Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
le moto piu' vendute gennaio settembre 2010
10964340
10964340 Inviato: 18 Nov 2010 21:39
Oggetto: Re: !
 

kart64 ha scritto:



guarda che parlavo in generale, non sei il primo con cui confronto queste moto icon_wink.gif e non vorrei sembrare polemico o antipatico, putroppo si sa da dietro uno schermo è difficile spiegarsi senza fraintendersi.


le volte che è capitato di incontrarci in un topic abbiamo sempre discusso tranquillamente 0509_up.gif

OT: comunque oltre la voyager a me piacciono la vecchia yamaha 1300 venture star e la stanissima victory vision... il massimo per viaggiare, senza bisogno di arrivare al goldwing 1800, troppo automobilistico (preferisco il 1500 e sopratutto il 1200). fine OT
 
10965733
10965733 Inviato: 19 Nov 2010 10:35
 

kar64 ha scritto:
bene allora i casi sono due o hai ragione te, o hanno ragione le decine di possesori bmw che sul noto furum italiano dell'elica, asseriscono l'esatto contrario (su tanti modelli e in particolare gs 800, gs1200, k1200, ecc..), forum al quale, consiglio a molta gente qui presente che parla senza sapere,(non parlo di te Coil) di farsi una seria lettura per aprire un pò gli occhi..

decine di possesori di bmw che non fanno altro che lamentarsi dell'impianto elettrico/elettronico che è di scarsa qualità, plastiche che si opacizzano dopo poco tempo, bulloneria di materiali pessimi e tante altre cose.. io non parlo a vanvera ma di fatti reali postati da possesori bmw.. uno addirittura (gs 1200) aveva avuto 4 richiami dalla casa in un'anno!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (ahò 18 mila euro pè nà moto, non dico che dev'essere perfetta al 100% ma poco ci deve mancare!!!)


0510_saluto.gif


kart sicuramente, ma tu vedi il discorso da una prospettiva "di parte", probabilmente, come anche io. La mia er6 ha subito il richiamo per una parte difettosa del telaio (e dico telaio, non dico impianto elettrico, che se permetti è un po' più serio), per la f800 ho sentito parlare solo di blocchetti elettrici difettosi ma personalmente non ho avuto un singolo problema in 8mila km...

Dopodichè sono il primo a conoscere i difetti che ha il gs1200 (a partire dall'antenna circolare dell'immobilizer), ma il mio discorso era più rivolto alla qualità globale di bmw, intesa come costruttiva, ma anche come servizi offerti, rispetto a kawasaki, che invece mi è parsa puntare più sui numeri. La mia impressione tra l'altro non deriva solo dall'esperienza diretta con la mia moto, perchè lo scorso inverno ho smontato a blocco e telaio la z750 di un amico e ho messo le mani anche su un 636, e l'impressione è stata confermata.
Pensa che sul 636 devi smontare il serbatoio per accedere alla batteria...!

Aggiungici che io compro bmw, e mi viene offerto il primo tagliando gratuito, e il secondo lo ho pagato, dallo stesso concessionario, meno di quello che avevo pagato il secondo della kawasaki (che quando si parla di ricambi è ai livelli di Cartier icon_asd.gif ).
PEr non parlare del fatto che se sulla versys vuoi il contamarce, vuoi le manopole riscaldate, vuoi le borse, vuoi fari aggiuntivi, vuoi la presa di corrente... ti devi rivolgere all'aftermarket, e metterci le mani tu, o chi per te, mentre dal concessionario bmw (a prezzi mediamente alti) puoi ordinare tutto, con garanzia del costruttore e soluzioni sicuramente più raffinate (penso alla presa di corrente, che fornisce corrente anche dopo avere spento il motore per qualche minuto, o al contamarce che è venduto inseme al computer di bordo, ecc...)

Che oi questo possa non valere la differenza che c'è all'atto della firma del contratto di un f-gs piuttosto che una versys, sicuramente hai ragione, ma se ragioniamo listini alla mano, tutta questa differenza poi non c'è.
 
10967111
10967111 Inviato: 19 Nov 2010 16:35
 

Sono allibito... Come fa il GS ad essere al primo posto... A me personalmente non piace affatto... Sarà che sono Alfista e che ogni volta che sento "BMW" Me sale l'incazzatura! 0509_mitra.gif
Ad ogni modo concordo con chi dice che gli italiani sono un popolo modaiolo... Se no non si spiegherebbe il successo del GS! Potrà essere una buona moto, questo nn lo so, di estetica a me personalmente non piace... Se poi penso che Moto Morini è fallita pur avendo introdotto il Granpasso (stesso segmento) che a mio avviso incarna "l'italian style" delle Endurone tuttofare mi intristisco... Insomma ci sarebbero decine di alternative valide, ma BMW fa moda...
 
10967144
10967144 Inviato: 19 Nov 2010 16:44
 

per la BMW anch'io penso che venga un po' sopravvalutata, in Italia abbiamo un'ammirazione spropositata per i marchi tedeschi eusa_think.gif
 
10967191
10967191 Inviato: 19 Nov 2010 16:54
 

OrsoMarsicano ha scritto:
per la BMW anch'io penso che venga un po' sopravvalutata, in Italia abbiamo un'ammirazione spropositata per i marchi tedeschi eusa_think.gif
Sarà perchè nel corso degli anni si sono dimostrati i più coerenti e i meno coinvolti da scandali e incredibili manovre finanziarie/economiche/politiche? eusa_think.gif

Poche volte ho sentito sinceramente nella mia vita parlare male di una società tedesca, mentre tante.. troppe volte ho sentito parlare male delle società italiane. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
10967318
10967318 Inviato: 19 Nov 2010 17:25
 

alekabi ha scritto:
Sarà perchè nel corso degli anni si sono dimostrati i più coerenti e i meno coinvolti da scandali e incredibili manovre finanziarie/economiche/politiche? eusa_think.gif

Poche volte ho sentito sinceramente nella mia vita parlare male di una società tedesca, mentre tante.. troppe volte ho sentito parlare male delle società italiane. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif


E invece i tedeschi sono infangati tanto quanto noi... Ti faccio 2 esempi piuttosto recenti:
-La Klatten (una delle più grandi azioniste della BMW, terza donna più ricca d'europa) ricattata da un gigolò e implicata in uno scandalo che ha coinvolto anche casa BMW
- 4ruote e Autobuild scoprono nel 2007 che alcuni modelli di BMW (macchine) consumano MOOOOOLTo di più di quanto dichiara la casa tedesca...

Ad ogni modo secondo me le grandi case motociclistiche italiane hanno cominciato ad avere seri problemi con l'avvento delle "4 sorelle" giapponesi. Negli anni 70 Cagiva era quello che ora è la Piaggio... La casa di Varese aveva Ducati e MV... Vinceva alla Parigi Dakar facendo mangiare polvere pure a KTM e doveva diventare il marchio motociclistico italiano per eccellenza ma... Gli italiani se so comprati le moto giapponesi, e Cagiva è crollata! Tutto è dettato dal mercato, e si sa, il mercato è basato sulla "moda"
Giusto in quest'ultimo periodo con la riscossa di Ducati e con il ritorno di MV Agusta in mani italiane, grazie a operazioni di marketing e ad una accurata analisi di mercato si può sperare in una riscossa del settore motociclistico italiano... La Ducati hypermotard e l MV F3, grazie anche ai prezzi più abbordabili mi fanno ben sperare 0509_campione.gif
Staremo a vedere... 0509_up.gif
 
10967346
10967346 Inviato: 19 Nov 2010 17:33
 

Scrimante ha scritto:
alekabi ha scritto:
Sarà perchè nel corso degli anni si sono dimostrati i più coerenti e i meno coinvolti da scandali e incredibili manovre finanziarie/economiche/politiche? eusa_think.gif

Poche volte ho sentito sinceramente nella mia vita parlare male di una società tedesca, mentre tante.. troppe volte ho sentito parlare male delle società italiane. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif


E invece i tedeschi sono infangati tanto quanto noi... Ti faccio 2 esempi piuttosto recenti:
-La Klatten (una delle più grandi azioniste della BMW, terza donna più ricca d'europa) ricattata da un gigolò e implicata in uno scandalo che ha coinvolto anche casa BMW
- 4ruote e Autobuild scoprono nel 2007 che alcuni modelli di BMW (macchine) consumano MOOOOOLTo di più di quanto dichiara la casa tedesca...

Ad ogni modo secondo me le grandi case motociclistiche italiane hanno cominciato ad avere seri problemi con l'avvento delle "4 sorelle" giapponesi. Negli anni 70 Cagiva era quello che ora è la Piaggio... La casa di Varese aveva Ducati e MV... Vinceva alla Parigi Dakar facendo mangiare polvere pure a KTM e doveva diventare il marchio motociclistico italiano per eccellenza ma... Gli italiani se so comprati le moto giapponesi, e Cagiva è crollata! Tutto è dettato dal mercato, e si sa, il mercato è basato sulla "moda"
Giusto in quest'ultimo periodo con la riscossa di Ducati e con il ritorno di MV Agusta in mani italiane, grazie a operazioni di marketing e ad una accurata analisi di mercato si può sperare in una riscossa del settore motociclistico italiano... La Ducati hypermotard e l MV F3, grazie anche ai prezzi più abbordabili mi fanno ben sperare 0509_campione.gif
Staremo a vedere... 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif
 
10967355
10967355 Inviato: 19 Nov 2010 17:35
 

alekabi ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:
per la BMW anch'io penso che venga un po' sopravvalutata, in Italia abbiamo un'ammirazione spropositata per i marchi tedeschi eusa_think.gif
Sarà perchè nel corso degli anni si sono dimostrati i più coerenti e i meno coinvolti da scandali e incredibili manovre finanziarie/economiche/politiche? eusa_think.gif

Poche volte ho sentito sinceramente nella mia vita parlare male di una società tedesca, mentre tante.. troppe volte ho sentito parlare male delle società italiane. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif

beh, sei in Italia e' logico che senti parlare di piu' delle vicende italiane
 
10967495
10967495 Inviato: 19 Nov 2010 18:06
 

Scrimante ha scritto:

Ad ogni modo secondo me le grandi case motociclistiche italiane hanno cominciato ad avere seri problemi con l'avvento delle "4 sorelle" giapponesi. Negli anni 70 Cagiva era quello che ora è la Piaggio... La casa di Varese aveva Ducati e MV... Vinceva alla Parigi Dakar facendo mangiare polvere pure a KTM e doveva diventare il marchio motociclistico italiano per eccellenza ma... Gli italiani se so comprati le moto giapponesi, e Cagiva è crollata!


Perdonami ma la c@zzata di Cagiva è stata chiudere le attività nel motomondiale e nella Dakar per dirottare tutti i fondi allo sviluppo della F4: il risultato è stato una delle moto più belle in assoluto che però non ha ripagato (inteso nel senso letterale del termine) abbastanza. Tant'è che:

Ducati è stata ceduta parecchi anni fa;
Husqvarna è stata ceduta a BMW;
Cagiva stessa latita;
MV è stata venduta prima alla Proton e poi alla H-D (entrambe l'hanno rivenduta a prezzo simbolico a Castiglioni, proprietario Cagiva).

Io avrei preferito vedere Cagiva vincere nella 500 (se avesse continuato ce l'avrebbe fatta) e continuare a vincere le Dakar... magari oggi ci sarebbe una Cagiva da MotoGp ed una gamma di moto belle e ben fatte...

PS: quando vinceva Cagiva, KTM faceva solo moto enduro specialistiche e non aveva squadra ufficiale eusa_think.gif
 
10967573
10967573 Inviato: 19 Nov 2010 18:20
 

Coil ha scritto:


kart sicuramente, ma tu vedi il discorso da una prospettiva "di parte", probabilmente, come anche io. La mia er6 ha subito il richiamo per una parte difettosa del telaio (e dico telaio, non dico impianto elettrico, che se permetti è un po' più serio), per la f800 ho sentito parlare solo di blocchetti elettrici difettosi ma personalmente non ho avuto un singolo problema in 8mila km...

Dopodichè sono il primo a conoscere i difetti che ha il gs1200 (a partire dall'antenna circolare dell'immobilizer), ma il mio discorso era più rivolto alla qualità globale di bmw, intesa come costruttiva, ma anche come servizi offerti, rispetto a kawasaki, che invece mi è parsa puntare più sui numeri. La mia impressione tra l'altro non deriva solo dall'esperienza diretta con la mia moto, perchè lo scorso inverno ho smontato a blocco e telaio la z750 di un amico e ho messo le mani anche su un 636, e l'impressione è stata confermata.
Pensa che sul 636 devi smontare il serbatoio per accedere alla batteria...!

Aggiungici che io compro bmw, e mi viene offerto il primo tagliando gratuito, e il secondo lo ho pagato, dallo stesso concessionario, meno di quello che avevo pagato il secondo della kawasaki (che quando si parla di ricambi è ai livelli di Cartier icon_asd.gif ).
PEr non parlare del fatto che se sulla versys vuoi il contamarce, vuoi le manopole riscaldate, vuoi le borse, vuoi fari aggiuntivi, vuoi la presa di corrente... ti devi rivolgere all'aftermarket, e metterci le mani tu, o chi per te, mentre dal concessionario bmw (a prezzi mediamente alti) puoi ordinare tutto, con garanzia del costruttore e soluzioni sicuramente più raffinate (penso alla presa di corrente, che fornisce corrente anche dopo avere spento il motore per qualche minuto, o al contamarce che è venduto inseme al computer di bordo, ecc...)

Che oi questo possa non valere la differenza che c'è all'atto della firma del contratto di un f-gs piuttosto che una versys, sicuramente hai ragione, ma se ragioniamo listini alla mano, tutta questa differenza poi non c'è.



bhè aspetta un'attimo..

1) primo tagliando gratuito..embhè dopo che sborso 18/20mila euro per una moto me pare il minimo!

2) i tagliandi kawa in reatà costano ''troppo'' perchè in giro è pieno di cialtroni improvvisati meccanici (io con 80 euro da me cambio: olio bardhal, filtro olio - k&n o simile, candele iridium, filtro aria lo lavo lo asciugo o lo cambio, mi serro i bulloni di tutta la moto che i meccanci non fanno mai, controllo tutti i livelli, tendo la catena la pulisco me la ingrasso, ecc se non ho tempo vado dal meccanico di 'fiducia' gli dò 20 euro di manodopera e i materiali glieli fornisco io e mi fa il lavoro..e mi mette comunque il timbro anche se il lavoro lo faccio io..

3) kawa è vero e non è vero, che i ricambi costano tanto, ho fatto numerosi tagliandi a moto di amici e su altre marche ho visto robe ben peggiori..

4) capitolo accessori:
manopole riscaldate bmw, 3 posizioni (on/off - low - med. - hi)
manopole oxford pagate un terzo di quelle bmw, 5 posizioni di calore da scegliere, hanno 2 anni di garanzia (se la vecchia offcina non mi avesse perso il tagliandino quando ne ho avuto bisogno mi avrebbero cambiato il pezzo in garanzia, ma sulla buona fede mi hanno scontato il ricambio del nuovo - ringrazio ancora la oxford)

contamarce su queste due moto è totalmente inutile..
ma in commercio ci sono decine di modelli per tutti i gusti (e le principali marche hanno un anno di garanzia)

borse: me l'hanno venduta con le valigie 'marchiate' kawa (che poi si sa le fa givi) ma con tutti i pezzi specifici per la mia moto ( e pure con una gran bella linea sia i telai che le valigie con cover in tinta con la moto e scritta ''versys''..) ah coppia di valigie incluse nel prezzo della moto..offerta che fanno tutti gli anni d'estate..


faretti aggiuntivi, comprati e montati da me perfettamente funzionanti da 3anni..

presa di corrente, attacata alla batteria con un fusibile, connettori saldati a stagno, guaina termorestringe,ecc e un interruttore sotto sella, anch'essa montata da 3 anni mai avuto problemi.. (costo totale 10euro contro le decine e decine di bmw)..corrente sempre disponibile anche a motore spento (per i viaggi lunghi ho una batteria servizi di uso camperistico comprata 1anno fa a cui attacco tutte le utenze semplicemente spostando un intteruttore e attaccando un cavetto con connettore stagno. Impianto che pure un elettrauto è rimasto visibilmente sorpreso facendomi dei complimenti del bel lavoretto fatto..



------------------------------------------------------
Quello che voglio dire è che tutto quello che ho montato è ''a se stante'' se si rompe una cosa extra la stacco e tutto il resto funziona ugualmente, nulla è vincolato a un'altro o al circuito originale della moto.

Poi ogni componente che compro, ho la garanzia del produttore e un ricambista di fiducia che è una persona eccezionale che è sempre disponibile a sostuizioni in caso di guasto di fabbrica a farsene carico e sostuirmi la roba..

Sarà che i lavori mi piace farli da me, con la certezza di sapere come è fatto il lavoro (ho fatto l'ist. tecnico aereonautico, e di ore in laboratorio di elettronica/elettrotecnica ne ho fatte tante, ho lavorato anche in un officina..), sarà che della mia piccola mi piace prendermene cura..

Sarà che sono stati i 6550€ meglio spesi della mia vita , 3 anni 60mila km mai un problema (solo una lampadina bruciata..)..

Sarà che a leggere il listino ricambi/accessori bmw e l'esperienze dei possesori mi fa mettere le mani nei capelli..

io una f800gs per la mia versys non la scambierò mai, neanche regalata..


----------


Poi che ci siano marche (jappo ed eccenzion fatta per un paio di europee) che fanno moto di pari segmento molto valide non ci son dubbi..e li la preferenza va più su una mera questione estetica, del tutto personale.

0510_saluto.gif
 
10967624
10967624 Inviato: 19 Nov 2010 18:26
 

NitroCento ha scritto:


Perdonami ma la c@zzata di Cagiva è stata chiudere le attività nel motomondiale e nella Dakar per dirottare tutti i fondi allo sviluppo della F4: il risultato è stato una delle moto più belle in assoluto che però non ha ripagato (inteso nel senso letterale del termine) abbastanza. Tant'è che:

Ducati è stata ceduta parecchi anni fa;
Husqvarna è stata ceduta a BMW;
Cagiva stessa latita;
MV è stata venduta prima alla Proton e poi alla H-D (entrambe l'hanno rivenduta a prezzo simbolico a Castiglioni, proprietario Cagiva).

Io avrei preferito vedere Cagiva vincere nella 500 (se avesse continuato ce l'avrebbe fatta) e continuare a vincere le Dakar... magari oggi ci sarebbe una Cagiva da MotoGp ed una gamma di moto belle e ben fatte...

PS: quando vinceva Cagiva, KTM faceva solo moto enduro specialistiche e non aveva squadra ufficiale eusa_think.gif


Ooooops! Nella foga di prendermela contro i fabbricanti di motori di "ceppo germanico" ho avuto una svista... La rivale della cagiva nella Dakar era la Yamaha YZ eusa_whistle.gif sorry icon_rolleyes.gif

Si è vero, la cagiva puntò tutto sulla F4 che se non ricordo male venne presentata a milano... Meraviglia di moto! Però la vera conseguenza del crollo del gruppo Cagiva non fu l'investimento in se, ma il fatto che questo investimento non rientrò mai... Forse l'F4 era troppo costosa non ricordo quale fosse il suo prezzo... Ma se gli italiani, in primis, l'avessero comprata in massa (io l'avrei fatto 0509_campione.gif ) le cose magari sarebbero andate diversamente... Ad ogni modo nonostante l'F4 sia una delle moto più belle al mondo è decisamente costosa... Meno male che adesso c'è anche l'F3 0509_banana.gif
 
10967748
10967748 Inviato: 19 Nov 2010 18:43
 

OrsoMarsicano ha scritto:
alekabi ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:
per la BMW anch'io penso che venga un po' sopravvalutata, in Italia abbiamo un'ammirazione spropositata per i marchi tedeschi eusa_think.gif
Sarà perchè nel corso degli anni si sono dimostrati i più coerenti e i meno coinvolti da scandali e incredibili manovre finanziarie/economiche/politiche? eusa_think.gif

Poche volte ho sentito sinceramente nella mia vita parlare male di una società tedesca, mentre tante.. troppe volte ho sentito parlare male delle società italiane. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif

beh, sei in Italia e' logico che senti parlare di piu' delle vicende italiane
Non è perfettamente esatto, se notate le società tedesche nonostante i due scandali (a mio parere nemmeno molto scandalosi, in Italia contiamo il maggior numero di figure di pupu al mondo forse) si sono sempre rimboccati le maniche ed hanno riguadagnato in fama.
E si sa i tedeschi sono di buon gusto in fatto di motori. 0509_up.gif



Scrimante ha scritto:


E invece i tedeschi sono infangati tanto quanto noi... Ti faccio 2 esempi piuttosto recenti:
-La Klatten (una delle più grandi azioniste della BMW, terza donna più ricca d'europa) ricattata da un gigolò e implicata in uno scandalo che ha coinvolto anche casa BMW
- 4ruote e Autobuild scoprono nel 2007 che alcuni modelli di BMW (macchine) consumano MOOOOOLTo di più di quanto dichiara la casa tedesca...

Ad ogni modo secondo me le grandi case motociclistiche italiane hanno cominciato ad avere seri problemi con l'avvento delle "4 sorelle" giapponesi. Negli anni 70 Cagiva era quello che ora è la Piaggio... La casa di Varese aveva Ducati e MV... Vinceva alla Parigi Dakar facendo mangiare polvere pure a KTM e doveva diventare il marchio motociclistico italiano per eccellenza ma... Gli italiani se so comprati le moto giapponesi, e Cagiva è crollata! Tutto è dettato dal mercato, e si sa, il mercato è basato sulla "moda"
Giusto in quest'ultimo periodo con la riscossa di Ducati e con il ritorno di MV Agusta in mani italiane, grazie a operazioni di marketing e ad una accurata analisi di mercato si può sperare in una riscossa del settore motociclistico italiano... La Ducati hypermotard e l MV F3, grazie anche ai prezzi più abbordabili mi fanno ben sperare 0509_campione.gif
Staremo a vedere... 0509_up.gif
Hai perfettamente ragione, Cagiva era davvero una gran bella società che gestiva bene le società inglobate.. poi ha perso tutto ed è crollata ma sicuramente non solo per il suo ritiro dalla Dakar.

Le società italiane non so se torneranno mai leader, il mercato ora per tutti è dettato dalla moda solo perchè oramai duole ammettere ma in pochi sono davvero colti da spirito di iniziativa e da una personalità alternativa rispetto gli altri. La moto cioè è diventata molto.. troppo.. un mezzo per farsi figo per molti.

Almeno io la vedo così, lasciatemi esprimere la mia opinione se non la pensate come me 0509_up.gif
 
10967964
10967964 Inviato: 19 Nov 2010 19:16
 

alekabi ha scritto:
Hai perfettamente ragione, Cagiva era davvero una gran bella società che gestiva bene le società inglobate.. poi ha perso tutto ed è crollata ma sicuramente non solo per il suo ritiro dalla Dakar.

Le società italiane non so se torneranno mai leader, il mercato ora per tutti è dettato dalla moda solo perchè oramai duole ammettere ma in pochi sono davvero colti da spirito di iniziativa e da una personalità alternativa rispetto gli altri. La moto cioè è diventata molto.. troppo.. un mezzo per farsi figo per molti.

Almeno io la vedo così, lasciatemi esprimere la mia opinione se non la pensate come me 0509_up.gif


Non solo puoi esprimere la tua opinione ma io ti quoto pure, perché hai ragione 0509_doppio_ok.gif
Comunque anche la "saturazione" del mercato è da considerarsi rilevante... Ci sono troppe moto, troppo belle, di troppe case produttrici icon_biggrin.gif

P.S Speriamo che i motori italiani tornino di moda allora... Tornino di moda in Italia (è pazzesco 0509_si_picchiano.gif ) perché nel mondo intero la moto italiana Guzzi, Ducati, Mv ecc è il top icon_lol.gif
 
10968436
10968436 Inviato: 19 Nov 2010 20:35
 

quotone per alekabi e Scrimante!!

penso seriamente che la mia prossima moto (in un futuro neanche troppo lontano magari già a ottobre/novembre 2011) sarà la guzzi stelvio ntx (ora che ha anche quella cisterna per il carburante è il top secondo me!) altro che gs!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10968799
10968799 Inviato: 19 Nov 2010 21:27
 

kart64 ha scritto:
quotone per alekabi e Scrimante!!

penso seriamente che la mia prossima moto (in un futuro neanche troppo lontano magari già a ottobre/novembre 2011) sarà la guzzi stelvio


Bongustaio, la stelvio è bellissimaaaa! 0509_doppio_ok.gif
 
10968907
10968907 Inviato: 19 Nov 2010 21:45
 

Scrimante ha scritto:


Bongustaio, la stelvio è bellissimaaaa! 0509_doppio_ok.gif


guarda, ci ho pensato su davvero tanto,letto/parlato tantissime riviste/forum/persone che ce l'hanno,ecc e ho riflettuto profondamente, alla fine credo che davvero sia una moto ben fatta e soprattutto (bene o male) che hanno in pochi e con una dotazione di serie (la ntx) che non le manca davvero nulla!



mi pare che purtroppo non ci sia per la nuova quel bel colore che aveva la vecchia 'tipo militare' era bellissima! 0509_doppio_ok.gif
 
10968925
10968925 Inviato: 19 Nov 2010 21:48
 

kart64 ha scritto:
quotone per alekabi e Scrimante!!

penso seriamente che la mia prossima moto (in un futuro neanche troppo lontano magari già a ottobre/novembre 2011) sarà la guzzi stelvio ntx (ora che ha anche quella cisterna per il carburante è il top secondo me!) altro che gs!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
veramente complimenti, è una moto sopraffina per buon gustai! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
10968965
10968965 Inviato: 19 Nov 2010 21:56
 

alekabi ha scritto:
kart64 ha scritto:
quotone per alekabi e Scrimante!!

penso seriamente che la mia prossima moto (in un futuro neanche troppo lontano magari già a ottobre/novembre 2011) sarà la guzzi stelvio ntx (ora che ha anche quella cisterna per il carburante è il top secondo me!) altro che gs!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
veramente complimenti, è una moto sopraffina per buon gustai! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif

Ragazzi... Mentre ero sul sito della Moto guzzi per dare un occhiata ai colori della stelvio (il bronzo non è male affatto) Ho trovato la moto della mia vita... icon_eek.gif la V7 racer... E questa da quando in quà era in produzione?!?!?!?!?!?!?! Comunque sto sbavando come una scimmia che sbava da 10 minuti! [url]Link a pagina di Motoguzzi.it

Chiedo venia ai moderatori per l'OT... Ma l'amore è l'amore! 0510_inchino.gif
 
10969022
10969022 Inviato: 19 Nov 2010 22:06
 

Scrimante ha scritto:
alekabi ha scritto:
kart64 ha scritto:
quotone per alekabi e Scrimante!!

penso seriamente che la mia prossima moto (in un futuro neanche troppo lontano magari già a ottobre/novembre 2011) sarà la guzzi stelvio ntx (ora che ha anche quella cisterna per il carburante è il top secondo me!) altro che gs!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
veramente complimenti, è una moto sopraffina per buon gustai! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif

Ragazzi... Mentre ero sul sito della Moto guzzi per dare un occhiata ai colori della stelvio (il bronzo non è male affatto) Ho trovato la moto della mia vita... icon_eek.gif la V7 racer... E questa da quando in quà era in produzione?!?!?!?!?!?!?! Comunque sto sbavando come una scimmia che sbava da 10 minuti! [url]Link a pagina di Motoguzzi.it

Chiedo venia ai moderatori per l'OT... Ma l'amore è l'amore! 0510_inchino.gif
Ehhh.. l'old style, non andrà mai fuori moda, avrà sempre un'economia a se legata alla sua unicità.

Quando avrò una 40ina d'anni investirò sicuramente su una moto simile (se esisteranno ancora) proprio per la sicurezza di lasciare un pezzo di storia e una bellissima icona di me ai miei figli.. che in caso di necessità riuscirebbero anche a venderla come il pane. 0509_up.gif

Eh.. l'amore! 0509_up.gif
 
10970044
10970044 Inviato: 20 Nov 2010 1:28
 

alekabi ha scritto:
Ehhh.. l'old style, non andrà mai fuori moda, avrà sempre un'economia a se legata alla sua unicità.

Quando avrò una 40ina d'anni investirò sicuramente su una moto simile (se esisteranno ancora) proprio per la sicurezza di lasciare un pezzo di storia e una bellissima icona di me ai miei figli.. che in caso di necessità riuscirebbero anche a venderla come il pane. 0509_up.gif

Eh.. l'amore! 0509_up.gif


Ma per cortesia... ma in che mondo vivi? hai idea di come giri il mercato? trovi guzzi con pochissimi km e pochi mesi di vita a cifre ridicole rispetto al listino...!
 
10970709
10970709 Inviato: 20 Nov 2010 12:47
 

Coil ha scritto:


Ma per cortesia... ma in che mondo vivi? hai idea di come giri il mercato? trovi guzzi con pochissimi km e pochi mesi di vita a cifre ridicole rispetto al listino...!

Le moto con pochi mesi e pochi Km le trovi tutte a prezzi ridicoli rispetto al listino.
Ma prova a cercare una guzzi di 4 o 5 anni
 
10970716
10970716 Inviato: 20 Nov 2010 12:49
 

42 ha scritto:

Le moto con pochi mesi e pochi Km le trovi tutte a prezzi ridicoli rispetto al listino.
Ma prova a cercare una guzzi di 4 o 5 anni


le breva 750 te le regalano o quasi icon_asd.gif
 
10970876
10970876 Inviato: 20 Nov 2010 13:43
 

42 ha scritto:
Coil ha scritto:


Ma per cortesia... ma in che mondo vivi? hai idea di come giri il mercato? trovi guzzi con pochissimi km e pochi mesi di vita a cifre ridicole rispetto al listino...!

Le moto con pochi mesi e pochi Km le trovi tutte a prezzi ridicoli rispetto al listino.
Ma prova a cercare una guzzi di 4 o 5 anni


... icon_eek.gif ... Bhe, è vero che le Moto Guzzi sono soggette a una forte svalutazione, ma le moto di pregio una volta "invecchiate" e rientrate nella categoria delle moto d'epoca, diventano cimeli di indubbio valore. Secondo me il moderno V7 (in questo caso il racer) fra 20 o 30 anni sarà una moto d'epoca di pregio assoluto, proprio come il vechcio V7 classic che adesso si compra dai 6000 agli 8500 euro... Per non parlare di moto quali il falcone... Ho visto conservati degli anni 50 arrivare a costare anche 20.000 euro... Con documenti e targa originali anche di più... Insomma non è detto che tutte le guzzi diventeranno moto di pregio quindi rivendibili a prezzi convenienti, ma il V7 non ho dubbi che sia una di queste moto, la cui patina di polvere dettata dal tempo, non farà altro che accrescerne valore e prestigio! Fossi in Alekabi anche io fare un investimento a lungo termine su una moto del genere (vabbè, ma io le guzzi le adoro), specialmente su un V7... E se dopo 10 anni la valutazione è minore di quella che ti saresti aspettato, bhe, allora non si vende 0509_up.gif Infondo una guzzi è una guzzi, possederne una è sempre un piacere! 0509_up.gif
 
10971183
10971183 Inviato: 20 Nov 2010 14:40
 

42 ha scritto:

Le moto con pochi mesi e pochi Km le trovi tutte a prezzi ridicoli rispetto al listino.
Ma prova a cercare una guzzi di 4 o 5 anni


Io vedo in giro parecchie California di oltre 5 anni con chilometri ridicoli e a prezzi altrettanto ridicoli :\

Però non è il topic adatto XD
Non è che mi consigli dove chiedere? XD
 
10971218
10971218 Inviato: 20 Nov 2010 14:44
 

DemaDev ha scritto:
continuo a non capacitarmi del dominio del gs...


siamo sulla stessa lunghezza d'onda icon_confused.gif considerando che io ho in casa uno che l'anno scorso s'è comprato la 1200 Gs iper accessoriata e quest'anno l'ha cambiata (con ben 2000 km all'attivo!) per prendersi la 1200 Gs identica ma con grafiche limited edition icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

cioè davvero.

secondo me c'è qualcosa di strano nei concessionari BMW..

ti drogano, mettono qualche stupefacente nei condotti dell'aria condizionata icon_confused.gif



..

..o semplicemente hanno saputo far diventare una moto simpatica ma nulla più una specie di status symbol tipo il porsche cayenne icon_confused.gif
 
10971312
10971312 Inviato: 20 Nov 2010 14:55
 

Ci scommettevo che la Z750 era tra le più vendute icon_mrgreen.gif
 
10971378
10971378 Inviato: 20 Nov 2010 15:03
 

secondo me e' il nome che si sono creati nelle auto che si trasmette anche nel mondo delle moto; spesso si vede nel mondo delle auto il marchio BMW come sinonimo di affidabilita', qualita' e cavalli ma abbinato a questo nel mondo delle auto spesso vedo un voler dare un messaggio agli altri: "io ho i soldi".
Io invece penso che costino troppo, consumino troppo e devo ancora incontrare una BMW di oltre 30 anni come le vecchie fiat che vedo ovunque icon_confused.gif
Penso che il mondo delle moto quindi abbia ereditato un po' questi concetti.
 
10972054
10972054 Inviato: 20 Nov 2010 17:38
 

bhè le vecchie bmw.. quelle si che erano affidabili!! poi è arrivato il dio elettronica.. è fu l'inizio della fine... icon_asd.gif
 
10972336
10972336 Inviato: 20 Nov 2010 18:50
 

kart64 ha scritto:
bhè le vecchie bmw.. quelle si che erano affidabili!! poi è arrivato il dio elettronica.. è fu l'inizio della fine... icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10972369
10972369 Inviato: 20 Nov 2010 18:58
 

OrsoMarsicano ha scritto:
secondo me e' il nome che si sono creati nelle auto che si trasmette anche nel mondo delle moto; spesso si vede nel mondo delle auto il marchio BMW come sinonimo di affidabilita', qualita' e cavalli ma abbinato a questo nel mondo delle auto spesso vedo un voler dare un messaggio agli altri: "io ho i soldi".
Io invece penso che costino troppo, consumino troppo e devo ancora incontrare una BMW di oltre 30 anni come le vecchie fiat che vedo ovunque icon_confused.gif
Penso che il mondo delle moto quindi abbia ereditato un po' questi concetti.



Questa è una tua impressione icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©