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le moto piu' vendute gennaio settembre 2010
10940806
10940806 Inviato: 14 Nov 2010 19:00
Oggetto: le moto piu' vendute gennaio settembre 2010
 

preso da qui
Link a pagina di Omnimoto.it


LA TOP 100
Rank Marca Modello Totale Gen-Sett 2010
1 BMW R 1200 GS 3.619
2 KAWASAKI Z 750 2.828
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET 2.265
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE 1.893
5 HONDA XL 700 V TRANSALP 1.752
6 DUCATI HYPERMOTARD 796 1.712
7 BMW F 800 R 1.659
8 YAMAHA XJ6-N 1.569
9 BMW F 800 GS 1.460
10 KAWASAKI Z1000 1.365
11 KAWASAKI ER-6N 1.355
12 DUCATI MONSTER 696 1.264
13 KAWASAKI VERSYS 1.254
14 HONDA ITALIA CB 1000 R 1.213
15 SUZUKI DL 650 V-STROM 1.205
16 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 1.181
17 TRIUMPH BONNEVILLE 1.156
18 BMW R 1200 R 1.074
19 BMW R 1200 RT 1.032
20 YAMAHA FZ8-N 930
21 SUZUKI GLADIUS 650 890
22 YAMAHA YZF-R125 842
23 SUZUKI GSR 600 840
24 HONDA ITALIA CBF 1000 767
25 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT 752
26 BMW S 1000 RR 729
27 TRIUMPH STREET TRIPLE 724
28 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING 723
29 KTM 125 EXC 706
30 DUCATI MONSTER 796 686
31 HUSQVARNA SM 125 674
32 YAMAHA YZF-R1 649
33 HONDA CBR 1000 RR 647
34 APRILIA DORSODURO 750 636
35 BMW F 650 GS NEW 622
36 KTM 1000 SUPERMOTO 568
37 DUCATI MULTISTRADA 1200 564
38 KAWASAKI NINJA ZX-6R 563
39 HONDA ITALIA CBF 600 S 547
40 DUCATI STREETFIGHTER 546
41 HONDA VFR 1200 F 537
42 TRIUMPH STREET TRIPLE R 517
43 YAMAHA YZF-R6 517
44 KTM 250 EXC RACING 478
45 HONDA CBR 600 RR 461
46 YAMAHA MT-03 459
47 YAMAHA XT 660 Z TENERE 459
48 SUZUKI GSX-R 750 448
49 SUZUKI GSX-R 1000 433
50 KTM 990 ADVENTURE 427
51 APRILIA RS 125 423
52 DUCATI 1198/1198S 417
53 KTM 300 EXC 415
54 HONDA CBF 125 412
55 YAMAHA XT 1200 Z 401
56 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 397
57 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT 392
58 DUCATI 848 383
59 MOTO GUZZI V7 CLASSIC 379
60 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB 364
61 YAMAHA FAZER 8 357
62 KAWASAKI VN 900 CLASSIC 343
63 KAWASAKI ER-6F 337
64 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO 336
65 KAWASAKI NINJA 250R 326
66 KTM EXC 450 320
67 SUZUKI GSX-R 600 317
68 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER 313
69 HONDA VT 750 SPIRIT 313
70 KAWASAKI NINJA ZX-10R 307
71 SUZUKI GSF 650 S 307
72 MOTO GUZZI STELVIO 1200 306
73 YAMAHA FZ6-S 305
74 HONDA VT 750 S 304
75 DUCATI MONSTER 1100/1100S 301
76 YAMAHA WR 125 X 301
77 YAMAHA FZ6-N 297
78 TRIUMPH TIGER 1050 296
79 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP 287
80 MOTO GUZZI 750 NEVADA 284
81 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL 282
82 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW 275
83 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP 274
84 BMW K 1300 R 273
85 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE 273
86 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE 272
87 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM 270
88 YAMAHA FAZER 1000 269
89 APRILIA RSV 4 1000 R 264
90 BETA EVO 2T 290 261
91 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R 261
92 BETA ALP 4.0 251
93 KTM 690 LC4 251
94 YAMAHA FZ1 250
95 MV AGUSTA F4 1000 R V2 240
96 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC 235
97 YAMAHA XT 660 X 228
98 HONDA VT 750 SHADOW 224
99 SYM XS125-K M.Y.08 222
100 KTM 500 EXC 214

BMW alla grande, bene Ducati, compaiono anche Aprilia, MotoGuzzi e MV Agusta
Yamaha mi sembra in netto calo eusa_think.gif
 
10942367
10942367 Inviato: 14 Nov 2010 22:36
 

Siamo sicuri che questi dati siano veri? eusa_think.gif

Fz8 che viene venduta più della sorellina fz6 (in evidente calo) e della sorellona fz1 (anch'essa in netto calo). Fra le Yamaha mi sconvolge la xj6 che ho visto pochissime volte per strada e risulta secondo questa lista la Yamaha più venduta. eusa_think.gif

Comunque, in generale:
BMW si rifà sotto con una bella media dopo i dati allarmanti di marzo che la vedeva in preoccupante calo. Mentre bella la salita di Honda, in aumento.

Stabile Kawasaki. eusa_think.gif
 
10942383
10942383 Inviato: 14 Nov 2010 22:38
 

Il 1200gs è un mercato a sè., costa quanto un'auto, ne vendono un casino, mantiene il suo valore e non so cos'altro!
 
10942431
10942431 Inviato: 14 Nov 2010 22:43
 

Derapage ha scritto:
Il 1200gs è un mercato a sè., costa quanto un'auto, ne vendono un casino, mantiene il suo valore e non so cos'altro!
Secondo me è un bel investimento il 1200gs, perchè è un mezzo dalle mille doti e dai mille difetti. Comunque sono felice del suo primo posto, la BMW lo merita come società e la gs è giusto che sia la moto più acquisita.
Ma attenti tutti a hypermotard e multistrada che potrebbero presto soffiare il posto alla oramai vecchia gs!

Sono sinceramente un po' rammaricato francamente dal boom di z750. E un po' sconfortato da così poche vendite delle harley e della multistrada (che sinceramente vedo in ogni strada).

Ripeto: " Siamo sicuri che i dati siano veri? " eusa_think.gif
 
10942473
10942473 Inviato: 14 Nov 2010 22:47
 

interessante notare che le uniche moto "specialistiche" presenti sono KTM e la beta evo 290 che l'EXC 125 è la K più venduta in assoluto! icon_eek.gif

strano vedere così poche fz1...

PS: hanno venduto 222 Sym XS? icon_eek.gif Ma a chi? icon_xd_2.gif però effettivamente l'YBR non c'è, evidentemente il costo più basso ha giocato a favore della taiwanese!

@alekabi: la distribuzione delle moto vendute non è omogenea in tutta italia... io multistrada ne vedo una sola mentre xj6 un bordello icon_wink.gif
 
10942531
10942531 Inviato: 14 Nov 2010 22:53
 

NitroCento ha scritto:
interessante notare che le uniche moto "specialistiche" presenti sono KTM e la beta evo 290 che l'EXC 125 è la K più venduta in assoluto! icon_eek.gif

strano vedere così poche fz1...

PS: hanno venduto 222 Sym XS? icon_eek.gif Ma a chi? icon_xd_2.gif però effettivamente l'YBR non c'è, evidentemente il costo più basso ha giocato a favore della taiwanese!

@alekabi: la distribuzione delle moto vendute non è omogenea in tutta italia... io multistrada ne vedo una sola mentre xj6 un bordello icon_wink.gif
Si, so che non è omogenea ma non me lo sarei mai aspettato. eusa_wall.gif

Brutto notare che la Ktm più venduta è una moto per "molto ben abbienti". icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

In ogni caso mi fa sorridere il 17esimo posto, ovvero la Triumph più venduta. Sorprendentemente la cara vecchia Bonnie! 0509_doppio_ok.gif
 
10943179
10943179 Inviato: 15 Nov 2010 7:57
 

sull'attendibilita' dei dati sono gli unici che ho trovato e la fonte e' scritta li
0510_confused.gif
onestamente non so dove si potrebbero trovare dati piu' attendibilie, magari ufficio della motorizzazione 0510_confused.gif
 
10943392
10943392 Inviato: 15 Nov 2010 9:43
 

alekabi ha scritto:

Brutto notare che la Ktm più venduta è una moto per "molto ben abbienti". icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


a beh notoriamente le altre ktm sono moto economiche eh icon_asd.gif
 
10944244
10944244 Inviato: 15 Nov 2010 13:38
 

Avrei detto che si sarebbero venduti molti più Monster 796, in ogni caso sarà interessante vedere i dati a fine anno con l'impatto positivo o meno degli ecoincentivi.

doppio_lamp_naked.gif
 
10944256
10944256 Inviato: 15 Nov 2010 13:40
 

continuo a non capacitarmi del dominio del gs...
 
10944286
10944286 Inviato: 15 Nov 2010 13:43
 

certo però che sono comunque dati ridicoli icon_asd.gif

insomma 3500 vendute in 9 mesi e ci sembra un'enormità. pensate se la fiat vendesse solo 3500 punto in 9 mesi icon_asd.gif
 
10944371
10944371 Inviato: 15 Nov 2010 13:58
 

quasi tutti comprano scooter
ci sara' un rapporto almeno 5 a 1 tra scooter e moto
 
10944721
10944721 Inviato: 15 Nov 2010 15:07
 

non avete idea di qunte gs vedo al giorno con persone alla guida con vestito e mocassini ai piedi! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ormai è uno status symbol e poco potete farci! icon_rolleyes.gif
 
10946408
10946408 Inviato: 15 Nov 2010 19:38
 

raf275 ha scritto:
non avete idea di qunte gs vedo al giorno con persone alla guida con vestito e mocassini ai piedi! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ormai è uno status symbol e poco potete farci! icon_rolleyes.gif


C'è il divieto di guidarle con vestito e mocassini in città? icon_asd.gif E' sempre la solita storia...



Comunque non saprei come interpretare questi dati eusa_think.gif O la crisi non c'è oppure da qui emerge che la moto è decisamente un lusso (decisamente più plausibile della prima). Che la moto più venduta sia il gs con 3619 esemplari icon_eek.gif
 
10947658
10947658 Inviato: 15 Nov 2010 22:06
 

Edo93 ha scritto:
Comunque non saprei come interpretare questi dati eusa_think.gif O la crisi non c'è oppure da qui emerge che la moto è decisamente un lusso (decisamente più plausibile della prima). Che la moto più venduta sia il gs con 3619 esemplari icon_eek.gif


e invece è la seconda: se ti serve un mezzo su due ruote per necessità, compri uno scooter, più comodo ed "economico" della moto. Se cerchi il divertimento prendi la moto... e come si suol dire "prima l'utile e poi il dilettevole" icon_wink.gif
 
10948732
10948732 Inviato: 16 Nov 2010 2:22
 

il fatto che il gs 1200 sia la moto più venduta dimostra ampiamente che gli italiani sono un popolo modaiolo.

Idem per la z750, gran moto (ciclistica,telaio e motore) ma stravenduta solo perchè di moda..

In fatti le vedo sempre ferme davanti ai locali da happy hour... eusa_doh.gif


icon_rolleyes.gif
 
10949264
10949264 Inviato: 16 Nov 2010 10:58
 

kart64 ha scritto:
il fatto che il gs 1200 sia la moto più venduta dimostra ampiamente che gli italiani sono un popolo modaiolo.

Idem per la z750, gran moto (ciclistica,telaio e motore) ma stravenduta solo perchè di moda..

In fatti le vedo sempre ferme davanti ai locali da happy hour... eusa_doh.gif


icon_rolleyes.gif



parliamone...
 
10949494
10949494 Inviato: 16 Nov 2010 12:00
 

kart64 ha scritto:
il fatto che il gs 1200 sia la moto più venduta dimostra ampiamente che gli italiani sono un popolo modaiolo.

Idem per la z750, gran moto (ciclistica,telaio e motore) ma stravenduta solo perchè di moda..

In fatti le vedo sempre ferme davanti ai locali da happy hour... eusa_doh.gif


icon_rolleyes.gif


la z750 se fosse una gran moto non venderebbe così, perchè se oggi vai da un concessionario ti fanno tranquillamente il 20-30% sul listino, se fosse di maggiore qualità, non credo avrebbero a parità di prezzo tutto questo margine icon_wink.gif
 
10949585
10949585 Inviato: 16 Nov 2010 12:20
 

vedi che ho ragione?

solo perchè la Z750 costa meno di una ducati pari segmento allora si pensa che non vale una cicca..

le jap degli ultimi anni (dal 1990 più o meno in avanti) non hanno assolutamente nulla da invidiare alle europe o alle italiane, costano meno solo perchè costa meno produrle in giappone piuttosto che in italia o in germania e sulla grande produzione i costi si abbattono. Ma la qualità e il rapporto con il costo di vendita sono eccellenti.

E' vero, i conce kawa fanno molto sconto e si svaluta di più, economicamente parlando, la moto, ma questo non influisce/va ad intaccare in alcun modo la qualità japp..

Allora la mia Versys secondo il Vs ragionemento dovrebbe valere meno di una F800 gs (per rimanere sul genere) eppure non mi risulta che la tedesca abbia: cambio estraibile, dischi dei freni a margherita, linea nuova, costi la metà in tutto (acquisto e manutenzione).. ma anzi..


Per rimanere sul tema bwm, se andate a vedere le gs 1200 in vendita (usate) un buon 80% sono moto che hanno scarsi 20/25mila km e 3/4 anni..eppure a ragion di logica dovrebbero farne 150/200mila di km.. ma sul capitolo 'affidabilità' suggerisco lettura del noto forum italiano dell'elica...ne troverete di cotte e di crude..

icon_rolleyes.gif
 
10949669
10949669 Inviato: 16 Nov 2010 12:36
 

kart64 ha scritto:
vedi che ho ragione?

solo perchè la Z750 costa meno di una ducati pari segmento allora si pensa che non vale una cicca..



e che discorso sarebbe?

sarà anche una moto valida ma hai contato come punti di forza i suoi punti deboli icon_biggrin.gif

il telaio da relativamente poco ha un rinforzino nel mezzo perchè nelle curve si torceva icon_eek.gif e non l'hanno riprogettato, han tenuto lo stesso con una sbarrettina nel mezzo icon_asd.gif

forcelle ok a steli rovesciati ed ok che si possono migliorare con dei kit ma di serie sono praticamente di burro ed inadatte ad una guida sportiva che quel motore promette.

il peso poi? pesa come il gs 1200 icon_eek.gif

e normalissimi freni assiali con tutto quel peso e cavalli? bah...


non che faccia schifo, tanto non so quanti la prendano per tirare o fare i migliori. ok dire che è un bel mezzo ma esaltare proprio le sue peculiarità negative e presentarle come positive mi pare eccessivo icon_asd.gif
 
10949785
10949785 Inviato: 16 Nov 2010 13:06
 

kart64 ha scritto:
Allora la mia Versys secondo il Vs ragionemento dovrebbe valere meno di una F800 gs (per rimanere sul genere) eppure non mi risulta che la tedesca abbia: cambio estraibile, dischi dei freni a margherita, linea nuova, costi la metà in tutto (acquisto e manutenzione).. ma anzi..


Che le BMW costino più di quello che offrono è vero,e neanche la F800R scappa da questa regola tant'è che per farla rientrare nei prezzi della concorrenza, hanno abbassato terribilmente la qualità delle finiture rispetto alle altre F800...

Però le caratteristiche della versys che hai elencato sono "inutili": le margherite cambian poco rispetto ai dischi tondi di qualità eil cambio estraibile su una moto turistica come la versys poteva anche non esserci.

Se mi dici che la F650GS è un pacco in confronto alla Versys posso anche darti ragione ma la 800 è una moto decisamente valida, che permette di fare più di quello che premette la Versys...
 
10949831
10949831 Inviato: 16 Nov 2010 13:21
 

NitroCento ha scritto:


Che le BMW costino più di quello che offrono è vero,e neanche la F800R scappa da questa regola tant'è che per farla rientrare nei prezzi della concorrenza, hanno abbassato terribilmente la qualità delle finiture rispetto alle altre F800...

Però le caratteristiche della versys che hai elencato sono "inutili": le margherite cambian poco rispetto ai dischi tondi di qualità eil cambio estraibile su una moto turistica come la versys poteva anche non esserci.

Se mi dici che la F650GS è un pacco in confronto alla Versys posso anche darti ragione ma la 800 è una moto decisamente valida, che permette di fare più di quello che premette la Versys...
e cosa farebbe di più e meglio?? eusa_think.gif a me non risulta proprio nulla..

invece sono dettagli che contano:

icon_arrow.gif Link a pagina di Meccanicaweb.it

ed inoltre:

Citazione:
I dischi Wave in effetti sono stati una bella rivoluzione nel mondo degli impianiti frenanti.

Il disco a margherita ha il vantaggio che la sua forma tiene pulite le pastiglie dei freni, evitando il formarsi di croste o residui carboniosi.

Poi hanno il vantaggio che data la forma, surriscaldandosi possono espandersi verso i petali del disco, limitando la deformazione dello stesso.

Altro vantaggio dovuto alla forma, hanno meno effetto giroscopico rispetto a quelli tradizionali.


per quanto riguarda il cambio estrabile:

ellobo ha scritto:
Nasce per una scelta di economicità. Soprattutto rivolta all'assemblaggio in catena di montaggio.
In sostanza un motore, normalmente vine costruito dal basso, riempiendo il cambio e via via sino alla testata.
[...es. er6n/f -versys - ss] prima viene assemblato il motore e per ultimo inserito il cambio.
Questo dovrebbe essere il futuro dei progetti kawa, (stesso motore ma moto differenti) in modo tale da diminuire, e quindi abbassare i costi, di movimentazione in catena di montaggio, ed inoltre sono molto più facili le modifiche dei rapporti.
eh dici nulla! se per sfiga o per necessità devo sostuire i dischi del cambio mi ci vuole veramente poco = molti meno soldi dal meccanico..

sono tutte finizze (che un giorno forse anche altri monteranno di serie, per ora kawa si dimostra 2 passi avanti a tutti) in più su una moto che costa la metà di un bmw.. eusa_whistle.gif
 
10949908
10949908 Inviato: 16 Nov 2010 13:42
 

NitroCento ha scritto:


e invece è la seconda: se ti serve un mezzo su due ruote per necessità, compri uno scooter, più comodo ed "economico" della moto. Se cerchi il divertimento prendi la moto... e come si suol dire "prima l'utile e poi il dilettevole" icon_wink.gif


E' quel che ho scritto icon_wink.gif "più plausibile DELLA prima" icon_wink.gif
 
10949940
10949940 Inviato: 16 Nov 2010 13:50
 

Io in questa discussione mi schiero assolutamente dalla parte di kart, sta dicendo la pura verità quando ammette che gli italiani sono un popolo di modaioli (il 90% almeno di loro) ed è per questo che scelgono le ss (non ne abbiamo parlato ma in generale sono aumentate nell'ultimo anno) e le oramai famose z750 e gs1200. Esattamente come un paio d'anni fa sceglievano sh e tmax (e sono più o meno gli stessi).

In ogni modo si tratta di politica aziendale, io la vedo così, non voglio sparlare male di nessuna società, ma a parere mio se MV o Yamaha tirassero fuori un modello 800 depotenziabile a prezzo concorrenziale (anche se con caratteristiche ciclistiche arretrate) si mangerebbero tutta la fama della z750 che più o meno è comprata solo per la caratteristica di essere la sola moto di maggior cilindrata (e prezzo concorrenziale) ad essere depotenziabile. icon_rolleyes.gif

Comunque ricordiamoci che la z750 è uguale dal 2003 (tranne che per piccoli accorgimenti tecnici ed estetici!)

La gs è opsoleta oramai da anni e viene prodotta dal 2004 ed è uguale identica da allora! icon_rolleyes.gif 0509_down.gif
 
10949993
10949993 Inviato: 16 Nov 2010 14:00
 

kart64 ha scritto:
vedi che ho ragione?

solo perchè la Z750 costa meno di una ducati pari segmento allora si pensa che non vale una cicca..

le jap degli ultimi anni (dal 1990 più o meno in avanti) non hanno assolutamente nulla da invidiare alle europe o alle italiane, costano meno solo perchè costa meno produrle in giappone piuttosto che in italia o in germania e sulla grande produzione i costi si abbattono. Ma la qualità e il rapporto con il costo di vendita sono eccellenti.

non penso che il motivo sia questo, produrle in Giappone o in Europa ha costi simili e lo dimostra la Honda che produce in Italia; per quanto riguarda le grandi quantita' i prezzi variano anche tra le stesse case giapponesi che producono molte moto, la Kawasaki ad esempio ha i prezzi piu' bassi della Honda che produce piu' moto

la questione che forse a pochi viene in mente e' quella di dare una definizione di qualita':
cos'e' la qualita?
Quando diciamo che una moto e' di ottima qualita', cosa stiamo intendendo?

per i parametri che ho io della qualita', la Kawasaki attuale, non quella di 15 o 20 anni fa, per i miei parametri fa moto di bassa qualita'

i parametri che valuto sono questi:
innovazione
originalita'
armonia nelle forme dal particolare al quadro generale della moto
ciclistica adeguata al motore
ecc....

con un approccio del genere
le giapponesi per i miei parametri forniscono moto di piu' bassa qualita' delle ditte europee e guarda caso i prezzi indicano proprio questo

poi quando anche una casa giapponese vuole fare una moto di alta qualita', anche li i prezzi salgono... ultimo esempio e' la R1 da quasi 17000 euro
oppure il Tmax da 10000 euro

i prezzi secondo quello che penso io danno una stima abbastanza fedele della qualita' in generale... poi puo' sempre esistere il progetto sbagliato che costa molto e vale poco
0509_up.gif 0509_up.gif
 
10950013
10950013 Inviato: 16 Nov 2010 14:05
 

kart64 ha scritto:
eh dici nulla! se per sfiga o per necessità devo sostuire i dischi del cambio mi ci vuole veramente poco = molti meno soldi dal meccanico..

sono tutte finizze (che un giorno forse anche altri monteranno di serie, per ora kawa si dimostra 2 passi avanti a tutti) in più su una moto che costa la metà di un bmw.. eusa_whistle.gif



và che i dischi a margherita servono solo in pista icon_asd.gif
 
10950061
10950061 Inviato: 16 Nov 2010 14:17
 

nemmeno!

le migliori marchi di dischi?
si sa,brembo!
e brembo non ha a listino dischi a margherita!
oramai è solo moda!
al massimo servono in fuoristrada!lì la sporcizia arriva sui dischi e deve essere eliminata ma in strada... icon_rolleyes.gif
oltretutto manco mi piacciono!
preferisco un bel paio di discacciati che un paio di braking!
ma mi sa sono ot e quindi per rientrare sui binari... do un quotone pieno pieno ad orso! icon_mrgreen.gif
 
10950075
10950075 Inviato: 16 Nov 2010 14:22
 

OrsoMarsicano ha scritto:

non penso che il motivo sia questo, produrle in Giappone o in Europa ha costi simili e lo dimostra la Honda che produce in Italia; per quanto riguarda le grandi quantita' i prezzi variano anche tra le stesse case giapponesi che producono molte moto, la Kawasaki ad esempio ha i prezzi piu' bassi della Honda che produce piu' moto

la questione che forse a pochi viene in mente e' quella di dare una definizione di qualita':
cos'e' la qualita?
Quando diciamo che una moto e' di ottima qualita', cosa stiamo intendendo?

per i parametri che ho io della qualita', la Kawasaki attuale, non quella di 15 o 20 anni fa, per i miei parametri fa moto di bassa qualita'

i parametri che valuto sono questi:
innovazione
originalita'
armonia nelle forme dal particolare al quadro generale della moto
ciclistica adeguata al motore
ecc....

con un approccio del genere
le giapponesi per i miei parametri forniscono moto di piu' bassa qualita' delle ditte europee e guarda caso i prezzi indicano proprio questo

poi quando anche una casa giapponese vuole fare una moto di alta qualita', anche li i prezzi salgono... ultimo esempio e' la R1 da quasi 17000 euro
oppure il Tmax da 10000 euro

i prezzi secondo quello che penso io danno una stima abbastanza fedele della qualita' in generale... poi puo' sempre esistere il progetto sbagliato che costa molto e vale poco
0509_up.gif 0509_up.gif


allora:

[quote]innovazione
originalita'
armonia nelle forme dal particolare al quadro generale della moto
ciclistica adeguata al motore
Citazione:

ecc....


bmw ricicla la stessa zuppa da anni - per non parlare del motore sempre lo stesso boxer da 100 anni solo rivisto nei materiali poi per il resto è uguale da anni e anni = roba vecchia trita e ritrita.

kawasaki (mi viene semplice come esempio) restailing estetico dei modelli ogni 3/4 anni e soluzioni sempre nuove, forme a mio gusto molto belle e non le solite accozaglie di pezzi come ad esempio quella nuova ducati come cavolo si chiama (dievel?tremenda!)e quella barca petroliera del multistrada.. qualità dei materiali ottima (ho letto e visto foto invece di più di una bmw che li si opacizza il colore,dopo poco, bulloneria scadente,ecc
la mia moto ne ha viste di cotte e di crude ha preso acqua, sale, vento, grandine, sabbia a raffiche,ecc ed è ancora molto buona la vernice)..
inoltre kawa (ad esempio) propone un modello nuovo ogni 4/5anni circa..

Citazione:
poi quando anche una casa giapponese vuole fare una moto di alta qualita', anche li i prezzi salgono... ultimo esempio e' la R1 da quasi 17000 euro
oppure il Tmax da 10000 euro


vero la r1 e simili costano tanto ma perchè? perchè le soluzioni sportive costano! sono moto derivate dall'esperienza di anni e anni di competioni, fior di milioni di euro spesi nelle competizioni per la ricerca e lo sviluppo quindi ci stà che una derivata delle moto da gara costi quella cifra. Non è una moto da tutti e invece è pieno di fenomeni in giro in ciabbate su ss..

la honda (JAPPO) è la prima ad aver messo su una moto sportiva di serie l'abs 'sportivo'..

il t-max costa quella cifra perchè è pieno di pirla (senza offesa eh) che spendono 8/10mila euro per una barca di plastica con il variatore.. e infatti li vedi far compagnia con i gs muniti fuori dai locali per happy hour.. icon_lol.gif
 
10950101
10950101 Inviato: 16 Nov 2010 14:26
 

DemaDev ha scritto:



và che i dischi a margherita servono solo in pista icon_asd.gif


errato! è proprio il contrario!! leggiti qualche articolo serio tecnico!!!

raf275 ha scritto:
nemmeno!

le migliori marchi di dischi?
si sa,brembo!
e brembo non ha a listino dischi a margherita!
oramai è solo moda!
al massimo servono in fuoristrada!lì la sporcizia arriva sui dischi e deve essere eliminata ma in strada... icon_rolleyes.gif
oltretutto manco mi piacciono!
preferisco un bel paio di discacciati che un paio di braking!
ma mi sa sono ot e quindi per rientrare sui binari... do un quotone pieno pieno ad orso! icon_mrgreen.gif


eh certo perchè le strade nostrane sono tutte dei tavoli da biliardo e pulite!

brembo è certamente uno dei ledear mondiali ma non li ha a listino, proprio perchè gli ha inventati la braking (italianissima come la brembo) che non ci pensa nemmeno morta a cedere un brevetto da milioni di euro a una diretta concorrente!! eusa_doh.gif
 
10950377
10950377 Inviato: 16 Nov 2010 15:04
 

@Kart: i dischi a margherita sono NATI per le moto da enduro. In situazioni come fango fino alle ginocchia o guadi da attraversare il profilo del disco a margherita migliora nettamente la pulizia di questo. La breaking non ha l'esclusiva per la produzione del disegno a margherita,ma mi pare che abbia il brevetto su una specifica forma del disco. Ci sono altre marche che li producono.

E mi fermo qua,questo era quello che avevo letto su una rivista,di stradali non me ne intendo.
 
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