Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 14 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Dove ha puntato la prua Moto Guzzi ? [e le novità ?]
Autore: seacat

Risposte: 68
Inviato: 16 Dic 2020 13:20
rimane solo a favore della v9, una maggiore qualità dei comandi e delle sovrastrutture. Però in merito ai comandi non si capisce dalle foto se la V7 850 abbia fatto o meno il salto di qualità. Più che altro, per razionalizzazione della produzione, già hanno cancellato il motore 750, sarebbe credibile che tra le due evoluzioni dell'850, molto diverse ovvero il motore v9 e il motore v85, conservino il motore v85, che sicuramente in versione meno spinta dovrebbe avere più castagna ai medio-bassi

 
Topic: Dove ha puntato la prua Moto Guzzi ? [e le novità ?]
Autore: seacat

Risposte: 68
Inviato: 14 Dic 2020 16:24
sì, ma con meno cavalli magari avrà un comportamento tipo V9, quindi più pieno ai bassi e più in linea col carattere della moto. Anche perchè semplicemente sarebbe meno brillante agli alti ma più sfruttabile nel range di utilizzo tipico del V7. Io temo che questa mossa possa di fatto uccidere la serie V9. O di fatto articolano la gamma V7 in maniera diversa, ad esempio facendo sì che questa V7 anabolizzata assorba la v9 roamer, lasciando vivere la sola V9 bobber

 
Topic: Guzzi V7 II Stone [malfunzionamento abs]
Autore: seacat

Risposte: 5
Inviato: 17 Lug 2020 13:53
avevo parlato troppo presto, il problema si è riproposto e la pulizia non basta. Fo gli altri controlli. Ma gli altri possessori di V7 hanno esperienze in merito?

 
Topic: Guzzi V7 II Stone [malfunzionamento abs]
Autore: seacat

Risposte: 5
Inviato: 3 Lug 2020 10:21
Una cosa che puoi verificare tu sono i sensori alla ruota, sono magnetici e a volte raccattano polveri metalliche che gli impediscono di funzionare... smontali, puliscili e controlla che il cavo non sia rovinato. Anche le ruote foniche devono essere perfettamente pulite. Se è tutto a posto, non resta che la diagnosi elettronica. ciao WK avevi ragione, ho pulito i sensori e ho trovato materiale attaccato, sicuramente magnetico. Ho acceso la moto e l'abs funzionava. Appena la provo per bene ne sarò certo, ma ti ringrazio molto, io non ci avrei mai pensato!

 
Topic: Guzzi V7 II Stone [malfunzionamento abs]
Autore: seacat

Risposte: 5
Inviato: 2 Lug 2020 10:07
grazie, nel weekend faccio una prova e cerco di capire, magari vi aggiorno

 
Topic: Guzzi V7 II Stone [malfunzionamento abs]
Autore: seacat

Risposte: 5
Inviato: 1 Lug 2020 16:47
Ciao a tutti. Da qualche settimana ho iniziato ad avere problemi con abs e controllo di trazione. Circa un mese fa, dopo 5 ore di guida e mezz'ora di sosta (il tempo del traghetto), alla ripartenza della moto, in marcia, si è accesa fissa la spia abs e il controllo di trazione mi impediva di accelerare (operava continuamente). Spegnendo e accendendo la moto un paio di volte ha continuato a funzionare. Il problema si è acuito nel tempo, finchè una settimana fa, sin dal primo avviamento la spia abs rimane fissa, quindi non funziona e tocca disattivare il controllo di trazione per poter circolare. In sintesi, non ho più nè abs nè controllo di trazione. Ipotizzavo un problema di contatti sporchi, prima di andare dal meccanico vorrei fare qualche controllo base in autonomia. è capitato già a qualcuno di voi? Avete suggerimenti per me?

 
Topic: Nuova V 85 TT [le impressioni dei proprietari]
Autore: seacat

Risposte: 40
Inviato: 1 Lug 2019 12:40
domanda per chi ha la moto da un po' e può percepire qualcosa che a noi che l'abbiamo provata per poco può sfuggire: la coppia è modesta ai bassi, fino ai 4000 giri, così come pare? O semplicemente è molto dolce? Per capirci, è un motore che riprende dai bassi e può trottare dolcemente tra 2000 e 3000 giri così come ti aspetti da un Guzzi o effettivamente va tenuto più allegro e va usato di più il cambio anche nella guida disimpegnata, nel misto fatto in rilassatezza a 70-100 km/h?

 
Topic: MG V7 III° Stone [prurito alle mani]
Autore: seacat

Risposte: 6
Inviato: 9 Mag 2019 15:59
usa tecnologie classiche ma rimane un mezzo moderno, non è un motore degli anni '70 ancora in produzione. Se pensi che la V85 usa un motore raffreddato ad ria, ad aste e bliancieri che arriva a poco meno di 80 cv a 8000 giri, la sfida è notevole (utilizzando valvole di titanio per avere meno inerzie e incroci più spinti, ecc.). Nel caso del motore della V7 parliamo di un motore che conserva tutta l'impostazione tradizionale applicando tecnologie recenti, ma senza nessun fuoco d'artificio, non dovendo tirar fuori molti cavalli.

 
Topic: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
Autore: seacat

Risposte: 70
Inviato: 6 Mag 2019 21:40
Infatti ho detto che il motore è derivato, lo so. E oltre a Guzzi bisogna ringraziare ex gente Aprilia per la progettazione per quanto ne so. Il v85 è comunque meno coinvolgente come carattere sia della v7 che della v9, seppure dolce e potente. Concordo su quanto dici, tranne la frenata. Per me è una vera schifezza e più recensioni non ne parlano bene. Vedrò cosa posso rimediare con pasticche diverse ma non si fanno miracoli rispetto all'impostazione di serie. Sicuramente migliorabili anche le sospensioni posteriori, ma comunque accettabili

 
Topic: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
Autore: seacat

Risposte: 70
Inviato: 6 Mag 2019 17:59
è relativo perchè con l'850 della v85, sempre ad aste bilancieri e raffreddato ad aria, 2 valvole, hanno tirato fuori 80 cv arrivando a 8000 giri (contro i 55 cv della v9, stessa base ma senza valvole in titanio e con altre variazioni). comunque per il tipo di moto i cavalli bastano anche perchè il segreto, come hai visto, è la coppia molto disponibile in basso, cosa che fa a pugni con il cavare cavalli in alto. Non allunga, certo, qui si vede la mancanza di cavalli, ma la coppia ai regimi comuni di utilizzo è eccellente. Detto questo, premettendo che tutta la meccanica si potrebbe adattare se ci fossero più cavalli, non condivido il discorso sui freni. L'impianto anteriore ha una resa inadeguata, per me. è evidentemente pensato per i principianti, ma andrebbe reso più efficace, a mio parere. Anni fa avevo su una ducati 750 sport (circa 63 cv) il disco singolo da 320 mm Brembo. Andava in fading se lo sollecitavi troppo, ma aveva una frenata molto più pronta ed incisiva. E secondo ...

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: seacat

Risposte: 152
Inviato: 21 Apr 2019 17:47
i dati dei motori sono V85 853cc 80cv@7750rpm e 80nm@5.000rpm V9 bobber 853cc 55cv@6250rpm e 62Nm@3000rpm Appare evidente che per tirare fuori piu' potenza hanno aumentato i giri. si guadagna in alto ma si perde coppia in basso. certo. Cambiano le valvole, incroci più spinti inoltre, è probabile che sotto sia più vuota ed irregolare ma che con il drive by wire abbiano eliminato l'irregolarità e rimane il vuoto. Infatti non pare un 2 valvole, se non per la regolarità sotto, più un 4 per la vuotezza Mi sa che abbiamo provato due moto diverse. Nella metà inferiore del contagiri non vibra: nella metà superiore, invece... altroché se vibra. Per il resto, molte osservazioni coincidono con le mie. Confermo anche che scende molto bene in curva con equilibrio e ottima percezione di appoggio (e io ho guidato la versione con le gomme offroad). D'altronde è una stradale "travestita", quindi... in alto aumentano, sì, ma le ho trovate molto contenute comunque. Ad alti giri l'ho pro ...

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: seacat

Risposte: 152
Inviato: 19 Apr 2019 11:40
me la sono guardata ma non ho avuto tempo di approfondire. Il livello della cura dei particolari mi pare quello della V9, quindi buono. Niente dettagli spiacevoli come cavi a vista, ottimi comandi, molto morbidi (ma li ho provati senza guanti), sella ben fatta (quella della giallo rossa ancor di più, a occhio). Il faro è curato, ecc. Insomma, non me la sono studiata con la lente di ingrandimento ma mi è parsa curata. Certo, mi verrebbe da dire, potrebbe costare qualcosa di meno, ma di primo acchito ho avuto comunque la percezione di una moto di qualità

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: seacat

Risposte: 152
Inviato: 19 Apr 2019 11:21
provata stamane! Allora, mi sono subito piaciuti la dimensione, la sella e la strumentazione. Sono alto 175 cm, l'ho trovata leggera e compatta pur essendo molto abitabile, con un'ottima triangolazione. La strumentazione mi è parsa leggibile anche in presenza di sole ed è molto chiara ed immediata nell'aggiornamento dei dati. Il controllo di trazione è efficace (pur avendo pochi cavalli la moto è bastato esagerare col gas su tombini e strade rovinate in uscita di curva in seconda e terza) e poco invasivo, anche l'abs ha un intervento discreto. Passiamo alle impressioni dinamiche: la frizione ha un peso ridicolo ed ha uno stacco morbido, quasi da multi-disco. Il cambio è un burro e il cardano non è troppo rigido sulle cambiate e chiusure del gas. Le sospensioni sono ben frenate, la moto mantiene un buon assetto e filtra molto bene le asperità. Solo appena più rigida dietro, ma è il classico setting di compromesso tra guida solitaria e con passeggero. Passiamo al motore: la prima ...

 
Topic: Moto Guzzi V7 [consigli su pneumatici]
Autore: seacat

Risposte: 74
Inviato: 11 Mar 2018 18:21
uppo questo topic per consigli. Ho la V7 II stone e di serie monto gli sport daemon. Non mi ci trovo bene, non hanno un grande feeling, soprattutto all'anteriore, ma il vero problema è il feeling quando piove, mi ci sono trovato male in un viaggio lunghetto addirittura in autostrada. Che alternative di gomme ci sono al momento? Qualcosa di più morbido o comunque migliore sul bagnato? Grazie a tutti

 
Pagina 1 di 1
Forums ©