lug 2008 9:13
apriliasr97 ha scritto:
ancora raga? ma le istruzioni sono chiare... la vedio la foto? va messo verso la frizione....scusami la sai vedere nella foto che quella è la frizione?
o sono tonti quelli della malossi?
credimi si saranno fatta qualche canna quelli della malossi.....
scusa ma non entra nell alloggiamento dei correttori?
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 26 Lug 2008 13:16
E il bello è che anche sulle istruzioni uscite nella confezione dalle foto viene montata così, dal alto della frizione... bohhhh!
comunque per montarlo dal lato correttore (almeno sul mio) bisogna eliminare uno dei due cilindri di lamiera stampata che ci sono alla base del correttore. Operazione che si deve comunque fare per montare una qualsiasi molla di contrasto malossi (come da istruzioni presenti nel multivar).
Allora voi siete sicuri che il TORSION CONTROLLER va montato dal lato del correttore di coppia????
datemi conferma
apriliasr97
Solo Gas
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Inviato: 27 Lug 2008 18:28
si ne sono sicuro....te prova tanto non costa nulla e facci sapere
adriano_91
125 Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 18:34
comunque l'ho montato come dite voi, visto che era l'unico modo possibile, a patto che, come detto prima, si eliminasse uno dei parapolvere di lamiera stampata (quello più grosso che contiene l'altro più piccolo) che si trovano alla base del correttore.
Alla fine, vedendo un pò in giro, pare si possa mettere da entrambi i lati, addirittura c'è chi ne mette due, uno lato frizione, uno lato correttore.
Di solito si consiglia di metterlo dal lato frizione, nel mio caso come già detto non entrava.
Ad ogni modo non so quale sia la differenza tra le due soluzioni (penso nessuna), nè so dirvi il vantaggio offerto proprio dal torsion controller, visto che differenze non ne vedo... evidentemente controllando la torsione (di qui il nome) servirà a limitare le sollecitazioni sulla molla, quindi minor sforzi e minore usura.
ciaoo
apriliasr97
Solo Gas
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Inviato: 21 Ott 2017 13:38
Ma guarda rileggendo questo post del 2008, anche a lui hanno tirato la sola
Avevi ragione piena , non va sotto ma va tra frizione e molla, è che non alloggia ne nelle frizioni normali, ne in molle diverse da quelle per le quali è stato progettato, oltretutto ha uno spessore ben alto e aumenta la forza della molla, insomma se non messo nella giusta posizione peggiora la situazione
SCR1
250 Champ
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