kart64 ha scritto:
bmw ricicla la stessa zuppa da anni - per non parlare del motore sempre lo stesso boxer da 100 anni solo rivisto nei materiali poi per il resto è uguale da anni e anni = roba vecchia trita e ritrita.
concordo, ma le moto della BMW le risconosci da molto lontano; belle o brutte che siano; innovazione non vuol dire cambiare i propri tratti caratteristici
kart64 ha scritto:
kawasaki (mi viene semplice come esempio) restailing estetico dei modelli ogni 3/4 anni e soluzioni sempre nuove, forme a mio gusto molto belle e non le solite accozaglie di pezzi come ad esempio quella nuova ducati come cavolo si chiama (dievel?tremenda!)e quella barca petroliera del multistrada.. qualità dei materiali ottima (ho letto e visto foto invece di più di una bmw che li si opacizza il colore,dopo poco, bulloneria scadente,ecc
completamente in disaccordo.... per il mio modo di giudicare le cose le Kawasaki degli ultimi anni sono degli assemblati non molto omogenei, non sono moto ben riconoscibili quindi non sono molto originali come soluzioni (in pratica l'unico tratto caratteristico e' rimasto il colore verde), lo sviluppo mi sembra molto rallentato visto che di novita' dalla Kawasaki davvero poche, all'Eicma era uno degli stand piu' brutti proprio come contenuti... sono dell'idea che adesso vendano solo per i prezzi bassi e per il nome che si sono fatti in passato, a parita' di prezzo io onestamente preferirei una Honda o un'altra giappo.
Per quanto riguarda la Ducati, su quella nuova non mi esprimo perche' il genere non e' dei miei favoriti, ma la nuova multistrada e' veramente un capolavoro vista sia nell'insieme che nei particolari.
kart64 ha scritto:
la mia moto ne ha viste di cotte e di crude ha preso acqua, sale, vento, grandine, sabbia a raffiche,ecc ed è ancora molto buona la vernice)..
il mio scooter anche la neve
di moto che prendono acqua, vento, sale e grandine ce ne sono un'infinita'
kart64 ha scritto:
inoltre kawa (ad esempio) propone un modello nuovo ogni 4/5anni circa..
Gli ultimi che ha proposto non mi sembrano delle pietre miliari del motociclismo per innovazioni introdotte, pero' devo dire che la Kawasaki non la seguo tantissimo
kart64 ha scritto:
vero la r1 e simili costano tanto ma perchè? perchè le soluzioni sportive costano! sono moto derivate dall'esperienza di anni e anni di competioni, fior di milioni di euro spesi nelle competizioni per la ricerca e lo sviluppo quindi ci stà che una derivata delle moto da gara costi quella cifra. Non è una moto da tutti e invece è pieno di fenomeni in giro in ciabbate su ss..
Ma come hai detto prima, i larghi numeri di vendita avrebbero dovuto abbassarne il prezzo, invece ha un prezo esorbitante per la soluzione proposta secondo me.... prendi una RSV4 costa poco di piu' e non ci sono paragoni per chi ama la pista che e' il target di queste due moto
kart64 ha scritto:
il t-max costa quella cifra
perchè è pieno di pirla (senza offesa eh) che spendono 8/10mila euro per una barca di plastica con il variatore.. e infatti li vedi far compagnia con i gs muniti fuori dai locali per happy hour..

e se volevi offendere che dicevi
ascolta kart64, puoi credere quello che ti para, il Tmax e' stato il primo del suo genere ed e' un bel progetto, io non li spenderei 10000 euro, pero' a differenza della R1 propone qualcosa di veramente nuovo e originale; poi per le plastiche e per le rifiniture molte moto stanno messe peggio