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Brutale 675: ecco i primi problemi dopo 1700 km.
13699463
13699463 Inviato: 28 Ago 2012 11:57
Oggetto: Brutale 675: ecco i primi problemi dopo 1700 km.
 



salve a tutti.

Non ho avuto nessun problema fino al primo tagliando (1000 km).
Adesso, a 1700 km ca., sto riscontrando alcuni problemi visualizzando i seguenti messaggi di malfunzionamento, con successivo messaggio di "MALFUNCTION. STOP ENGINE", sul display della moto.

- Clutch Malfunction (o qualcosa del genere) -
E' successo un paio di volte a moto molto calda, ferma al semaforo

- Gas Position -
Viene visualizzato quando, in prima o in seconda marcia, tiro la frizione nell'arrivare in prossimità di un semaforo o di uno stop. Il gas non risponde più e la moto è inutilizzabile.
Dopo vari tentativi di spegnimento e ri accendimento, la moto riparte per poi ripresentare il solito problema. In un paio di casi il gas si è spalancato da solo senza che agissi sulla manopola, cosa che mi ha messo in seria difficoltà.

-Discrepanza fra la marcia inserita e quella visualizzata.
Avevo già letto di utenti con questo problema. Anche questo mi capita da quando ho ritirato la moto dal primo tagliando.

Ribadisco che questi problemi si sono verificati immediatamente dopo il primo tagliando.
Si tratterà di una coincidenza?
Nel frattempo il meccanico mi ha "accennato" in via ufficiosa che la MV sta preparando un aggiornamento delle mappe che sarà disponibile per settembre.
Sto aspettando l'arrivo del furgone dell'assistenza che preleverà la mia moto, attualmente inutilizzabile, direttamente a casa mia.
Attendiamo e vediamo che succede.
un saluto a tutti.
T.
 
13700302
13700302 Inviato: 28 Ago 2012 15:41
 

Visti i problemi riscontrati sulla F3 era ovvio aspettarsi lostesso sulla Brutalina...Magari avranno anche solo schiacciato un cavo rimontando il serbatoio o delle plastiche se lo hanno smontato durante il tagliando,a volte capita.Comunque se han già pronte le mappe nuove vuol dire che l'hanno messa in commercio con mappe provvisorie...
Auguri tie.gif ...
 
13700424
13700424 Inviato: 28 Ago 2012 16:16
Oggetto: Re: Brutale 675: ecco i primi problemi dopo 1700 km.
 

Tom4ka ha scritto:
salve a tutti.

Non ho avuto nessun problema fino al primo tagliando (1000 km).
Adesso, a 1700 km ca., sto riscontrando alcuni problemi visualizzando i seguenti messaggi di malfunzionamento, con successivo messaggio di "MALFUNCTION. STOP ENGINE", sul display della moto.

- Clutch Malfunction (o qualcosa del genere) -
E' successo un paio di volte a moto molto calda, ferma al semaforo

- Gas Position -
Viene visualizzato quando, in prima o in seconda marcia, tiro la frizione nell'arrivare in prossimità di un semaforo o di uno stop. Il gas non risponde più e la moto è inutilizzabile.
Dopo vari tentativi di spegnimento e ri accendimento, la moto riparte per poi ripresentare il solito problema. In un paio di casi il gas si è spalancato da solo senza che agissi sulla manopola, cosa che mi ha messo in seria difficoltà.[color=red][/color]

-Discrepanza fra la marcia inserita e quella visualizzata.
Avevo già letto di utenti con questo problema. Anche questo mi capita da quando ho ritirato la moto dal primo tagliando.

Ribadisco che questi problemi si sono verificati immediatamente dopo il primo tagliando.
Si tratterà di una coincidenza?
Nel frattempo il meccanico mi ha "accennato" in via ufficiosa che la MV sta preparando un aggiornamento delle mappe che sarà disponibile per settembre.
Sto aspettando l'arrivo del furgone dell'assistenza che preleverà la mia moto, attualmente inutilizzabile, direttamente a casa mia.
Attendiamo e vediamo che succede.
un saluto a tutti.
T.


questa cosa è agghiacciante.
 
13700433
13700433 Inviato: 28 Ago 2012 16:20
 

Da denuncia!
 
13700641
13700641 Inviato: 28 Ago 2012 17:29
 

Il problema "Gas position" mi fa pensare al guasto al TPS (throttle position sensor) avuto dalla mia "ex", Yamaha FZ6 N, per cui la Yamaha fece un richiamo ufficiale con sostituzione gratuita del pezzo.

Qui il problema potrebbe essere aggravato dal fatto che, se non sbaglio, la B3 675 ha il ride by wire, il che potrebbe "spiegare" (non certo giustificare!!!) l'accelerata autonoma della moto: un guasto al sensore sulla posizione del comando del gas potrebbe aver determinato l'invio alla centralina di un impulso di accelerazione, come se il gas fosse stato aperto.

Cosa da sistemare assolutamente, secondo me merita anche una segnalazione formale a MV da parte tua, indicando i dati dell'evento (dove come quando è successo) e il luogo in cui verrà portata la moto per le verifiche e la riparazione: potrebbero mandare un perito interno ad assistere all'intervento.

Ciao, facci sapere

doppio_lamp_naked.gif
 
13700700
13700700 Inviato: 28 Ago 2012 17:49
 

donylux ha scritto:
Il problema "Gas position" mi fa pensare al guasto al TPS (throttle position sensor) avuto dalla mia "ex", Yamaha FZ6 N, per cui la Yamaha fece un richiamo ufficiale con sostituzione gratuita del pezzo.

Qui il problema potrebbe essere aggravato dal fatto che, se non sbaglio, la B3 675 ha il ride by wire, il che potrebbe "spiegare" (non certo giustificare!!!) l'accelerata autonoma della moto: un guasto al sensore sulla posizione del comando del gas potrebbe aver determinato l'invio alla centralina di un impulso di accelerazione, come se il gas fosse stato aperto.

Cosa da sistemare assolutamente, secondo me merita anche una segnalazione formale a MV da parte tua, indicando i dati dell'evento (dove come quando è successo) e il luogo in cui verrà portata la moto per le verifiche e la riparazione: potrebbero mandare un perito interno ad assistere all'intervento.

Ciao, facci sapere

doppio_lamp_naked.gif


QUOTO. E' IMPORTANTISSIMO CHE TU SEGNALI QUESTO EVENTO A MV. TI MANDERANNO SUBITO QUALCUNO. E POTREBBERO RICHIAMARE TANTE MOTO.
 
13700930
13700930 Inviato: 28 Ago 2012 18:57
 

nel ringraziarvi tutti vi comunico di aver scritto direttamente alla MV quanto segue:

"Mi preme di segnalare con urgenza un malfunzionamento verificatosi sulla mia moto. Durante una serie di visualizzazioni del messaggio "Gas Position" la moto ha aperto il gas in totale indipendenza da un mio gesto sulla manopola, esponendomi ad un evidente altissimo rischio. Mi preme segnalarvi questo in modo da poter effettuare i dovuti controlli e correzioni per evitare che questa cosa possa mettere a rischio altri proprietari di Brutale 675. Fiducioso in un vostro repentino intervento, vi saluto e vi ringrazio. In fede, Tommaso Novi"

sperando che non accada nulla di grave a nessuno, vi rimando a nuovi aggiornamenti.
grazie ancora
T.
 
13701111
13701111 Inviato: 28 Ago 2012 19:59
 

Hai fatto bene e mi auguro che ti rispondano. 0509_doppio_ok.gif
 
13702612
13702612 Inviato: 29 Ago 2012 11:15
 

Broglia ha scritto:
Visti i problemi riscontrati sulla F3 era ovvio aspettarsi lostesso sulla Brutalina...Magari avranno anche solo schiacciato un cavo rimontando il serbatoio o delle plastiche se lo hanno smontato durante il tagliando,a volte capita.Comunque se han già pronte le mappe nuove vuol dire che l'hanno messa in commercio con mappe provvisorie...
Auguri tie.gif ...


Bè, non direi che era ovvio aspettersi lo stesso dalla brutalina..
Prima cosa perchè l'hanno messa sul mercato quasi 3/4 mesi dopo, e spero che con i gravi problemi riscontrati sulla F3 qualcosa abbiano cambiato..
Poi, e spero rimanga così, questo per ora è un caso isolato.. nel senso che penso che ormai in giro ci siano molte B3 con tagliando dei 1.000 già fatto.. e questo è il primo caso, e toccando ferro e palle, spero sia l'unico..
Io ho già fatto il tagliando dei 1.000, sono a quota 2.600 e sinceramente problemi per ora zero.. (continuo a toccare ferro e palle)..
Tom4ka hai fatto benissimo a segnalare il tutto a MV, spero ti risolvano presto il problema.. anche se secondo me qualcosina, quando hanno fatto il tagliando, è successo..
In bocca al lupo e tienici aggiornati.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13702865
13702865 Inviato: 29 Ago 2012 12:27
 

Tom4ka ha scritto:
nel ringraziarvi tutti vi comunico di aver scritto direttamente alla MV quanto segue:

"Mi preme di segnalare con urgenza un malfunzionamento verificatosi sulla mia moto. Durante una serie di visualizzazioni del messaggio "Gas Position" la moto ha aperto il gas in totale indipendenza da un mio gesto sulla manopola, esponendomi ad un evidente altissimo rischio. Mi preme segnalarvi questo in modo da poter effettuare i dovuti controlli e correzioni per evitare che questa cosa possa mettere a rischio altri proprietari di Brutale 675. Fiducioso in un vostro repentino intervento, vi saluto e vi ringrazio. In fede, Tommaso Novi"

sperando che non accada nulla di grave a nessuno, vi rimando a nuovi aggiornamenti.
grazie ancora
T.


hai fatto bene,comuque per il difetto del gas position potrebbe essere un filo che non fà bene contatto,è successa la stessa cosa ad una ragazza con la b3 gli segnava gas position e poi non ha più funzionato il gas, lei l'ha portata al concessionario e gli hanno risolto il problema,quindi se ti sono stato di aiuto mi fà piacere
 
13707254
13707254 Inviato: 30 Ago 2012 16:04
 

dunque,
il meccanico mi assicura che il corpo farfallato non presenta alcun danno.
Ha invece individuato un malfunzionamento al sensore sulla manopola del gas.
La MV ha successivamente dichiarato essere un problema di stiramento del filo del gas dovuto all'assemblaggio.

Dice che, nonostante abbia riparato il danno, ordinerà e monterà il pezzo nuovo.
Nel frattempo potrò usare la moto con la sistemazione provvisoria.

Mi sento di potermi fidare, oggi la vado a prendere e poi gliela riporterò.
Sono in calo marcio, se sto un altro giorno senza impazzisco. 0510_inchino.gif

Sul fronte MV invece non ho ricevuto nessun tipo di attenzione.
Non credo che la mia segnalazione sia passata inosservata sulle loro scrivanie, fattostà che dopo il mio comunicato non ho ricevuto né mail né tanto meno una telefonata.
Avranno ritenuto essere un caso isolato.

Mi preme però riconoscere e segnalarvi l'alta qualità del servizio assistenza MV:
chiamo per telefono il numero verde e dopo 15 minuti esatti ho il furgone sotto casa a ritirarmi la moto.
Ho dovuto pagare soltanto 20 euro per il chilometraggio di differenza (15 km di distanza) fra la concessionaria presso cui me l'avrebbero portata e quella dove ho voluto che venisse portata.

Grazie ancora a tutti.
A presto
T.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13708725
13708725 Inviato: 30 Ago 2012 22:42
 

Aiuttooooo!
Non farmi preoccupare icon_confused.gif io ho fatto circa 2'000 km con la mia B3, per ora tutto bene ma sett prox vado 5 gg sulle dolomiti... speriamo in bene!
Sono fiduciosa... contentissima della mia brutalina!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13709028
13709028 Inviato: 31 Ago 2012 1:19
 

Moto ritirata dall'officina stasera perfettamente funzionante dopo il problema GAS POSITION visualizzato l'altro giorno.

Mi avvio verso casa, faccio 1 chilometro e sul cruscotto visualizzo:

CLUTCH SWITCH
STOP ENGINE

Torno in officina e i meccanici ipotizzano che possa essere il solito problema da risolvere con l'aggiornamento delle mappe della centralina.
Problema riscontrato su altre B3 che continua a far visualizzare sul cruscotto diversi errori anche sconnessi tra loro.

Mi dicono di ripartire tranquillo e di attendere da parte di MV questo tanto atteso aggiornamento ufficiale.

Mi faccio 30 chilometri, la moto non manifesta altri malesseri, torno a casa un po' confuso.
 
13709224
13709224 Inviato: 31 Ago 2012 9:12
 

Tom4ka ha scritto:
Moto ritirata dall'officina stasera perfettamente funzionante dopo il problema GAS POSITION visualizzato l'altro giorno.

Mi avvio verso casa, faccio 1 chilometro e sul cruscotto visualizzo:

CLUTCH SWITCH
STOP ENGINE

Torno in officina e i meccanici ipotizzano che possa essere il solito problema da risolvere con l'aggiornamento delle mappe della centralina.
Problema riscontrato su altre B3 che continua a far visualizzare sul cruscotto diversi errori anche sconnessi tra loro.

Mi dicono di ripartire tranquillo e di attendere da parte di MV questo tanto atteso aggiornamento ufficiale.

Mi faccio 30 chilometri, la moto non manifesta altri malesseri, torno a casa un po' confuso.


Confuso mi sembra il minimo!
La parte negativa di tutta quell'elettronica è proprio il fatto che basta che si sfilacci un cavetto e va tutto a donnine!

A che problema si riferisce questo secondo messaggio d'errore che hai letto sul cruscotto?
Si sa quando deve uscire l'aggiornamento delle mappe? MV ha dei tempi biblici per le consegne, speriamo che almeno per le mappe si dia una mossa!
 
13709473
13709473 Inviato: 31 Ago 2012 10:41
 

ghila82 ha scritto:




A che problema si riferisce questo secondo messaggio d'errore che hai letto sul cruscotto?
Si sa quando deve uscire l'aggiornamento delle mappe?


il problema CLUTCH SWITCH riguarda il sensore della leva della frizione.
In totale me lo ha segnalato 3 volte ma senza avere problemi reali.

Per la nuova mappa\aggiornamento si vocifera che possa arrivare a settembre, ma non sono dichiarazioni ufficiali.
 
13717168
13717168 Inviato: 3 Set 2012 9:43
 

Ciao icon_smile.gif
Chiedo scusa per "l'intrusione" non ho una brutale ma mi piacerebbe molto averne una,però,
leggendo il vostro topic mi ha spaventato un pochino l'idea di comprare una moto a 9000 euro con tutti questi difetti e con il problema (spaventoso) del gas.

Non sò, se a me si fosse spalancato da solo il gas tempo 0 la avrei portata direttamente in officina e avrei preteso la sistemazione immediata.
Scusate, ma io non concepisco errori del genere da parte di casa del calibro di MV.
una moto del genere con problemi del genere (da quanto capito già riscontrati su altri modelli MV) non sono tollerabili anche su un'altra moto, a maggior ragione se questa moto è uscita 4 mesi dopo il riscontro di tali errori!

Per me è una mancata professionalità da parte di MV. 0509_down.gif
 
13718629
13718629 Inviato: 3 Set 2012 15:54
 

i clienti spesso pensano ad MV chissa a quale mega azienda mentre le aziende dal grosso calibro sono altre tipo i colossi giapponesi, MV ha un meraviglioso trascorso ed oltre ad una bella moto è anche un gran blasone, ma confronto ai giapponesi MV Agusta è una piccola fabbrica di motocicletta nulla di stratosferico.
 
13719974
13719974 Inviato: 3 Set 2012 22:23
 

Master87 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Chiedo scusa per "l'intrusione" non ho una brutale ma mi piacerebbe molto averne una,però,
leggendo il vostro topic mi ha spaventato un pochino l'idea di comprare una moto a 9000 euro con tutti questi difetti e con il problema (spaventoso) del gas.

Non sò, se a me si fosse spalancato da solo il gas tempo 0 la avrei portata direttamente in officina e avrei preteso la sistemazione immediata.
Scusate, ma io non concepisco errori del genere da parte di casa del calibro di MV.
una moto del genere con problemi del genere (da quanto capito già riscontrati su altri modelli MV) non sono tollerabili anche su un'altra moto, a maggior ragione se questa moto è uscita 4 mesi dopo il riscontro di tali errori!

Per me è una mancata professionalità da parte di MV. 0509_down.gif


vorrei spezzare una lancia a favore di MV:
credo di essere stato l'unico individuo sulla faccia della terra ad aver avuto questo problema del gas "indipendente", non solo su una Brutale ma credo addirittura su qualsiasi moto.

I problemi di elettronica da risolvere ci sono ma vorrei ribadire che stiamo parlando di un capolavoro di motocicletta con qualche bug da fixare.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13721649
13721649 Inviato: 4 Set 2012 13:32
 

quello che intendo io è che per me è inconcepibile il fatto che mandino in produzione una moto con dei "bug" noti e fastidiosi (marcie,spegnimenti vari ecc), cioè che senso ha?

secondo me ne perde la casa stessa, io volevo una brutale perchè la reputavo una moto strabiliante ma approfondendo il discorso, ora sono un pò indeciso... icon_confused.gif

resta il fatto che per me la brutale 675 è una moto favoloso,ma ora ha perso un pò in termini di qualità e affidabilità.
 
13723449
13723449 Inviato: 4 Set 2012 20:50
 

Master87 ha scritto:
quello che intendo io è che per me è inconcepibile il fatto che mandino in produzione una moto con dei "bug" noti e fastidiosi (marcie,spegnimenti vari ecc), cioè che senso ha?

secondo me ne perde la casa stessa, io volevo una brutale perchè la reputavo una moto strabiliante ma approfondendo il discorso, ora sono un pò indeciso... icon_confused.gif

resta il fatto che per me la brutale 675 è una moto favoloso,ma ora ha perso un pò in termini di qualità e affidabilità.


Se sei indeciso solo per questi piccoli inconvenienti credo che potresti aspettare l'aggiornamento delle mappe.
Una volta che questo piccolo bolide è supportato da una centralina settata nel modo migliore non so di cosa ci si possa lamentare! L'unico difetto provato (e non mi sembra la fine del mondo) è che l'erogazione è un pò brusca e irregolare ai bassissimi giri ed è un inconveniente solo nella guida in mezzo al traffico.

Buona decisione!
 
13723563
13723563 Inviato: 4 Set 2012 21:14
 

solitamente Mv conviene prenderla dopo 1 stagione perchè almeno i primi difetti gravi li correggono nel giro di 1-2 mesi ...e poi restano le piccolezze ..
se una moto NUOVA di qualunque marca sia essa Yamaha -honda-Ducati o altro ti piace e la desideri nuova appena uscita parti già sapendo che ci possono essere dei difetti che in fase di collaudo non sono stati riscontrati (anche perchè i collaudi durano dai 500 ai 1000km )
 
13723612
13723612 Inviato: 4 Set 2012 21:23
 

I collaudi dei Jap durano molto di più!Le Honda ad esempio,quelle più sportive,prima di essere messe in vendita vanno a consumare parecchi treni di gomme sulla pista di Sugo.
Finiti i test le smontano per vedere come ogni singolo componente s'è comportato e quali problemi d'usura ha avuto.Poi per carità qualche difettuccio può saltar fuori,ma è sempre molto difficile e comunque circoscritto a poche unità e al 99% vengono fatti dei richiami.
MV non ha una pista privata che io sappia ed al massimo si fanno un giretto lungo il piccolo lago di Varese...
 
13724956
13724956 Inviato: 5 Set 2012 10:53
 

Adrm ha scritto:
solitamente Mv conviene prenderla dopo 1 stagione perchè almeno i primi difetti gravi li correggono nel giro di 1-2 mesi ...e poi restano le piccolezze ..
se una moto NUOVA di qualunque marca sia essa Yamaha -honda-Ducati o altro ti piace e la desideri nuova appena uscita parti già sapendo che ci possono essere dei difetti che in fase di collaudo non sono stati riscontrati (anche perchè i collaudi durano dai 500 ai 1000km )


Tutto giusto quello che hai scritto ma oggi ho avuto la buona sorpresa di vedere che la B3 di listino ora costa 500 € in più rispetto a quello che l'abbiamo pagata noi che l'abbiamo prenotata tanti mesi fa.

Credo che 500 euro compensino abbondantemente qualche difettuccio di gioventù!
 
13725205
13725205 Inviato: 5 Set 2012 11:38
 

Broglia ha scritto:
I collaudi dei Jap durano molto di più!Le Honda ad esempio,quelle più sportive,prima di essere messe in vendita vanno a consumare parecchi treni di gomme sulla pista di Sugo.
Finiti i test le smontano per vedere come ogni singolo componente s'è comportato e quali problemi d'usura ha avuto.Poi per carità qualche difettuccio può saltar fuori,ma è sempre molto difficile e comunque circoscritto a poche unità e al 99% vengono fatti dei richiami.
MV non ha una pista privata che io sappia ed al massimo si fanno un giretto lungo il piccolo lago di Varese...

bhe ci sono stati in passato richiami su sportive Honda molto pesanti (ricordo del Cbr600RR un richiamo inerente radiatori ) ... e quando parte un richiamo con le jappo non sono 100 i modelli da richiamare ma 5000 al colpo ..
Mv dovrebbe avere un suo circuito di prova (o meglio d'appoggio) ma sicuramente non sono così scrupolosi come in Honda dove dispongono di staff incredibilmente grandi ...Mentre Mv è una "fabbrichetta "
avevo visto lo speciale di come nasce la F3 ...e a metà costruzione si erano accorti di non avere i cavalletti idonei a sorreggere il motore durante l'assemblaggio...quegli uomini fanno i miracoli (sia a livello tecnico che estetico) è innegabile ma di certo non dispongono di grande lungimiranza ..che figuraccia di fronte alle telecamere 0509_si_picchiano.gif
 
13725895
13725895 Inviato: 5 Set 2012 14:12
 

Adrm ha scritto:

bhe ci sono stati in passato richiami su sportive Honda molto pesanti (ricordo del Cbr600RR un richiamo inerente radiatori ) ... e quando parte un richiamo con le jappo non sono 100 i modelli da richiamare ma 5000 al colpo ..
Mv dovrebbe avere un suo circuito di prova (o meglio d'appoggio) ma sicuramente non sono così scrupolosi come in Honda dove dispongono di staff incredibilmente grandi ...Mentre Mv è una "fabbrichetta "
avevo visto lo speciale di come nasce la F3 ...e a metà costruzione si erano accorti di non avere i cavalletti idonei a sorreggere il motore durante l'assemblaggio...quegli uomini fanno i miracoli (sia a livello tecnico che estetico) è innegabile ma di certo non dispongono di grande lungimiranza ..che figuraccia di fronte alle telecamere 0509_si_picchiano.gif



forse non avete capito che l azienda e' in regime di cassaintegrazione e sta facendo sforzi allucinanti, lavorano tre giorni a settimana almeno fino a qualche mese fa era cosi ma visto come vanno le cose in Italia e nel mondo in questo periodo mi sa che stanno continuando ancora cosi ed e' gia una grande cosa che stanno riuscendo ad andare avanti, altro che pista di proprieta' o d appoggio....
 
13782232
13782232 Inviato: 23 Set 2012 16:27
 

Ho ritirato la moto a inizio agosto e molto prima del ritiro avevo chiesto mi fosse istallato l'impianto antifurto originale cosa che è stato fatto al primo tagliando effettuato a inizio settembre.
Ho lasciato la moto qualche giorno alla concessionaria Trioschi Moto di Lugo perchè non sapevano quanto tempo richiedesse l'istallazione del dispositivo e cosa dovessero smontare. Sono tornato così a casa in treno.
Nei giorni successivi mi chiamano per la consegna della moto e al ritiro noto la mancanza di una vite del copriradiatore di alluminio e una fascetta elastica lasciata li sul radiagore dell'olio.
Non hanno saputo darmi tanti ragguagli sul funzionamento e armato di pazienza il giorno successivo chiamo la bestidea, l'azienda che distibuisce l'antifurto alla MV e gentilmente mi forniscono tutti i ragguagli.
Consapevole della superficialità avuta nel rimontare la mia moto, noto inoltre che la centralina era stata montata sul fondello portadocumenti rispetto allo schema di montaggio fornitomi dalla bestidea che prevede il montaggio tra il codino e il telaio.
L'errata disposizione ha portato quegli incompetenti a forare il passaruota in plastica per bloccare la centralina con una fascetta. Bella roba eh....
Prendo contatto con MV e chiedo subito un officina specializzata per sistemare il tutto a dovere.
Mi dicono Paso Motor di Rimini disponibilissimi.....
Nell'attesa di portarla tra due settimane per miei impegni, oggi sapete cosa succede? Imboccando i monti dopo imola, la moto si spegne e rimane accesa la spia del cavalletto nonostante questo fosse sollevato.
Ho capito subito che si trattava del sensore cavalletto dell'impianto antifurto.
Chiamato il soccorso stradale ora la moto è custodita presso il deposito e domani a mie spese dovrò trasferirla a Rimini.
Voi sareste incazzati?
Massimo Pasolini proprietario e tecnico dell'officina Paso Motor mi ha trasmesso parecchia fiducia ed è stato molto disponibile nel dialogo cercando di mettermi sereno e tranquillo in merito all'accaduto nonostante l'avessi disturbato in questa giornata domenicale.
 
13783210
13783210 Inviato: 23 Set 2012 21:47
 

si, sarei molto incazzato.

speriamo che te la diano presto così ti godi questi ultimi giorni di "bella" stagione.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13788283
13788283 Inviato: 25 Set 2012 14:19
 

Speriamo ma non voglio mettergli fretta mi sembra un officina molto meticolosa
 
13805212
13805212 Inviato: 30 Set 2012 21:56
 

Massimo Pasolini di Paso Motor di Rimini officina specializzata MV è stato cortese,disponibile,chiaro nelle spiegazioni ed efficiente al 2000%.
Mi ha dato il giusto supporto e mi rivolgerò a lui per la manutenzione futura, cercando di dimenticare l'inefficienza e la mancanza di professionalità di Trioschi Moto.
 
13805275
13805275 Inviato: 30 Set 2012 22:14
 

ny2772 ha scritto:
Ho ritirato la moto a inizio agosto e molto prima del ritiro avevo chiesto mi fosse istallato l'impianto antifurto originale cosa che è stato fatto al primo tagliando effettuato a inizio settembre.
Ho lasciato la moto qualche giorno alla concessionaria Trioschi Moto di Lugo perchè non sapevano quanto tempo richiedesse l'istallazione del dispositivo e cosa dovessero smontare. Sono tornato così a casa in treno.
Nei giorni successivi mi chiamano per la consegna della moto e al ritiro noto la mancanza di una vite del copriradiatore di alluminio e una fascetta elastica lasciata li sul radiagore dell'olio.
Non hanno saputo darmi tanti ragguagli sul funzionamento e armato di pazienza il giorno successivo chiamo la bestidea, l'azienda che distibuisce l'antifurto alla MV e gentilmente mi forniscono tutti i ragguagli.
Consapevole della superficialità avuta nel rimontare la mia moto, noto inoltre che la centralina era stata montata sul fondello portadocumenti rispetto allo schema di montaggio fornitomi dalla bestidea che prevede il montaggio tra il codino e il telaio.
L'errata disposizione ha portato quegli incompetenti a forare il passaruota in plastica per bloccare la centralina con una fascetta. Bella roba eh....
Prendo contatto con MV e chiedo subito un officina specializzata per sistemare il tutto a dovere.
Mi dicono Paso Motor di Rimini disponibilissimi.....
Nell'attesa di portarla tra due settimane per miei impegni, oggi sapete cosa succede? Imboccando i monti dopo imola, la moto si spegne e rimane accesa la spia del cavalletto nonostante questo fosse sollevato.
Ho capito subito che si trattava del sensore cavalletto dell'impianto antifurto.
Chiamato il soccorso stradale ora la moto è custodita presso il deposito e domani a mie spese dovrò trasferirla a Rimini.
Voi sareste incazzati?
Massimo Pasolini proprietario e tecnico dell'officina Paso Motor mi ha trasmesso parecchia fiducia ed è stato molto disponibile nel dialogo cercando di mettermi sereno e tranquillo in merito all'accaduto nonostante l'avessi disturbato in questa giornata domenicale.


ho letto tanto di quelle rogne sugli antifurti, originali e non che proprio non lo monterei mai e poi mai.... perdonami per me soldi buttati oltre che rogne, spero per te che risolverai presto il problema.
 
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