Ho un dio zx ma fa solo i 60, cosa devo elaborare??
2810650
2810650
Inviato: 28 Ott 2007 13:25 Oggetto: Ho un dio zx ma fa solo i 60, cosa devo elaborare??
ragazzi ho comprato uno zx del 2003..ma nn riesco a star dietro a nessun motorino bloccato.....nn so perché mi fa solo i 60scarsi.
vorrei sapere cosa potrei metterci sotto x farlo correre un po.....
ho comprato un 70cc polini, un variatore della koso ma nn so se va bene..
cosa devo fare per farlo andare??
Aiutatemi vi prego.....grazie i anticipo.
lollo_69
Senza Targa
Ranking: 22
2810673
2810673
Inviato: 28 Ott 2007 13:28
hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca!
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2810685
2810685
Inviato: 28 Ott 2007 13:30
devi tarare la trasmissione e carburarlo
ettorecamp
Ospite
Ranking: -
2810693
2810693
Inviato: 28 Ott 2007 13:31
quindi tu dici variatore, 70cc, 17,5mm e la centralina.........io ho una fabrizi racing ke mi ha regalato un mio amico ma secondo te la bene con il 70cc???
lollo_69
Senza Targa
Ranking: 22
2810701
2810701
Inviato: 28 Ott 2007 13:32
il veriatore della coso è tipo l' originale, la zx va sotto i 50(a mio parere nemmeno per quelli) metti la shot o la nardo' , carburatore 19, frizione malossi non regolabile la fly.....
Pbs
Ospite
Ranking: -
2810710
2810710
Inviato: 28 Ott 2007 13:33
lollo_69 ha scritto:
quindi tu dici variatore, 70cc, 17,5mm e la centralina.........io ho una fabrizi racing ke mi ha regalato un mio amico ma secondo te la bene con il 70cc???
non saprei... dipende da che 70, se è un base direi di no... ci sono 70 e 70, dai base ai trofeo... e c'è una bella differenza... comunque tu hai tarato tt? trasmissione e carburazione?
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2810718
2810718
Inviato: 28 Ott 2007 13:35
scusate ma la ciclistica di quel motorino (e i freni) vi permettono di andare molto forte?
non esagerare...
Francesco19
Minimoto Champ
Ranking: 1882
2810736
2810736
Inviato: 28 Ott 2007 13:37
nn so di cosa tu mi stia parlando!!!tarare la trasmissione e la carburazione???in cos aconsiste??
scusate ma di motorini proprio nn ne so nulla............
lollo_69
Senza Targa
Ranking: 22
2810766
2810766
Inviato: 28 Ott 2007 13:39
allora ho capito perchè non ti va... se cambi la marmitta devi cambiare rulli del variatore, molla di contrasto, e cambiare getto del carburatore... vai da un meccanico e vedrai che dopo il tuo motorino andrà bene... non prendere pezzi in più che poi non ti servono a niente! se li hai già presi falli montare da lui ma ripeto fai fare tutto a lui, e dopo si che volerai!
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2810769
2810769
Inviato: 28 Ott 2007 13:40
lollo_69 ha scritto:
nn so di cosa tu mi stia parlando!!!tarare la trasmissione e la carburazione???in cos aconsiste??
scusate ma di motorini proprio nn ne so nulla............
sono 2 cose essenziali
la carburazione è relativa al carburatore
la taratura consiste nel variatore e nella frizione e di tutte le loro piccole parti(rulli molla contrasto molle frizione cinghia..)
ettorecamp
Ospite
Ranking: -
2810793
2810793
Inviato: 28 Ott 2007 13:42
e poi non comprare pezzi prima di esserti assicurato che vadano bene per il tuo motorino... altrmenti son soldi buttati!
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2810809
2810809
Inviato: 28 Ott 2007 13:43
AnDrEvII ha scritto:
e poi non comprare pezzi prima di esserti assicurato che vadano bene per il tuo motorino... altrmenti son soldi buttati!
infatti
informati molto bene perchè da quanto ho capito nn te ne intendi molto!!
ettorecamp
Ospite
Ranking: -
2810835
2810835
Inviato: 28 Ott 2007 13:45
ok.........volevo kiedervi un'altra cosa...io dovrei montare il freno a margherita solo ke devo regolare il freno giusto??come faccio??
lollo_69
Senza Targa
Ranking: 22
2810863
2810863
Inviato: 28 Ott 2007 13:48
senti porta tutto dal meccanico... se non capisci nulla di scooter come puoi pretendere di riuscire a montare un freno a margherita? combini solo casini... piuttosto invece di prenderti il freno risparmia soldi per pagare la manodopera...
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2810872
2810872
Inviato: 28 Ott 2007 13:48
lollo_69 ha scritto:
ok.........volevo kiedervi un'altra cosa...io dovrei montare il freno a margherita solo ke devo regolare il freno giusto??come faccio??
DA MECCANICO
ettorecamp
Ospite
Ranking: -
2811162
2811162
Inviato: 28 Ott 2007 14:26
AnDrEvII ha scritto:
hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca!
geniaci!!!voi avete cappito che ha messo la zx!!!invece il motorino si chiama honda zx!!!!
djff
MotoGp
Ranking: 1360
2811232
2811232
Inviato: 28 Ott 2007 14:34
djff ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca!
geniaci!!!voi avete cappito che ha messo la zx!!!invece il motorino si chiama honda zx!!!!
casso hai ragione
resta comunque il fatto che deve tarare dp aver tolto gli strozzi... e k deve far fare ogni cosa al meccanico!
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1328
2811275
2811275
Inviato: 28 Ott 2007 14:39
be ma se gliel hanno dato cosi magari gli ex proprietari avevano tolto solo 1 strozzo
djff
MotoGp
Ranking: 1360
2997906
2997906
Inviato: 21 Nov 2007 22:16
io ho un honda dio zx del 2000...
l'ho comprato da poco e domani mi torna dal meccanico...
per le prestazioni ho messo multivar, 70 base malossi + testata per i piaggio malossi, marmitta super black daytona e albero honda...
domani sera posto le foto...
beccaria
Foglio Rosa
Ranking: 1
3000146
3000146
Inviato: 22 Nov 2007 11:03
molto probabilemte hai tralasciato quella piccola cosa chiamate trasmissione
vai dal mecca e digli di farti mettere rulli da 4.5 mollettine della frizione gialle
se il problema persite controlla la carburazione
Alex992
Ospite
Ranking: -
3001172
3001172
Inviato: 22 Nov 2007 13:16
appena lo regoli bene il motore cambierà radicalmente e se ti tieni la zx montagli i rulli 5.3 e molla bianca e il motore t va di lusso
redelladerapata
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi