Reefreze ha scritto:
Ma paragoni il motore di una motosega con un athena sporting ?
Scusa, stando al tuo discorso potrei dire: "usate il SAE 30 minerale da giardinaggio, perchè l'Honda cbr600fs ha un 4t come i tagliaerba"... ma ti pare? E dai
Se non ti piacciono i 2t non c'è bisogno di queste uscite... e hai abbastanza stelline per saperla la differenza tra un gt racing e una motosega no?
Vabbè, vincente994 la miscela falla al 2%, con un olio esclusivamente 100% sintetico. I consigliati sono quelli per miscelatore (ovvero motul 710 o bardhal KJR), non usare le gelatine tipo motul 800 o bardhal KTS che impasti e incorosti tutto.
Io per la miscela ho sempre usato lo stesso olio sia per la motosega che per il motorino ed ho sempre cercato di usare prodotti di qualità.Effettivamente per un qualsiasi motorino viene consigliato il 4% in rodaggio ed il 2% in seguito,però non è cattiva abitudine tenere la miscela un po'più grassa,magari non al 4%,ma al 2,5/3% io preferirei.Se troppo grassa al massimo fuma e sporca la candela,comunque è sempre meglio che una miscela troppo magra.