outsider ha scritto:
Le staffe??? Se hai il bauletto, capisco, ma le staffe del bauletto che effetto dovrebbero fare?
Comunque io non avevo mai un bauletto e nemmeno staffe, con le pilot power 2ct che ho adesso non succede (ho fatto giá circa 10mila km) mentre prima se miricordo bene con le dunlop d208 sbacchettava. Solo in rilascio e solo circa da 80 a 70km/h. Ora aspetto le roadsmart II ma spero che non si presenterá questo problemino.
Ciao, come ti sei trovato poi con le roadsmart II ..?
Anch'io possiedo una CBF-1000 con ABS del 2009 e da 2 settimane ho montato le roadsmart II .
Da subito uscito dal gommista nel rincasare ho notato qualcosa che non andava, ( anomale vibrazioni su manubrio ). Ho pensato che dovessero assestarsi un pò, ma dopo 300 Km la situazione non è cambiata ( premetto che non ho il bauletto centrale e le borse laterali originali non erano montate ) oggi sono ritornato dal gommista che ha smontato la ruota davanti per controllarla e bilanciarla nuovamente e secondo lui è Ok . Mi dice che l'effetto schimming è normale e che per diminuirlo monti dei bilancieri sul manubrio. Comunque mi dice di fare ancora un pò di Km e che se continuasse a farlo provava a sentire la Dunlop per eventuale sostituzione in garnzia
Come risposta non l'ho digerita da subito perché questo fenomeno lo fa anche in accelerazione ( intorno agli 80 Km all’ora ) e non è un " normale" effetto schimming da decelerazione che comunque non ho mai avuto con le precedenti gomme.