Ciao a tutti!
Volevo sapere da voi, popolo del tinga che ne pensate di un ktm exc 250 a miscela se andrebbe bene per trasformarla in motard o è veramente troppo da enduro e sarebbe come un pesce fuor d'acqua?
Il prezzo a quanto arriverebbe? Mi hanno detto che se ridò i cerchi e freni dell'enduro la conversione in motard costa sulle 400€...è vero?
Grazie!
Lucaprilia
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Inviato: 18 Set 2010 16:27
si ma non è un motard al 100 % siccome avresti rapporti corti
va beh questi sistemabili con corona e pignone
con 400 euro prendi solo i cerchi ma l'impianto frenante fà davvero pena siccome è da enduro
quindi altri 400 euro di impianto frenante
poi mandi il davanti e dietro a poletti o andreani e fai la preparazione da supermotard e cosi poi hai un motard 250 2t scomodissimo da usare su strada
e te lo dice un possessore di un 250 2t però tm
topo
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Inviato: 18 Set 2010 16:32
prendi il tm che lo fanno gia motard,ed è uno spettacolo di moto,io lo preferisco al ktm,poi il ktm è un enduro vero e proprio mentre secondo me il tm si adatta meglio come motard
p.s. complimenti per la moto topo
Wheelie993cc
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Inviato: 18 Set 2010 16:33
vabè se volevo una moto comoda mi prendevo uno scooter xD
so che è scomodo infatti la userei per andare a zonzo con gli amici qualche volta e poi in kartodromi...
tu come ti trovi con il tm? e perchè hai scelto tm e non altre marche (ktm ad esempio )
grazie!!
Lucaprilia
Senza Freni
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Inviato: 18 Set 2010 16:39
Lucaprilia ha scritto:
vabè se volevo una moto comoda mi prendevo uno scooter xD
so che è scomodo infatti la userei per andare a zonzo con gli amici qualche volta e poi in kartodromi...
tu come ti trovi con il tm? e perchè hai scelto tm e non altre marche (ktm ad esempio )
grazie!!
perchè è l'unica che produce motard 250 2t già di serie
e non si deve fare nessuna modifica
giri amssimi di km che è consigliato fare è max 80 km
già dopo 30 km il sedere parte
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Inviato: 18 Set 2010 16:53
vero vero... ma a parità di prezzo c'è il tm che motard 250 2t è un po meglio per via del leveraggio posteriore e delle ohlins ovunque
Rinomotard
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Inviato: 18 Set 2010 17:14
si in più impianto frenante bello potente e sospensioni da motard
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Inviato: 18 Set 2010 18:11
quindi il ktm che qua a milano è rinomato come miglior motard è una ca**ata??
Lucaprilia
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Inviato: 18 Set 2010 18:26
se non apporti modifiche serie non è molto buono
io parlo anche in pista siccome chi gira minimo cambia i freni e prepara le forche
ma non pensare di battere i 450 4t e di girare con loro ...
devi avere un manico come quelli dell campionato modniale di motard per stare dietro ai 450 4t
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Moto Gp Champ
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Inviato: 18 Set 2010 18:28
ma a me non interessa il tempo... voglio una moto potente, che quando vada faccia quel bel odorino di miscela e quel sound pazzesco che solo un 2t può avere...
quindi meglio tm che ktm....e di prezzi?
Alternative (non usate, ancora in commercio)?
Lucaprilia
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Inviato: 18 Set 2010 18:32
Lucaprilia ha scritto:
ma a me non interessa il tempo... voglio una moto potente, che quando vada faccia quel bel odorino di miscela e quel sound pazzesco che solo un 2t può avere...
quindi meglio tm che ktm....e di prezzi?
Alternative (non usate, ancora in commercio)?
il tm è un motard vero e proprio ,mentre il ktm è un enduro e di motard ha solo i cerchi
Wheelie993cc
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Inviato: 18 Set 2010 18:48
e perchè allora tutti comprano il ktm?
Lucaprilia
Senza Freni
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Inviato: 18 Set 2010 19:02
Lucaprilia ha scritto:
e perchè allora tutti comprano il ktm?
non è che perche tutti lo comprano vuol dire che è migliore,è piu diffuso,piu facile da trovare e va di moda perche è molto bello...poi lo comprano tutti perche come enduro è la migliore moto in circolazione,ma come motard è meglio il tm
Wheelie993cc
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Inviato: 19 Set 2010 8:33
l'unica in commercio con tutto l'impianto serio è il tm smr
il 300 non lo puoi guidare
il prezzo è 7800 +300 doi messa in strada =8100 euro
io ho tirato il prezzo a 7800
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Inviato: 19 Set 2010 12:23
e il kappa quanto viene?
anche se tm mi ispira...però il culetto del ktm mi piace troppo
Lucaprilia
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Inviato: 19 Set 2010 12:26
Lucaprilia ha scritto:
e il kappa quanto viene?
anche se tm mi ispira...però il culetto del ktm mi piace troppo
Anche se il TM è meglio per il motard io continuerò a comprare KTM
Il 250 viene 7.900 più 1000 euro di Kit motard
jackal67
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Inviato: 19 Set 2010 14:47
MI***IA!!! 1100 euro in piu per una moto peggiore di quella piu economica??
meglio se mi informo sul tm xD ma topo, ho visto la tua, ha le ohlins addirittura! standard terra terra con le sacs standard quanto costa?
Lucaprilia
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2010 14:58
non lo so ... le mie erano il fondo di magazzino ovveor le 48 quelle optional ma siccome io volevo le 46 mi hanno ancontetato con le 48
per il mono tra ohlins e sachs non cambia propio niente
guarda che se ordini il tm 2011 devi mettere 800 euro in più perle forche regolabili
se non ricordo male il 250 2011 viene 7400 + 800 circa devi metterci ... però tyi danno le marzocchi magnum da 50 o le nuove 51
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Inviato: 19 Set 2010 15:03
e il mono sempre ohlins?
vebè posso anche farne a meno, tanto non sono capace a regolarle xD
Lucaprilia
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2010 15:06
tutta la mia moto ha sospensioni pluriregolabili anche il sachs è pluriregolabile
invece kla 2011 base ha sospensioni non regolabili ma come optional ci sono quelle regolabili
ovvero ti fanno il prezzo pieno vecchio 8100 euri
tira un pelo il prezzo mi raccomando
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 19 Set 2010 18:31
io sapevo che nel tm 2010,per avere l'olins come mono,dovevi aggiungere 150€
Wheelie993cc
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Inviato: 19 Set 2010 18:51
il mono costa 150 euri in più ma non ti dà niente
nell'enduro si preferisce il sachs che è meno secco come risposta
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 19 Set 2010 21:25
topo ha scritto:
il mono costa 150 euri in più ma non ti dà niente
nell'enduro si preferisce il sachs che è meno secco come risposta
pensavo che l'ohlins fosse il migliore mono
Wheelie993cc
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Inviato: 20 Set 2010 7:37
alla fine sono uguali ... solo che uno è sacs e l'altro e ohnlins
quando avevo preso la moto il meccanico aeva in revisione i due mono in questione
e li aveva apert dentro sono uguali identici e non ci sono grandi differenze
l'unica cosa bella del ohlins e la molla gialla invece il sasch ha una più bel serbatoio ...
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 23 Set 2010 12:04
Lucaprilia ha scritto:
e il mono sempre ohlins?
vebè posso anche farne a meno, tanto non sono capace a regolarle xD
Se hai intenzione di andare in pista le sospensioni regolabili sono quasi obbligatorie.
Poi non capisco che senso abbia prendere una moto da corsa con delle sospensioni "semplici"
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Set 2010 9:49
topo ha scritto:
l'unica in commercio con tutto l'impianto serio è il tm smr
il 300 non lo puoi guidare
il prezzo è 7800 +300 doi messa in strada =8100 euro
io ho tirato il prezzo a 7800
Però puoi guidare il 530! Ha 15cv dichiarati!
mattyfog
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Set 2010 11:05
perchè non può guidare il 300??
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Set 2010 14:53
perchè sei fuori potenza massima ... guidabile con a2
io lo posso guidare siccome adesso ho l'a3
topo
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Inviato: 24 Set 2010 16:23
con la A2 può guidare fino a 34cv
il 300 dovrebbe rientrarci abbondantemente (ad es il 300 KTM a libretto ha 8kW)
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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