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Inviato: 14 Gen 2011 17:13 Oggetto: surriscaldamento scooter ad aria [dopo quanto?]
rega, dopo quanto si puo surriscaldare uno scooter ad aria originale? intendo sia il tempo che la distanza
KAISER94
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Inviato: 14 Gen 2011 17:19
è difficile scaldare un motore originale ben regolato, sia ad aria che a liquido...io personlamente ho iniziato a sentire difficoltà al mio scarabeo con solo marmitta giannelli extra dopo una sessantina di chilometri su strade di montagna e saliscendi
Minuccio_94
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Inviato: 14 Gen 2011 17:24
a che velocità andavi??? andando al massimo si scalda molto prima?
KAISER94
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Inviato: 14 Gen 2011 17:29
KAISER94 ha scritto:
a che velocità andavi??? andando al massimo si scalda molto prima?
Si andando al massimo si surriscalda più in fretta, spesso è necessario fermarsi lasciando il motore al minimo in modo che si raffreddi.
grifon
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Inviato: 14 Gen 2011 17:30
ogni quanto spesso? intendo tirandolo al massimo
KAISER94
Senza Targa
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Inviato: 14 Gen 2011 17:36
Beh, la velocità era abbastanza variabile, in quanto su strada di montagna sei costretto a lasciare e ad accelerare spesso...non saprei dirti...
ma dipende comunque dal mezzo, dallo stile di guida...lo senti quando il motore inizia a scaldare troppo: scende di prestazioni, è impallato, tende a spegnersi...quando senti questi sintomi, lo lasci girare un pò a minimo (non spegnerlo: a minimo gira anche la ventola, e si raffredda prima).
Diciamo che in inverno praticamente non hai limiti: io il "viaggio" lo feci intorno ai primi d'agosto, quindi faceva anche molto caldo.
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2011 18:06
bhe d' inverno sul mio ce ne vuol per farlo scaldare bene
GEMAWARRIOR
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Inviato: 14 Gen 2011 21:41
GEMAWARRIOR ha scritto:
bhe d' inverno sul mio ce ne vuol per farlo scaldare bene
quoto..anche il mio booster ci vogliono almeno 10 min per scaldarlo giusto e far si che non si spenga appena prende coppia..
Gazza95
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Inviato: 15 Gen 2011 14:19
prima che si scalda ce ne vuole....uno originale quasi mai di inverno e un po di piu' di estate !!!!
se lo tieni sempre a tutto gas in pieno agosto con il sole a picco dopo 30km certo che muore!!!!!
comunque se lo tieni poco a manetta e se devi fare lunghi tratti fai una pausa
alefor
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Inviato: 15 Gen 2011 23:24
guarda in inverno ci metto un 5 minuti a farlo scaldare bene ma in estate è subito pronto... L'unica volta che sembrava si surriscaldasse è stato quando ho fatto 100 km in un giorno con delle tirate a 110 anche per 2 o 3 km (di estate)
d_a_v
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Inviato: 16 Gen 2011 11:35
d_a_v ha scritto:
guarda in inverno ci metto un 5 minuti a farlo scaldare bene ma in estate è subito pronto... L'unica volta che sembrava si surriscaldasse è stato quando ho fatto 100 km in un giorno con delle tirate a 110 anche per 2 o 3 km (di estate)
si ma un 4t si scalda dopo e si fonde molto dopo!!!!
alefor
Sbk
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Inviato: 16 Gen 2011 20:50
se cambiassi marmitta e carburatore, cambierebbe qualcosa? ho sentito sul forum che con un 17.5 migliorerebbe di molto il raffreddamento, idem con una marmitta più aperta
KAISER94
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Inviato: 16 Gen 2011 20:52
KAISER94 ha scritto:
se cambiassi marmitta e carburatore, cambierebbe qualcosa? ho sentito sul forum che con un 17.5 migliorerebbe di molto il raffreddamento, idem con una marmitta più aperta
si, l'alimentazione e lo scarico giusto migliorano tutto, compreso raffreddamento!
Puoi mettere un 17.5 e una stage 6 pro replica
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 16 Gen 2011 21:27
ma...non vorrei dire una cagata..ma la stage 6 su un originale non dà a pieno le prestazioni e si fa fatica a carburare...mi è sembrato di averlo letto ancora qui sul tinga..però aspetto altri pareri..NON ne sono sicuro...
Gazza95
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Inviato: 16 Gen 2011 21:29
Booster995 ha scritto:
ma...non vorrei dire una cagata..ma la stage 6 su un originale non dà a pieno le prestazioni...mi è sembrato di averlo letto ancora qui sul tinga..però aspetto altri pareri..NON ne sono sicuro...
beh, no, molta gente l'ha montata e si è trovata davvero contenta, secondo me ci sta...addirittura c'è uno qui da me che la monta su uno scarabeo col 12...però perde un bel pò ai bassi, un 17.5 ci vuole, e dei rullli leggeri...magari con delle mollette frizione un pò più dure e un variatore...sarebbe una soft coi controfiocchi!
Senza contare che poi, nel caso metterà un base, avrà una marmitta comunque adatta ad un gt 70
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 17 Gen 2011 20:56
la pro replica, se ben tarata, è la miglior marmitta per 50cc, soprattutto se a liquido...
certo, la coppia si sposta più in alto, ma è più corposa e in allungo spinge benissimo, e in accelerazione contrariamente a quanto si pensa la perdita non è poi così eccessiva
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 17 Gen 2011 21:44
il mio con una ela base dopo 20-25km gia sentivi i primi timidi cedimenti...piu di 30km al colpo non ne ho mai fatti....un originale almeno a 50 dovrebbe arrivarci se sai usarlo..ovvio che correndo sempre a palla i km diminuiscono!
the_worm
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Inviato: 18 Gen 2011 21:03
the_worm ha scritto:
il mio con una ela base dopo 20-25km gia sentivi i primi timidi cedimenti...piu di 30km al colpo non ne ho mai fatti....un originale almeno a 50 dovrebbe arrivarci se sai usarlo..ovvio che correndo sempre a palla i km diminuiscono!
certo ma un ragazzo col 50 quando li fa piu' di 30 km/h di fila a manettta????
alefor
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Inviato: 19 Gen 2011 16:03
alefor ha scritto:
the_worm ha scritto:
il mio con una ela base dopo 20-25km gia sentivi i primi timidi cedimenti...piu di 30km al colpo non ne ho mai fatti....un originale almeno a 50 dovrebbe arrivarci se sai usarlo..ovvio che correndo sempre a palla i km diminuiscono!
certo ma un ragazzo col 50 quando li fa piu' di 30 km/h di fila a manettta????
quando vuole...io il mio meccanico lo avevo a 25km di distanza da casa mia ed è tutta superstrada per arrivare fino la...da originale la facevo sempre a palla tutta...se uno deve andare distante e ha la possibilità di andare su una strada a scorrimento veloce che è tutta "dritta" senza semafori...pensi che non corre a manetta per tutta la strada?..io lo facevo
the_worm
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Inviato: 20 Gen 2011 10:09
the_worm ha scritto:
quando vuole...io il mio meccanico lo avevo a 25km di distanza da casa mia ed è tutta superstrada per arrivare fino la...da originale la facevo sempre a palla tutta...se uno deve andare distante e ha la possibilità di andare su una strada a scorrimento veloce che è tutta "dritta" senza semafori...pensi che non corre a manetta per tutta la strada?..io lo facevo
lo ho fatto anchio quando ho levato i diaframmi 30 km quasi tutti a manetta.....e' proprio vero si predica bene e si razzola male
alefor
Sbk
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Inviato: 21 Gen 2011 21:03
alefor ha scritto:
lo ho fatto anchio quando ho levato i diaframmi 30 km quasi tutti a manetta.....e' proprio vero si predica bene e si razzola male
riferito a cosa?
the_worm
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Inviato: 21 Gen 2011 21:04
the_worm ha scritto:
alefor ha scritto:
lo ho fatto anchio quando ho levato i diaframmi 30 km quasi tutti a manetta.....e' proprio vero si predica bene e si razzola male
riferito a cosa?
a me che raccomando di non andare troppo a manetta ma a volte sono il primooo
alefor
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Inviato: 21 Gen 2011 21:09
alefor ha scritto:
the_worm ha scritto:
alefor ha scritto:
lo ho fatto anchio quando ho levato i diaframmi 30 km quasi tutti a manetta.....e' proprio vero si predica bene e si razzola male
riferito a cosa?
a me che raccomando di non andare troppo a manetta ma a volte sono il primooo
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 21 Gen 2011 21:10
eggia posso dare consigli quanto voglio ma non riesco a non stare a manetta anche perche ho il 4t e se lascio il gas e' la fine
alefor
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Inviato: 22 Gen 2011 22:23
pure tu??
d_a_v
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Inviato: 23 Gen 2011 10:01
d_a_v ha scritto:
pure tu??
EGGIA
alefor
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