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Rialzamento gsr 600 2008
16328619
16328619 Inviato: 12 Mar 2023 14:48
Oggetto: Rialzamento gsr 600 2008
 

Ciao a tutti. Mi chiamo Riccardo, ho 56 anni e vivo a Bergamo. Dopo aver avuto una Yamaha super tenerè 750, una Suzuki SV 650, una GSX e 600k7( poi rubata) una gsr 600 k7, un'altra GSX r600, una Kawasaki ninja e una BMW s1000rr, sono tornato nuovamente alla gsr 600 del 2008. Moto comodissima, affidabile, facile da guidare anche per un neofita, insomma..davvero una gran bella moto da usare tutti i giorni. Ora, la mia domanda è questa: la moto era di una donna che l'ha praticamente tenuta quasi sempre in garage( 22000 km). La moto è perfetta, ma la signora di statura bassa l'ha fatta ribassare. Mi ha consegnato anche il kit di rialzamento e visto che io sono.alto 1, 84 vorrei rialzarla. Qualcuno di voi ha mai compiuto un'operazione di questo tipo sulla propria moto? Se si, potrebbe dirmi se l'operazione poso farla senza portarla dal meccanico e darmi delle indicazioni su come procedere? Grazie e buona domenica....
 
16328625
16328625 Inviato: 12 Mar 2023 16:17
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .
Immagino si tratti degli usuali kit con le biellette del sistema progressivo di misura diversa dall' originale .
Ci vuole una certa manualità , la possibilità di tenere il retrotreno sollevato ( ad es. , con una coppia di cavalletti sotto le pedane ) ed un paio di zeppe ( da infilare sotto la ruota ) .
Inoltre non sarebbe male poter disporre di chiave dinamometrica , per evitare serraggi delle componenti non corretti e , naturalmente , i valori delle coppie di serraggio .
Nel kit c' è anche il cavalletto laterale originale ?
Perchè quello attualmente installato è probabilmente più corto e non adatto a lavorare correttamente una volta ripristinate le quote originali .

Link a pagina di Youtube.com

Quà sopra un videino che può darti un' idea sul tipo di intervento .




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16329553
16329553 Inviato: 15 Mar 2023 20:36
 

Ciao. Grazie per aver risposto! Allora, avendo già avuto una gsr del 2007, a memoria mi sembra che effettivamente il cavalletto sia più corto. Nella scatola c'erano solo le bollette originali, ma non il cavalletto purtroppo. Ho dimenticato di chiedere se bisogna agire anche sulle forcelle anteriori?! Con le moto mi sono sempre arrangiato con i tagliandi, cambi catena, sostituzione scarichi e via dicendo, ma questo tipo di intervento forse è meglio farlo fare a chi ha più esperienza come dici tu. Quanto potrebbe costare a farlo fare ad un meccanico?? Grazie.... icon_cool.gif
 
16329554
16329554 Inviato: 15 Mar 2023 20:41
 

Questo è il foglio delle istruzioni trovato nella scatola.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16329561
16329561 Inviato: 15 Mar 2023 22:29
 



Riccardo67 ha scritto:
Ciao. Grazie per aver risposto! Allora, avendo già avuto una gsr del 2007, a memoria mi sembra che effettivamente il cavalletto sia più corto. Nella scatola c'erano solo le bollette originali, ma non il cavalletto purtroppo. Ho dimenticato di chiedere se bisogna agire anche sulle forcelle anteriori?! Con le moto mi sono sempre arrangiato con i tagliandi, cambi catena, sostituzione scarichi e via dicendo, ma questo tipo di intervento forse è meglio farlo fare a chi ha più esperienza come dici tu. Quanto potrebbe costare a farlo fare ad un meccanico?? Grazie.... icon_cool.gif



Da semplice appassionato del fai da te meccanico , avendo già nel box gli attrezzi necessari , personalmente credo impiegherei non più di un' ora , per quel genere di intervento .
E credo che un buon meccanico dovrebbe fare perlomeno altrettanto .
Nel foglio che hai postato , si parla di accorciare il cavalletto originale .
E' possibile che il precedente proprietario lo abbia fatto ?
Se così fosse , dovrai necessariamente mettere in programma il ripristino della lunghezza originale di tale componente , oppure l' acquisto di uno nuovo .
Le istruzioni indicano anche uno sfilamento della forcella verso l' alto di 17 mm .
Bisognerebbe quindi verificare se anche questa modifica è stata eseguita .
Sul libretto d' uso e manutenzione dovresti trovare la posizione originale della forcella nelle rispettive piastre di sterzo .



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