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top 2 plus su phantom f12 r lc
10221983
10221983 Inviato: 13 Lug 2010 20:26
Oggetto: top 2 plus su phantom f12 r lc
 

io ho un phantom a liquido e avrei intenzioni di prepararlo in questo modo:
g.t.: top 2 plus ts
marmitta: indeciso tra nard o pinasco pws
carb.: phbg 21 ds dell'orto
albero: top performance racing
frizione: indeciso tra racing top, fly clutch o delta clutch
Rapporti primari top
centralina top rossa anticipo variabile
filtro aria polini
valvola lamellare top performance.

il mio dubbio st appunto nella marmitta, frizione e se i rapporti primari devono essere 15/50 o 14/46.
inoltre volevo chiedere se i seguenti componenti sarebbe meglio metterli o se si potrebbe farne a meno:
convertitore di coppia completo, getto massimo(5 o 6 mm nn lo s), aria manuale, pompa acqua maggiorata, dissipatore di calore e compensatore di fluidi.
spero riusciate un p a chiarirmi le idee...
 
10222063
10222063 Inviato: 13 Lug 2010 20:34
 



Sposto in elaborazione scooter. icon_wink.gif
 
10222109
10222109 Inviato: 13 Lug 2010 20:40
Oggetto: Re: top 2 plus su phantom f12 r lc
 

mirko994 ha scritto:
io ho un phantom a liquido e avrei intenzioni di prepararlo in questo modo:
g.t.: top 2 plus ts
marmitta: indeciso tra nard o pinasco pws
carb.: phbg 21 ds dell'orto
albero: top performance racing
frizione: indeciso tra racing top, fly clutch o delta clutch
Rapporti primari top
centralina top rossa anticipo variabile
filtro aria polini
valvola lamellare top performance.

il mio dubbio st appunto nella marmitta, frizione e se i rapporti primari devono essere 15/50 o 14/46.
inoltre volevo chiedere se i seguenti componenti sarebbe meglio metterli o se si potrebbe farne a meno:
convertitore di coppia completo, getto massimo(5 o 6 mm nn lo s), aria manuale, pompa acqua maggiorata, dissipatore di calore e compensatore di fluidi.
spero riusciate un p a chiarirmi le idee...

io metterei un bel 24 della motorforce che costa poco (65 euro),e una polini evo
 
10222153
10222153 Inviato: 13 Lug 2010 20:46
 

ma la evolution nn svuota un p trpp per un 2 plus?
 
10222163
10222163 Inviato: 13 Lug 2010 20:47
 

ciao e benvenuto, comuque il linguaggio sms vietato, e la evo non svuota sul 2+, basta tarare e carburare a dovere icon_wink.gif
 
10222184
10222184 Inviato: 13 Lug 2010 20:50
 

ok grazie e scusa per la scrittura
 
10222198
10222198 Inviato: 13 Lug 2010 20:52
 

comunque rispetto ad una pinasco pws c' molta differenza visto che costa MOLTO di pi??
 
10222211
10222211 Inviato: 13 Lug 2010 20:54
 

mirko994 ha scritto:
comunque rispetto ad una pinasco pws c' molta differenza visto che costa MOLTO di pi??

beh si,con 24 e evo il motorino non lo tieni piu giu icon_asd.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di motori_e_azione il 13 Lug 2010 20:54, modificato 1 volta in totale
 
10222218
10222218 Inviato: 13 Lug 2010 20:54
 

si, la evo moolto + aperta, la pws mooolto + chiusa icon_asd.gif
per se lo usi tanto in strada oppure li da te ci sono molte F.d.o. metti la pws che almeno omologata icon_wink.gif
 
10222231
10222231 Inviato: 13 Lug 2010 20:56
 

nik22 ha scritto:
si, la evo moolto + aperta, la pws mooolto + chiusa icon_asd.gif
per se lo usi tanto in strada oppure li da te ci sono molte F.d.o. metti la pws che almeno omologata icon_wink.gif

invece la top consiglia il 24 mikuni con la nard,per me il miglior abbinamento 24 con polini evo,ci puoi azzardare anche una team se lavori il gt
 
10222249
10222249 Inviato: 13 Lug 2010 20:58
 

ok icon_biggrin.gif
ritornando alla domanda principale quei componenti "secondari" sarebbe meglio metterli o si pu anche evitare??
 
10222270
10222270 Inviato: 13 Lug 2010 21:01
 

bh, la top logico che dice di mettere la nard e il 24... li fanno loro icon_xd_2.gif
comuque 24+evo sono perfetti, ma se vuoi risparmire e ci sono molte fdo metti pure la pws
i rapporti, pompa acqua maggiorata, dissipatore di calore e compensatore di fluidi sono inutili, il getto massimo devi cambiarlo, i correttori se li vuoi metti i top che costano 55 icon_wink.gif

Ultima modifica di nik22 il 13 Lug 2010 21:03, modificato 1 volta in totale
 
10222282
10222282 Inviato: 13 Lug 2010 21:02
 

tutti a parlare della marmitta e del carburatore che il problema minore e nessuno a rispondergli alle sue domande..
vai di pws o nard, scegli quella che esteticamente a sto punto ti piace di pi, tanto sono praticamente identiche come prestazioni..
il 21 va benissimo, col 24 dovresti rivedere altri punti della tua ela..21 perfetto icon_wink.gif
frizione prendi la fly, la top non convince, la delta sprecata, una fly ben tarata molto meglio di una delta, quando nonsi sa tararla bene.. icon_wink.gif
non hai scritto del variatore, e quello serve..vai di pinasco overdrive o mhr.. icon_wink.gif
lascia stare dissipatori di calori,compensatori e balle varie, la pompa liquido ssp va pi che bene, hai gi 2 radiatori..
sulla centralina, beh se il tuo scooter euro0 non cambiarla neppure..
sui primari vai di 13/44 malossi.. icon_wink.gif
 
10222294
10222294 Inviato: 13 Lug 2010 21:04
 

bh case, in teoria potrebbe anche non metterli i rapporti, per come detto da te metti la fly malossi e metti il pinasco overdrive icon_wink.gif
 
10222302
10222302 Inviato: 13 Lug 2010 21:04
 

mirko994 mi serve un grandissimo favore.
puoi dirmi qual' la centralina top rossa che vuoi prendere?
perch anche io ho un f12r comprato a marzo 2009 e devo cambiarla perch troppo limitata
ma che io sappia c solo la malossi. non sapevo se c'era la top rossa anticipo variabile x il nostro scooter ed eventualmente qual ?
grazie infinite in anticipo 0509_up.gif
 
10222313
10222313 Inviato: 13 Lug 2010 21:05
 

simof12r ha scritto:
mirko994 mi serve un grandissimo favore.
puoi dirmi qual' la centralina top rossa che vuoi prendere?
perch anche io ho un f12r comprato a marzo 2009 e devo cambiarla perch troppo limitata
ma che io sappia c solo la malossi. non sapevo se c'era la top rossa anticipo variabile x il nostro scooter ed eventualmente qual ?
grazie infinite in anticipo 0509_up.gif

ho anche aperto un topic prima ma nessuno mi risponde 0510_sad.gif non voglio spendere un botto x la malossi
 
10222350
10222350 Inviato: 13 Lug 2010 21:09
 

nik22 ha scritto:
bh case, in teoria potrebbe anche non metterli i rapporti, per come detto da te metti la fly malossi e metti il pinasco overdrive icon_wink.gif

un 2+ fatto bene per i rapporti li tira tranquillamente, per si ok, non sono indispensabili, ma visto che l'ela alla fine completa, male non fanno.. icon_wink.gif
 
10222386
10222386 Inviato: 13 Lug 2010 21:13
 

metti la team curva bassa o fro race only! c'elo sul mio e tira un macello! fa un bel rumorino per non passi inosservato icon_asd.gif
 
10222810
10222810 Inviato: 13 Lug 2010 22:15
 

beh i rapporti vengono tirati da un 2+ e senza tanti problemi, basta tarare bene la trasmissione e mettere una buona marmitta, comunque io andrei di nard cos fai un bel monomarca! Overdrive 18/19 oppure un multivar mhr, per la frizione la fly sempre consigliata a meno che non sai tarare bene la delta. Il 21 va bene anche se come ti hanno consigliato il 24 va ancora meglio icon_wink.gif
 
10222837
10222837 Inviato: 13 Lug 2010 22:18
 

2912 ha scritto:
beh i rapporti vengono tirati da un 2+ e senza tanti problemi, basta tarare bene la trasmissione e mettere una buona marmitta, comunque io andrei di nard cos fai un bel monomarca! Overdrive 18/19 oppure un multivar mhr, per la frizione la fly sempre consigliata a meno che non sai tarare bene la delta. Il 21 va bene anche se come ti hanno consigliato il 24 va ancora meglio icon_wink.gif



la nardo tappa agli alti... eusa_think.gif non tira fuori tt dal 2 plus
 
10224454
10224454 Inviato: 14 Lug 2010 9:11
 

i rappporti si li tira, ma visto che non sono indispensabili meglio non metterli per il momento, iniziando a sistemare la marmitta e le altre cose, comuque la nard tappa icon_wink.gif
 
10224880
10224880 Inviato: 14 Lug 2010 10:24
 

Citazione:

Inviato: 13 Lug 10 21:04 Oggetto:
mirko994 mi serve un grandissimo favore.
puoi dirmi qual' la centralina top rossa che vuoi prendere?
perch anche io ho un f12r comprato a marzo 2009 e devo cambiarla perch troppo limitata
ma che io sappia c solo la malossi. non sapevo se c'era la top rossa anticipo variabile x il nostro scooter ed eventualmente qual ?
grazie infinite in anticipo

io l'ho trovata qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10224887
10224887 Inviato: 14 Lug 2010 10:25
 

Citazione:
la nardo tappa agli alti... non tira fuori tt dal 2 plus

quindi in questo caso sarebbe meglio la pws?
 
10224931
10224931 Inviato: 14 Lug 2010 10:31
 

Citazione:
Inviato: 13 Lug 10 21:02 Oggetto:
tutti a parlare della marmitta e del carburatore che il problema minore e nessuno a rispondergli alle sue domande..
vai di pws o nard, scegli quella che esteticamente a sto punto ti piace di pi, tanto sono praticamente identiche come prestazioni..
il 21 va benissimo, col 24 dovresti rivedere altri punti della tua ela..21 perfetto
frizione prendi la fly, la top non convince, la delta sprecata, una fly ben tarata molto meglio di una delta, quando nonsi sa tararla bene..
non hai scritto del variatore, e quello serve..vai di pinasco overdrive o mhr..
lascia stare dissipatori di calori,compensatori e balle varie, la pompa liquido ssp va pi che bene, hai gi 2 radiatori..
sulla centralina, beh se il tuo scooter euro0 non cambiarla neppure..
sui primari vai di 13/44 malossi..

grazie, comunqueil variatore o un multivar ma non penso che vada bene perch mi s che questo e non mi convince tanto:http://www.biollamotors.it/catalog/multivar-scooter-p-1801.html?cPath=472_492_596_597
comunque il mio un euro 2
 
10224951
10224951 Inviato: 14 Lug 2010 10:35
 

Citazione:
bh, la top logico che dice di mettere la nard e il 24... li fanno loro
comuque 24+evo sono perfetti, ma se vuoi risparmire e ci sono molte fdo metti pure la pws
i rapporti, pompa acqua maggiorata, dissipatore di calore e compensatore di fluidi sono inutili, il getto massimo devi cambiarlo, i correttori se li vuoi metti i top che costano 55

grazie mille icon_biggrin.gif ma comunque i getti devono essere da 5 o da 6 mm??
 
10224985
10224985 Inviato: 14 Lug 2010 10:41
 

ah scusate nella mia ela mi ero dimenticato che avevo in lista anche una valvola lamellare con stopper(anche se non s che cos'), questa va bene?
 
10226653
10226653 Inviato: 14 Lug 2010 14:06
 

il link non va, come lamellare metti il vl14, comuque tra le omologate la pws la migliore, senn metti la fro evo o la team (ma non sono omologate) icon_wink.gif
 
10226975
10226975 Inviato: 14 Lug 2010 14:38
 

guarda un mio amico ha il top 2 plus, 21, marmitta top nardo replica, delta cluch, multivar e va che una meraviglia, le massette non metterle troppo leggere se no poi in lungo arranca
 
10229294
10229294 Inviato: 14 Lug 2010 19:35
 

nik22 ha scritto:
il link non va, come lamellare metti il vl14, comuque tra le omologate la pws la migliore, senn metti la fro evo o la team (ma non sono omologate) icon_wink.gif
hai provato a copiare l'indirizzo nella barra in alto?, perch mi sa che non e cliccabile..
 
10229374
10229374 Inviato: 14 Lug 2010 19:43
 

no, proprio il link tu non l'hai messo icon_wink.gif
 
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