kart sicuramente, ma tu vedi il discorso da una prospettiva "di parte", probabilmente, come anche io. La mia er6 ha subito il richiamo per una parte difettosa del telaio (e dico telaio, non dico impianto elettrico, che se permetti è un po' più serio), per la f800 ho sentito parlare solo di blocchetti elettrici difettosi ma personalmente non ho avuto un singolo problema in 8mila km...
Dopodichè sono il primo a conoscere i difetti che ha il gs1200 (a partire dall'antenna circolare dell'immobilizer), ma il mio discorso era più rivolto alla qualità globale di bmw, intesa come costruttiva, ma anche come servizi offerti, rispetto a kawasaki, che invece mi è parsa puntare più sui numeri. La mia impressione tra l'altro non deriva solo dall'esperienza diretta con la mia moto, perchè lo scorso inverno ho smontato a blocco e telaio la z750 di un amico e ho messo le mani anche su un 636, e l'impressione è stata confermata.
Pensa che sul 636 devi smontare il serbatoio per accedere alla batteria...!
Aggiungici che io compro bmw, e mi viene offerto il primo tagliando gratuito, e il secondo lo ho pagato, dallo stesso concessionario, meno di quello che avevo pagato il secondo della kawasaki (che quando si parla di ricambi è ai livelli di Cartier

).
PEr non parlare del fatto che se sulla versys vuoi il contamarce, vuoi le manopole riscaldate, vuoi le borse, vuoi fari aggiuntivi, vuoi la presa di corrente... ti devi rivolgere all'aftermarket, e metterci le mani tu, o chi per te, mentre dal concessionario bmw (a prezzi mediamente alti) puoi ordinare tutto, con garanzia del costruttore e soluzioni sicuramente più raffinate (penso alla presa di corrente, che fornisce corrente anche dopo avere spento il motore per qualche minuto, o al contamarce che è venduto inseme al computer di bordo, ecc...)
Che oi questo possa non valere la differenza che c'è all'atto della firma del contratto di un f-gs piuttosto che una versys, sicuramente hai ragione, ma se ragioniamo listini alla mano, tutta questa differenza poi non c'è.