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Brutale 910s oppure 989? [consigli acquisto]
3002897
3002897 Inviato: 22 Nov 2007 16:38
Oggetto: Brutale 910s oppure 989? [consigli acquisto]
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma vi leggo da una settimana.
Essendo intenzionato a prendere una Brutale, sono indeciso sulla 910s o la 989. La prima opzione mi permetterebbe una buona valutazione della mia moto+ uno sconto sul nuovo.
Se scegliessi la 989 non avrei gli incentivi di "fine serie" ma una moto aggiornata e con un valore di mercato superiore.Che fare?
Da quello che ho letto l'unico difetto della 910 e' il fastidioso on-off a basso regime. E se anche la 989 continuera' ad avere tale difetto?
Sono molto incerto su cosa fare.
Saluti
 
3003101
3003101 Inviato: 22 Nov 2007 16:52
 

la 989R andrebbe a sostituire la vecchia 910 ma a differenza di quest'ultima ha qualche cosa in - come le forcelle regolabbili... ma ha qualche cv in + comunque poco! una nuova mappatura che nn sò se sia divertente quanto la 910 s e i freni brembo! se fossi in te andrei sulla 1078 che stai sicuro è il meglio che possa esserci ! se vuoi una fineserie t consiglio la 910R che ha anche i brembo! l'on off nn è una cosa drammatica comunque basta decatalizzare o farci la mano comunque nn è fastidiosissimo!
 
3003150
3003150 Inviato: 22 Nov 2007 16:56
 

comunque nn aspettarti chissa quali sconti...
quando è uscita la 910 nn c'è stato nessun calo sulla 750 che costava "solo" 500 eurini in meno!
credo succederà la stessa cosa! comunque ribadisco tra 910 e 989 x me sempre meglio la 910! e comunque anche se poco dovresti risparmiare!
 
3003273
3003273 Inviato: 22 Nov 2007 17:04
 

confermo le risposte di lavolpe, attualmente la 910s e un pelo piu ricca di allestimento rispetto alla 989, per mantenere il prezzo hanno tolto qualcosa, ma siamo a livello di inezie, io ad esmpio le forcelle regolabili non le ho mai toccate, con la 1078rr vai su di prezzo, non meno di 18000 eurini.... e per togliere l'on off basta decatalizzarla e montare una power commander, lavoro che ti consiglio acquistando la 910s (tra l'altro prendi una decina di cv in piu)
 
3003378
3003378 Inviato: 22 Nov 2007 17:13
 

Ciao,
anche a me piacerebbe la R , ma la disponibilita' economica non e' infinita.... E poi, come diceva la volpe che non arrivava all'uva, a me piace il telaio rosso.

Saluti
 
3003434
3003434 Inviato: 22 Nov 2007 17:17
 

allora abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda mv icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io ho preso il 910s nella colorazione grigio/rossa, l'unica che ha il telaio rosso in questa serie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3004493
3004493 Inviato: 22 Nov 2007 18:48
 

gilgamesh ha scritto:
confermo le risposte di lavolpe, attualmente la 910s e un pelo piu ricca di allestimento rispetto alla 989, per mantenere il prezzo hanno tolto qualcosa, ma siamo a livello di inezie, io ad esmpio le forcelle regolabili non le ho mai toccate, con la 1078rr vai su di prezzo, non meno di 18000 eurini.... e per togliere l'on off basta decatalizzarla e montare una power commander, lavoro che ti consiglio acquistando la 910s (tra l'altro prendi una decina di cv in piu)


Per l'on-off basta solo il power commander? Non sono propenso a decatalizzarla. Come modifiche ho in mente queste: parafango posteriore e i tappi telaio (molto belli della motocorse ).
Saluti
 
3004618
3004618 Inviato: 22 Nov 2007 18:56
 

no devi decatalizzarla, il padellone e un impedimento al buon funzionamento del motore, pero prima provala e se il disturbo non ti da noia puoi anche lasciare tutto com'e
al parafango post gli sto facendo il filo pure io........... pero in carbonio costa na cifra.......
 
3008379
3008379 Inviato: 23 Nov 2007 2:41
 

prendi la 910 che risparmi tanto! e mq hai una gran bella moto! icon_lol.gif
 
3008384
3008384 Inviato: 23 Nov 2007 2:44
 

è come quando ducati faceva il monster fino al 900 uno spettacolo dopo solo cazz......ate!
 
3059738
3059738 Inviato: 29 Nov 2007 15:40
 

Ciao e grazie per le risposte.
Oggi sono salito in sella alla brutale ed ho trovato l'impostazione di giuda abbastanza comoda, il peso non grava troppo sui polsi. Ma essendo alto 1,64 non avevo un buon appoggio dei piedi a terra. E' consigliabile abbassare la moto agendo sulle sospensioni ammorbidendole?
 
3059845
3059845 Inviato: 29 Nov 2007 15:47
 

io sono "alto" 1,66 e ho tenuto l'ipostazione di fabbrica, chiaro che se toccassi con una fetta superiore del piede sarebbe meglio, pero sono abituato cosi, io senza toccare le sospensioni pensavo di far limare la sella......
 
3062324
3062324 Inviato: 29 Nov 2007 19:24
 

limare la sella?!! la discussione è interessante del resto neanche io sono un gigante... toccare le sospensioni nn compromette la guida??? e poi nn credo che la moto si abbassi....
 
3062602
3062602 Inviato: 29 Nov 2007 19:45
 

si ma dipende da quanta imbottitura hai sotto alla pelle, dalle mie parti ci sono degli artigiani che riparano i sedili delle macchine, se gli porti la sella della moto loro tolgono la pelle abbassano l'imbottitura e poi rimettono il rivestimento, in alcuni casi guadagni anche piu di un centimetro senza toccare le sospensioni......
 
3065640
3065640 Inviato: 30 Nov 2007 5:00
 

la sella della brutale mi sembra già tirata all'osso!
e poi è già scomoda così...
ma toccando le sospensioni si guadagna qualche cosa?!
 
3065831
3065831 Inviato: 30 Nov 2007 9:31
 

dici?? non ci ho mai fatto caso, domani se il tempo permette e riesco ad usarla gli do un occhio..... per quanto riguarda l'ammortizzatore non so, e una cosa che non ho mai valutato... provo a informarmi...
 
3066183
3066183 Inviato: 30 Nov 2007 10:40
 

Ciao a tutti,
su un altro forum ho letto che intervenendo su apposito registro, si puo' abbassare la moto senza toccare la taratura dell'ammortizzatore. Poi basta sfilare un po' la forcella per compensare il posteriore.
Ma e' davvero così assetata di benzina questa moto? Ho letto che fa in media i 12 al litro.
 
3066240
3066240 Inviato: 30 Nov 2007 10:50
 

evo3 ha scritto:
Ciao a tutti,
su un altro forum ho letto che intervenendo su apposito registro, si puo' abbassare la moto senza toccare la taratura dell'ammortizzatore. Poi basta sfilare un po' la forcella per compensare il posteriore.
Ma e' davvero così assetata di benzina questa moto? Ho letto che fa in media i 12 al litro.


se ti va bene...ho sentito gente che dice di farne 8/10..
 
3067237
3067237 Inviato: 30 Nov 2007 13:02
 

io con la mia in media faccio il 10 su ciclo urbano extraurbano, in autostrada fa anche il 12/13 sempre che non vai a manetta........ comunque i consumi non si discostano molto da un r1 gsx1000r ecc ecc chiaro che paragonati a un fz6 o un gsr600 sono il doppio
 
3067243
3067243 Inviato: 30 Nov 2007 13:04
 

confermo! è difficile fare più di dieci! con le nuove nn sò forse saranno + economiche....???
 
3067296
3067296 Inviato: 30 Nov 2007 13:10
 

non penso, sono gli stessi motori aumentati di alesaggio e corsa con centraline diverse, al limite ciucciano di piu ma non di meno........ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3067397
3067397 Inviato: 30 Nov 2007 13:19
 

non sò forse succede quello che è successo con la 750! quella si che beve!
le 910 rendono di più magri le nuove appunto hanno mappature differenti essendo euro 4 magari hanno anche consumi inferiori... vedremo...
 
3067957
3067957 Inviato: 30 Nov 2007 14:27
 

comunque penso restera al top dei consumi nella categoria, pero permettetemi di dire che........ e come prendere un cayenne e lamentarsi di quanto beve......
 
3068000
3068000 Inviato: 30 Nov 2007 14:32
 

io non mi lamento! è normale che un 4 cilindri 900cc da 136 cavalli debba consumare tanto! è comunque una moto molto spinta! e come si dice i piaceri si pagano! e aggiungo che ne vale la pena! icon_wink.gif
 
3068024
3068024 Inviato: 30 Nov 2007 14:36
 

evo3 ha scritto:
Ciao a tutti,
su un altro forum ho letto che intervenendo su apposito registro, si puo' abbassare la moto senza toccare la taratura dell'ammortizzatore. Poi basta sfilare un po' la forcella per compensare il posteriore.
Ma e' davvero così assetata di benzina questa moto? Ho letto che fa in media i 12 al litro.
cerco altre notizie a riguardo! si può fare veramente? che problemi può dare un intervento di questo tipo per un utilizzo stradale???
 
3069792
3069792 Inviato: 30 Nov 2007 17:13
 

per quanto riguarda l'altezza da terra ho trovato queste info....

se guardi la sospensione vedrai un'asta con dei dadi...quella è la regolazione dell'altezza del retrotreno che agisce sul rinvio del leveraggio....devi allentare i dadi di fermo e regolarla a piacere!

naturalmente il cambio di assetto cambia anche la guidabilità, di conseguenza devi ritarare la sospensione!
 
3071441
3071441 Inviato: 30 Nov 2007 20:07
 

mi sembra un'operazione delicata.... io la guido con le impostazioni d fabbrica e va benissimo! anche con il passeggero! modificando l'assetto in questo caso abbassandolo quali differenze c saranno???
 
3071514
3071514 Inviato: 30 Nov 2007 20:15
 

pero e l'unico sistema per abbassare la moto senza toccare la sella, assetto piu basso baricentro piu basso e sicuramente scarichi l'avantreno, a quel punto bisogna agire sulle forcelle..... un po complicato per le mie conoscenze icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3079664
3079664 Inviato: 2 Dic 2007 12:08
 

Ciao,
sfogliando il mensile "in moto",nel vano tentativo di trovare la prova della brutale, ho letto le tabelle riassuntive di tutte le moto provate . Ebbene sono rimasto sbalordito dai risultati della 910 per quanto riguarda la ripresa nel rapporto piu' lungo, ma ancor di piu' quando ho letto quelli del consumo extraurbano: 17.8 km al litro. Mi chiedo: ma a questo punto c'e' veramente da fidarsi di quanto scrivono i giornali?
 
3081197
3081197 Inviato: 2 Dic 2007 15:10
 

Ciao Evo3 0510_saluto.gif e Benvenuto! icon_wink.gif

Ho letto un pò qua e là le tue richieste e i tuoi dubbi.... dunque...

Consumi ( Brutali! icon_lol.gif ) :
Dipende dallo stile di guida icon_biggrin.gif io nell'extra-urbano più dei 12/L non li riesco a fare....
Nel ciclo urbano poi max 10/L...
Essendo un motore puramente corsaiolo non si può chiedere di meglio però....
Botte piena e moglie ubriaca... ( va beh a quello la soluzione c'è icon_lol.gif ).

Scelta modello :
Tra 910S o 989R?
910R no è??? (ho letto che se ne trovano svendute nuove a € 12'000/12'600 )
Fra le prime due 910S senz'ombra di dubbio!
Perchè?
- 989R 80cc in più e aumento di CV da ridere, freni Brembo scadenti e assenza di regolazioni alle sospensioni.

Altezza da terra :
Come ti hanno già detto puoi intervenire sulla sella però, questo è un mio
consiglio personale, non ti conviene farla "grattare" ma sostituire proprio
l'imbottitura con stratificazione di lastre in neoprene a diversa densità.
Attenzione! intervenire sulle sospensioni non è mai buona cosa anzi è
molto ma molto pericoloso.
Casomai dovresti farti abbassare tutta la moto... quindi sfilare di tot mm
le forche sull'anteriore e tirare il registro del mono dietro per abbassare
anche il posteriore di quegli stessi "tot mm" che hai abbassato davanti.
Sfilando le forche però si va ad incidere sull'avancorsa e in minima
parte pure sull'interasse della moto.
Insomma soluzioni ne hai quante ne vuoi...
ma ammorbidire le sospensioni proprio eusa_naughty.gif 0509_down.gif

Effetto Off/On :
Sarà anche noioso ma con una bella messa a punto si spiana un pochino
e poi per non avere problemi puoi sempre lavorartelo di frizione oppure,
specialmente nelle curve strette dove si fa sentire di più a bassissime
velocità, optare per gas leggermente ancora aperto e freno posteriore
leggermente a pinzare... quando poi sei nel punto giusto della curva
lasci piano piano il freno e apri.... GASSSSSS!!!

Ciao! 0510_saluto.gif
 
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