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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: linob

Risposte: 24
Inviato: 20 Giu 2018 22:48
Dopo tanto mi riafaccio a questo forum....ho preso una 650 del 2004, il livello segnava sotto il minimo (ho pensato a una certa noncuranza del precedente proprietario) Subito fatto cambio olio e filtro e ho visto che olio vecchio ce n'era piu' di 2 litri. Dopo aver messo dentro i canonoci 2400 ml e aver fatto un giretto, parcheggiato in piano e messo uno spessore per tenerla dritta il vetrino/spia non segna nessun livello, perfettamente trasparente ! E' capitato a qualcunaltro ? difetto della spia di livello? E' risolvibile ? Grazie per eventuali suggerimenti.

 
Topic: [XT600 tenere 3aj] dove reperire adesivi
Autore: linob

Risposte: 1
Inviato: 6 Ott 2017 17:07
Ciao a tutti, cerco un foritore di adesivi quasi originali per xt 600 z tenere' 3aj del 1988. Qualche dritta....grazie.

 
Topic: sostituzione pedalina cambio
Autore: linob

Risposte: 1
Inviato: 6 Ott 2017 17:02
Siccome e' la prima volta che devo sostituire la pedalina cambio, vedo che ci sono i registri, qualcuno mi suggerisce il modo piu' semplice per fare il lavoretto senza incasinarmi ? Grazie!

 
Topic: sostituzione freccia sx v-strom 650 2006
Autore: linob

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2017 21:17
copio e incollo da bike-parts leva cambio (particolare 30) 72.97 Link a pagina di Bike-parts-suz.it indicatore di direzione (particolare 2) 40.16 Link a pagina di Bike-parts-suz.it fatti un giro però da qualche ricambista in zona o in conce Suzuki oppure anche su Subito.it...io da un ricambista generico ho trovato a minor (pure se di poco) prezzo quello che cercavo rispeto al sito che ti ho linkato Grazie dei link, cosi' ho un'idea dei costi

 
Topic: sostituzione freccia sx v-strom 650 2006
Autore: linob

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2017 21:05
[quote="guidom77"#15876003]Ciao, prova a smontare la parte nera sotto i fari tra le due forcelle e così facendo forse dovresti riuscirci passando da sotto...occhio che per rimuovere quella parte ci sono sia dei perni tipo questi Link a pagina di I.ebayimg.com sia due viti parker nelle grigliette alle due stremità Link a pagina di Bike-parts-suz.it particolare numero 11 in figura[/quote Grazie, domani provo, qualcuno sa il costo della frccia originale e magari anche della pedalina del cambio?

 
Topic: sostituzione freccia sx v-strom 650 2006
Autore: linob

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2017 21:00
Non so aiutarti per le riparazioni, ma non dovrebbe essere estremamente difficile.. Vorrei però sapere una cosa: come sei scivolato? Davanti a me un'auto ha bloccato in prossimita' delle strisce pedonali "credendo " che 2 anziani che aspettavano la corriera volessero attraversare, mi sono attaccato ai freni,la ruota davati si e' bloccata e giu'!! non ho l'abs, forse quello mi salvava... contusioni e forse niente di rotto,spero !

 
Topic: sostituzione freccia sx v-strom 650 2006
Autore: linob

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2017 16:10
Stamane brutta sciavolata , grazie al paracarene ho limitato i danni, comunque la freccia e' andata , ho trovato un video di uno che la sostituiva per la prima volta e ha smontato quasi tutto il davanti.....forse togliendo solo la cornice nera della strumentazione? Il problema e' accedere al connettore. Mi e' saltata via anche la parte della pedalina cambio, quella ricoperta dalla gomma, che si possa saldare?

 
Topic: africa twin dr 04 non arriva corrente
Autore: linob

Risposte: 1
Inviato: 21 Mar 2017 21:59
Cerco pareri.... oggi dopo averla messa in moto per spostarla e poi spenta non ha piu' voluto saperne di ripartire, nemmeno uno scoppio! Smontato candela e non arriva corrente, fusibile 30 a. vicino batteria integro ma contatti faston moooolto ossidati, fusibile da 10 a.( rosso quasi centro scatola ) che si brucia appena si gira la chiave d'accensione, arriva benzina naturalmente. Quaiche dritta o devo affidarmi a un mecca. ?

 
Topic: transalp 600 [dell'88] parte con cavalletto giu' [normale?]
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 10 Nov 2016 15:45
Bon, ora sto tranquillo, grazie....

 
Topic: transalp 600 [dell'88] parte con cavalletto giu' [normale?]
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 8 Nov 2016 17:02
Ho appena preso un TA 600 prima serie del 88 e ho notato che con cavalletto giu' inserendo la marcia la moto non si spegne ! E' normale ? Controllando le centraline una e' originale MM9, l'altra e' nuova ma MS 8 (modello TA dal 90 in poi )

 
Topic: Honda AT, Transalp e Varadero - Domande sull'acquisto
Autore: linob

Risposte: 339
Inviato: 4 Nov 2016 22:45
Si ma essere iscritto al registro storico non ti porta nessun vantaggio anzi devi pagare ogni anno, per avere dei vantaggi assicurativi o di bollo la moto deve averne almeno 30 Facciamo chiarezza : si iscrive di interesse storico FMI o ASI dopo i 20 anni , non si paga ogni anno a meno che non si rinnova ogni anno la tessera del club federato ma la moto una volta iscritta e' di interesse storico punto. Vantaggio assicurativo: ogni compagnia fa quel che vuole, in linea di massima col certificato di storicita' scontano il 50%, nessun vantaggio per il bollo. Moto di 30 anni e' automaticamente storica con bollo ridotto (varia ogni regione mediamente 11 eu.) e ha vantaggi assicurativi come le 20nnali iscritte. Non serve iscriverla, ma facendolo ne beneficia il prestigio del mezzo e il suo valore ( ricordo che in caso di incidente il rimborso e' come ferrovecchio se non iscritta! ).

 
Topic: Strano rumore del motore
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 5 Ott 2016 14:33
La mia del 2006 con 41000 k. presa usata quest'anno ha forse la stessa caratteristica, mi spiego : e' un rumore altalenante che aumenta coi giri del motore, la ciclistica e' esclusa infatti se sono a 80/100 kmh. e tiro la frizione il motore va al minimo e il rumore sparisce, a onor del vero questo rumore e' poco avvertibile, sembra una turbolenza dell'aria ma non puo' essere. Alla fine lo attribuirei alla catena di distribuzione anche se non e' il caratteristico battito, forse il tendicatena......facci sapere

 
Topic: Moto per i 60enni. Quale scegliere?
Autore: linob

Risposte: 136
Inviato: 26 Set 2016 10:21
Ciao alla fine ho preso una Vstorm 100 di 6 mesi usata per le prove presso concessionario. Sono contento perchè ha una coppia stupenda ed il passeggero si trova bene. Unico problema è che regolando gli ammortizzatori più duri, non tocco più con la pianta ma un pò sulle punte e a volte mi sento insicuro. Per il resto è una moto che dà molte soddisfazioni Ciao Mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al 1000 v strom.....L'estetica come per tutte le moto e' soggettiva, a me piace, motore grosso ma linea snella ,prezzo ottimo paragonato ai vari gs, ktm, ducati, specialmente se come nel tuo caso si trova pressoche' nuova. Facci sapere i consumi, anche se dalle prove sono migliori rispetto al precedente modello.

 
Topic: Moto per i 60enni. Quale scegliere?
Autore: linob

Risposte: 136
Inviato: 20 Set 2016 22:57
[quote="antimaco"#15449818]Grazie per i consigli. Io sono alto 180 e potrei provare la Suzuky Vstorm. Il 650 va bene o è meglio il 1000? Come ho appena scritto bene il 650 se si parla di usato prima serie perche' il 1000 era una petroliera ( venduti pochissimi ) Gli ultimi modelli di entrambe le cilindrate 2 ottime moto, il 1000 ha forse il rapporto qualita'/prezzo migliore, volendo comprarla nuova prenderei la seconda solo se ho un'ottica di viaggi in 2 con tanto bagaglio.

 
Topic: Moto per i 60enni. Quale scegliere?
Autore: linob

Risposte: 136
Inviato: 20 Set 2016 22:48
Ciao a tutti, ma Antimaco che moto ha preso ? Comunque scrivo anch'io la mia : 57 anni, 174 h. e 74 kg, no palestra, no muratore, direi quasi mezzasega. Dopo una fazer 600 del 2004 sono passato al boxer bmw, li ho passati tutti...1150, 1200 R,RT,GS, adesso ho un 1100 gs storico, tutte pesanti, dai 250 in su, talvolta mi sono sdraiato, pazienza, poco male, coi cilindri e le valige dietro non ti cade mai la moto sopra e i danni sulla moto quasi nulli. Comunque causa un infortunio al piede dx ho deciso di provare qualcosa di piu' "leggero"e basso del GS, e mi son detto : se ne hanno vendute tante di V STROM ci sara' un motivo! Preso un 650 usato del 2006 con tris valigie, non posso che parlarne bene, faccio sempre le dolomiti e va su che e' un piacere senza tirare troppo le marce grazie a una coppia bassa ( va be' non e' un gs ) piacevolissima per un turismo contemplativo, molto comoda anche in 2 grazie alle dimensioni pari al 1000 da cui derivava, postura ottima, lo scrive uno con 4 ern ...

 
Topic: v strom 650 nuovo amore
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 5 Set 2016 17:24
Sabato 27 agosto su e giu' per le dolomiti, controllo consumo ( pieno- pieno) 24,8 kmlt !!! Sabato 3 settembre carnia, mauria, sauris, rest consumo medio 24,65 kmlt!! Va be' che ero abituato coi gs da quasi 20 kmlt. ma questa vstrom mi ha stupito! contentissimo per prestazioni anche se solo 650 cc e consumi bassi, moto totale !

 
Topic: V strom 650 - abitabilità
Autore: linob

Risposte: 29
Inviato: 27 Ago 2016 22:56
Beh no, forse non sono stato chiarissimo La vs1000 secondo me, è ideale per i lunghi viaggi per pensi di fare. La 650 un po' meno, con le "limitazioni" che ti avevo commentato prima, se mi passi il termino. Con i tuoi 170 kg e il tris secondo me ti sta stretta la 650. In montagna va benissimo la 650, da soli invece è superba anche se, è un po' altina nello strettissimo ma penso sia solo una questione di usarla con calma. La 1000 penso sia meno manovrabile in strade di montagne ma non l'ho mai provata. saluti V strom 650 alta ???? Sono 174 e metto a terra entrambi ipiedi dalla punta al tallone, la gs adv. che avevo era alta !

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto
Autore: linob

Risposte: 3196
Inviato: 27 Ago 2016 22:40
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti, sono Lino dalla provincia di Treviso, mi presento con qualche giorno di ritardo dopo essermi loggato, ho preso da poco una v-strom 650 del 2006, cercavo qualcosa di piu' "leggero " della mia gs 1100 del 94, ho anche un'Africa Twin 750, entrambe storiche e a mio avviso bellissime. Provata oggi sulle dolomiti la v-strom mi soddisfa pienamente per le mie esigenze: turismo tranquillo ma senza privarmi di qualche "tiratina", capisco perche' questa moto ha avuto un buon successo e diffusione. Ci vediamo sulle dolomiti!

 
Topic: v strom 650 nuovo amore
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 26 Ago 2016 21:52
Grande! Cavolo, sto continuando a pensare anche io a quella moto e a quel genere, perchè mi sto accorgendo che inizio a pensare ad uscire dallo schema del "giro in moto" di un giorno e perchè comunque vorrei caricare un minimo di roba. E come dici tu, tutti ne parlano bene, persino chi viene da altre marche e non da enduro... inizio a dirmi, un motivo ci sarà. Io al tempo avevo provato un Bmw F800Gs, l'ho trovato davvero comodo, divertente e maneggevole... posso chiederti che doti hai riscontrato nel VStrom? Mi interessa in modo particolare, vedo che vieni da una marca molto più "blasonata". Sulle Dolomiti ci si incrocia, buona strada C'e' poco da dire, forse con l'eta'(57) guardo piu' alla sostanza che all'apparenza, insomma tanta resa con poca spesa. Probabilmente cercando qualcosa piu' leggero dei gs "grossi"mi sarei dovuto orientare sul gs 800 ma per ora sono troppo valutati ( io vado sempre sull'usato ) vedremo piu' in la'. Finora ho fatto poca strada ma appena salito mi ...

 
Topic: v strom 650 nuovo amore
Autore: linob

Risposte: 6
Inviato: 24 Ago 2016 18:10
Ne ho sempre sentito parlare bene, l'ho addocchiata diverse volte, alla fine quasi per caso l'ho presa senza pensarci su'...quasi amore a prima vista. Del 2006, 650 cc, ferma o quasi da 4 anni causa bimbo (succede a tanti) , tris valigie givi, paracarene, borsetta serbatoio, 44000 km., blu-nera, no graffi, bella. Dopo tanti anni di varie bmw gs (1150, 1200, 1100,) andra' a sostituirne l'ultima causa nuovi limiti imposti da recente infortunio a un piede. Cercavo insomma un quasi gs piu' leggero, piu' basso, ma comodo anche per viaggi medi. La mia passione sono le dolomiti, credo non mi deludera'.

 
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