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le moto piu' vendute gennaio settembre 2010
10950864
10950864 Inviato: 16 Nov 2010 16:15
 

quotone per edo!
difatti è come dice lui!
cerca galfer o beringer,mi sa ce l'hanno loro a listino dischi a margherita!
anche discacciati,ma sono meno pacchiani dei breaking! icon_wink.gif
 
10951143
10951143 Inviato: 16 Nov 2010 17:12
 

Piccola rettifica: Braking ha il brevetto sul profilo "wave" icon_wink.gif Ho ritrovato l'articolo icon_asd.gif
 
10951181
10951181 Inviato: 16 Nov 2010 17:18
 

kart64 ha scritto:

bmw ricicla la stessa zuppa da anni - per non parlare del motore sempre lo stesso boxer da 100 anni solo rivisto nei materiali poi per il resto è uguale da anni e anni = roba vecchia trita e ritrita.

0509_up.gif concordo, ma le moto della BMW le risconosci da molto lontano; belle o brutte che siano; innovazione non vuol dire cambiare i propri tratti caratteristici

kart64 ha scritto:

kawasaki (mi viene semplice come esempio) restailing estetico dei modelli ogni 3/4 anni e soluzioni sempre nuove, forme a mio gusto molto belle e non le solite accozaglie di pezzi come ad esempio quella nuova ducati come cavolo si chiama (dievel?tremenda!)e quella barca petroliera del multistrada.. qualità dei materiali ottima (ho letto e visto foto invece di più di una bmw che li si opacizza il colore,dopo poco, bulloneria scadente,ecc

completamente in disaccordo.... per il mio modo di giudicare le cose le Kawasaki degli ultimi anni sono degli assemblati non molto omogenei, non sono moto ben riconoscibili quindi non sono molto originali come soluzioni (in pratica l'unico tratto caratteristico e' rimasto il colore verde), lo sviluppo mi sembra molto rallentato visto che di novita' dalla Kawasaki davvero poche, all'Eicma era uno degli stand piu' brutti proprio come contenuti... sono dell'idea che adesso vendano solo per i prezzi bassi e per il nome che si sono fatti in passato, a parita' di prezzo io onestamente preferirei una Honda o un'altra giappo.
Per quanto riguarda la Ducati, su quella nuova non mi esprimo perche' il genere non e' dei miei favoriti, ma la nuova multistrada e' veramente un capolavoro vista sia nell'insieme che nei particolari.

kart64 ha scritto:

la mia moto ne ha viste di cotte e di crude ha preso acqua, sale, vento, grandine, sabbia a raffiche,ecc ed è ancora molto buona la vernice)..

il mio scooter anche la neve icon_asd.gif
di moto che prendono acqua, vento, sale e grandine ce ne sono un'infinita'

kart64 ha scritto:

inoltre kawa (ad esempio) propone un modello nuovo ogni 4/5anni circa..

Gli ultimi che ha proposto non mi sembrano delle pietre miliari del motociclismo per innovazioni introdotte, pero' devo dire che la Kawasaki non la seguo tantissimo

kart64 ha scritto:

vero la r1 e simili costano tanto ma perchè? perchè le soluzioni sportive costano! sono moto derivate dall'esperienza di anni e anni di competioni, fior di milioni di euro spesi nelle competizioni per la ricerca e lo sviluppo quindi ci stà che una derivata delle moto da gara costi quella cifra. Non è una moto da tutti e invece è pieno di fenomeni in giro in ciabbate su ss..

Ma come hai detto prima, i larghi numeri di vendita avrebbero dovuto abbassarne il prezzo, invece ha un prezo esorbitante per la soluzione proposta secondo me.... prendi una RSV4 costa poco di piu' e non ci sono paragoni per chi ama la pista che e' il target di queste due moto

kart64 ha scritto:

il t-max costa quella cifra perchè è pieno di pirla (senza offesa eh) che spendono 8/10mila euro per una barca di plastica con il variatore.. e infatti li vedi far compagnia con i gs muniti fuori dai locali per happy hour.. icon_lol.gif

icon_asd.gif e se volevi offendere che dicevi icon_asd.gif

ascolta kart64, puoi credere quello che ti para, il Tmax e' stato il primo del suo genere ed e' un bel progetto, io non li spenderei 10000 euro, pero' a differenza della R1 propone qualcosa di veramente nuovo e originale; poi per le plastiche e per le rifiniture molte moto stanno messe peggio 0509_up.gif
 
10951250
10951250 Inviato: 16 Nov 2010 17:35
 

Edo93 ha scritto:
Piccola rettifica: Braking ha il brevetto sul profilo "wave" icon_wink.gif Ho ritrovato l'articolo icon_asd.gif


e io cosa ho detto prima?? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10951269
10951269 Inviato: 16 Nov 2010 17:38
 

OrsoMarsicano ha scritto:

icon_asd.gif e se volevi offendere che dicevi icon_asd.gif

ascolta kart64, puoi credere quello che ti para, il Tmax e' stato il primo del suo genere ed e' un bel progetto, io non li spenderei 10000 euro, pero' a differenza della R1 propone qualcosa di veramente nuovo e originale; poi per le plastiche e per le rifiniture molte moto stanno messe peggio 0509_up.gif


anche il t-max è sempre uguale,(IMHO sempre brutto uguale per la precisione)..nulla di nuovo e nulla di originale da anni è sempre la stessa barca di plastica a cui non hanno cambiato un bollone, per non parlare del forcellone (forcellone è un eufemismo) con quella specie di alare in ferro che passa nel mozzo che neanche un triciclo ha una roba più brutta di quella.. icon_rolleyes.gif
 
10951353
10951353 Inviato: 16 Nov 2010 17:52
 

penso che il tmax abbia il merito di aver portato nuovi concetti nel mondo degli scooter forse sfruttando anche il marchio, la genialita' di questo progetto e' stata questa; ha aperto una nuova strada 0509_up.gif
poi il forcellone o il disco tondo o a margherita diventano dettagli

in sostanza innovare non vuol dire proporre un nuovo modello stravolto ogni anno, ma portare qualcosa di migliore per primi che rimanga nel tempo, prendi la F4, e' rimasta sostanzialmente uguale da sempre ma conserva sempre il fascino di una volta, invece se prendi adesso una R1 del 2008 ormai risulta quasi obsoleta.
Ovviamente poi ognuno vede la cosa un po' come gli pare
 
10951642
10951642 Inviato: 16 Nov 2010 18:56
 

La verità sta nel mezzo! icon_wink.gif

Tutto quello che dite è corretto ma con le dovute eccezioni!


doppio_lamp.gif
 
10952585
10952585 Inviato: 16 Nov 2010 21:12
 

kart64 ha scritto:
e cosa farebbe di più e meglio?? eusa_think.gif a me non risulta proprio nulla..


E' una moto più poliedrica e versatile, nonchè più pregiata

icon_arrow.gif ha le classiche ruote da enduro 21-18 per cui l'off-road è fattibile
icon_arrow.gif in ordine di marcia pesa quanto la versys a secco
icon_arrow.gif ha forcelle 4mm più larghe
icon_arrow.gif ha più cv e sopratutto molta più coppia a regimi più bassi (essendo 800)

Insomma tra le under 1000 è forse la moto che s'avvicina di più al concetto di "moto totale".

Citazione:
invece sono dettagli che contano:

icon_arrow.gif Link a pagina di Meccanicaweb.it


io stesso sullo scooter ho montato il wave (l'originale era deformato e questo costava qualche euro più del normale) e ho notato migliore modulabilità e maggior efficacia sul bagnato perchè il contorno irregolare espelle l'acqua e lo tiene asciutto. Però su una moto che viene usata in strada la differenza è minima... e poi bisogna vedere se gli originali kawa sono meglio di dischi tondi di qualita e/o paragonabili ai braking/galfer/ecc a margherita...

Circa il cambio, in quel modo costa meno costruirlo, ok, ma a livello tecnico cambia poco ad una moto che non è fatta per la pista (dove il cambio estraibile è essenziale).
 
10957597
10957597 Inviato: 17 Nov 2010 18:53
 

simonrahl ha scritto:
Avrei detto che si sarebbero venduti molti più Monster 796, in ogni caso sarà interessante vedere i dati a fine anno con l'impatto positivo o meno degli ecoincentivi.

doppio_lamp_naked.gif



questi dati vanno da gennaio a settembre...considera che il 796 è uscito a fine aprile icon_wink.gif
 
10957601
10957601 Inviato: 17 Nov 2010 18:53
 

mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10957613
10957613 Inviato: 17 Nov 2010 18:54
 

OrsoMarsicano ha scritto:
mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif

in italia?

prevedo 12 vendite nel primo trimestre icon_asd.gif
 
10957614
10957614 Inviato: 17 Nov 2010 18:54
 

OrsoMarsicano ha scritto:
mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif
Suppongo pessime, credo che non più di 200 esemplari riempiranno le nostre strade nel prossimo anno. eusa_think.gif
 
10957656
10957656 Inviato: 17 Nov 2010 19:00
 

VeLeNo_ ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:
mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif

in italia?

prevedo 12 vendite nel primo trimestre icon_asd.gif

eusa_think.gif non lo so, e' vero che forse il genere va di piu' negli Stati Uniti, pero' ai raduni vedo molti appassionati di di questi motociclettoni eusa_think.gif eusa_think.gif

potrebbe stupire, anche perche' sembra una moto ben fatta eusa_think.gif
 
10957662
10957662 Inviato: 17 Nov 2010 19:01
 

alekabi ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:
mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif
Suppongo pessime, credo che non più di 200 esemplari riempiranno le nostre strade nel prossimo anno. eusa_think.gif

perche? eusa_think.gif
 
10957672
10957672 Inviato: 17 Nov 2010 19:03
 

OrsoMarsicano ha scritto:
alekabi ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:
mi chiedo come saranno le vendite della diavel e della diavel carbon eusa_think.gif eusa_think.gif
Suppongo pessime, credo che non più di 200 esemplari riempiranno le nostre strade nel prossimo anno. eusa_think.gif

perche? eusa_think.gif
Rientra in un settore di mercato di scarsissima importanza, e affianca il v-max

Vedi V-Max in lista? eusa_wall.gif
 
10957742
10957742 Inviato: 17 Nov 2010 19:11
 

si, ma quante ce ne sono in giro
e' vero che magari in Italia siamo piu' affascinati dalle naked e dalle supersportive, pero' in quel settore ci sono quindicimilamilioni di case che producono centomilionidimille modelli icon_asd.gif

per quanto possa o non possa piacere questa sembra una moto abbastanza unica eusa_think.gif , rientra nel settore del v-max ma ha delle linee che escono fuori dal quel settore, anche perche' il bicilindrico e' molto snello eusa_think.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10957876
10957876 Inviato: 17 Nov 2010 19:27
 

NitroCento ha scritto:
kart64 ha scritto:
e cosa farebbe di più e meglio?? eusa_think.gif a me non risulta proprio nulla..


E' una moto più poliedrica e versatile, nonchè più pregiata

icon_arrow.gif ha le classiche ruote da enduro 21-18 per cui l'off-road è fattibile
icon_arrow.gif in ordine di marcia pesa quanto la versys a secco
icon_arrow.gif ha forcelle 4mm più larghe
icon_arrow.gif ha più cv e sopratutto molta più coppia a regimi più bassi (essendo 800)

Insomma tra le under 1000 è forse la moto che s'avvicina di più al concetto di "moto totale".

Citazione:
invece sono dettagli che contano:

icon_arrow.gif Link a pagina di Meccanicaweb.it


io stesso sullo scooter ho montato il wave (l'originale era deformato e questo costava qualche euro più del normale) e ho notato migliore modulabilità e maggior efficacia sul bagnato perchè il contorno irregolare espelle l'acqua e lo tiene asciutto. Però su una moto che viene usata in strada la differenza è minima... e poi bisogna vedere se gli originali kawa sono meglio di dischi tondi di qualita e/o paragonabili ai braking/galfer/ecc a margherita...

Circa il cambio, in quel modo costa meno costruirlo, ok, ma a livello tecnico cambia poco ad una moto che non è fatta per la pista (dove il cambio estraibile è essenziale).




icon_arrow.gif quanta gente che compra la f800gs ci fa enduro? 1 su 10! quindi per usarla su strada coem fa il 90% dei possesori, le 17 - 17 della versys vanno molto meglio! eppure la mia versys la porto regolarmente su strad bianche, sentierini sottobosco, lo portata in tunisia sulla sabbia (3 volte // 1° con le pirelli scorpion sync e le altre 2 volte con gomme leggeremente fuori misura ma non c'è voluto nulla a metterle)

icon_arrow.gif se alla versys sostituisci solo il terminale di scarico perdi 8kg, non è poco però una moto da enduro che pesa 200 e passa kg (come la f800gs) bisogna aver pelo sullo stomaco per portarla off road ed essere capaci, ma considerando che il 90% degli utilizzatori medi non la usa off road...

icon_arrow.gif forcelle più larghe = minor angolo di sterzo, che già su enduro è deleterio averne poco.. comunque da 41 a 45 è poco la differenza (che forse se uno è valentino rossi si accorge) ma un utilizzatore medio...

icon_arrow.gif sul capitolo motore di dico solo : prova e vedrai come cambi idea in un'attimo! il resto sono solo chiacchere da bar e da giornali per momenti fecali..

più poliedrica e versatile??? eusa_shifty.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



(Versys = Versatil System // ergo questa è una moto versatile), su bmw l'ho già detto tante volte quandro avrà l'affidabilità di una jappo ne riparleremo!

0510_saluto.gif
 
10957933
10957933 Inviato: 17 Nov 2010 19:33
 

ps. le ruote da enduro sono 21 - 17 icon_wink.gif il 18 dietro è da cross..


a dover di cronaca la gs800 ha 21-17 (e non 18),peccato però che un'enduro vera non pesa 200 e passa kg..

sempre a dover di cronaca le due moto in ordine di marcia pesano uguali (la differenza è minima 3/4 kg)
 
10958012
10958012 Inviato: 17 Nov 2010 19:42
 

ma qualcuno mi spiega la differenza tra cross ed enduro?
 
10958144
10958144 Inviato: 17 Nov 2010 20:04
 

DemaDev ha scritto:
ma qualcuno mi spiega la differenza tra cross ed enduro?


Differenza enduro cross?Un chiarimento.


icon_arrow.gif enduro 21-17
icon_arrow.gif cross 21-18

icon_arrow.gif enduro targata (e spesso è prevista di fari/frecce,ecc)
icon_arrow.gif cross stargata (impianto elettrico ridotto all'osso, niente frecce, niente luci, ecc)

icon_arrow.gif enduro :fettucciato/maluttiera/rally
icon_arrow.gif cross : pista_salti /freestyle

con il cross hai anche un settaggio diverso di forche e mono.. spesso abbastanza marcato rispetto all'enduro

peccato non la trovo più una volta avevo una bella foto che faceva vedere due mto una crosse una enduro e saltavano subito all'occhio le differenze

0510_saluto.gif
 
10959026
10959026 Inviato: 17 Nov 2010 21:43
 

alekabi ha scritto:
Rientra in un settore di mercato di scarsissima importanza, e affianca il v-max

Vedi V-Max in lista? eusa_wall.gif


pure il gs adventure è una moto specialistica che rientra n un settore di mercato di scarsissima importanza, eppure.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

le leggi del mercato...chi c***o le capisce!
 
10959089
10959089 Inviato: 17 Nov 2010 21:52
 

raf275 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Rientra in un settore di mercato di scarsissima importanza, e affianca il v-max

Vedi V-Max in lista? eusa_wall.gif


pure il gs adventure è una moto specialistica che rientra n un settore di mercato di scarsissima importanza, eppure.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

le leggi del mercato...chi c***o le capisce!
Non è esatto, nella lista vedo tantissime concorrenti della gs 1200 adventure, a partire dal multistrada 1200 e dal super tenère (che non mi sembrano per nulla di scarsissima rintracciabilità sulle nostre strade).

Comunque su una cosa hai ragione.. le leggi del mercato spesso sono spesso incomprensibili! 0509_up.gif
 
10959111
10959111 Inviato: 17 Nov 2010 21:54
 

raf275 ha scritto:


pure il gs adventure è una moto specialistica che rientra n un settore di mercato di scarsissima importanza, eppure.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

le leggi del mercato...chi c***o le capisce!



the more your cock is big the more you'll sell your product icon_asd.gif
 
10959148
10959148 Inviato: 17 Nov 2010 21:58
 

kart64 ha scritto:


Differenza enduro cross?Un chiarimento.


icon_arrow.gif enduro 21-17
icon_arrow.gif cross 21-18

icon_arrow.gif enduro targata (e spesso è prevista di fari/frecce,ecc)
icon_arrow.gif cross stargata (impianto elettrico ridotto all'osso, niente frecce, niente luci, ecc)

icon_arrow.gif enduro :fettucciato/maluttiera/rally
icon_arrow.gif cross : pista_salti /freestyle

con il cross hai anche un settaggio diverso di forche e mono.. spesso abbastanza marcato rispetto all'enduro

peccato non la trovo più una volta avevo una bella foto che faceva vedere due mto una crosse una enduro e saltavano subito all'occhio le differenze

0510_saluto.gif


Aggiungerei anche la diversità dei rapporti interni e -soprattutto icon_asd.gif - la differente potenza/erogazione/manutenzione
 
10959612
10959612 Inviato: 17 Nov 2010 22:49
 

kart64 ha scritto:
icon_arrow.gif quanta gente che compra la f800gs ci fa enduro? 1 su 10! quindi per usarla su strada coem fa il 90% dei possesori, le 17 - 17 della versys vanno molto meglio! eppure la mia versys la porto regolarmente su strad bianche, sentierini sottobosco, lo portata in tunisia sulla sabbia (3 volte // 1° con le pirelli scorpion sync e le altre 2 volte con gomme leggeremente fuori misura ma non c'è voluto nulla a metterle)

icon_arrow.gif se alla versys sostituisci solo il terminale di scarico perdi 8kg, non è poco però una moto da enduro che pesa 200 e passa kg (come la f800gs) bisogna aver pelo sullo stomaco per portarla off road ed essere capaci, ma considerando che il 90% degli utilizzatori medi non la usa off road...

icon_arrow.gif forcelle più larghe = minor angolo di sterzo, che già su enduro è deleterio averne poco.. comunque da 41 a 45 è poco la differenza (che forse se uno è valentino rossi si accorge) ma un utilizzatore medio...



ALT: il fatto che chi la compra non la sfrutta per tutto quello che può fare, non significa che è peggiore di un'altra moto... icon_asd.gif
E l'off, anche leggero, è sicuramente più fattibile con una 21" stretta su cerchio a raggi che su una 17" larga su cerchio in lega... io personalmente con la mia sullo sterratino, se sono obbligato, ci vado ma non è come avere una ruota da enduro... assolutamente!
Le forcelle di sezione maggiore sono più robuste... dici poco. E comunque lo sterzo mica dipende solo da quello... io le ho da 43 è ho sterzo pressocchè infinito, il 610 le ha da 45 e la differenza è minima...

Citazione:
icon_arrow.gif sul capitolo motore di dico solo : prova e vedrai come cambi idea in un'attimo! il resto sono solo chiacchere da bar e da giornali per momenti fecali..

più poliedrica e versatile??? eusa_shifty.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

(Versys = Versatil System // ergo questa è una moto versatile), su bmw l'ho già detto tante volte quandro avrà l'affidabilità di una jappo ne riparleremo!

0510_saluto.gif


il motore kawa è sicuramente valido ed affidabile, circa l'affidabilità dell'800 dell'elica so che è comunque decente (mentre so che il 1200 dà tanti problemi, elettr(on)ici sopratutto). L'unica cosa di cui sono certo è che il rumore dei bi frontemarcia è il più brutto in assoluto tra le varie architetture usate sulle moto... icon_asd.gif

Il nome lascia il tempo che trova... se io dovessi comprare una moto per fare tutto (pista esclusa) tra le due propenderei per la GS, se voglio due ruote da 17 ho tante di quelle alternative... IMHO naturalmente icon_wink.gif
 
10960535
10960535 Inviato: 18 Nov 2010 9:35
 

VeLeNo_ ha scritto:



questi dati vanno da gennaio a settembre...considera che il 796 è uscito a fine aprile icon_wink.gif


Ecco scoperto l'arcano icon_mrgreen.gif allora è un dato buono consideranto i soli 6 mesi..

doppio_lamp_naked.gif
 
10961029
10961029 Inviato: 18 Nov 2010 11:51
 

kart, io avevo una er6 e son passato a f800r, per cui parlo con cognizione di causa.
Kawasaki, ha innanzitutto una politica commerciale scellerata (ogni concessionario ha un margine di guadagno sul prodotto che varia a seconda del volume delle vendite), che invoglia i concessionai a offrire sconti enormi, che ti permettre di prendere il nuovo coil 20-30% sul listino, ma che poi quando devi rivendere la moto, ti lascia con un pugno di mosche in mano. Bmw gioca su uno status symbol, certo, ma ha anche una politica di vendita che fa mantenere valore al prodotto (tutti i concessionari hanno il medesimo margine, vicino al 10%, che vendano 1000 moto l'anno o che ne vendano 1, poi nel caso da premi a fine anno), quindi avere il 10% di sconto comprando il nuovo è praticamente impossibile, però un domani l'usato lo rivendi a una valutazione decisamente superiore alla media.

In più, personalmente trovo ci sia un abisso sulla qualità delle finiture e di molti particolari. Un esempio pratico: sulla mia er6 il sottosella era una accozzaglia di cavi, tirati facendo percorsi assurdi per risparmiare 10 cm di cablaggio qua e 5 la, fascette ovunque, termorestringente e nastri vari, connettori volanti di vario genere. Oggi apro la sella della f800 e trovo tutti i cavi accorpati, nastrati, ordinati, ci sono addirittura delle staffe metalliche fuse sl blocco motore per tenere in posizione i connettori. La differenza di qualità percepita è notevole.

Per non parlare poi di accoppiamenti plastiche e affini, accessori disponibili (dall'elettronica alle borse), raffinatezza delle soluzioni tecnologiche, ecc... icon_eek.gif

insomma, c'è un motivo se la bmw ha il successo che ha, al dilà del brand.

Personalmente, oggi, dovessi prendere una moto nuova, non prenderei mai una kawasaki/yamaha/honda, che l'anno prossimo dovessi trovarmi nella necessità rivenderei alla metà. Sicuramente però dovessi prendere una moto di seconda mano ci penserei a una jap icon_wink.gif
 
10962104
10962104 Inviato: 18 Nov 2010 15:21
 

bene allora i casi sono due o hai ragione te, o hanno ragione le decine di possesori bmw che sul noto furum italiano dell'elica, asseriscono l'esatto contrario (su tanti modelli e in particolare gs 800, gs1200, k1200, ecc..), forum al quale, consiglio a molta gente qui presente che parla senza sapere,(non parlo di te Coil) di farsi una seria lettura per aprire un pò gli occhi..

decine di possesori di bmw che non fanno altro che lamentarsi dell'impianto elettrico/elettronico che è di scarsa qualità, plastiche che si opacizzano dopo poco tempo, bulloneria di materiali pessimi e tante altre cose.. io non parlo a vanvera ma di fatti reali postati da possesori bmw.. uno addirittura (gs 1200) aveva avuto 4 richiami dalla casa in un'anno!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (ahò 18 mila euro pè nà moto, non dico che dev'essere perfetta al 100% ma poco ci deve mancare!!!)


0510_saluto.gif
 
10962268
10962268 Inviato: 18 Nov 2010 15:58
Oggetto: !
 

kart64 ha scritto:
bene allora i casi sono due o hai ragione te, o hanno ragione le decine di possesori bmw che sul noto furum italiano dell'elica, asseriscono l'esatto contrario (su tanti modelli e in particolare gs 800, gs1200, k1200, ecc..), forum al quale, consiglio a molta gente qui presente che parla senza sapere,(non parlo di te Coil) di farsi una seria lettura per aprire un pò gli occhi..


Lo puoi fare il mio nick, non preoccuparti rotfl.gif

Seriamente: io una bmw non la comprerei mai proprio perchè non vale quello che costa. Però non sono tutte moto "per la pressa"... i problemi elettrici i 1200 li hanno eccome, sentiti di presenza senza avere bisogno di leggere l'elica. Sugli 800 ne ho sentite decisamente meno.
Probabilmente però non comprerei manco una kawa (tranne la 1700 voyager, forse), anche se sarebbero soldi meglio spesi (in funzione dell'utilizzo, ovviamente). Ho solo detto che la GS 800 non è paragonabile alla Versys e che un prezzo superiore (a prescindere da "quanto") è giustificato...
comunque se mi dovessi inguaiare con una moto europea preferirei ancora una Karota icon_mrgreen.gif Tra l'altro hanno abbassato i prezzi per il 2011!

listino Ktm 2011, prezzi al ribasso
 
10962852
10962852 Inviato: 18 Nov 2010 17:46
Oggetto: Re: !
 

NitroCento ha scritto:


Lo puoi fare il mio nick, non preoccuparti rotfl.gif

Seriamente: io una bmw non la comprerei mai proprio perchè non vale quello che costa. Però non sono tutte moto "per la pressa"... i problemi elettrici i 1200 li hanno eccome, sentiti di presenza senza avere bisogno di leggere l'elica. Sugli 800 ne ho sentite decisamente meno.
Probabilmente però non comprerei manco una kawa (tranne la 1700 voyager, forse), anche se sarebbero soldi meglio spesi (in funzione dell'utilizzo, ovviamente). Ho solo detto che la GS 800 non è paragonabile alla Versys e che un prezzo superiore (a prescindere da "quanto") è giustificato...
comunque se mi dovessi inguaiare con una moto europea preferirei ancora una Karota icon_mrgreen.gif Tra l'altro hanno abbassato i prezzi per il 2011!

listino Ktm 2011, prezzi al ribasso



guarda che parlavo in generale, non sei il primo con cui confronto queste moto icon_wink.gif e non vorrei sembrare polemico o antipatico, putroppo si sa da dietro uno schermo è difficile spiegarsi senza fraintendersi.


Io per primo non difendo a spada tratta kawa da tuttto il resto e/o penso che le altre fanno schifo a prescindere sia chiaro, mi piaciono tante tipologie diverse di moto e fosse per me ne avrei almeno una decina in garage icon_asd.gif purtroppo di mestiere non faccio il petroliere rotfl.gif


comunque sono le riviste a mettere in confronto gs800, versys, v-strom (per esempio) e sostanzialmente mi sembra sensato come paragone.. visto che a loro modo sono simili..

approposito di voyager 1700 ma che bella eh??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

0510_saluto.gif
 
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