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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15748181
15748181 Inviato: 31 Dic 2016 20:16
 



Grazie ad Ansetup per l’ottima recensione, ma d’altra parte non ci si poteva aspettare nulla di meno da un recensore di codesto livello!
Da quello che leggo tutto sommato, anche le “mie” Roadsmart III mi pare che non sfigurino, anche se confermo qualche incertezza con fondo “salato” e/o “sabbiato”.

Buon anno a tutti anche da parte mia


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15748187
15748187 Inviato: 31 Dic 2016 20:40
 

Bella recensione invernale...complimenti!
Calcolando che da quello che dici non sfigurano anche in queste condizioni invernali a confronto con gomme molto piu adatte a questa stagione....direi ottimo risultato per le mitas ,considerando che sono gomme sportive che danno il meglio nella bella stagione.

Buon anno a tutti!!
 
15748834
15748834 Inviato: 2 Gen 2017 22:49
 

Ringrazio ansetup, anche per aver fatto da apripista x i "milleversisti".
Della tua recensione non ho capito come si comporta l'anteriore: perde aderenza spesso o raramente? Scivola o lo fai scivolare? Comunque, se ho compreso bene, sempre con sincero preavviso.
Anch'io uso la moto tutto l'anno e se queste gomme fossero "sicure" anche nella stagione fredda... 0509_banana.gif
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15748856
15748856 Inviato: 2 Gen 2017 23:54
 

zavetti ha scritto:
Ringrazio ansetup, anche per aver fatto da apripista x i "milleversisti".
Della tua recensione non ho capito come si comporta l'anteriore: perde aderenza spesso o raramente? Scivola o lo fai scivolare? Comunque, se ho compreso bene, sempre con sincero preavviso.
Anch'io uso la moto tutto l'anno e se queste gomme fossero "sicure" anche nella stagione fredda... 0509_banana.gif
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,

Ciao , "Zavetti" 0510_saluto.gif

Forse mi sono espresso male , quindi cerco di chiarire meglio alcuni concetti .
Premesso che la mia recensione si basa unicamente sulle sensazioni ricavate da 2 sole uscite , di cui una servita quasi unicamente per prendere confidenza , definire le pressioni di gonfiaggio ( e adeguare il setting ) e togliere la cera .
Premesso ciò , nella seconda uscita ho iniziato a cercare il limite di aderenza volutamente ( ABS e KTRC aiutano moltissimo , in questo ) , sia davanti frenando a moto dritta o quasi , sia dietro accelerando con una certa decisione .
Al momento l' anteriore mi ha fornito ottimo feedback nei tratti asciutti dove , nonostante il clima forse poco indicato per evidenziarne le qualità , regalava un ottimo appoggio ed una grande precisione di guida , sicuramente migliori di ogni prodotto testato fino ad ora sulla V1000 ( vedi il precedente messaggio ) , tranne forse le Rennsport K , installate lo scorso inverno e spolpate in soli 2800 km .
Rispetto a queste ultime , però , il feeling delle Mitas sullo sporco e sul bagnato/umido mi è sembrato decisamente superiore , così come la confidenza trasmessa a pneumatico "freddo" .
A tal proposito , durante la seconda uscita abbiamo fatto una sosta sul Monte Marcello ( io per esigenze fisiologiche , l' amico che era con me per farsi una cicca ) durata circa 20 minuti .
Alla ripartenza , ho volutamente mandato avanti il mio amico di alcune centinaia di metri , per provare a "forzare" l' andatura da subito , in modo da saggiare la resa "a freddo" .
E mi sono stupito di quanta confidenza regalasse l' anteriore che , pur manifestando la propria riluttanza a seguire la linea voluta con un evidente sottosterzo , si muoveva in maniera talmente progressiva da risultare quasi divertente .
Il "giochino" è comunque durato per pochissime svolte , perchè dopo qualche centinaio di metri ha iniziato a lavorare molto bene , garantendo grande appoggio e direzionalità .
Anche sui tratti semigelati/salati/bagnati la resa è stata una via di mezzo fra le "Renne" e altri prodotti più turistici , sia davanti che dietro .
Ribadisco comunque che , al momento , la caratteristica che più mi è piaciuta dell' anteriore , è la stabilità direzionale assolutamente granitica , che impone un certo lavoro di braccia e gambe se si vuole cambiare direzione/inclinazione velocemente .
Ma che allo stesso tempo regala una confidenza eccellente in inserimento , dove si è naturalmente portati a forzare anche quando le condizioni di aderenza non sono ideali .
Al momento non sono ancora riuscito a trovare un tratto con aderenza sufficiente per provare a spingere con convinzione e saggiarne le qualità sportive , ma per quanto mi riguarda si tratta di un prodotto sufficientemente eclettico per essere usato con buona sicurezza e confidenza anche nella cattiva stagione ....., sicuramente superiore , in un tale contesto , sia alle Rennsport , sia alle Rosso 2 ( entrambe provate anche in inverno ) .
Non vorrei usare un paragone già espresso da altri ma , non solo nella resa invernale , ricordano in parte le Dunlop Sportsmart prima serie ( avute sul Bandit ) , ma con il "plus" di un profilo dell' anteriore decisamente più facile e confidente .
Speriamo che assomiglino alle Sportsmart anche come resa alla distanza..... eusa_shifty.gif




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Ultima modifica di ansetup il 3 Gen 2017 0:08, modificato 1 volta in totale
 
15748860
15748860 Inviato: 3 Gen 2017 0:06
 

Grande ansetup.
Nelle tue recensioni rilevi le mie stesse sensazioni solo che tu le esplichi meglio di me quando scrivi.
Comunque non posso far altro che confermare, vedrai appena trovi tratti asciutti o con temperature più adatte ad una guida più spinta, godrai come un riccio, fidati.
 
15749187
15749187 Inviato: 3 Gen 2017 20:38
 

kybor ha scritto:
Grande ansetup.
Nelle tue recensioni rilevi le mie stesse sensazioni solo che tu le esplichi meglio di me quando scrivi.
Comunque non posso far altro che confermare, vedrai appena trovi tratti asciutti o con temperature più adatte ad una guida più spinta, godrai come un riccio, fidati.



Prossimo fine settimana dovrebbe fare molto freddo , ma le correnti da Est toglieranno di certo molta umidità .
Chissà che non riesca ad emulare il simpatico animaletto...... icon_xd_2.gif



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15749577
15749577 Inviato: 4 Gen 2017 20:04
 

ansetup ha scritto:
...è stata l' occasione per valutarne le doti turistiche .
Le piccole perdite di aderenza cercate volutamente sullo sporco sono sempre state progressive e ben "telefonate" , anche a pneumatico praticamente freddo.

Ho volutamente "infilato" l' anteriore su tombini e passaggi pedonali umidi , per valutarne la sensibilità .
Anche se in maniera prevedibile e progressiva , l' aderenza veniva a mancare con facilità.


Tornato a casa da un piccolo viaggio con l'erede a Gardland, posso meglio spiegare il mio precedente non capire...un computer è molto meglio dello smartphone.

Quelle che ho qui riportate sono le frasi di ansetup che mi erano sembrate discordanti. Il successivo intervento di Andrea ha rimesso le cose a posto 0509_up.gif
Così, quando sarà, mi troverò fortemente indeciso tra le nuove Metzeler Roadtec 01 e queste Mitas che sembrano stupire in positivo un po' tutte le tipologie di utenti delle dueruote.

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15750627
15750627 Inviato: 7 Gen 2017 19:55
 

Stamani giretto sulla Linea D' Arni con un amico "GS munito" , che ha sotto le Dunlop Trailmax .
Temperature che oscillavano dai -2 appena fuori dal box ( livello del mare ) fino ai - 6 nei tratti più freddi sottomonte .
Fondo quasi completamente asciutto , con molto sale nelle zone più critiche , con qualche "simpatica" lastra di ghiaccio , fortunatamente mai abbastanza grande da interessare tutta la carreggiata .
Per l' occasione ho tolto altri 2 scatti di estensione alla forcella e 2 giri di precarica molle .
Intervento decisamente azzeccato , con questo clima .
Confermata la buona resa anche in queste condizioni , con un livello di aderenza paragonabile ad una valida gomma da turismo e , soprattutto , nessuna reazione inaspettata .
La modifica di taratura della sospensione anteriore ha migliorato ulteriormente il comfort , adesso molto vicino a quanto offerto dalle precedenti Z8 .
Anche con queste temperature mi è stato possibile andare spedito appena partito , a gomma fredda , senza riscontrare comportamenti poco prevedibili e/o bruschi .
Purtroppo anche oggi le condizioni del fondo non mi hanno permesso di spingere come avrei voluto , perchè sono ormai convinto che possano far divertire anche con un clima così rigido .


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15750637
15750637 Inviato: 7 Gen 2017 20:22
 

ansetup ha scritto:

Purtroppo anche oggi le condizioni del fondo non mi hanno permesso di spingere come avrei voluto , perchè sono ormai convinto che possano far divertire anche con un clima così rigido .


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E questo te lo confermo pure io.
Oggi girettino, circa 80 km con temperature di 1-2 gradi, e dopo qualche timore iniziale dovuto a lastre di ghiaccio poco rassicuranti in alcuni tratti ho iniziato a spingere discretamente quando il fondo stradale era più pulito ed ho azzardato qualche piega, certo non da grattare le pedane ma comunque abbastanza per divertirmi un po'.
Gomme perfette, ho sentito il grip che intendo io e allora come facevo a resistere? icon_mrgreen.gif

Interessante la tua opinione sugli interventi che hai fatto alle sospensioni: in tutta onestà è da un po' che penso di voler liberare un pochino l'idraulica del freno in estensione della forcella ma sono indeciso perchè a volte penso siano più seghe mentali mie che altro, invece tu hai provato e dici di aver migliorato la situazione.
Domanda: è la carcassa rigida della gomma o la temperatura fredda che inevitabilmente densifica l'olio ad averti fatto propendere per questo intervento?
In ogni caso mi sa che un paio di click in apertura li darò pure io a questo punto.
Però sul precarico io personalmente non sento di dover intervenire (a parte che abbiamo moto diverse come tipologia).
Consigli?
 
15750662
15750662 Inviato: 7 Gen 2017 21:57
 

Io sono , da sempre , "una fava" del setting .
Nel senso che , fin dai tempi delle prime gare , quando iniziai a rendermi conto quanto fosse importante l' assetto per tirar fuori il meglio dalla moto ( e da me stesso ) , tendo ad adeguare il set-up ad ogni diverso contesto d' uso .
Nello specifico , quando l' aderenza è relativamente scarsa ( come in questi giorni e/o sul bagnato ) , un "ammorbidimento" generale del setting permette trasferimenti di carico più ampi ( = più aderenza ) ed una gestione delle perdite di aderenza più lineare e prevedibile .
A maggior ragione quando ho sotto un prodotto dalla carcassa relativamente rigida e temperature ambientali del genere , che di certo non aiutano le sospensioni a lavorare al meglio .
Alcuni , in un contesto simile , si limitano a liberare l' idraulica , ma io preferisco togliere anche un poco di precarica alle molle , sempre per i motivi di cui sopra .
Un negativo più ampio aiuta il feedback e la classica fascetta ( o o-ring ) posta su uno degli steli ti darà un' indicazione visiva di quanta corsa stai sfruttando .
Si tratta di modifiche molto soggettive dove , come sempre , è buona norma appuntarsi ogni intervento , in modo da poter fare dietrofront alla bisogna .


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15750670
15750670 Inviato: 7 Gen 2017 22:10
 

Ok, allora a questo punto devo provare.
La fascetta la uso anche io, è un riferimento importante per me perchè la prima cosa che faccio è regolare le sospensioni appena una moto entra nel mio garage.

Non sono un maestro assolutamente, infatti ci impiego sempre un bel po' per trovare il giusto setting per le mie esigenze, ma siccome ho una buona sensibilità mentre guido provo e riprovo finchè sento la moto comportarsi come dico io.
Vediamo se domani riesco a fare un giro così faccio qualche prova.
Intanto grazie.
 
15752418
15752418 Inviato: 12 Gen 2017 11:43
 

Ste gomme iniziano ad incuriosirmi non poco....leggo però che come carcassa sono molto simili per rigidezza alle Dunlop (mai usate)
Io sono invece un fedele utilizzatore di Metzeler (M5, M7, Racetec...)

Ho una guida decisamente sportiva e le monterei su una Speed 1050.

Me le consigliate?
 
15752423
15752423 Inviato: 12 Gen 2017 12:05
 

BurnOut ha scritto:
Ste gomme iniziano ad incuriosirmi non poco....leggo però che come carcassa sono molto simili per rigidezza alle Dunlop (mai usate)
Io sono invece un fedele utilizzatore di Metzeler (M5, M7, Racetec...)

Ho una guida decisamente sportiva e le monterei su una Speed 1050.

Me le consigliate?



Io ho avuto i tuoi stessi dubbi ad utilizzare carcasse piú dure delle amate Metzeler e/o Pirelli...poi la stagione scorsa il mecca mi ha messo una Bridgestone sportivella (S21) sul Banditone (dopo aver finito a 8.000 KM le 01)....e mi si é aperto un nuovo mondo riguardo a pieghe in sicurezza! Senza ripercussioni sul comfort di guida. Penso che proveró anch'io ste gommine slovene....se effettivamente regalano le stesse sesazioni alla metá del prezzo, perché continuare a regalare eurini agli altri? icon_smile.gif
 
15752673
15752673 Inviato: 12 Gen 2017 20:09
 

BurnOut ha scritto:
Ste gomme iniziano ad incuriosirmi non poco....leggo però che come carcassa sono molto simili per rigidezza alle Dunlop (mai usate)
Io sono invece un fedele utilizzatore di Metzeler (M5, M7, Racetec...)

Ho una guida decisamente sportiva e le monterei su una Speed 1050.

Me le consigliate?



Anchio sono stato per anni un fedele affezionato dei prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler" .
Poi ho iniziato ad apprezzare altri prodotti , guardandomi in giro e scoprendo nuove sfaccettature "gommarecce" che non conoscevo .
Se hai letto i miei precedenti interventi , sai già cosa penso di queste Sport Force nel contesto d' uso tipicamente invernale .
Relativamente ai tuoi dubbi sulla rigidità della carcassa , secondo me le Mitas possono essere considerate una via di mezzo fra le M5 e le Racetek , tanto per citare 2 prodotti a te ben noti .
Se le sospensioni della tua 1050 prevedono la possibilità di intervenire sulle idrauliche , una leggera "apertura" di queste dovrebbe essere sufficiente a non farti rimpiangere il comfort delle carcasse "Pirelli-Metzeler" .
Il profilo è invece molto lineare e confidente , simile ad alcuni prodotti turistici del gruppo a te caro .
Idem anche per quanto riguarda il comportamento con i freni in mano a moto inclinata .


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15752686
15752686 Inviato: 12 Gen 2017 20:41
 

ansetup ha scritto:
Relativamente ai tuoi dubbi sulla rigidità della carcassa , secondo me le Mitas possono essere considerate una via di mezzo fra le M5 e le Racetek , tanto per citare 2 prodotti a te ben noti .
Se le sospensioni della tua 1050 prevedono la possibilità di intervenire sulle idrauliche , una leggera "apertura" di queste dovrebbe essere sufficiente a non farti rimpiangere il comfort delle carcasse "Pirelli-Metzeler" .
Il profilo è invece molto lineare e confidente , simile ad alcuni prodotti turistici del gruppo a te caro .
Idem anche per quanto riguarda il comportamento con i freni in mano a moto inclinata .


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Confermo tutto.
Provengo anche io dalle Metzeler con cui mi sono trovato alla grande ma queste Mitas non me le stanno facendo rimpiangere.

Riguardo l'idraulica pure io ho aperto un pochetto sulla forcella ma ancora non sono riuscito a provare come si deve, troppo ghiaccio in questi giorni.

Comunque confermo la maggior rigidità di carcassa delle Mitas rispetto alle Metzeler ma non mi dava fastidio più di tanto, si sentivano un pochino di più le sconnessioni dell'asfalto sulle braccia ma la gomma si è sempre comportata alla grande.
Il fatto di aver aperto l'idraulica è un tarlo che avevo da un po' e dopo aver letto i post di ansetup mi sono deciso a farlo perchè credo (e spero) di guadagnare un pochino di comfort.

Comunque se proverete ste gomme sono convinto che ne rimarrete sorpresi, sono estremamente sincere ma la cosa che più mi piace è che (contrariamente a Metzeler) non hanno cambiato "personalità" consumandosi, cioè mi restituiscono le stesse sensazioni che avevo quando erano nuove.

Ora le finirò ma so già che le rimonterò.
 
15752844
15752844 Inviato: 13 Gen 2017 10:20
 

Grazie ragazzi....mi sa che ad inizio stagione le proverò 0509_up.gif
 
15764272
15764272 Inviato: 10 Feb 2017 16:39
 

ragazzi ho letto solo ora questo topic 0509_si_picchiano.gif e mi avete messo una curiosita' addosso che non è poca,siccome devo cambiare le scarpine alla bimba adesso sono indeciso se provarle sopratutto visto il prezzo allettante icon_asd.gif io vengo da un treno di m3,sportattack,sportattack2,e raceattack endurance,secondo voi a cosa vado incontro icon_question.gif ....uso la moto solo in strada ...ed evito di uscire con il maltempo eusa_think.gif
 
15764315
15764315 Inviato: 10 Feb 2017 18:24
 

k4 ha scritto:
ragazzi ho letto solo ora questo topic 0509_si_picchiano.gif e mi avete messo una curiosita' addosso che non è poca,siccome devo cambiare le scarpine alla bimba adesso sono indeciso se provarle sopratutto visto il prezzo allettante icon_asd.gif io vengo da un treno di m3,sportattack,sportattack2,e raceattack endurance,secondo voi a cosa vado incontro icon_question.gif ....uso la moto solo in strada ...ed evito di uscire con il maltempo eusa_think.gif


Secondo me è ora che le provi.....vieni da gomme sportive e queste lo sono!!! 0509_up.gif
 
15764337
15764337 Inviato: 10 Feb 2017 19:04
 

ho una domanda: a chi ha avuto le Mitas Sport Force prima serie non le Plus non coinvolte nel richiamo,
io sono al secondo treno sempre della prima serie , ma fra poco dovrò cambiarle, metterò le Plus . che differenza cè con la prima serie? cosa è cambiato il profilo?la carcassa? la mescola? tutto?
 
15764361
15764361 Inviato: 10 Feb 2017 19:47
 
 
15764363
15764363 Inviato: 10 Feb 2017 19:50
 

sono curioso di provarle e confrontarle con le conti race endurance che mi hanno fatto divertire tanto icon_razz.gif
 
15765019
15765019 Inviato: 12 Feb 2017 19:40
 

Aggiornamento: come mi ero prefissato ho aperto poco poco l'idraulica del freno in estensione della forcella (circa 1/4 di giro) e portato la pressione a 2,4 ant. - 2,6 post. e finalmente ho trovato la quadratura del cerchio, il comfort è migliorato parecchio nonostante le modifiche di poco conto.
La forcella lavora meglio e mi da una sensazione di un anteriore ancora più granitico di prima in curva.
La precisione della traiettoria è impressionante, ho guadagnato qualcosina in agilità nei cambi di direzione veloci, insomma direi che ci siamo.

Non che prima non mi piacessero ste gomme, anzi le ho lodate fin da subito ma ho sempre lamentato una certa rigidezza della moto quando prendevo buche e sconnessioni che mi infastidiva sulle braccia, ora invece sento molto meno queste sollecitazioni.

Oggi giro breve ma intenso (circa 130 km), temperatura 7-8 gradi, asfalto freddino e un pochino sporco ma ci ho dato dentro, niente sbavature, belle pieghe, sensazione di grip che mi ha fatto pensare di poter tirare al massimo nonostante il clima non ideale ma ho preferito tenermi un pochino di margine, non si sa mai.

Io le amo sempre più ste gomme, scaldano davvero in un attimo e anche con temperature poco idonee permettono andature di tutto rispetto per divertirsi in sicurezza.
 
15765047
15765047 Inviato: 12 Feb 2017 20:33
 

ECCOLE !!! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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intanto scusate se vi faccio venire il mal di collo ma 'un c'è versi d'addrizzarle...

Ordinate via WEB e montate venerdì per un totale di 188 E.
Prime impressioni molto molto positive.
In breve direi nessun effetto shimmig e grande stabiità sia sul dritto che in inserimento di curva. Appoggio veramente notevole e niente autoraddrizzamento frenando in curva.
Tenete conto che sia io che la Banditona amiamo la guida rotonda e poco sincopata e che, venendo da Dunlop, sono abituato alle carcasse sostenute.
Prossima uscita ho sicuramente da abbassare un po' la pressione e forse apriro', ma giusto per provare, il precarico sull'anteriore.

Per ora promosse a pieni voti.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

alla prox doppio_lamp.gif
 
15765053
15765053 Inviato: 12 Feb 2017 20:56
 

Ottimo! Per curiosità che pressioni hai usato?
 
15765080
15765080 Inviato: 12 Feb 2017 21:56
 

manu60 ha scritto:
ECCOLE !!! icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

intanto scusate se vi faccio venire il mal di collo ma 'un c'è versi d'addrizzarle...

Ordinate via WEB e montate venerdì per un totale di 188 E.
Prime impressioni molto molto positive.
In breve direi nessun effetto shimmig e grande stabiità sia sul dritto che in inserimento di curva. Appoggio veramente notevole e niente autoraddrizzamento frenando in curva.
Tenete conto che sia io che la Banditona amiamo la guida rotonda e poco sincopata e che, venendo da Dunlop, sono abituato alle carcasse sostenute.
Prossima uscita ho sicuramente da abbassare un po' la pressione e forse apriro', ma giusto per provare, il precarico sull'anteriore.

Per ora promosse a pieni voti.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

alla prox doppio_lamp.gif


Tienimi aggiornato, per favore....ho la tua stessa moto...e ste gomme mi incuriosiscono alquanto! Non che le S21 che ho su adesso non mi soddisfino, anzi..sono stratosferiche...ma se posso risparmiare 150 eurini...perche' no!!? 0509_up.gif
 
15765135
15765135 Inviato: 12 Feb 2017 23:48
 

kybor ha scritto:
Ottimo! Per curiosità che pressioni hai usato?



Ti posso rispondere io , "Kybor" , dato che l' amico "Manu 60" era con me , stamani .
Come prima uscita ha adottato le pressioni di default ( 2.5/2.9 ) .

E , già che ci sono , aggiungo le impressioni sulla mia prima uscita ( con le Force ) con fondo e temperature ( 8 / 17 C° ) finalmente decenti .
Stamani , per un breve tratto ( 3/4 km ) , ho sciolto le briglie alla V1000 , usando la zona alta del contagiri .
Confermate le ottime qualità dell' anteriore , che stamani non ha necessitato di nessuna accortezza nemmeno a freddo .
Grande appoggio , coerenza direzionale , nessun segnale di nervosismo anche nei momenti in cui sul cruscotto la spia gialla del TC sembrava impazzita , nemmeno con le pedane che pelavano l' asfalto ( i piolini li avevo rimossi già da tempo ) .
Anche sullo sconnesso il comportamento è stato ottimo , migliore di tutte le altre gomme provate finora .
Pure il comfort sembra migliorato , come se la carcassa avesse subito un assestamento .
Un filo sotto il posteriore , comunque molto buono e sincero nelle perdite di aderenza .
Vorrei inoltre precisare , a beneficio degli altri "versysti" , che le precedenti modifiche adottate sul set-up , adesso che fondo e temperature sono nettamente migliorati , non mi permettevano di sfruttare a fondo il grip offerto .
Sono perciò tornato sui miei passi , riportando tutto nella configurazione di serie , che al momento ritengo soddisfacente anche con questo prodotto decisamente più performante dei precedenti .
Con mio stupore , dopo averci percorso ormai un migliaio di km , ho riscontrato un miglior feedback con pressioni di gonfiaggio leggermente più basse .
Forse , come detto , si è "assestata" la carcassa , o forse a causa del ritmo più spedito , stamani ho avuto ottimo feeling con 2.3/2.5 .


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15766087
15766087 Inviato: 14 Feb 2017 21:11
 

crash62 ha scritto:
Tienimi aggiornato, per favore....ho la tua stessa moto...e ste gomme mi incuriosiscono alquanto! Non che le S21 che ho su adesso non mi soddisfino, anzi..sono stratosferiche...ma se posso risparmiare 150 eurini...perche' no!!? 0509_up.gif


ciao crash62

La banditona la uso praticamente tutto l'anno e spesso pure per andarci al lavoro.
Mi servono quindi gomme eclettiche, che non si finiscano in tre giorni e possibilmente che non costino una
fortuna. icon_cool.gif
Avendo la fortuna di condividere la passione per la moto con Andrea "Ansetup" ho seguito il suo solco e i suoi preziosi consigli e mi sono lanciato con queste, per ora, ottime Mitas.

La moto mi ha subito dato la sensazione positiva di grande stabilità, ma senza perdere maneggevolezza....anzi.. icon_lol.gif Molto direzionali e stabili in frenata danno subito grande confidenza e un appoggio in piega veramente notevole. Per questi primi km sono veramente molto molto contento. 0509_banana.gif
Ora bisogna vedere come si comporteranno con l'uso e quanto riusciranno a reggere il peso mio e la coppia della banditona.

doppio_lamp.gif
 
15766089
15766089 Inviato: 14 Feb 2017 21:20
 

Si però abbassa le pressioni, il buon ansetup saprà darti i consigli giusti al riguardo, ma se vuoi ti posso dire che se provi con 2,3 ant e 2,5 post (io uso queste) dovresti notare dei miglioramenti.

Al massimo se sei corpulento (io sono smilzo) direi 2,4 ant. e 2,6 post. ma non di più.

Se tieni le pressioni indicate a libretto diventano un pochino scivolose e questa cosa ha sorpreso anche me che con le Metzeler ho sempre usato le pressioni indicate.
 
15768014
15768014 Inviato: 19 Feb 2017 14:34
 

Aggiornamento.

Stamani giretto con Andrea ed un paio di amici. Strada prevalentemente asciutta ma con qualche tratto di umido bello esteso in percorrenza di curva. Ebbene devo dire che le impressioni più che positive avute già domenica scorsa si sono confermate ed anzi sono ancora più contento. Sono in assoluto le migliori gomme che abbia montato in questi sette anni di Bandit. Sistemate le pressioni ( 2,4/2,6 ) è migliorato parecchio anche il confort e la piacevolissima sensazione di grande appoggio senza inficiare la maneggevolezza ha trovato ulteriore conferma.
Ora devo vedere la resa alla distanza, ma se riesco ad avvicinare i 7000 km delle roadsmart, direi che ho trovato la mia gomma... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
15769068
15769068 Inviato: 21 Feb 2017 15:52
 

Alla fine mi sono convinto e le ho ordinate 0509_up.gif
170 euro montaggio incluso

Vi farò sapere come mi trovo.......
 
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