Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Elaborare di...nascosto..........
9095140
9095140 Inviato: 3 Gen 2010 22:53
Oggetto: Elaborare di...nascosto..........
 



che pezzi posso montare sul mio sr senza che nessuno si accorga dell'elaborazione?

intendo senza montare un filtro aperto o una marmitta diversa...che ne modificherebbero il sound...

forse un variatore...o una frizione...

qualcosa che passi all'oscuro...dei miei icon_lol.gif
 
9095260
9095260 Inviato: 3 Gen 2010 23:13
 

proprio all'oscuro più totale che non faccia cambiare il rumore puoi mettere:
icon_arrow.gif tutti i pezzi della trasmissione, ma è meglio solo il variatore e al limite una frizione regolabile
icon_arrow.gif spugna filtro, l'incremento di rumore è trascurabile
icon_arrow.gif carbu e pacco lamellare
icon_arrow.gif anche un gt base volendo ma comunque sarebbe molto limitato dallo scarico originale però andrebbe un pò meglio del 50 sicuramente
 
9095277
9095277 Inviato: 3 Gen 2010 23:16
 

tra un annetto metterò una marmitta...

penso o una reverse oppure una extreme...

quindi posso mettere pure le basi per un elaborazione soft icon_biggrin.gif
 
9095340
9095340 Inviato: 3 Gen 2010 23:29
 

per ora monta un variatore after
 
9095560
9095560 Inviato: 4 Gen 2010 0:01
 

variatore tpr icon_cool.gif
 
9095637
9095637 Inviato: 4 Gen 2010 0:14
 

se il motorino è vecchiotto rifai la trasmissione
variatore
cinghia
frizione
e lo tari come dio comanda
pacco lamellare
17.5
red sponge

nn si vede nulla e rispetto agli altri scoot originali tranquillo che nn ti stanno dietro se lo tari e carburi bene... icon_smile.gif
 
9096272
9096272 Inviato: 4 Gen 2010 3:02
 

>trasmissione
>17,5
>red sponge

se è per nasconderlo ai tuoi genitori evita,
se è per nasconderlo alle auotorità metti anche un base.
Tanto se non trovi il rompipa**e non ti becca.

guarda la ela che ho io...mi hanno fermato e non si sono accorti di niente.
 
9097707
9097707 Inviato: 4 Gen 2010 14:08
 

puoi cominciare a fare la trasmissione con multivar e se sono consumati anche cinghia e frizione. poi puoi mettere il 17,5 con la red sponge e aspettare di mettere una buona marmitta.
p.s: come marmitta ti consiglio o la top line o la yasuni z che per i 50 sono le più aperte e cos sfrutti davvero bene la ela soft perchè per mettere una leovince o una reverse puoi anche risparmiare i consumi del 17,5 e tenere il 12 (ovvimente sempre col multivar)
 
9097742
9097742 Inviato: 4 Gen 2010 14:14
 

no è per nasconderlo ai miei genitori...
dove abito io le autorità non se ne fregano più di tanto se un 50ino sfiora a 100 orari icon_lol.gif

l'sr mio ha appena 1600km icon_asd.gif nn è proprio vecchiotto icon_wink.gif

è appunto perchè è nuovo che i miei non vogliono cosi lo preparo icon_cry.gif

ma il carburatore è già 17.5...non è la stessa cosa se ne prendo un altro uguale? eusa_think.gif (o è bloccato?)

grazie a tutti 0509_up.gif però mi servirebbero i nomi dei pezzi...altrimenti non capirei niente icon_asd.gif

comunque ho visto che rispetto agli altri scoot originali l'allungo del mio è bruciante...(parlo rispetto ad uno scarabeo,un nrg, un rally, un runner e un phantom...che batto tranquillamente dopo aver superato i 60kmh)

però penso proprio per colpa del peso non ha una buona ripresa... vorrei migliorarla e avere un pò più di allungo...si può fare? icon_wink.gif
 
9099120
9099120 Inviato: 4 Gen 2010 17:45
 

monta un multivar 2000...e una red sponge....il carburatore lascia quello...differenze visive:0
differenza in accelerazione:parecchia
differenza in allungo:discreta
 
9099386
9099386 Inviato: 4 Gen 2010 18:38
 

DynamicPlayer ha scritto:
no è per nasconderlo ai miei genitori...
dove abito io le autorità non se ne fregano più di tanto se un 50ino sfiora a 100 orari icon_lol.gif

l'sr mio ha appena 1600km icon_asd.gif nn è proprio vecchiotto icon_wink.gif

è appunto perchè è nuovo che i miei non vogliono cosi lo preparo icon_cry.gif

ma il carburatore è già 17.5...non è la stessa cosa se ne prendo un altro uguale? eusa_think.gif (o è bloccato?)

grazie a tutti 0509_up.gif però mi servirebbero i nomi dei pezzi...altrimenti non capirei niente icon_asd.gif

comunque ho visto che rispetto agli altri scoot originali l'allungo del mio è bruciante...(parlo rispetto ad uno scarabeo,un nrg, un rally, un runner e un phantom...che batto tranquillamente dopo aver superato i 60kmh)

però penso proprio per colpa del peso non ha una buona ripresa... vorrei migliorarla e avere un pò più di allungo...si può fare? icon_wink.gif



>malossi multivar 2000
>il 17,5 ce l'hai di serie quindi niente
>se ha 1600 km non fare ne la frizione ne la cinghia.
>ti consiglio una red sponge malossi

quindi concludendo variatore e spugna.
con buona carburazione e taratura... icon_wink.gif
 
9099951
9099951 Inviato: 4 Gen 2010 20:18
 

mmmm....
red sponge e aumenta il getto del carburo di 5 punti....
poi...
multivar e monti tutto quello che c'è nella confezione che cosi è già tarato... molla bianca e i rulli.... se poi hai qualche amico con delle mollette bianche per la frizione montale...
se riesci a fare il lavoro delle lamelle per il pacco lamellare e montarle monopetalo o almeno comprare quelle in carbonio da 0.25 o da 0.27..
ma nn sn queste le modifiche che fan andar tanto un motorino.... per passare gli altri originali ok..... ma nn pensare...
 
9100964
9100964 Inviato: 4 Gen 2010 22:37
 

per fare un'ela senza che si accorga nessuno sarebbe carburatore 17.5, red sponge, la trasmissione (variatore e frizione e tarare e carburare bene) e basta...le prestazioni non sono un gran chè xò!!meglio degli originali di sicuro... 0509_up.gif
 
9103913
9103913 Inviato: 5 Gen 2010 15:23
 

mapo4race ha scritto:
mmmm....
red sponge e aumenta il getto del carburo di 5 punti....
poi...
multivar e monti tutto quello che c'è nella confezione che cosi è già tarato... molla bianca e i rulli.... se poi hai qualche amico con delle mollette bianche per la frizione montale...
se riesci a fare il lavoro delle lamelle per il pacco lamellare e montarle monopetalo o almeno comprare quelle in carbonio da 0.25 o da 0.27..
ma nn sn queste le modifiche che fan andar tanto un motorino.... per passare gli altri originali ok..... ma nn pensare...


il mio obbiettivo non è di elaborare lo scoot ma di avere un discreto incremento delle prestazioni icon_wink.gif

soprattutto in ripresa

grazie a tutti 0509_up.gif
ma comunque se voglio cambiare la frizione lo posso fare lo stesso no?
 
9105039
9105039 Inviato: 5 Gen 2010 18:40
 

allora se non vuoi fare vedere che hai cambiato marmitta metti qualcosa tipo sp3.. non è il massimo ma sembra originale.. oppure fai come me spaccia la marmitta per un regalo di qualcuno..
 
9105067
9105067 Inviato: 5 Gen 2010 18:48
 

emmm i miei genitori conoscono benissimo il mio scoot...

l'hanno pure usato...

se ne metto una uguale al 90%...se ne accorgono icon_lol.gif

per adesso mi voglio limitare solo all'interni icon_xd_2.gif
 
9111880
9111880 Inviato: 6 Gen 2010 22:13
 

Fai come ho fatto io e come dice jonni1995 spaccia la marmitta per un regalo da parte degli amici (magari al tuo compleanno) e così li dovresti a convincere a montarla. Poi puoi fare un ela soft o anche base 0509_up.gif
 
9335765
9335765 Inviato: 16 Feb 2010 16:11
 

allora tra un pò è il mio compleanno... spero di trovare una bella yasuni icon_xd_2.gif


allora di diverso rispetto al passato:

icon_arrow.gif rimozione specchietto dx (1 mese di indecisione)
icon_arrow.gif rimozione aletta sx e dx (quelle che si trovano accanto ai fari) ...(5 min di lavoro)
icon_arrow.gif minimo alzato (ho notato che mi aumenta di molto la risposta del motore, ma comunque non l'ho alzato troppo) (mezzo min di lavoro)
icon_arrow.gif red sponge malossi (€3.50)
icon_arrow.gif lucci effetto xenon (€ 18)


spero nel futuro in
icon_arrow.gif arrow extreme
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif una fly cluch
icon_arrow.gif laterale
icon_arrow.gif luci frecce rosse (ho girato 7 negozi...non le teneva nessuno... poi ne ho trovato uno che le teneva ma non mi montavano perchè le linguette stavano alle 6.00 invece l'sr monta quelle con le linguette alle 10.10 icon_cry.gif )
icon_arrow.gif e poi volevo fare qualcosa alla cinghia e alla trasmissione restante

altri consigli? icon_wink.gif
 
9336324
9336324 Inviato: 16 Feb 2010 17:47
 

Se lo usano anche i tuoi, allora penso che capirebbero subito delle modifiche, perchè anche se sblocchi il 17.5 o cambi variatore, la risposta del motore è più pronta, più ripresa.
Comunque ho appena fatto anch'io questi lavoretti(reverse,multivar,frizione),però col consenso dei miei(anche perchè i pezzi che avevano erano usurati).
 
9336603
9336603 Inviato: 16 Feb 2010 18:38
 

vabbè ma loro non lo useranno più.... ho messo che l'avavano usato per sottolineare il fatto che si accorgerebbero del cambio di marmitta...

quanto l'hai pagata la frizione? e il multivar?

ah un'altra domanda...cosa mi conviene prendere prima il variatore o la frizione? 0509_up.gif
 
9336920
9336920 Inviato: 16 Feb 2010 19:35
 

Prendi prima il vario 0509_up.gif
 
9337475
9337475 Inviato: 16 Feb 2010 20:49
 
 
9340237
9340237 Inviato: 17 Feb 2010 11:58
 

sposto
 
9340394
9340394 Inviato: 17 Feb 2010 12:30
 

Si la frizione da più scatto da fermo
 
9340488
9340488 Inviato: 17 Feb 2010 12:46
 

mah... se è per non farti gamare dai tuoi, allora vai tranquillo...
io dopo 3 settimane che avevo il rox, mi ero già stufato e sono andato a montare trophy,17,5,vario cinghia e ventolino tpr da un mio amico...
non se nè minimamente accorta, anche adesso che monto anche filtro aperto marmitta ecc, e sono in procinto di mettere sotto tpr con annessa ela XD

ps:sarà che ho solo la madre, e inquanto donna non ci capisce molto
 
9340630
9340630 Inviato: 17 Feb 2010 13:13
 

gio1994 ha scritto:
mah... se è per non farti gamare dai tuoi, allora vai tranquillo...
io dopo 3 settimane che avevo il rox, mi ero già stufato e sono andato a montare trophy,17,5,vario cinghia e ventolino tpr da un mio amico...
non se nè minimamente accorta, anche adesso che monto anche filtro aperto marmitta ecc, e sono in procinto di mettere sotto tpr con annessa ela XD

ps:sarà che ho solo la madre, e inquanto donna non ci capisce molto


Che c**ooooooooooooo

Io sto facendo fuochi e fiamme per mettere una misera giannelli reverse!!!!!!!!!!!
Non è giustooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9341191
9341191 Inviato: 17 Feb 2010 15:05
 

antosv ha scritto:


Che c**ooooooooooooo

Io sto facendo fuochi e fiamme per mettere una misera giannelli reverse!!!!!!!!!!!
Non è giustooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


XD dai vai tra zio che alla fine metterai un 2fast icon_asd.gif
 
9341246
9341246 Inviato: 17 Feb 2010 15:15
 

Puoi fare come me: (io ho un aerox)
Carburatore 17,5 + redsponge (rumore uguale ma accellerazione in più)
Variatore Multivar
verso Pasqua monto un motore base (come il Trophy/Dr o Streetrace)

poi con l'aumentare dei km percorsi (quando arrivo a 2.500 o 3.000 km; adesso sono a 1.000) penso di cambiare la cinghia e controllare Frizione e campana.
Per la taratura sono giuste con la marmitta originale molla di contrasto Bianca, mollettine frizione bianche e rulli da 6-6,5. Per il getto penso sia vicino all'80.
 
9341471
9341471 Inviato: 17 Feb 2010 15:47
 

si dopo che ho montato la red sponge ho notato un minuscolo aumento di rumore (inavvertibile) e soprattutto un pò più di ripresa (anche se misera icon_xd_2.gif )

questa è una domanda scema....: dopo che ho comprato il variatore devo acquistare anche i rulli? icon_xd_2.gif

ma con i rulli leggeri avrò migliore ripresa
con i rulli pesanti un miglior allungo

quali sono i rulli che sono una via di mezzo, ma che mi danno più allungo?
es: 70% di allungo in più rispetto alla ripresa...non so se mi sono spiegato bene 0509_up.gif

grz 0509_up.gif

comunque prima che qualcuno mi prende per pazzo...la messa a moto la tengo nella sella icon_xd_2.gif
tanto il motore è nuovissimo (1800 km) e non ha nessun problema di accensione...in caso basta aprire la sella, infilarla e il gioco è fatto xD
 
9342757
9342757 Inviato: 17 Feb 2010 19:15
 

allora rulli da allungo e da partenza non esistono.. esiste la taratura perfetta...
cioè provi il tuo scoot ti fa 80km/h
-rulli più leggeri, ancora più leggeri, ancora più leggeri.... quando la velocità massima diminuisce(75 km/h) vuol dire che i rulli sono troppo leggeri ,quindi ritornerai ai rulli più leggeri con i quali la velocità rimaneva di 80 km/h facendo ciò il peso dei rulli sarà quello ottimale!

se mettessi dei rulli più leggeri guadagneresti un pochino in accellerazione ma perdendo la tua velocità massima... se mettessi dei rulli troppo pesanti non guadagneresti in nulla...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©