Costa uno sproposito... per essere uno slip-on... non è omologato e mi sa che non verrebbe ammesso nemmeno in pista a causa delle norme antirumore. Su mvagusta.net lessi qualche tempo un post del produttore che parlava della possibilità di farne una versione omologata: provo a ritrovare il post e vediamo se ci sono novità...
... anche perché è splendido! PS. i collettori nella foto qui sopra dovrebbero essere gli MV Corse in titanio...
Credo che come hai già detto anche te, essendo l originale un opera d arte, sará difficile esteticamente trovarne uno che leghi altrettanto bene con le linee della moto..
Credo che come hai già detto anche te, essendo l originale un opera d arte, sará difficile esteticamente trovarne uno che leghi altrettanto bene con le linee della moto..
Poi il sound sicuramente sará migliore..
A me personalmente non dice nulla
Purtroppo anche a me a prima vista non mi dice un granchè..
ovvio dovrei vederlo dal vivo e magari aver occasione di sentire la moto
con il sound differente.. pero' la linea non è piu' la stessa
Ho cercato sul sito del produttore ma non trovo il prezzo, l'avete visto voi?
Purtroppo anche a me a prima vista non mi dice un granchè..
ovvio dovrei vederlo dal vivo e magari aver occasione di sentire la moto
con il sound differente.. pero' la linea non è piu' la stessa
Ho cercato sul sito del produttore ma non trovo il prezzo, l'avete visto voi?
No, sul sito non l'ho trovato.
Vero la linea cambia molto, bisogna farci l'occhio
Il problema secondo me è che le nostre moto hanno la coppa dell'olio che si sviluppa in senso verticale,quindi secondo i miei gusti uno slip-on semplice come quello proposto da termignoni ammazza nel vero senso della parola il design,quindi meglio una soluzione che si avvicini all'originale sennò rimane quel senso di vuoto secondo i miei gusti.
Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...
Il prezzo è di circa 950 EURO (solo il terminale) , non è omologato e lo devi ordinare in Inghilterra !!!!
Non ne vale la pena !!
Questo è il link della ditta che lo vende:
Link a pagina di Designcorse.co.uk
Si è vero, che poi comunque anche l'originale ha già un bellissimo sound! Bisognerebbe anche capire se cambiandolo non manda in tilt la centralina.... La mia impressione e che la moto sia bilanciata su un sottile filo, e se gli si modifica qualcosa magari sballa qualche valore e sono cavoli amari!
Per l'amor di Dio! Basta quanto ho penato i primi km con la moto che sembrava un cavallo imbizzarrito e si spegneva in continuazione. Ora va perfetta. Sinceramente non cambierei niente a parte qualche rimpiazzo in carbonio. Mi piace così.
Per l'amor di Dio! Basta quanto ho penato i primi km con la moto che sembrava un cavallo imbizzarrito e si spegneva in continuazione. Ora va perfetta. Sinceramente non cambierei niente a parte qualche rimpiazzo in carbonio. Mi piace così.
Straquoto!!! Le variabili in gioco sono già tante, io non andrei adaggiungerne altre...
esatto proprio quello che intendevo io! secondo me il gioco non vale la candela!
1) lo scarico originale è bellissimo
2) ha un sound strepitoso
3) con i soldi che si spendono per mettere un scarico aftermarket ci si prende parti in carbonio che fan più figura
bhe manca il rombo al minimo ma sopra i 7000 a me piace.. ovvio che da uno scarico originale non si puo pretendere tanto.. e comunque cerchero in tutti i modi di togliere il catalizzatore assolutamente..
bhe come sound non è male! ricordiamoci che è pur sempre uno scarico originale e omologato... si comunque scalda troppo! cambiando il con il no kat dell mv secondo voi si risolve? certo che il prezzo...
comunque tutti dicono che il catalizzatore è nel 3 in uno.. e ne ero certo anche io ma settimana scorsa ho chiamato quelli dell HpCorse (gente che fornisce lo scarico al team che ha l F3 nel CIV) e mi hanno detto che nella 675 il catalizzatore è nel raccozzo la sotto.. come in tutte le altre moto da noi conosciute.. e sono rimasto un po incasinato..perche per quale motivo mv dovrebbe fornire un 3 in uno che non risolve il problema del catalizzatore?? Avete info?
Collettori in acciaio Inox studiati per consentire un miglioramento complessivo delle performance. Dotato di vite per l’inserimento della sonda lambda per la migliore messa a punto (viene fornita nel kit anche la mappatura studiata appositamente). Permette di eliminare il catalizzatore riducendo il peso complessivo ma anche il calore creato da questo.
Questi prodotti sono indicati per un uso esclusivo in pista e/o luoghi chiusi al traffico.
si cosi mi han detto.. siccome sono vicini a casa appena ho un giorno di ferie ci faccio un salto a vedere come sono.. mantieni il sileziatore originale e hanno il buco per la sonda come quelli ufficiali mv le solite robe.. pero mi hanno detto che non hanno ancora grafici di curve di coppia e potenza.. e sinceramente prima di spendere 800 euro, se li spendero, vorro vederli!!
Spulciando sul web ho visto che anche arrow fa il terminale ma è sempre stile termignoni anzi ancora più brutto! Io mi chiedo ci va tanto a farlo come l'originale?
Per la 1090 ci son una miriade di scarichi originali special part perché non li fanno anche per le nostre uff
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