16457150
Inviato: 28 Lug 2025 18:43
Oggetto: Problema con Husquarna husky boy 50cc
Buona sera a tutti, sono anni che seguo il forum ma non ho mai avuto bisogno di aprire un topic, ringrazio anticipatamente tutte le persone che risponderanno.
Ho comprato da poco per il mio bimbo un husqvarna husky boy 50cc con motore morini S5N
Partiamo col dire che quando l ho acquistata mi e stato detto di fare i paraoli e che la moto sarebbe partita all istante (il vecchio proprietario vedeva delle bolle d aria dentro al carter frizione, essendo a bagno d olio, centrifugando un minimo di bolle si crea, ma vabbe crediamogli)
Appena portata a casa ho notato subito che la pedivella era un po troppo morbida per i miei gusti e faceva fatica a partire, su 10 spedivellate 1 volta si accendeva ma non stava accesa.
Quindi ho aperto il gruppo termico ed effettivamente ho notato che le fasce elastiche erano sgodute, sempre smontando ho notato anche che il carburatore 14/12 al posto della classica boccola in nylon aveva un giro di teflon.
Dal lato volano invece c era il problema della boccola che aveva gioco ( che dovrebbe essere stata piantata su volano)
Ho iniziato a portare il cilindro a rettificare con un nuovo pistone da diam.39.5, ho trovato un volano senza gioco, e ho comprato un carburatore nuovo. Fino a qui tutto bene, nel momento di rimontare il tutto, ovviamente con kit guarnizioni nuove, ho sostituito i paraoli albero e paraoli albero di trasmissione, ho sostituito il carburatore con uno uguale sempre Dell orto, ho sostituito il volano e rimontato il cilindro rettificato a 39.5mm di diam. e sostituito la candela con una br7hs come da libretto uso e manutenzione.
Il problema è il seguente, NON PARTE , NON C E VERSO DI FARGLI FARE NEANCHE UN AVVIAMENTO, la scintilla la da nel punto esatto del pms( essendo un volano senza anticipo e con bobina esterna non si può cambiare la fasatura) la miscela la tira dentro nel cilindro perché la candela è bagnata, ma in tutto questo NON PARTE. Non so più dove sbattere la testa, il blocco in questione è senza pacco lamellare, e pure tenendo il settaggio originale di getti non c e verso di fargli fare un borbottio di avviamento, non so più che fare e chiedo aiuto a voi.