BaldoilBardo ha scritto:
EVVAI, la pinza è giù, pistola ad aria calda e chiave a brugola a T, non c'è ombra di fermafiletti o ruggine, erano solo tirate da matti.
Adesso ho la pinza in "mano", ma ancora attaccata al tubo dell'olio, cosa mi consigliate, stacco il tubo, butto via tutto l'olio e poi faccio pieno e spurgo o provo a ripulirla così.
Ho provato ad allargare le pastiglie, ma si saranno spostate dello spessore di un foglio di carta.
Adesso ho messo in mezzo uno spessore di gomma dura poco più sottile del disco, provo a pompare e far uscire un pelo di più il pistoncino?
Sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie ancora.
Sicuramente è necessaria una bella revisione con sostituzione dei gommini/parapolvere del pistoncino. Portala da un meccanico e fai fare il lavoro da un professionista.
L'obiettivo ora è spingere indietro il pistoncino in modo tale da liberare il disco. Ci sono diversi modi:
1) Chiave inglese e olio di mani. Piazzi la chiave inglese di traverso sulla pastiglia e inizi a spingere indietro il pistoncino insieme alla pastiglia chiudendo le dita (quindi la chiave) sui palmi delle mani. Puoi aiutarti col pulisci freno o dello sgrassatore + spazzolino per pulire intorno al pistoncino e aiutarlo a rientrare
2) Utilizzare l'attrezzo apposta per spingere il pistoncino. Io spingo sempre sulla pasticca così evito di rovinare il pistoncino. Questo è specifico per pinze moto
Link a pagina di Amazon.it
Una volta spinto indietro il pistoncino e la pasticca, rimonti la pinza e vai dal meccanico senza usare il freno posteriore e ti fai fare la revisione. A naso non dovrebbe costare più di 50-60€ (15€ kit + spurgo + manodopera)