Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Velocità massima hornet 600?
9096565
9096565 Inviato: 4 Gen 2010 10:56
 

Shocker07 ha scritto:
Scusate la domanda, ma è normale che con la 08 superare i 200 con zavorra diventa difficoltoso ? La mia ha appena 3000km ed è la prima volta che la tiro in 2, mi aspettavo meno difficoltà, soprattutto se cerco di riprendere in sesta da velocità basse..


Beh tirare tutta la sesta a velocità basse in due per un quattro cilindri non è facile.
Prova ad arrivarci tirando i rapporti più corti e vedrai che i 200 li supererai di slancio ben prima della sesta.
In ogni caso calcola che oltre al peso in più in due sicuramente la resistenza dell'aria è infinitamente maggiore dato che non credo riusciate a stendevi sul serbatoio icon_smile.gif

Comunque evitale queste cose perchè oltre a mettere seriamente a rischio la tua vita metti in pericolo anche la persona che ami!

Ci si vede in strada, magari non a 200! icon_asd.gif

Lamps!
 
9096834
9096834 Inviato: 4 Gen 2010 11:54
 

Grazie per la chiarificazione Simo, tranquillo è una cosa che ho fatto e soprattutto che non rifarò icon_mrgreen.gif . Con questa moto ho scoperto la bellezza delle passeggiate in compagnia, correre non è per me, o almeno non per strada icon_biggrin.gif

Lamps
 
9098839
9098839 Inviato: 4 Gen 2010 16:53
 

mi sembra strano.la mia se ne va abbastanza bene.
quando sei solo pure??
 
9100163
9100163 Inviato: 4 Gen 2010 20:51
 

Da solo tirando le marce fino ad ora ho preso 220 e non sembrava in difficoltà, di sesta non ho ancora provato..
 
9105343
9105343 Inviato: 5 Gen 2010 19:49
 

Io ho una ornet 600 sempre a carburatori con doppio scarico mivv icon_eek.gif senza db killer suono spettacolare e una vera musica 0509_doppio_ok.gif
 
9119240
9119240 Inviato: 8 Gen 2010 10:58
 

Una domanda e spero che questo mio post non venga cancellato.

Tutte queste prove di velocità dove sono state fatte, su strada, su pista?
Attenzione a come rispondete.
 
9119428
9119428 Inviato: 8 Gen 2010 11:43
 

Temo che resterai deluso da molte risposte 0509_pernacchia.gif
 
9119858
9119858 Inviato: 8 Gen 2010 13:37
 

Spazzolo ha scritto:
Una domanda e spero che questo mio post non venga cancellato.

Tutte queste prove di velocità dove sono state fatte, su strada, su pista?
Attenzione a come rispondete.


Questa domanda è Off Topic rispetto alla discussione icon_rolleyes.gif
Non che non sia importante sensibilizzare i motociclisti ad un uso corretto e responsabile del proprio mezzo, però non è domanda da farsi in questo topic. Se hai necessità di delucidazioni in merito al mio intervento, scrivimi pure in MP. Grazie


SSimo83 ha scritto:
Temo che resterai deluso da molte risposte 0509_pernacchia.gif


...e tu non spammare, grazie! icon_mrgreen.gif
 
9120764
9120764 Inviato: 8 Gen 2010 16:10
 

Jeanne ha scritto:
Spazzolo ha scritto:
Una domanda e spero che questo mio post non venga cancellato.

Tutte queste prove di velocità dove sono state fatte, su strada, su pista?
Attenzione a come rispondete.


Questa domanda è Off Topic rispetto alla discussione icon_rolleyes.gif
Non che non sia importante sensibilizzare i motociclisti ad un uso corretto e responsabile del proprio mezzo, però non è domanda da farsi in questo topic. Se hai necessità di delucidazioni in merito al mio intervento, scrivimi pure in MP. Grazie


Hai un MP icon_wink.gif
 
9120930
9120930 Inviato: 8 Gen 2010 16:27
 

Shocker07 ha scritto:
Da solo tirando le marce fino ad ora ho preso 220 e non sembrava in difficoltà, di sesta non ho ancora provato..


tempo fa ho scritto in un topic che l'unica differenza che ce stata tra titare le marce una ad una e
accellerare di sesta è stata la velocita massima.
tirando tutte le marce sono arrivato a 247 km/h.
accellerando in sesta 234km/h.che comunque andava bene lo stesso,ovviamente non è lo stesso di tirare tutte le marce.
 
12110797
12110797 Inviato: 10 Lug 2011 2:44
 

Io con la mia ho toccaTo i 280 km h r stavo dietro a una lambo in autostrada.ho fatto solo terminale mivv e corona +2 e cerchi in lega leggera.fino in 4 mi si alza da sola.sOno pazzo
 
12110980
12110980 Inviato: 10 Lug 2011 9:48
 

follemetal ha scritto:
Io con la mia ho toccaTo i 280 km h r stavo dietro a una lambo in autostrada.ho fatto solo terminale mivv e corona +2 e cerchi in lega leggera.fino in 4 mi si alza da sola.sOno pazzo


Non ci credo neanche se lo vedo, con solo le cose che hai cambiato non giustificano l'aumento di cavalli che sarebberro neccessari a raggiungere quella velocità, sopratutto aumentando i denti alla corona, la velocità di punta scende.
E poi come hai fatto a stare attaccato al manubrio a quella velocità su una hornet?
Credo che solo GhostRider abbia una moto che a tutte le marce si alza (Hayabusa modificata con turbo per 500 cv) Link a pagina di Youtube.com
 
12111193
12111193 Inviato: 10 Lug 2011 11:12
 

follemetal ha scritto:
Io con la mia ho toccaTo i 280 km h r stavo dietro a una lambo in autostrada.ho fatto solo terminale mivv e corona +2 e cerchi in lega leggera.fino in 4 mi si alza da sola.sOno pazzo

modificando pignone o corona fai sballare le velocità indicate quindi il tuo tachimetro non è affidabile.
 
12111205
12111205 Inviato: 10 Lug 2011 11:17
 

marce23 ha scritto:



e invece non è del tutto sbagliato
se si tira la moto da marcia alta arrivati ad una certa velocità che è prossima di circa 20 km/h alla max
la moto tende a murare rispetto ad averle tirato bene tutte le marce.
è strano non dovrebbe fare cosi eppure sia a me che ad altri ragazzi lo fa

non mura ... altrimenti ha problemi...
la mia riprende dalla sesta da 30 km/h fino a 245 indicati. doppio_lamp_naked.gif
 
12111419
12111419 Inviato: 10 Lug 2011 12:37
 

Infatti era una palla la mia detta per prendere in giro quelli che dicono che la loro moto tocca velocita astronomiche avendo solo gli specchietti in carbonio..tutto qui.. icon_mrgreen.gif
 
12112349
12112349 Inviato: 10 Lug 2011 17:17
 

follemetal ha scritto:
Infatti era una palla la mia detta per prendere in giro quelli che dicono che la loro moto tocca velocita astronomiche avendo solo gli specchietti in carbonio..tutto qui.. icon_mrgreen.gif

280 se modifichi il cambio ci possono stare (di tachimetro) ma non sono reali... considera che la k7 di tachimetro raggiunge i 245 che corrispondono ai 230 reali da originale. 0510_amici.gif
 
12113224
12113224 Inviato: 10 Lug 2011 20:48
 

la mia dopo aver fatto rifornimento con la benzina speciale Giapponese arriva a velocita WARP, l'unico inconveniente e' che di notte il serbatoio brilla di una luce verde... sara' pericoloso?

Ultima modifica di traste il 10 Lug 2011 22:32, modificato 1 volta in totale
 
12113437
12113437 Inviato: 10 Lug 2011 21:29
 

La mia moto con la shell v power tocca mach 3 a occhio e croce
 
12114580
12114580 Inviato: 11 Lug 2011 1:23
 

in autostrada senza cupolino e pura follia superare i 150....( in due)
 
12115012
12115012 Inviato: 11 Lug 2011 9:45
 

niko-motard- ha scritto:
in autostrada senza cupolino e pura follia superare i 150....( in due)


In realta' il limite sarebbe fissato a 130... icon_mrgreen.gif
 
12115806
12115806 Inviato: 11 Lug 2011 12:15
 

io da solo senza spiaccicarmi sul serbatoio ho raggiunto i 225 segnati poi ho dovuto rallentare ma io che son anche alticcio prendo un sacco di aria e le vibrazioni dell'aria diventavano insopportabili anche se mancava un pò al limitatore non credo di andare oltre!! 0509_up.gif con zavorrina non supero i 130 perchè sennò ha paura e mi stringe troppo!! icon_asd.gif
 
12116258
12116258 Inviato: 11 Lug 2011 13:35
 

traste ha scritto:
niko-motard- ha scritto:
in autostrada senza cupolino e pura follia superare i 150....( in due)


In realta' il limite sarebbe fissato a 130... icon_mrgreen.gif



esatto 0510_five.gif

ricordiamoci che in strada esistono dei limiti, per le nostre performance preferiamo la pista 0509_up.gif
 
12116424
12116424 Inviato: 11 Lug 2011 13:59
 

io sono arrivato a 210 ma oltre i 180 è da panico, di seconda fa già 150 in 2 con pignone -1 secondo voi visto ke la velocità non mi interessa, mettendo un -2 migliora ulteriormente de significativamente la ripresa?
 
12119553
12119553 Inviato: 11 Lug 2011 23:49
 

si il limite e 130 e io senza cupolino in auostrada vado a 120 l aria mi rompe le balotas
 
12432657
12432657 Inviato: 19 Set 2011 16:29
 

ieri con la mia hornet 2005 , con la marmitta, puntale e anticipo , sono riuscito a toccare 241 km/h in un rettilineo di pista. Gas tutto aperto, di più non faceva! Ce l'ho da due mesi.

Ultima modifica di Giulius92 il 19 Set 2011 16:32, modificato 1 volta in totale
 
12432664
12432664 Inviato: 19 Set 2011 16:31
 

Playboy89 ha scritto:
io da solo senza spiaccicarmi sul serbatoio ho raggiunto i 225 segnati poi ho dovuto rallentare ma io che son anche alticcio prendo un sacco di aria e le vibrazioni dell'aria diventavano insopportabili anche se mancava un pò al limitatore non credo di andare oltre!! 0509_up.gif con zavorrina non supero i 130 perchè sennò ha paura e mi stringe troppo!! icon_asd.gif

occhio all'etilometro! 0510_amici.gif
 
15107463
15107463 Inviato: 30 Ago 2014 18:17
 

Scusami perche la hornet del2001 si puo depotenziare?
 
15175150
15175150 Inviato: 4 Nov 2014 19:26
 

io da conta chilometri 230, ma ora ho sostituito il pignone da 15 a 14 denti e non so quanto faccio.

doppio_lamp_naked.gif
 
15175164
15175164 Inviato: 4 Nov 2014 19:33
 

saxifraga ha scritto:
io sono arrivato a 210 ma oltre i 180 è da panico, di seconda fa già 150 in 2 con pignone -1 secondo voi visto ke la velocità non mi interessa, mettendo un -2 migliora ulteriormente de significativamente la ripresa?


immagina che ogni dente di pignone equivale +3 della corona, ma tieni presente che non ti puoi più affidare del contachilometri e la risposta e si in ripresa diventa una mini belva ma perdi di velocità massima.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15179025
15179025 Inviato: 8 Nov 2014 15:58
 

Credo di aver toccato i 220, di più non mi azzardavo, in autostrada. Comunque con il cupolino, da solo, i 130 li tieni senza problemi, anche fino a 150 leggermente steso sul serbatoio. In due, oltre i 120 mi rompo sulle lunghe distanze, e vado piano.
Ho la 2006, l'ultima a carburatori, in terza tocca i 180.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©