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cambiare monster s4r 996 con 848/ 1098 o mettere semimanubri
15803772
15803772 Inviato: 28 Apr 2017 13:14
Oggetto: cambiare monster s4r 996 con 848/ 1098 o mettere semimanubri
 

salve a tutti, mi scuso se si parla già di qualcosa del genere ma non ho trovato quello che cercavo. possiedo un monster s4r 996 con kit centralina filtro e scarico completo con collettori da 45 mm , sono sempre stato più propenso alla sportiva venendo da quel cagiva mito di quando ero 16enne ma ho voluto anche accontentare la ragazza e me stesso per un po di comodità... ma diciamo che c'è quella cosa che mi è rimasta.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif ... comunque chiedo a voi che le avete provate tutte appunto venendo da s4r 996 full termignoni ecc ecc a cosa potrei passare? se passassi all'848 me ne pentirei? la 1098 diciamo che ancora è un po fuori portata delle mie tasche dato che ho avute non poche spese ultimamente, ma la 848 mi lascia col dubbio .. eusa_think.gif cioè ho trovato pareri molto discordanti su questa moto. avrò la stessa rabbia motoristica che ho sul s4r 996 che impenna da solo in 4° marcia o troverei una moto che mi lascia con l'amaro in bocca.... forse sarebbe meglio montare semimanubri sottopiastra rialzati più pedane arretrate ? o posso benissimo passare anche alla 848 che non mi fa mancare il mostro per potenza? ps... se qualcuno vuole fare a cambio con la 1098 con differenza vs favore me lo dica icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
15803823
15803823 Inviato: 28 Apr 2017 14:47
 

Difficile darti un consiglio. Dipende da quello che cerchi.
L'848 non manca certo in potenza, ovvio non ha la coppia del 996, ma e' una moto doversa fatta per essere guidata in un modo diverso.
Se ti interessa impennare in 4 tieniti il Monster e mettici i semimanurbi se vuoi stare piu' scomodo, se magari pensi a un utilizzo strada/pista e vuoi una carenata l'848 potrebbe essere un'ottima soluzione. Il motore andra' probabilmente tenuto piu' su di giri rispetto al Monster per sfruttarlo al meglio.
 
15803855
15803855 Inviato: 28 Apr 2017 15:47
 

Grazie per la risposta, no non mi interessa impennare in quarta ma la coppia strappabraccia mi mancherebbe diciamo che una carenata ha il suo perché ma voglio un po' di Potenza in più senza sacrificare troppo il basso
 
15803868
15803868 Inviato: 28 Apr 2017 15:59
 

Da come descrivi il problema sembra che il 1098 sia la moto che fa per te, perche' ha sia coppia sia carene.
Per me il motore dell'848 sarebbe gia' d'avanzo su strada, quindi mi viene difficile dirti di escluderla perche' deboluccia... eusa_shifty.gif
 
15803886
15803886 Inviato: 28 Apr 2017 16:30
Oggetto: Re: cambiare monster s4r 996 con 848/ 1098 o mettere semimanubri
 

Ciccios4r ha scritto:
salve a tutti, mi scuso se si parla già di qualcosa del genere ma non ho trovato quello che cercavo. possiedo un monster s4r 996 con kit centralina filtro e scarico completo con collettori da 45 mm , sono sempre stato più propenso alla sportiva venendo da quel cagiva mito di quando ero 16enne ma ho voluto anche accontentare la ragazza e me stesso per un po di comodità... ma diciamo che c'è quella cosa che mi è rimasta.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif ... comunque chiedo a voi che le avete provate tutte appunto venendo da s4r 996 full termignoni ecc ecc a cosa potrei passare? se passassi all'848 me ne pentirei? la 1098 diciamo che ancora è un po fuori portata delle mie tasche dato che ho avute non poche spese ultimamente, ma la 848 mi lascia col dubbio .. eusa_think.gif cioè ho trovato pareri molto discordanti su questa moto. avrò la stessa rabbia motoristica che ho sul s4r 996 che impenna da solo in 4° marcia o troverei una moto che mi lascia con l'amaro in bocca.... forse sarebbe meglio montare semimanubri sottopiastra rialzati più pedane arretrate ? o posso benissimo passare anche alla 848 che non mi fa mancare il mostro per potenza? ps... se qualcuno vuole fare a cambio con la 1098 con differenza vs favore me lo dica icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif

Beh, se ti sei preso l'S4R per accontentare la ragazza stando un po' più comodi... dimenticati pure l'848 direi eusa_shifty.gif
Se invece sia te che lei siete disposti a sacrificarvi parecchio entrambi, allora vale sicuramente la pena di fare il passaggio alla carenata: diciamo che la modifica che hai in mente di fare sull'S4R è un po' una "cagata" se non fatta con i giusti ricambi (ossia dei semimanubri con risers)... renderesti inguidabile la moto.
Per quanto riguarda l'848 ti dico già che il Testastretta 850 sotto è completamente morto... spara come un dannato in alto, ma sotto proprio non ci siamo. In quarta dubito che ti metterai ad impennarla, e se proprio cerchi una moto da teppista o ti diverti a farci lo stuntman e le impennate, allora è meglio che tieni il Monster.
A me con la ragazza appresso l'848 non si è impennata mai, perchè è estremamente caricata in avanti e pure dando gas a due mani la coppia in basso è risibile... ma sono sicuro che sfrizionando si alza più facilmente. Una volta stavo portando un amico come passeggero e partendo aggressivo dai semafori la moto veniva su anche troppo facilmente. Questo per ribadire, come ti ha detto Ugo51, che alla moto la potenza non manca... ma non è fatta per coglioneggiare in giro, anche perchè i ricambi sono piuttosto costosi.
Resta la moto più scomoda che abbia mai guidato, soprattutto nel traffico; oltretutto scalda come un 1000.
Però ti sconsiglio di buttare i soldi in modifiche su una moto che non si presta a quel tipo di utilizzo: con i semimanubri classici da sportiva sotto la piastra dell'S4R andresti a finire troppo in basso, e con le pedane arretrate caricheresti troppo l'avantreno rendendo ulteriormente nervosa una moto già di per sè leggera, con poca trazione a terra e tanta potenza da gestire.
 
15804119
15804119 Inviato: 29 Apr 2017 2:29
 

Assolutamente non sono il teppista che va in giro a fare danni ma mi piace la guida quella precisa come lo potrebbe avere una carenata e diciamo che la ragazza o si accontenta o si accontenta mentre io beh ripeto non sono un teppista ma mi piace la coppia della s4r purtroppo però seppur agilissimo beh non mi da quel feeling che sono riuscito ad avere con le varie carente che ho guidato... Per questo ero indeciso se mettere semimanubri rialzati e pedane, per cambiare l angolazione di guida e sentirmi più preciso nello scendere in piega... La 1098 ho paura che nell'uso cittadino sia così potente da farmi passare la voglia anche perché oltre al classico giro domenicale io la moto la uso anche semplicemente per andare a comprare il pane o pagare le bollette... Insomma sono molto dubbioso
 
15804182
15804182 Inviato: 29 Apr 2017 11:48
 

Guarda, ti capisco.
Diciamo che se riuscissi ad aggiustare la posizione di guida del tuo Monster potresti risolvere il problema perche' avresi capra e cavoli: coppia e posizione di guida sportiva.
Come detto sopra pero' non e' un lavoro banale. Ho visto un S4 molto elaborato che aveva i soprapiastra con collare a profilo bassp. E' una soluzione interessante e sono molto piu' semplici da montare dei sottopiastra. Bisogna vedere se le tue forcelle te li permettono pero'...

Link a pagina di Etpr.net
 
15804582
15804582 Inviato: 30 Apr 2017 13:56
 

Ma di preciso quali semimanubri mi consigliate oltre le pedane regolabili? Avevo letto non so dove che i semi sottopiastra ma rialzati di un paio di centimetri fosse la soluzione migliore se uniti alle pedane... Voi quale mi consigliate? Quelli Dell ' s4 mi sembrano troppo alti e larghi... Sennò se trovo intanto l' occasione di un cambio con 848 il mio meccanico mi ha assicurato di riuscire a farla diventare una belva anche ai bassi
 
15805017
15805017 Inviato: 1 Mag 2017 14:51
 

La 1098 è il "limite bicilindrico" per un uso quotidiano.
E' estremo ma ancora fattibile stringendo molto i denti. Oltre è solo sofferenza su utilizzo stradale... anche se in pista la musica cambia 0509_up.gif
Di semimanubri con risers ce n'è qualcuno compatibile con la misura della forcella dell'S4R, però l'unico problema è che mediamente costano più delle controparti "base" (il classico semimanubrio clip-on che montano le sportive vere)... potresti forse riuscire a riciclare qualcosa anche made by Ducati, in quanto ricordo che la vecchia Super Sport e la versione più esclusiva della GT 1000 montavano appunto dei semimanubri rialzati.

Certo, non sono belli stilosi come quelli che puoi comprare aftermarket, magari in ergal anodizzato icon_asd.gif
Però quelli della GT 1000 Sport Classic non erano manco brutti come quelli della Super Sport che il mio fabbro con 10€ li saldava meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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