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MV Brutale 675 [consigli e dubbi per acquisto]
15660804
15660804 Inviato: 13 Lug 2016 15:59
 
 
15660828
15660828 Inviato: 13 Lug 2016 16:17
 

icon_confused.gif Penso sia stata proprio una cosa isolata, nel primissimo periodo (2012)
 
15679556
15679556 Inviato: 17 Ago 2016 14:16
 

Famista ha scritto:


Visto che parli di KTM 690smc e gas che si spalanca da solo allora possoi dirti che io grazie al gas del KTM 690 SMC che avevo ora ho ben 16 cm di acciaio nel braccio...
Il mio 690 spalancava da solo...si spegneva chiudendo il gas etc. mentre ho avuto B3 675, B3 800 Dragster ed ora B3 800 Dragster RR e non hanno mai dato problemi del genere.
 
15679623
15679623 Inviato: 17 Ago 2016 16:36
 

Ciao
se dovesse capitare un improvvisa apertura del gas involontaria a causa di anomalie all'impianto elettrico, è sufficiente premere il pulsante di emergenza per spegnere tutto?
tanto per non staccare le mani dalla guida ed arrivare alla chiave...

Solo a titolo informativo, non mi riferisco a nessuna marca in particolare
 
15679655
15679655 Inviato: 17 Ago 2016 18:22
 

In teoria si... Ma sempre in teoria i comandi RBW dovrebbero essere fatti in modo che in caso di anomalie rimangano sul "tutto chiuso", non il contrario icon_confused.gif
 
15679683
15679683 Inviato: 17 Ago 2016 19:57
 

È sempre un componente elettronico, secondo me schiacciare la buona e vecchia leva della frizione è più veloce e pratico.
ti dirò, non penso di aver mai usato quel pulsante, di sicuro prima di trovarlo sarei già contro un muro.
 
15694010
15694010 Inviato: 11 Set 2016 15:51
 

Salve ragazzi, è da un po' che vi seguo. Sono interessato all' acquisto della brutale 675, sono andato ieri a provarla da un privato e mi è sembrata una gran moto. Premetto che sono ora possessore di una Ducati 750ss, quindi bicilindrica, ma la brutalina mi ha veramente sorpreso!!! Per nulla vuota ai bassi... E una coppia allucinante!!!
Ora vengo al dunque: sapete dirmi come posso verificare se sono stati eseguiti gli aggiornamenti? La moto che ho provato e vorrei acquistare è del 2012, mi sembra immatricolata a luglio.

Grazie in anticipo ragazzi
 
15694016
15694016 Inviato: 11 Set 2016 16:06
 

Si comporta così perchè è leggera e con i rapporti corti, la potenza (da buona sportiva 600) è tutta in alto.
Comunque, per gli aggiornamenti (elettronici) l'unica cosa che puoi fare è portarla in un'officina e farla controllare. Piuttosto penso sia più importante capire bene come la moto è stata trattata e che problemi ha avuto in passato (è una primissima serie, potrebbe essere uno dei fortunati che non ha avuto problemi, ma occhio).
 
15694021
15694021 Inviato: 11 Set 2016 16:19
 

Ti ringrazio Jeko! Volevo precisare che la moto ha poco più di 9000km, sai mica dirmi se di solito i problemi si presentano prima? Ieri abbiamo fatto un giretto di 6-7km e sia a me che all amico che era con me è sembrata ok.
L unico dubbio che ho avuto dopo è stato sul minimo, non so se perché sono abituato al mio bicilindrico, mi è sembrato leggermente irregolare, nel senso che sembrava quasi di sentire il rumore di due cilindri e leggermente dopo il terzo... Non è semplice da spiegare qui ma sapete dirmi qualcosa in merito?
 
15694060
15694060 Inviato: 11 Set 2016 17:55
 

amontebee ha scritto:
Ti ringrazio Jeko! Volevo precisare che la moto ha poco più di 9000km, sai mica dirmi se di solito i problemi si presentano prima? Ieri abbiamo fatto un giretto di 6-7km e sia a me che all amico che era con me è sembrata ok.
L unico dubbio che ho avuto dopo è stato sul minimo, non so se perché sono abituato al mio bicilindrico, mi è sembrato leggermente irregolare, nel senso che sembrava quasi di sentire il rumore di due cilindri e leggermente dopo il terzo... Non è semplice da spiegare qui ma sapete dirmi qualcosa in merito?

Ciao, ricordo che anche la mia appena accesa il minimo era irregolare, saliva e scendeva di giri (di poco) e ci voleva un attimo per "stabilizzarsi".. anche l'800 faceva così però un pochino meno.
Occhio alla batteria, se ha avuto problemi di accensione potrebbe essere ruota libera difettosa o batteria originale scadente... guarda i parastrappi che non abbiano gioco,io li ho avuti difettosi..
e beh credo nient'altro.. 0509_up.gif
 
15694067
15694067 Inviato: 11 Set 2016 18:18
 

Anche la mia 800 a freddo è irregolare: cambio duro, minimo un po traballante, motore che ci mette più tempo a scendere di giri. Dopo qualche chilometro si "sistema" tutto.
Se ha 9000 km i problemi "tipici" dovrebbero essere venuti fuori, ovvero il difetto della ruota libera, la batteria che muore improvvisamente, il malfunzionamento del comando del gas... Chi te la vende non ha ricevute di lavori/richiami fatti?
 
15694140
15694140 Inviato: 11 Set 2016 20:47
 

brutalino85 ha scritto:
Occhio alla batteria, se ha avuto problemi di accensione potrebbe essere ruota libera difettosa o batteria originale scadente... guarda i parastrappi che non abbiano gioco,io li ho avuti difettosi..
e beh credo nient'altro.. 0509_up.gif


Grazie delle info, ieri comunque è partita al primo colpo sia a motore freddo che a motore caldo.
Per i parastrappi come posso fare una verifica quando torno a vederla? Dovrebbe avere qualche gioco la gomma posteriore?

Jeko95 ha scritto:
Se ha 9000 km i problemi "tipici" dovrebbero essere venuti fuori, ovvero il difetto della ruota libera, la batteria che muore improvvisamente, il malfunzionamento del comando del gas... Chi te la vende non ha ricevute di lavori/richiami fatti?


Ha detto di avere i libretti, chiederò per gli aggiornamenti.

Grazie mille ragazzi siete disponibilissimi 0509_up.gif
 
15694202
15694202 Inviato: 11 Set 2016 22:25
 

Se è partita bene è un buon segno, avrà fatto il richiamo.
Per il parastrappi, devi sentire quando "balla" la corona (avanti e indietro). Difficile essere oggettivi, diciamo che non deve muoversi tanto icon_rolleyes.gif

Questo comunque sarebbe un problema minore, andrebbe sistemata ma non è una cosa che ti lascia a piedi.
 
15694223
15694223 Inviato: 11 Set 2016 23:32
 

Jeko95 ha scritto:
Se è partita bene è un buon segno, avrà fatto il richiamo.
Per il parastrappi, devi sentire quando "balla" la corona (avanti e indietro). Difficile essere oggettivi, diciamo che non deve muoversi tanto icon_rolleyes.gif

Questo comunque sarebbe un problema minore, andrebbe sistemata ma non è una cosa che ti lascia a piedi.

Si i parastrappi sono l'ultima cosa in ordine di importanza, costa più la manodopera che il materiale in se.. icon_biggrin.gif l'importante è che si accende bene anche due o tre volte di fila, se monta le vecchie Koyo (batteria) dopo qualche avviamento tende subito a scaricarsi.
Che poi oddio, al limite la puoi cambiare tu, si trova sotto il serbatoio e se trovi un amico che ti aiuta diciamo in un paio d'ore fai tutto.
Facci sapere ad ogni modo!
0509_up.gif
 
15696727
15696727 Inviato: 15 Set 2016 15:56
 

Buon pomeriggio a tutti, vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, sono tornato a vedere la moto ieri e sembra essere tutto ok, provato ad accendere 4-5 volte ed è partita regolare. Ho provato anche a verificare i parastrappi, in pratica ho cercato di ruotare la corona e vedere se aveva gioco "eccessivo", il gioco era di 5 al massimo 6 millimetri ma ho applicato parecchia forza... Dopo quanto è considerabile eccessivo?

Comunque sono felice di annunciarvi che salvo imprevisti vado a ritirarla sabato!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15696749
15696749 Inviato: 15 Set 2016 16:37
 

Benissimo 0509_up.gif
Per il gioco non saprei dirti, se mi ricordo quando torno a casa faccio una misurazione
 
15696751
15696751 Inviato: 15 Set 2016 16:41
 

amontebee ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti, vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, sono tornato a vedere la moto ieri e sembra essere tutto ok, provato ad accendere 4-5 volte ed è partita regolare. Ho provato anche a verificare i parastrappi, in pratica ho cercato di ruotare la corona e vedere se aveva gioco "eccessivo", il gioco era di 5 al massimo 6 millimetri ma ho applicato parecchia forza... Dopo quanto è considerabile eccessivo?

Comunque sono felice di annunciarvi che salvo imprevisti vado a ritirarla sabato!!!! 0509_doppio_ok.gif


Guarda se non ricordo male mi pare fosse pochissimo il gioco una volta cambiati.. tipo 2 o 3 mm, però ci sta che si usurino nel tempo. Comunque se non ti da problemi guidandola non vedo il problema alla fine icon_asd.gif

Beh allora complimenti per l'acquisto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15699284
15699284 Inviato: 19 Set 2016 23:54
Oggetto: Acquisto brutale 675
 

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Ciao a tutti, sto per acquistare una brutale 675 eas ABS del 2014 con 4700km a 7100euro.. secondo voi è un buon prezzo? come prima moto è troppo? Grazie
 
15699510
15699510 Inviato: 20 Set 2016 11:22
 

Matteo9107 ha scritto:
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Ciao a tutti, sto per acquistare una brutale 675 eas ABS del 2014 con 4700km a 7100euro.. secondo voi è un buon prezzo? come prima moto è troppo? Grazie


Ciao, la mia prima moto è stata proprio una brutale 675 del 2015, basta andarci piano e prenderci la giusta confidenza e non è assolutamente "troppo".
Ovviamente all'inizio l'ho usata in mappa Rain, poi sono passato alla mappa Normal ed adesso in montagna uso la mappa Sport!
Vai tranquillo e goditela!
PS: per quanto riguarda il prezzo non saprei, io a breve metterò in vendita la mia a circa 8'000/8'500 euro.
 
15699895
15699895 Inviato: 20 Set 2016 23:12
Oggetto: Brutale 675 ( nuovi modelli )
 

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Premetto di avere cercato e di non aver trovato risposte esaudienti.
Sarei interessato ad una brutale 675 come da titolo, leggendo diversi topics riguarda la stessa, ho riscontrato di molti problemi, essendo topic molto vecchi, volevo sapere se questi problemi sono stati risolti con i nuovi modelli ( 2015 in poi ) . Grazie mille !!
 
15699899
15699899 Inviato: 20 Set 2016 23:34
 

Si, in buona parte. Problemi di avviamento, batteria, malfunzionamenti elettronici sono stati sistemati con modifiche e aggiornamenti
 
15700052
15700052 Inviato: 21 Set 2016 10:36
 

Io l'ho presa con 3'300km del 2015, adesso ho 5'800km e non ho mai avuto nulla, vai tranquillo!
 
15702399
15702399 Inviato: 25 Set 2016 16:24
Oggetto: brutale 675 2015
 

Buongiorno mi chiamo Simone, sono un neofita delle moto stradali (vengo dalle enduro), voglio acquistare una mv brutale 675 usata possibilmente 2015 ma vorrei sapere tutto il possibile per non prendere una fregatura.
Ho trovato diversi modelli ma vorrei che qualcuno di voi possa dirmi cosa devo guardare nello specifico per vedere che la moto sia in buone condizioni.
Per ora da quello che so mv richiede 2 tagliandi: 1000 e 6000km ( se devo acquistare questi devono esserci)
Oltre a dare un'occhiata a guarnizioni motore, condizione dischi freni, graffi su cerchi o carene segnate cosa devo sapere per acquistarla???
Vi ringrazio in anticipo e vi prego di darmi una mano
 
15702594
15702594 Inviato: 25 Set 2016 21:34
 

Guarnizione motore?
Le cose a cui stare attenti sono sempre le solite: eventuali interventi eseguiti (sta cavolo di ruota libera, parastrappi, aggiornamenti elettronici).
Guarda bene la moto ma guarda bene anche chi te la vende icon_smile.gif
 
15703136
15703136 Inviato: 26 Set 2016 16:08
 

grande; mi sento già meglio, pensavo di andare a guardare chissà cosa!!
 
15728561
15728561 Inviato: 15 Nov 2016 13:16
Oggetto: Primo acquisto MV AGusta Brutale 675
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti,
finalmente sono in prossimità di effettuare la patente A2 che mi permetterà di guidare modo depotenziate con tutte le regole del caso che non sto a ripetere perchè le sapete meglio di me.
Qui mi nasce un grande dilemma nella scelta della moto da prendere, scelta che però è già abbastanza ridotta poichè non è vastissima la scelta di moto depotenziabili che potrei acquistare. Detto questo mi sono innamorato della Brutalina 675 ma allo stesso tempo ci sono delle cose che non mi tornano, cioè cercando nei vari siti di moto usate ho trovato qualche brutalina 675 del 2012/2013 ma dalle informazioni fornitemi per esempio da moto.it vedo che la potenza in KW della brutalina 675 è 81KW e questo non mi torna poichè per poterla depotenziare con la nuova legge la moto dovrebbe avere un massimo di 70KW da normale cosi da averne 35 da depotenziata ma non mi spiego come possa essere cosi visto che vedo ovunque un sacco di post dove la brutalina 675 si può depotenziare. E' una questione di anni della moto? Nel senso che essendo entrata in vigore da poco la legge solo le nuove brutali ovvero dal 2015 in poi sono depotenziabili e guidabili con A2 mentre quelle più vecchie non le posso comunque guidare?
Invece parlando un po' della moto in se, mi piace troppo davvero, ma vedo davvero un sacco di gente con problemi in ogni angolo della moto, in particolare con l'accensione e con lo spegnimento mentre si decellera, ma questo avviene ad una cerchia ristretta di brutaline oppure sono problemi che 90% dei casi mi capiteranno anche a me? Chiaro che non mi potete dare una risposta sicura però magari la vostra esperienza nel campo potrebbe darmi consigli utili a riguardo.

Grazie mille a tutti per gli aiuti che mi vorrete dare

Un saluto

Francesco
 
15728565
15728565 Inviato: 15 Nov 2016 13:35
 

la nuova legge, quela dei 35 kw e base di partenza non superiore a 70 kw, è del 2013.
prima la limitazione era a 25 kw, senza un massimo dal quale partire.
sappi che per poterla guidare, devi prendere la versione a 70 kw depotenziata, e che poi ripotenziandola al massimo avrà appunto 70 kw, e non 81.
 
15728571
15728571 Inviato: 15 Nov 2016 13:46
 

pazuto ha scritto:
la nuova legge, quela dei 35 kw e base di partenza non superiore a 70 kw, è del 2013.
prima la limitazione era a 25 kw, senza un massimo dal quale partire.
sappi che per poterla guidare, devi prendere la versione a 70 kw depotenziata, e che poi ripotenziandola al massimo avrà appunto 70 kw, e non 81.

Esatto è proprio questo il punto, quindi della Brutale 675 ne esistono proprio due versioni una da 81KW ed una da 70KW corretto? Ma da quando hanno iniziato a produrre questi due modelli?
 
15728576
15728576 Inviato: 15 Nov 2016 14:02
 

Francesco_Parpa ha scritto:
Esatto è proprio questo il punto, quindi della Brutale 675 ne esistono proprio due versioni una da 81KW ed una da 70KW corretto? Ma da quando hanno iniziato a produrre questi due modelli?


da quando per legge per poterla guidare ce ne vogliono max 70, quindi più o meno dal 2013.
 
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