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Work in progress per la mia xt660
14902856
14902856 Inviato: 25 Mar 2014 11:17
Oggetto: Work in progress per la mia xt660
 

Buon giorno ragazzi, volevo presentarvi la mia xt 660x la stò sottoponendo ad una elaborazione e mi piacerebbe sapere se c è qualcun altro che ha fatto le mie medesime operazioni e quali miglioramenti ha ottenuto...
(il tutto si sarebbe dovuto fermare alla power commander installata per eliminare i problemi di erogazioni a bassi giri con ripetuti on off e buchi di erogazione vari ma poi si sà come sono queste cose e ho deciso di proseguire l opera)

al momento i lavori effettuati sono: power commander 5 optimized
filtro aria sportivo con modifica alla cassa filtro stessa
pignone con 14 denti
scarico leovince x3 titanio

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al momento la moto si presenta in queste condizioni perche ora sta arrivando la parte migliore ho portato il motore a far elaborare:pistone maggiorato
lucidatura condotti aspirazione e scarico
sostituzione albero a camme
cosi è come si presentava il motore una volta tirato giù

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la moto dovrebbero riconsegnarmela questa settimana speriamo faccia bello così posso provarla

l ultimo step che faro a breve sara la ciclistica, dovrò cambiare il mono e trovare qualcosa per le forche oltre a migliorare i freni e trovare un modo per far perdere qualche kg alla moto

grazie per l attenzione a presto con le prime impressioni...
 
14902889
14902889 Inviato: 25 Mar 2014 11:35
 

Credo di aver sbagliato sezione qualche mod lo può gentilmente spostare in presentazione e lavori sulle nostre moto?chiedo scusa per l errore.
 
14902995
14902995 Inviato: 25 Mar 2014 12:41
 

Citazione:
al momento i lavori effettuati sono: power commander 5 optimized
filtro aria sportivo con modifica alla cassa filtro stessa
pignone con 14 denti
scarico leovince x3 titanio


Conosco molti con l'XT e queste sono le modifiche "standard" che fanno tutti, soprattutto per migliorare l'erogazione più che guadagnare in potenza (io mi sono limitato a ingrassare un po la carburazione senza sostituire altro)...

Per "pistone maggiorato" cosa intendi?
Un amico ha avuto la folle idea di montare il gruppo termico da 700 del Yamaha Raptor (se non erro)...il tiro fa paura ma bisogna vedere quanto reggerà il motore eusa_think.gif

Per quanto riguarda la ciclistica hai da sbizzarrirti a scegliere tra i vari kit Matris, Bitubo, Ohlins con molle progressive o no per la forcella...
Per i freni potresti pensare a una pompa radiale all'anteriore...
Mentre per il peso non credo ci sia molto da fare...già con gli scarichi dovresti aver alleggerito di un 6kg circa (5 dei leo contro 11 degli originali)...

In ogni caso attendiamo le tue impressioni 0509_up.gif
 
14902996
14902996 Inviato: 25 Mar 2014 12:42
 

io ragionerei anche per un bel albero a camme o della OTR o di KEDO io lo montai sul 660z e cavoli 0509_doppio_ok.gif
 
14903005
14903005 Inviato: 25 Mar 2014 12:49
 

Alberto_VR ha scritto:
Conosco molti con l'XT e queste sono le modifiche "standard" che fanno tutti, soprattutto per migliorare l'erogazione più che guadagnare in potenza (io mi sono limitato a ingrassare un po la carburazione senza sostituire altro)...

Per "pistone maggiorato" cosa intendi?
Un amico ha avuto la folle idea di montare il gruppo termico da 700 del Yamaha Raptor (se non erro)...il tiro fa paura ma bisogna vedere quanto reggerà il motore eusa_think.gif

Per quanto riguarda la ciclistica hai da sbizzarrirti a scegliere tra i vari kit Matris, Bitubo, Ohlins con molle progressive o no per la forcella...
Per i freni potresti pensare a una pompa radiale all'anteriore...
Mentre per il peso non credo ci sia molto da fare...già con gli scarichi dovresti aver alleggerito di un 6kg circa (5 dei leo contro 11 degli originali)...

In ogni caso attendiamo le tue impressioni 0509_up.gif

i pistoni maggiorati li hanno la Kedo,la OTR e Werke se non ricordo male e consiste in una maggiorazione della cilindrata,OTR esempio fa step di 2 mm per volta di alesaggio da standard,102 e 104 icon_wink.gif
 
14903006
14903006 Inviato: 25 Mar 2014 12:49
 

mr_Braga ha scritto:
io ragionerei anche per un bel albero a camme o della OTR o di KEDO io lo montai sul 660z e cavoli 0509_doppio_ok.gif

ciao si l albero a camme è stato cambiato
 
14903013
14903013 Inviato: 25 Mar 2014 12:52
 

Alberto_VR ha scritto:
Conosco molti con l'XT e queste sono le modifiche "standard" che fanno tutti, soprattutto per migliorare l'erogazione più che guadagnare in potenza (io mi sono limitato a ingrassare un po la carburazione senza sostituire altro)...

Per "pistone maggiorato" cosa intendi?
Un amico ha avuto la folle idea di montare il gruppo termico da 700 del Yamaha Raptor (se non erro)...il tiro fa paura ma bisogna vedere quanto reggerà il motore eusa_think.gif

Per quanto riguarda la ciclistica hai da sbizzarrirti a scegliere tra i vari kit Matris, Bitubo, Ohlins con molle progressive o no per la forcella...
Per i freni potresti pensare a una pompa radiale all'anteriore...
Mentre per il peso non credo ci sia molto da fare...già con gli scarichi dovresti aver alleggerito di un 6kg circa (5 dei leo contro 11 degli originali)...

In ogni caso attendiamo le tue impressioni 0509_up.gif


il meccanico era indeciso se mettere pistone maggiorato o super compresso( non chiedermi le definizioni perche sinceramente non te le so dare) il maggiorato è più grande suppongo visto che la camera è stata lucidata e allargata, ripeto i lavori li esegue il mio meccanico icon_wink.gif
 
14904031
14904031 Inviato: 25 Mar 2014 23:58
 

Bella moto, la tenevo d'occhio quando volevo fare il salto di qualità dal 125... Facci sapere come va con l'elaborazione icon_biggrin.gif
 
14905078
14905078 Inviato: 26 Mar 2014 18:14
 

Alberto_VR ha scritto:
Conosco molti con l'XT e queste sono le modifiche "standard" che fanno tutti, soprattutto per migliorare l'erogazione più che guadagnare in potenza (io mi sono limitato a ingrassare un po la carburazione senza sostituire altro)...

Per "pistone maggiorato" cosa intendi?
Un amico ha avuto la folle idea di montare il gruppo termico da 700 del Yamaha Raptor (se non erro)...il tiro fa paura ma bisogna vedere quanto reggerà il motore eusa_think.gif

Per quanto riguarda la ciclistica hai da sbizzarrirti a scegliere tra i vari kit Matris, Bitubo, Ohlins con molle progressive o no per la forcella...
Per i freni potresti pensare a una pompa radiale all'anteriore...
Mentre per il peso non credo ci sia molto da fare...già con gli scarichi dovresti aver alleggerito di un 6kg circa (5 dei leo contro 11 degli originali)...

In ogni caso attendiamo le tue impressioni 0509_up.gif


ciao ma gli scarichi originali pesano 11 kg??? 5 kg e mezzo l uno ?
mi interessno molto questi dati ai fini dell allegerimento...
sai per caso quanto pesano i cerchi stock? starei meditando anche questo cambiamento...
ti ringrazio
 
14905428
14905428 Inviato: 26 Mar 2014 22:03
 

Sono andato a memoria e sono stato troppo ottimista indicando 6kg di alleggerimento eusa_wall.gif
Allora la coppia originale confermo che pesano 11kg...la coppia di leovince X3 in alluminio completi pesano 7.7 (5.5 i teminali + 1.2 di collettori) quindi sono 3.7kg in meno...scusate per lo sbaglio eusa_wall.gif

Link a pagina di Leovince.com
 
14913439
14913439 Inviato: 1 Apr 2014 19:28
 

come potete intuire la moto non è ancora pronta....
però nota positiva oggi sono arrivati i pezzi per il motore eccoli qui... ora la cilindrata è salita a 720 cc


ecco un paio di foto del materiale appena arrivato da pochi minuti!!!! si intravede anche la nuova mascherina acerbis fatta verniciare in tinta

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Ultima modifica di Ita1982 il 1 Apr 2014 21:40, modificato 2 volte in totale
 
14913645
14913645 Inviato: 1 Apr 2014 21:35
 

Ita1982 ha scritto:
come potete intuire la moto non è ancora pronta....
però nota positiva oggi sono arrivati i pezzi per il motore eccoli qui... ora la cilindrata è salita a 620 cc


ecco un paio di foto del materiale appena arrivato da pochi minuti!!!! si intravede anche la nuova mascherina acerbis...

Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I60.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com


Ma non è 660 cc da originale? Ora 620 cc.....
 
14913651
14913651 Inviato: 1 Apr 2014 21:38
 

kurt75 ha scritto:
Ma non è 660 cc da originale? Ora 620 cc.....



ops scusa vero scritto sbagliato ora è 720 cc
 
14914052
14914052 Inviato: 2 Apr 2014 9:01
 

Ita1982 ha scritto:
ops scusa vero scritto sbagliato ora è 720 cc


Aumentando la cilindrata hai rivisto guarnizione di testa e radiatore per lo smaltimento termico?
Ora ti ci vuole anche una bella pompa radiale!!!!!!! E una bella revisionata al reparto sospensioni!!!!!!

Comunque complimenti chissà che belva diventa!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
14916847
14916847 Inviato: 3 Apr 2014 19:49
 

oggi sono riuscito ad usarla giusto un attimo che dire totalmente un altra moto in ogni frangente...
nel fine settimana mi accingo ad una prova vera...
Comunque maledetto mono e maledette forche ora le sento ancora più limitate di prima!!!
ecco un paio di foto da intera...


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ora prima del prossimo step di lavori mi rimane solo un dubbio... acerbis o tengo l originale ???

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14916866
14916866 Inviato: 3 Apr 2014 20:01
 

Ita1982 ha scritto:
oggi sono riuscito ad usarla giusto un attimo che dire totalmente un altra moto in ogni frangente...
nel fine settimana mi accingo ad una prova vera...
Comunque maledetto mono e maledette forche ora le sento ancora più limitate di prima!!!
ecco un paio di foto da intera...


Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com


ora prima del prossimo step di lavori mi rimane solo un dubbio... acerbis o tengo l originale ???

Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com

si nel pacco c era tutta la serie di guarnizioni visto l aumento esponenziale di calore...
 
14918324
14918324 Inviato: 4 Apr 2014 18:20
 

Ita1982 ha scritto:
si nel pacco c era tutta la serie di guarnizioni visto l aumento esponenziale di calore...


Ottimo!!!!!!
Comunque personalmente terrei il faro originale.....
Sono curioso di sentire i tuoi commenti dopo la prima vera prova.... 0509_up.gif
 
14920343
14920343 Inviato: 6 Apr 2014 15:50
 

si anch'io terrei quella originale,è più migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif !!!!!!!!
 
14920847
14920847 Inviato: 6 Apr 2014 22:54
 

Davvero complimenti per l'elaborazione al motore... eusa_clap.gif
Ora, però, è d'obbligo adeguare freni e sospensioni. Peraltro già "limitate" di serie... icon_wink.gif
 
14925193
14925193 Inviato: 9 Apr 2014 16:24
 

corona e pignone modificati arrivati;)
non sò se montare uno o l altro????

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14925562
14925562 Inviato: 9 Apr 2014 20:07
 

Quanti denti hanno?
 
14925583
14925583 Inviato: 9 Apr 2014 20:23
 

corona + 2 denti quindi da 45 sono a 47
pignone -1 dente da 15 ora sono a 14

cosa otterei montando uno o l altro?
 
14925607
14925607 Inviato: 9 Apr 2014 20:39
 

In ogni caso accorci la rapportatura...io con la moto originale ho sentito molti montare il 15/46 e il 15/47...molti meno arrivare al 15/48 ...
Nel tuo caso con l'aumento di cubatura che hai fatto non li monterei entrambi per non avere sempre il motore a limitatore (nonchè la 1^ praticamente inutilizzabile)...

15/45 = 0.333
15/47 = 0.319
14/45 = 0.311
14/47 = 0.298

Prova per step...prima 15/47 poi 14/45 anche se credo che già col 15/47 avrai da divertirti...poi fammi sapere
 
14925635
14925635 Inviato: 9 Apr 2014 21:01
 

Alberto_VR ha scritto:
In ogni caso accorci la rapportatura...io con la moto originale ho sentito molti montare il 15/46 e il 15/47...molti meno arrivare al 15/48 ...
Nel tuo caso con l'aumento di cubatura che hai fatto non li monterei entrambi per non avere sempre il motore a limitatore (nonchè la 1^ praticamente inutilizzabile)...

15/45 = 0.333
15/47 = 0.319
14/45 = 0.311
14/47 = 0.298

Prova per step...prima 15/47 poi 14/45 anche se credo che già col 15/47 avrai da divertirti...poi fammi sapere

capisco, sinceramente io vorrei più allungo e magari una velocità di punta maggiore visto che di accellerazione ora come ora ne ha da vendere!!!
che cosa consigli tu per avere piu allungo?
 
14925736
14925736 Inviato: 9 Apr 2014 22:06
 

Scusa la domanda, ma, se volevi più allungo mi spieghi l'arcano motivo per cui hai comprato un pignone con 1 dente in meno e una corona con 2 denti in più? eusa_think.gif E' l'esatto opposto di quello che ti serviva...

Per avere più allungo devi diminuire i denti della corona o aumentare il pignone...io cambierei solo la corona mantenendo il pignone da 15 perchè se ne mettessi uno da 16 rischi di allungarla troppo...dovresti fare un paio di prove con un 15/44 o massimo 15/43 però non saprei proprio dirti che risultati potrai ottenere...

15/44 = 0.340
15/43 = 0.348

Nota bene che variando la rapportatura finale la velocità indicata sul tachimetro sarà inferiore a quella reale...
 
14925772
14925772 Inviato: 9 Apr 2014 22:29
 

Alberto_VR ha scritto:
Scusa la domanda, ma, se volevi più allungo mi spieghi l'arcano motivo per cui hai comprato un pignone con 1 dente in meno e una corona con 2 denti in più? eusa_think.gif E' l'esatto opposto di quello che ti serviva...

Per avere più allungo devi diminuire i denti della corona o aumentare il pignone...io cambierei solo la corona mantenendo il pignone da 15 perchè se ne mettessi uno da 16 rischi di allungarla troppo...dovresti fare un paio di prove con un 15/44 o massimo 15/43 però non saprei proprio dirti che risultati potrai ottenere...

15/44 = 0.340
15/43 = 0.348

Nota bene che variando la rapportatura finale la velocità indicata sul tachimetro sarà inferiore a quella reale...


è lo so il problema è che volevo avere una ampia serie di corone e pignoni per ogni evenienza....
quindi ora come ora massimo monto la corona per vedere come và... poi monto il pignone per vedere le differenze....
nel frattempo provvedo a procurarmi una corona con 43 denti dici che in questo caso mi tocca cambiare anche la catena?
 
14925968
14925968 Inviato: 10 Apr 2014 8:10
 

A norma e regola si cambia tutto il trittico però se il tuo è ancora in buono stato potresti anche cambiare solo un componente...
Col 15/47 mi sembra che non serva cambiare catena, col 15/43 forse potrebbe esser necessario togliere 1 maglia però non ne sono certo...prova a vedere se col registro riesci a tensionare la catena senza modificarla
 
14929351
14929351 Inviato: 12 Apr 2014 19:52
 

questo è il kit per cui avrei optato al momento per migliorare un pochino la ciclistica della mia xt660
voi cosa ne pensate?qualcuno ha testato il suddetto kit ?

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Link a pagina di Andreanigroup.com
 
14931041
14931041 Inviato: 14 Apr 2014 11:33
 

alla fine la mascherina non ho resistito e ho montato l acerbis visto che me la ero pure vernicita in tinta mi girava vederla lì su uno scaffale in garage...
sono un pò impazzito nel fissare nuovamente il cruscottino ora che era privo di tutta l intelaiatura..
ps: tynipic me la mette al contrario icon_sad.gif

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14932526
14932526 Inviato: 14 Apr 2014 23:25
 

Bella moto...non capisco però il senso di comprare moto che fanno dell'economia di gestione un punto di forza,affidabili e parche nei consumi come la tua,per poi fare elaborazioni così invasive con probabilissima perdita di affidabilità e avere prestazioni ed efficacia non comunque paragonabili a una racing...senza contare che poi c'è da adeguare tutta la ciclistica,già di serie non sportivissima,alla nuova potenza
 
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