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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: kiravolante

Risposte: 230
Inviato: 23 Ago 2018 18:44
io lo statore l'ho cambiato ad aprile di quest'anno a 41.000 km. Vfr Vtec del 2009. Mi ha lasciato per strada ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Portata dal concessionario Honda piu vicino.....costo del lavoro....656 € di cui 512 € di statore più 21 € di guarnizione... L' unica avvisaglia che ho avuto sono stati due cali di tensione quando ho provato ad accendere la moto una quindicina di giorni prima. Mi sono accorto perchè il contachilometri parziale e l'orologio sono andati a zero. Ho dato colpa alla batteria che era ancora quella originale e dato che faceva fatica ogni tanto ad accendersi l'ho sostituita. Sembrava risolto ed invece..... Si è spenta improvvisamente ad un semaforo. Mi sono fermato al rosso e si è spenta. Sono riuscito a farla ripartire a spinta dopo che si è raffreddata un pò ma non si riusciva proprio ad andare.

 
Topic: Consigli su giri Lombardia e dintorni
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 28 Apr 2017 21:42
Un bel giro sui 350 km parte da Bergamo, lago d'Iseo, Polaveno. Da li scendi in Val Trompia, vai verso il passo del Maniva e giri per Lodrino. Scendi a Idro e percorri tutto il lago fino ad arrivare in Trentino e giri per la Val di Ledro. Scendi verso Riva del Garda e prima di arrivarci appena fuori la lunga galleria che conclude la Val di Ledro vai a destra per il lago di Tenno e poi verso il passo del Ballino. Arrivi a Ponte Arche e vai a sinistra per Tione di Trento e scendi di nuovo verso Idro costeggiando di nuovo il lago. Segui per Brescia e dopo poco Idro giri per Barghe seguendo per Odolo. Ti trovi a fare le famose Coste di Brescia (il Colle di sant'Eusebio), una vera e propria pista!! Occhio alle FdO.... Poi arrivi a Nave e infine a Brescia. Da lì puoi tornare al lago D'Iseo percorrendo la strada per Polaveno oppure prendere l'autostrada per un rientro più veloce. Ti ubriachi di curve .....garantito!!! Le strade sono tutte belle soprattutto quelle in Trentino Diverti ...

 
Topic: Consiglio su [acquisto] pasticche freni
Autore: kiravolante

Risposte: 3
Inviato: 21 Ago 2016 19:36
Io ti consiglio anche le Brembo rosse..... Hanno più mordente delle pur ottime Nissin di serie. Io le monto su un V-Tec del 2009. Oramai ho fatto 10.000 km con le Brembo e mi trovo benissimo. Ho provato anche SBS ma secondo me sono inferiori e non di poco alle Nissin di serie.

 
Topic: Centralina Power Commander [su VFR con due mappature?]
Autore: kiravolante

Risposte: 5
Inviato: 1 Giu 2015 18:34
Io ho un V-tec del 2009. Ho filtro Sprintfilter, scarichi Leovince e PowerCommanderV con mappa gentilmente mandatami via mail da Faster96 dietro mia richiesta. La carburazione della moto si adegua da sola al nuovo filtro, cosi come anche agli scarichi. Non ci sono problemi. Certo con la PCV la moto ha un comportamente meno "ruvido". Ne ho avuto la prova oggi: ho staccato la PCV per fare la revisione e la differenza si sente. Non abissale ma la differenza si nota. Per quanto riguarda la messa al banco io ho chiesto dalle mie parti (prov. di Milano e Bergamo), il costo si aggira sulle 200€. C'è anche da dire che su quattro interpellati due mi hanno consigliato di risparmiare i soldi del banco e di caricare tranquillamente le mappe disponibili sul sito di Faster96. La differenza tra le due configurazioni non la sentiresti nemmeno. Al banco si fanno affinamenti utili a chi corre. Queste le loro parole. Se mi mandi la tua mail ti giro la mappa che mi ha mandato Faster96 Tieni presen ...

 
Topic: Come togliere targhette adesive? [Consigli]
Autore: kiravolante

Risposte: 8
Inviato: 23 Ago 2014 17:39
WD 40 e passa la paura. Togli tutti i residui di colla. Non usare l'alcool perché scioglie la colla e la spande.

 
Topic: VueFfeRiade (impressioni a caldo di un pilota pippa)
Autore: kiravolante

Risposte: 14
Inviato: 29 Mar 2014 23:40
Impressioni dopo i primi 500 chilometri.... PS: ho un male bestiale agli avambracci ed ai polsi, dolore posturale più che di affaticamento, e credetemi se dico che in Enduro le braccia si allenano piuttosto bene. Non capisco se sono io che sono storto, mal messo o sbilanciato. Non riesco a stare seduto a centro sella o peggio indietro, mi sento meglio con le palle attaccate al serbatoio, e già questo mi fa' gravare molto sulle braccia. Immagino dovrò solo abituarmi, ma in velocità molto del peso del busto è sostenuto dall'aria, se invece faccio montagna le braccia patiscono. Consigli? Suggerimenti? Critiche? Io ho un VTec del 2009. Il problema agli avambracci, i primi tempi dovrai soffrirlo un po'. Arrivando da un manubrio alto e passando ai semimanubri è normale. Posso solo consigliarti di guidare il più rilassato possibile e quando freni stringi con le gambe il serbatoio, così scarichi le braccia dal peso del corpo. Se ti abitui a farlo vedrai che risolvi in gran par ...

 
Topic: Adesivo serbatoio, [come rimuoverlo?]
Autore: kiravolante

Risposte: 7
Inviato: 14 Dic 2013 0:19
Usa il WD40 senza paura. Toglie tutti i residui di colla degli adesivi. Provato personalmente Ciao Max

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: kiravolante

Risposte: 252
Inviato: 13 Dic 2013 0:24
Link a pagina di Motoclub Tingavert Sette mesi dopo aver distrutto l'altra... Pari pari, uguale uguale, identica in tutto.. Ritirata oggi.

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 8 Dic 2013 11:33
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha una mappa per scarico completo per un VTEC del 2003? Hai provato a guardare qui?: Link a pagina di Powercommander.com Ciao Max

 
Topic: Problema elettrico dopo incidente
Autore: kiravolante

Risposte: 1
Inviato: 11 Lug 2013 12:27
Buongiorno a tutti, scrivo perché ho un problema sul mio V-Tec ABS del 2009: in seguito ad un incidente stradale sto valutando se sistemare o rottamare il mio amato VFR. La moto ha subito ingenti danni (carene, cupolino distrutto, carter frizione bucato, radiatore acqua dx, radiatore olio, semimanubrio dx spezzato, serbatoio da buttare, forcelle, ruota ant. ed altri piccoli particolari). Pensavo di attingere al mercato dell'usato per recuperare un po' di pezzi e cercare di sistemarla ma quello che mi preoccupa è che quando giro la chiave la moto non da alcun segno di vita. Sul lato dx appena sotto il cupolino c'è una centralina marcata Keihin che ha l'involucro crepato. Non so se centra qualche cosa. Certo che se dovesse essere un problema di qualche centralina lascio perdere l'idea di sistemarla......la smonto, a malincuore, e vendo i pezzi........ Ciao Max

 
Topic: VFR 800 VTEC: la voglio! [modello 2003 o 2006?]
Autore: kiravolante

Risposte: 33
Inviato: 30 Mar 2013 23:57
Io ho il V-TEC 2009 con ABS: il V-TEC è una goduria !!! L'ABS una necessità credimi. Su una moto con prestazioni e peso come il VFR ci deve essere. Non incide minimamente sul piacere di guida. Se giochi bene con i giri motore e la frizione riesci in frenata ad inserirti in curva con il posteriore di traverso . Prima però prendici confidenza senza strafare mi raccomando...!! Buon divertimento Ciao Max

 
Topic: Rimuovere la cornice strumentazione V-TEC [Come fare?]
Autore: kiravolante

Risposte: 3
Inviato: 10 Feb 2013 8:16
Grazie tante Cioppino. Speriamo bene Ciao Max

 
Topic: Rimuovere la cornice strumentazione V-TEC [Come fare?]
Autore: kiravolante

Risposte: 3
Inviato: 9 Feb 2013 18:01
Ho bisogno di rimuovere la cornice in plastica nera della strumentazione del mio VFR V-TEC 2009. Ho smontato il cupolino, i fianchetti della carena, le famose clip Honda, ma non riesco a togliere i due perni che sono incastrati negli attacchi in gomma del quadro strumenti. Tiro, tiro ma ho paura di rompere qualche cosa. Anche aiutandomi con le dita spingendo da sotto non escono. C'è qualche metodo da seguire ? Grazie a tutti. Ciao Max

 
Topic: Cambio freni anteriori dual cbs [A cosa stare attenti?]
Autore: kiravolante

Risposte: 5
Inviato: 14 Gen 2013 23:09
Non devi togliere le pinze. Devi solo togliere la vite che che tiene le pastiglie; guarda qui: Link a pagina di Vfritaliaclub.it Non so di che anno è il tuo VFR, mi sembra che dopo il 2007 non è più presente il tappino in gomma ma solo una vite con la testa esagonale da 8 mm. La mia è un 2009 è così. Assicurati dopo averle montate che entrino nei fermi di sicurezza nella parte superiore della pinza e reinserisci la vite. Un consiglio: prima monta quella esterna, inserisci la vite per tenerla ferma, poi metti l'interna e quando è a posto nei fermi tenendo spinte verso l'alto le pastiglie inserisci a fondo la vite di ritenuta. Per la posteriore non c'è bisogno di smontare la ruota. Con un po' di manovre e pazienza la procedura è la stessa. Mi raccomando però verifica sempre bene il tutto perchè coi freni non si scherza Buon divertimento Ciao Max Dimenticavo: i lamierini forati che ci sono assieme alle pastiglie originali, se monti altre marche è possibile (anzi quasi ...

 
Topic: Cambio freni anteriori dual cbs [A cosa stare attenti?]
Autore: kiravolante

Risposte: 5
Inviato: 12 Gen 2013 18:58
Nessuno problema se non togli le pinze dei freni. Se invece le togli, magari per dargli una pulita, attenzione a quando rimonti le viti: sono abbastanza delicate, si rovina facilmente il filetto. Avvitale a mano fino a dove riesci. Ciao Max

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 9 Gen 2013 0:48
Quella che conoscevo io era molto più costosa e potevi caricarci le mappe come la PC tramite computer. Questa vedo che la regoli tramite dei trimmer.......boh!! Tra l'altro il codice del cablaggio corrisponde a quello per il VFR 1200, guarda qui: Link a pagina di Dimsport.com Così a naso credo centri poco con la power commander visto le limitate possibilità di regolazione ed in più non è per il VFR 800....però le cose bisognerebbe provarle prima di giudicarle.... Ciao Max

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 8 Gen 2013 23:03
No. Il cablaggio è praticamente annegato all'interno della centralina. Esiste la Rapide Bike alla quale sostituisci il cablaggio in base alla moto. Quando cambi moto non cambi la centralina ma solo i cavi. Il problema è che è molto più costosa (credo intorno ai 550-600 € ). Ciao Max

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 8 Gen 2013 13:54
Ti ringrazio per l'offerta ma sulla mia ho installato la PC V. Ho chiesto del preparatore perchè mi è venuta la curiosità di metterla al banco e sto chiedendo preventivi a varie officine. Ciao Max

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 7 Gen 2013 23:58
ciao a tutti, se può essere utile la mia esperienza: le centraline per VFR sono compatibili, a detta del mio preparatore cambiano sigle per uno scopo puramente commerciale. io su VFR 800 del 98 monto una centralina P C 3. E111-411 con filtro e scarico aperto, le mappature scaricate dai vari siti sono tutte delle porcherie, provate personalmente su banco dinojet, nessuna di queste ha una mappa idonea per tutto in range dei giri motore, motivo per cui la mappa l'ho fatta fare in cabina con ottimizzazione del rapporto stechiometrico, da quel momento la moto è stata irriconoscibile, la migliore spesa effettuata! alla fine del lavoro + 9.8 cv alla ruota, una curva di coppia completamente cambiata e motore sempre in tiro senza vuoti, un importante abbattimento dei consumi, sparito il fastidioso on-off. non esistono due motori, anche se con modifiche apparentemente identiche che rispondono con la stessa erogazione, motivo per cui se spendi i soldi per la centralina e non la ottimizzi ha ...

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 7 Gen 2013 22:26
Prova a mandare una mail al supporto tecnico che trovi su powercommander.it, sicuramente sapranno delucidarti meglio sulla questione. Trovi il link in basso a sinistra nella loro home page. Ciao Max

 
Topic: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Autore: kiravolante

Risposte: 46
Inviato: 6 Gen 2013 22:59
Qualcosa cambia. Il codice per la 2006-2008 è E126-411, mentre quella per la 2002-2005 è E111-411. La differenza non sta sicuramente nelle mappe (quelle le carichi tu in base alla configurazione della tua moto), non vorrei ci fosse qualche differenza a livello di connettore elettrico. Ciao Max

 
Topic: VFR 1200 - Esistono cavalletti posteriori? dove trovarli?
Autore: kiravolante

Risposte: 5
Inviato: 11 Set 2012 17:42
C' è qualcuno che mi sa dire se esiste la possibilità di usare un cavalletto solleva moto per la ruota posteriore di un VFR 1200 F del 2010? E se si dove poterlo ordinare o acquistare? Posteriore no. Esistono i sollevamoto centrali che ti permettono di sollevare la ruota posteriore. Tipo questo: Link a pagina di Erre-sc.com Ciao Max

 
Topic: Come avreste voluto il nuovo VFR?
Autore: kiravolante

Risposte: 86
Inviato: 28 Ago 2012 20:51
@Landru P.S. Il Vtec? Sono a quota 50.000km, e ancora debbo capire perchè in tanti ne sono infastiditi, a me invece piace tantissimo e oltretutto fa il suo dovere anche se in modo oneroso in termini di consumi. Lampeggi! Straquoto in pieno. E' una vera libidine quando entra....sembra di prendere un calcio nel didietro!!

 
Topic: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 6 Ago 2012 17:57
Il settaggio per la PCV e la PC3 è differente come valori. Per la PC3 il setting consigliato per uso stradale è: Sensibilità 75 Giri motore 20 % benzina 15. Guarda a questo link dove viene spiegato il tutto: Link a pagina di Powercommander.it Ciao Max e buon divertimento

 
Topic: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 3 Ago 2012 22:24
Sì è proprio quella che uso io. La pompa di ripresa va settata su tre parametri, non ci sono mappe. Se guardi nelle guide in PDF sul sito della powercommander italiana dovresti trovare i settaggi oltre i quali non è consigliato andare. Ma questo non significa che uno non può provare a sperimentare . Comunque io un miglioramento anche se piccolo l'ho avvertito.....sai com'è un pezzo qua uno là e la moto te la senti più tua. Tanti piccoli dettagli fanno una buona messa a punto. Con in più il divertimento di smanettarci in prima persona. Ciao Max

 
Topic: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 2 Ago 2012 15:58
Si, fatto. E' migliorata, ma non come vorrei.... E' sicuramente più pronta, ma adesso, addirittura la sento come se fosse un po' grassa di benzina... Avete presente quando tende a strozzarsi ? (motoristicamente parlando non è proprio il termine giusto..) Mi sta venendo in mente che potrei attivare la funzione "pompa di ripresa" che la PC3 permette di avere... Qualcuno di voi, l'ha provata? Io l'ho abilitata sulla PCV e aiuta un pò. Ho fatto un pò di esperimenti fino a quando ho trovato la configurazione che va meglio per me. Spiace non riuscire a darti i parametri impostati ma sono in ferie e non ho sottomano il pc con le mappe Se vai sul sito americano della Dynojet per la PC 3 c'e una mappa specifica per la tua configurazione senza dbkiller. La uso anche io sulla mia PCV quando tolgo i dbkiller. Sempre che non sia già quella che tu stia usando Ciao Max

 
Topic: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 1 Ago 2012 22:29
Ricordati di regolare il minimo a motore bello caldo. Ciao Max

 
Topic: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
Autore: kiravolante

Risposte: 13
Inviato: 1 Ago 2012 14:57
Io il minimo lo tengo a 1400 giri/m e monto pc5, filtro bmc, scarichi leovince con dbkiller, senza kat Quoto in pieno. Stesse modifiche ma con kat e senza dbkiller .Minimo a 1400 giri/min. Ciao Max

 
Topic: VFR 800 VTEC: Quale scarico?
Autore: kiravolante

Risposte: 215
Inviato: 30 Lug 2012 0:17
Mi spiace per il tuo problema. I miei DBkillier sono venuti via senza difficoltà. Quando riesci a toglierli ricordati di mettere le viti da 6 che trovi nella confezione per non rovinare i fori delle viti. I fori sono filettati, non sono semplici fori. Vedrai che sound senza, e secondo me non sono neanche particolarmente fastidiosi. Per togliere le viti con la testa spanata ti conviene usare gli appositi estrattori che trovi in una qualsiasi buona ferramenta. Ciao Max

 
Topic: VFR 800 VTEC: Quale scarico?
Autore: kiravolante

Risposte: 215
Inviato: 11 Lug 2012 23:26
Sarebbe stata interessante una prova al Dinamometrico prima e dopo saluti Hai ragione. Ma le modifiche le ho fatte nel tempo: prima il filtro, poi la centralina e poi un mese fa gli scarichi. Farli tutti assieme sarebbe stato un salasso economico.....pian pianino invece..... Posso dire che i Leovince sono molto ben costruiti e sono facili da montare, hanno un suono fantastico e con la PCV e il filtro la moto ne guadagna molto. Mai avuto problemi di carburazione. Per dirne una: da certe curve puoi uscirne con una marcia in più senza problemi. Ciao Max

 
Topic: VFR 800 VTEC: Quale scarico?
Autore: kiravolante

Risposte: 215
Inviato: 10 Lug 2012 22:42
Io ho montato i Leovince in carbonio con PCV e filtro BMC. La moto è diventata uno spettacolo. Più piena ai bassi è la differenza che ho notato di più. Se togli i dbkiller una volta non li rimetti più.... la musica che fanno al minimo, in rilascio e quando entra il v-tec sono una goduria Credo che la centralina aggiuntiva aiuti molto, Io non ho notato nessun problema di carburazione anche con gli scarichi aperti.

 
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