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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Colorazione strumenti MV Brutale MY 2015
Autore: tucano

Risposte: 112
Inviato: 10 Ago 2023 16:33
Ciao ragazzi riprendo questa discussione per chiedere se per cambiare la strumentazione sulla mia brutale B3 del 2014, cioè per passare dal dispaly arancione a quello modello 2015 è sufficiente smontare il vecchio e rimontare il nuovo senza fare altro. Cioè se non servono anche le chiavi nuove o codifiche da parte del concessionario. Grazie

 
Topic: Difetto accensione R6 anno 2006[motorino d'avviamento?]
Autore: tucano

Risposte: 20
Inviato: 13 Ago 2012 17:53
Di solito quando gratta è il motorino di avviamento che non riceva abbastanza potenza dalla batteria. La batteria è buona? Prova ad attaccarti con i cavetti alla batteria di un'automobile e vedi se gratta ancora. Se non lo fa è colpa della tua batteria che è andata. Ciao

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 11 Ago 2012 21:09
Perchè se la moto non è perfetta di carburazione creano problemi. Anche se si rimane senza benzina. Hai visto le mie come si sono ridotte nel tentativo di accendere la moto senza che arrivasse benzina? Avevano 2 mesi... Ho parlato con 5 meccanici diversi e tutti me le hanno sconsigliate. . Comunque le ho pulite bene, se qualcuno le vuole provare le vendo a 20 euro.

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 11 Ago 2012 15:00
Volevo farvi sapere che sono riuscito a sistemare la moto. Sono andato dal meccanico yamaha che mi ha dato un manometro per misurare la pressione della pompa benzina. Quandol'ho attaccato la pressione c'era, ma era 0,3 bar Così ho smontato la pompae l'ho aperta perchè quando la aveva aperta il meccanico era uscito un o-ring con una boccolina di plastica che lui aveva reinserito frettolosamente. Ho sempre avuto il sospetto che potesse averla rimessa male, ma non ci volevo credere. E invece.... era messa male. Con un amico abbiamo capito come andava messo o-ring e boccola abbiamo chiuso la pompa e la pressione era 3 bar . Appena ho toccato lo starter si è accesa in 0,2 secondi Già che c'ero ho pulito i corpi farfallati e lavato il filtro aria. Morale: Mi sono fatto un sacco di problemi per cercare il problema chissà dove (candele, sensori vari) e invece era la cosa più banale: tocchi una cosa, rimonti, non và, dove sarà il problema? Ma ripeto non volevo credere che il mecca pot ...

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 8 Ago 2012 0:47
Ciao raga, allora ecco il resoconto: Ho comprato 4 candele nuove ngk cr10ek non iridium. Le ho montate ma niente da fare. Ora al massimo sta accesa 4-5 secondi e si spegne. Dopo vari tentativi di metterla in moto ne ho smontate 2 e ho visto che sono belle bagnate. La benzina arriva. Anzi a quadro spento se stacco il tubo di mandata la benzina esce velocemente, ho chiesto al meccanico ha detto che è normale sta cosa, ma a me risultava che a quadro spento ci fosse un blocco della fuoriuscita di benzina. A sto punto il problema è di corrente suppongo. Oppure quel maledetto sensore di pressione entrata aria che sia andato. Ho pensato anche di ricodificare le chiavi. Help...

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 7 Ago 2012 11:42
Ok grazie. Come faccio a vedere se scintillano?

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 7 Ago 2012 1:21
Ho smontato le candele. Non so bene cosa si intenda per candele bagnate, ma questa è una delle mie candele all'iridio montate nuova 2 mesi fa. Sono più o meno messe tutte e 4 uguali. Rombaj che dici, può essere questa la causa della mancata accensione della moto? Grazie. Link a pagina di I48.tinypic.com Link a pagina di I48.tinypic.com Link a pagina di I47.tinypic.com

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 6 Ago 2012 17:06
Sì in effetti se arrivo a smontare le candele posso provare a asciugarle con aria compressa e poi se la moto parte le potrei mettere nuove già che ho tutto smontato. Ma la domanda è questa: la moto prima di smontare serbatoio e pompa andava bene (a parte dei buchi ogni tanto), partiva in un istante. E' possibile che cambiado la pompa della benzina si siano bagnate nel tentativo di metterla in moto? Mi ero scordato di dirvi che prima di rimontare il serbatoio e di provare ad accendrla per la prima volta, ho smontato il filtro aria e ho provato a far rientrare a mano le ghigliottine (penso si chiamino così si vedono appena levi il fitro dell'aria e sono in orizzontale) per vedere se si sentiva la depressione delle membrane dei corpi farfallati (procedura consigliata dal meccanico yamaha per il problema dei vuoti, perchè ha detto che se non si sente depressione significa che le membrane non sono ok). Mi è sembrato tutto nella norma ma non è che magari si è scasinato qualcosa lì? In ...

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 6 Ago 2012 15:13
Ho parlato con un meccanico, è un ragazzo in gamba mi ha detto di provare a vedere le candele. Però ha detto che l'unico modo è cambiarle perché una volta bagnate non sono più come prima. Mi scoccerebbe visto che ho montato le iridium 2 mesi fa... Ma se sono bagnate si vede? Lui dice che x fare la prova si mettono direttamente nuove.

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 6 Ago 2012 10:27
Provato, ma niente, non va. Ho controllato anche i fusibili e sono ok.

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 5 Ago 2012 22:10
Ciao, ho controllato e i tubi sono ok. Ho provato anche stasera. Niente, non va. Massimo resta in moto 2 secondi scarsi.

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 5 Ago 2012 13:49
Ciao, in effetti non ho guardato perchè a smontarle e rimontarle mi vanno via più di 3 ore... prima di farlo volevo capire se potrebbe essere qualcos'altro. Le ho vambiate con le platinum 2 mesi fa e l'idea di doverle rismontare mi deprime...

 
Topic: R6 '04 non si accende[pompa della benzina rotta o spinotti?]
Autore: tucano

Risposte: 23
Inviato: 5 Ago 2012 11:52
Salve a tutti ho un grosso problema. Da quando ho svernato la mia R6 a maggio di quest'anno a volte avevo dei vuoti in accelerazione dai 2000 rpm, soprattutto in riserva. Allora venerdì ho smontato il serbatoio e tolto la pompa benzina per pulire il filtro. La pompa l'ho aperta a metà sganciando gli appositi gancetti a dente di plastica. Fatto tutto con la massima cura, ho pulito anche il serbatorio e rimontato. Ho messo benzina nuova e riattacato tubi e spinotti. Gli spinotti della pompa benzina e riserva li ho spruzzati con dello spray x pulire i contatti. Morale della favola la moto non si accende più. Ho provato anche ieri (sabato) per 2 ore, ma niente, al massimo se ruoto leggermente la manopola del gas, si avvia per 2 secondi (quando la rilascio) e poi si spegne subito. La pompa della benzina funziona perchè quando giro la chiave su on si sente il classico rumore elettronico che fa. Ho anche svuotato il serbatoio staccando il tubo della mandata di benzina e ho notato che la be ...

 
Topic: Ticchettio - lato dx motore R 1
Autore: tucano

Risposte: 25
Inviato: 10 Ago 2007 14:26
A me il tichettio lo fa sulla R6 2004. Lo sento dalla parte sinistra e proviene dalla zona cambio/motore. L'anno scorso il mecca mi disse che è normale...

 
Topic: R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
Autore: tucano

Risposte: 506
Inviato: 4 Mag 2007 21:29
L'inverno appena passato (e anche il primo da quando ho un 600) l'ho messa via a novembre e devo ammettere che è stato un bel traguardo. Io non ho il garage e mi dispiaceva tenerla al freddo di notte...così l'ho portata da mio zio (che ha il garage). L'ho tirata fuori a fine febbraio perchè non resistevo più e ormai c'erano già sui 10-15°C. Però bisogna ammettere che da metà ottobre in poi la moto la si può usare come mezzo di trasporto e basta. Però chissà, visto come sta impazzendo il clima magari quest'anno si riesce a sfruttarla bene fino a dicembre...

 
Topic: R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
Autore: tucano

Risposte: 506
Inviato: 3 Mag 2007 22:51
Ciao, scusa se mi impiccio, ma perchè tra qualche mese? Vorresti prendere la moto ad agosto o settembre? Neanche il tempo di gustartela un pò ed è già ora di metterla a riposo per l'inverno.

 
Topic: R6 - Vorrei cambiare il pignone [me lo consigliate?]
Autore: tucano

Risposte: 74
Inviato: 1 Mag 2007 1:44
Ciao giovanni, la corona in ergal serve solo perchè pesa 200 grammi mentre l'originale pesa più di un chilo. Detto così sembra niente ma la trasmissione ne risente parecchio. Senza contare che è molto più resistente, non arrugginisce ecc.. Ai fini della ripresa è ovvio che non conta perchè se la metti con gli stessi denti dell'originale... infatti dicevo di mettere la corona in ergal e sostituire il pignone con quello con un dente in meno. Spero di aver chiarito.

 
Topic: R6 - Vorrei cambiare il pignone [me lo consigliate?]
Autore: tucano

Risposte: 74
Inviato: 30 Apr 2007 21:02
Ho chiesto lumi al conce e mi ha vivamente sconsigliato la corona, dicendo che è nettamente meglio cambiare il pignone. Secondo lui è meglio in quanto il passo viene meno modificato e comunque è meglio allungarlo un po rispetto che accorciarlo. Poi mi ha detto che se faccio più fatica in inserimento curva basta abbassare un po l'anteriore dal cannotto di sterzo. La corona mi ha consigliato vivamente quella in ergal ma di misura identica all'originale. Oppure ha detto che la did fa un kit di pignone-catena-corona che mantiene praticamente invariato il passo e fa guadagnare molto in accelerazione. Anche la velocità resta praticamente invariata. Il costo è sui 220 eurini. Lo conoscete?

 
Topic: R1 del 2000 come prima moto...un suicidio?
Autore: tucano

Risposte: 16
Inviato: 30 Apr 2007 20:53
Ciao, io ho 27 anni e ho preso un R6 nuova l'anno scorso dopo anni di scuter 50, motori a marce 50 e scuter 125. Mi sono trovato da subito molto bene, ogni giorno imparo qualcosa e sicuramente non ho ancora imparato a sfruttarla come si potrebbe. Con questo ti dico solo che per la guida in strada basta e avanza. Se poi vuoi impennare in seconda all'uscita di una curva allora prenditi l'R1. Ma non prendere l'R1 solo perchè ti fa sentire più bello quando la parcheggi. Considera che con gli stessi soldi puoi prendere un'R6 più nuova o con meno Km. E non sottovalutare neanche i costi di manutenzione che tra le 2 sono abbastanza evidenti. Ciao e buona scelta!

 
Topic: Problema MAJESTY 180
Autore: tucano

Risposte: 8
Inviato: 24 Apr 2007 13:46
Ok, cercherò queste molle. Grazie ancora!

 
Topic: Problema MAJESTY 180
Autore: tucano

Risposte: 8
Inviato: 24 Apr 2007 0:33
Ok ora è chiaro. Appena ho tempo smonto le molle e controllo anche i cuscinetti per vedere se sono usurati. Spero di riuscire a fer sparire ste vibrazioni che poi più che vibrazioni sono dei veri scossoni. Se non riesco a eliminarle cambio scuter. Pensavo al majesty 400, ma sono molto dubbioso visti i problemi che ho avuto e che moltissimi hanno avuto con i vari majesty.

 
Topic: Problema MAJESTY 180
Autore: tucano

Risposte: 8
Inviato: 23 Apr 2007 14:58
Grazie dr halo. Ma come faccio a farmi capire dal negozio di ricambi? Se gli chiedo delle mollette per la frizione del majesty non penso che mi capisca.. ma cosa sono delle molle che vanno messe al posto di quelle originali?

 
Topic: Problema MAJESTY 180
Autore: tucano

Risposte: 8
Inviato: 22 Apr 2007 22:06
Grazie mille della risposta! Mi sapresti dire di più su queste mollette, tipo la marca, il costo e se le monta il concessionario. Cioè io vado dal meccanico e cosa gli dico, che ci vogliono delle mollette alla frizione? Grazie ancora

 
Topic: Disavventura Majestic 180
Autore: tucano

Risposte: 20
Inviato: 18 Apr 2007 14:21
Ciao bepps, prima che ti cambiassero la frizione in che senso strappava? Erano come delle vibrazioni molto forti quando davi gas per partire? Puoi dare un'occhiata a questo mio post? Problema MAJESTY 180 Pensi che si tratti anche per me della frizione?

 
Topic: Vibrazioni su r6 mod 2005
Autore: tucano

Risposte: 18
Inviato: 18 Apr 2007 1:09
Ciao io ho un' R6 del 2004 presa l'anno scorso nuova a km0. Ti posso dire che anch'io a 5-6000 giri avverto delle vibrazioni sul manubrio e le sento meglio se lascio il gas. Che dire...ormai non ci faccio neanche caso ma all'inizio mi formicolavano le mani..Anch'io pensavo che fossero dovute all'equilibratura, ma ho cambiato le gomme 2 settimane fa e le vibrazioni sono rimaste. Avevo anche chiesto parere al gommista e mi ha detto che a meno che non ci fosse un'equilibratura completamente sballata era poco probabile che le vibrazioni potessero dipendere da quello. A questo punto non so, ma per gli altri siete sicuri di non sentire delle vibrazioncine se rilasciate il gas a 6000 rpm??

 
Topic: Problema MAJESTY 180
Autore: tucano

Risposte: 8
Inviato: 18 Apr 2007 0:50
Salve a tutti. Ho un problema con un majesty 180 del 2004 preso usato l'anno scorso con 7000 km. Fin dalle prime volte che l'ho usato ho notato che dando gas da fermo per partire si avvertono delle vibrazioni incredibili nella zona sotto la sella e sulle pedane. E' veramente fastidioso, balla tutto...L'ho fatto presente al conce ma si è limitato a dare una stretta alle viti del filtro aria e ha detto che era tutto ok.. Ho letto dei problemi riguardanti la frizione per i majesty 180, 250 e 400. Secondo voi può essere la frizione? Oppure cosa? Grazie

 
Topic: R6 - Vorrei cambiare il pignone [me lo consigliate?]
Autore: tucano

Risposte: 74
Inviato: 23 Mar 2007 1:58
sull'R1 cambiando il pignone l'interasse si allunga un filo a vantaggio della stabilità e di contro la catena fa un giro più stretto dissipando di più, gli aspetti sono entrambi comunque minimi sia nei pro che nei contro. C'e' poi da aggiungere che senza un correttore la velocità risulta evidentemente in entrambi i casi falsata e non di poco... In cosa constiste un correttore?? Io vorrei mettere una corona +1 o +2 ma avere la velocità del tachimetro sballata è una cosa che mi da molto fastidio..

 
Topic: R6 - Terminale mivv gp . com'e'?
Autore: tucano

Risposte: 11
Inviato: 24 Feb 2007 14:47
Ok, grazie!

 
Topic: R6 - Terminale mivv gp . com'e'?
Autore: tucano

Risposte: 11
Inviato: 22 Feb 2007 22:19
Mi sa che lo prendo anch'io. E' difficile da montare o si fa bene? Io una certa manualità ce l'ho visto che ho sempre messo le mani sui motorini, però la mia non l'ho mai smontata (a parte per montare frecce e porta targa). Grazie

 
Topic: Dubbio Yamaha R6 2006/2007 [indicatore benzina]
Autore: tucano

Risposte: 24
Inviato: 22 Feb 2007 22:10
senza offendere nessuno per me chi ha il mod 2005 si sta sparando sulle p@lle.........sembra una moto troppo vecchia rispetto alla 2006......se poi la gente prende come scusa la prontezza ai bassi per convincersi che la proprio moto è bella..........vabbè........poveri loro...... Io ho la 2004 e ti assicuro che non mi sto di certo sparando sulle palle. Sono due moto diverse, sicuramente la 06 è più bella, ma cosa pensavi, mica la potevano fare più brutta... comunque resta il fatto che a me la mia piace moltissimo e questo è quello che conta. Una cosa che mi piace di più della mia è il frontale, vista dal davanti mi piace di più. Però che vvoi, sono di parte. Ciao.

 
Topic: Fanali R6 [del '04, quali lampade devono stare accese?]
Autore: tucano

Risposte: 6
Inviato: 22 Feb 2007 21:55
Si è vero se ne accende uno solo. Se li vuoi accesi tutti e 2 come la R1 o tieni gli abbaglianti accesi e regoli il fascio verso il basso oppure fai un filo che prende corrente dall'anabbagliante e va all'abbagliante, così si accendono tutti e 2 senza attivare il pulsante dell'abbagliante. Però perdi la funzione lamps agli amici motociclisti che incroci. Ciao

 
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