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Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
14044036
14044036 Inviato: 7 Gen 2013 23:58
 

VFRLupin ha scritto:
ciao a tutti, se può essere utile la mia esperienza:
le centraline per VFR sono compatibili, a detta del mio preparatore cambiano sigle per uno scopo puramente commerciale.
io su VFR 800 del 98 monto una centralina P C 3. E111-411 con filtro e scarico aperto, le mappature scaricate dai vari siti sono tutte delle porcherie, provate personalmente su banco dinojet, nessuna di queste ha una mappa idonea per tutto in range dei giri motore, motivo per cui la mappa l'ho fatta fare in cabina con ottimizzazione del rapporto stechiometrico, da quel momento la moto è stata irriconoscibile, la migliore spesa effettuata!
alla fine del lavoro + 9.8 cv alla ruota, una curva di coppia completamente cambiata e motore sempre in tiro senza vuoti, un importante abbattimento dei consumi, sparito il fastidioso on-off.
non esistono due motori, anche se con modifiche apparentemente identiche che rispondono con la stessa erogazione, motivo per cui se spendi i soldi per la centralina e non la ottimizzi hai speso i soldi per niente la mappatura deve essere fatta al banco.

questo è solo il mio parere e esperienza personale, se può essere utile...

salù a tuch


Ciao VFRLupin. Visto che siamo geograficamente vicini, puoi gentilmente indicarmi il nome del preparatore al quale ti sei rivolto ?
Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Max
 
14044125
14044125 Inviato: 8 Gen 2013 0:49
 

kiravolante ha scritto:


Ciao VFRLupin. Visto che siamo geograficamente vicini, puoi gentilmente indicarmi il nome del preparatore al quale ti sei rivolto ?
Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Max


ciao Max,
quando l'ho fatto io nel 2008 si chiamava questione di polso, ora si chiama full power bike ed è in via tiepolo a segrate.

****per la compravendita esiste l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze

by Lupin. doppio_lamp.gif
 
14044957
14044957 Inviato: 8 Gen 2013 13:54
 

Ti ringrazio per l'offerta ma sulla mia ho installato la PC V. Ho chiesto del preparatore perchè mi è venuta la curiosità di metterla al banco e sto chiedendo preventivi a varie officine.

Ciao Max
 
14046143
14046143 Inviato: 8 Gen 2013 21:08
 

Ma ad un Power commander per esempio studiato per per un modello X di moto potrebbe essere sostituito il cablaggio per adattarlo ad un'altra moto?Ovviamente cambiando mappatura e tarature,spero di essermi spiegato cioè la centrealina dovrebbe restare uguale per tutti poi il cablaggio e la mappatura si adattano alle varie moto...sbaglio?
 
14046559
14046559 Inviato: 8 Gen 2013 23:03
 

No. Il cablaggio è praticamente annegato all'interno della centralina.
Esiste la Rapide Bike alla quale sostituisci il cablaggio in base alla moto. Quando cambi moto non cambi la centralina ma solo i cavi. Il problema è che è molto più costosa (credo intorno ai 550-600 € ).

Ciao Max
 
14046748
14046748 Inviato: 9 Gen 2013 0:09
 
 
14046850
14046850 Inviato: 9 Gen 2013 0:48
 

Quella che conoscevo io era molto più costosa e potevi caricarci le mappe come la PC tramite computer. Questa vedo che la regoli tramite dei trimmer.......boh!!
Tra l'altro il codice del cablaggio corrisponde a quello per il VFR 1200, guarda qui:
Link a pagina di Dimsport.com

Così a naso credo centri poco con la power commander visto le limitate possibilità di regolazione ed in più non è per il VFR 800....però le cose bisognerebbe provarle prima di giudicarle....

Ciao Max
 
14047735
14047735 Inviato: 9 Gen 2013 14:41
 

Hai ragione sembrava anche a me una stupidata rotfl.gif
 
14637811
14637811 Inviato: 15 Set 2013 18:42
 

Riapro questa discussione che parlava di un database di mappe per Power Commander 3 utilizzabili sul VFR VTech.
Leggendolo di mappe non ne ho viste nemmeno una icon_eek.gif ,nel frattempo ho acquistato il PC3 usato e l'ho installato sul mio VTech del 06 icon_rolleyes.gif ,molto evidente il miglioramento su tutto l'arco di utilizzo,praticamente annullato il vuoto in prossimità dell'inserimento del VTech,molto più pronta in basso,consumi leggermente più elevati,c'è da dire che però la mia PC3 è stata settata al banco con filtro aperto e scarico originale (l'ho acquistata così) icon_asd.gif
Ora ho deciso di sostituire la mappatura sul PC3 per provarne altre,il problema è che sul sito della Dynojet per il VTech del 2002-2005 ci sono un gran numero di mappe mentre per il 2006 ce ne sono 5-6 in tutto..quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce altre mappature per il VFR VTec dal 2006 in poi,così da provare varie configurazioni.
 
14638216
14638216 Inviato: 15 Set 2013 22:30
 

... quando la montai sull'800 il meccanico mi ha prima fatto scaricare a mio piacere 4 mappe dal sito, la mia era un 800fi del 98 con in più scarico e filtro, scaricai su una chiavetta le mappe con tali requisiti e le provammo su banco, il tutto per farmi notare la differenza tra queste prese dal sito della pc e una fatta a doc sui rulli.
poi le ho provate su strada in varie occasioni per vederne la differenza, le ho buttate via tutte quelle scaricate, la mappatura a banco è la miglior cosa.
se prendi due moto uguali, stesso motore, stesse modifiche risponderanno diversamente alla stessa mappatura, ogni finitura di carburazione è a se.
per me sono stati i soldi meglio spesi insieme alla modifica delle sospensioni,
da quel momento ha guadagnato in erogazione, coppia, risposta all'apertura e un notevolissimo abbassamento dei consumi, ti garantisco che il '98 era una bella spugna... prima icon_xd_2.gif

by Lupin doppio_lamp.gif
 
14639158
14639158 Inviato: 16 Set 2013 13:44
 

VFRLupin ha scritto:
... quando la montai sull'800 il meccanico mi ha prima fatto scaricare a mio piacere 4 mappe dal sito, la mia era un 800fi del 98 con in più scarico e filtro, scaricai su una chiavetta le mappe con tali requisiti e le provammo su banco, il tutto per farmi notare la differenza tra queste prese dal sito della pc e una fatta a doc sui rulli.
poi le ho provate su strada in varie occasioni per vederne la differenza, le ho buttate via tutte quelle scaricate, la mappatura a banco è la miglior cosa.
se prendi due moto uguali, stesso motore, stesse modifiche risponderanno diversamente alla stessa mappatura, ogni finitura di carburazione è a se.
per me sono stati i soldi meglio spesi insieme alla modifica delle sospensioni,
da quel momento ha guadagnato in erogazione, coppia, risposta all'apertura e un notevolissimo abbassamento dei consumi, ti garantisco che il '98 era una bella spugna... prima icon_xd_2.gif

by Lupin doppio_lamp.gif



Ciao,grazie per aver risposto 0509_up.gif
Hai pienamente ragione,la mappatura effettuata sul banco non ha eguali (se fatta bene),la mia era soltanto curiosità e comodità per adattare all'esigenza ed in maniera veloce l'erogazione del Vtec in base all'utilizzo,per esempio se vado a farmi un viaggio vorrei un'erogazione più pronta ai bassi ed un comportamento fluido ai medi senza esagerare in alto,al contrario se mi faccio la smanettata con gli amici vorrei un'erogazione più corposa e la possibilità di sfruttare il potenziale in alto icon_rolleyes.gif
Chiaro che non ho due VFR però con tutte le sue cosine originali e con su scarico,centralina filtro ecc ecc le cose cambiano parecchio.
Oggi per esempio ho caricato sulla PC3 la mappa M126-501 niente di che ma per esempio rispetto alla predente (fatta al banco) il comportamento è cambiato,ora è un pochino meno pronta in basso e l'inserimento del VTec si sente di più e da li tira che è un piacere (prima non sembrava andasse molto in alto) tanto che adesso è più semplice l'impennata (con corona da 45). 0509_pernacchia.gif
Proverò altre configurazioni,ora rimonterò lo scarico Arrow e poi si vede... eusa_think.gif
 
14640456
14640456 Inviato: 16 Set 2013 22:47
 

fai bene a provare varie mappature, puoi decidere a sensazione la migliore, è soggettiva
secondo me quella fatta a banco resta la migliore, io all'epoca ho chiesto lo switch per il cambio di mappa e per risposta ho avuto che contro i suoi interessi, commerciali, l'aggiunta di ciò sarebbe stata inutile, una mappa ad ok con il miglio rapporto stechiometrico ti darà sempre la migliore risposta, se accarezzi il gas vai a passeggio senza che il motore tenda ad ingolfarsi o a soffocare, e quando spalanchi la risposta è immediata il motore sale di giri con vigore e giù a divertirti, in questo modo la mappa la decidi tu con la rotazione del polso.
riguardo ad impennare ho provato poche volte, perchè non è una cosa che mi piaccia particolarmente, si alzava da sola con corona originale icon_cool.gif

mi ricordo quando ho fatto la mia, è bello perdersi in queste...finezze 0509_doppio_ok.gif

buon divertimento 0509_up.gif

by Lupin doppio_lamp.gif
 
14650893
14650893 Inviato: 23 Set 2013 9:07
 

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di noi avesse provato questa funzione sulla PC3 usb:
Link a pagina di Gixxoracing.com

E se ne avesse avuto davvero dei benefici
 
14651384
14651384 Inviato: 23 Set 2013 13:14
 

QuarS ha scritto:
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di noi avesse provato questa funzione sulla PC3 usb:
Link a pagina di Gixxoracing.com

E se ne avesse avuto davvero dei benefici




Ciao,si in effetti sulla mappa che c'era all'interno del PC3 che ho acquistato usato c'è tra la descrizione "Pompa di ripresa attiva" ,non so dirti però se se ci sono benefici più o meno evidenti,diciamo che comunque la mappa realizzata sul banco con questa funzione dà ottimi risultati... 0510_saluto.gif
 
14695031
14695031 Inviato: 17 Ott 2013 9:39
 

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha una mappa per scarico completo per un VTEC del 2003?
 
14695033
14695033 Inviato: 17 Ott 2013 9:41
 

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha una mappa per scarico completo per un VTEC del 2003?
 
14769150
14769150 Inviato: 8 Dic 2013 11:33
 

Brucia_Fili ha scritto:
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha una mappa per scarico completo per un VTEC del 2003?


Hai provato a guardare qui?:

Link a pagina di Powercommander.com

Ciao Max
 
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