Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
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Inviato: 21 Feb 2008 10:50 Oggetto: Database mappe Power Commander PC3 usb [creazione]
Salve a tutti,
spero di non fare un doppione con questo nuovo topic, ma non mi sembra.
Vorrei lanciare una proposta..... creare un database, o meglio una zona comune, dove poter condividere (per cui inviare e poi scaricare) la mappature della centralina PC3 usb.
Questa conosciutissima centralina, ha infatti la caratteristica, di poter essere montata indifferentemente su tutti i modelli di VFR dal 98 al 2008 (al contrario della PC2 o PC3r).
E' anche vero che le mappature tra VFR98-99, 2000-2001, e Vtec 2002-2008 sono diverse, ma comunque, vista la facilità di accesso a suddette mappature (il programma è gratuito e facilmente scaricabile) sarebbe molto interessante confrontare la varie mappe (alcuni si sono fatti fare mappe ad hoc al banco) capendone le differenze e verificando anche se, veramente le mappe vengono fatte "su misura" o se semplicemente è stata caricata la mappa disponibile sul sito della Power Commander.
Siete interessati ??? Vi piace l'idea??? E' fattibile ???
Io a questo proposito mi sono attrezzato con tutti i cavi del caso (non solo cavo usb/mini usb per cambiare la mappa, ma cavo di alimentazione e cavo di aggiornamento firmware) ed ho acquistato l'lHUB che permette di commutare tra due mappature (in modo che la messa a punto sia più agevole ed una volta terminata questa fase, ho la possibilità di avere, ad esempio, una mappatura power ed una economy).
Sotto con i pareri e le proposte!!!
Saluti
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Feb 2008 21:54
Ottima idea Bmax,
io ancora non posso essere d'aiuto ma, considerato che avrei l'intenzione di dotare la bimba della suddetta centralina, in maniera del tutto disinteressata, chiedo con fervore a chiunque abbia mappe da postare, di farlo senza indugi.
moresco
Senza Freni
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Inviato: 26 Feb 2008 9:48
Eh... caro Moresco.... mi sà che ci siamo proprio in pochi interessati a questa cosa!!!
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Apr 2008 18:43
ragazzi ma le mappe non ci sono ancora
Eppure è una bella idea!!! Sapete dovo posso tovare qualche mappa per il cbr 600 rr 06? Grazie Lamps
iz8dwg
Senza Freni
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Inviato: 7 Apr 2008 9:56
iz8dwg ha scritto:
ragazzi ma le mappe non ci sono ancora
Perchè...... dove dovrebbero essere ????
Il fatto di creare un posto "comune" dove mettere le mappe era SOLO un'idea..... che non è stata accolta da nessuno e che non ha avuto seguito....
Se avesse avuto seguito avremmo pensato e/o deciso dove e come postare le nostre mappe per renderle disponibili a tutti.
Resta comunque il fatto che..... essendo questo un forum del VFR.... le mappe sarebbero solo ed unicamente del VFR.
Ciauz !!!!
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2008 18:10
Si ok!
Volevo sapere se sapevate dove trovare in rete delle mappe per il mio cbr! Grazie Lamps
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a fare un database. fatemi sapere come posso caricare le mappe.
saluti
bikedesign
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2009 10:33
Ciao,
io ho trovato una mappa negli USA che effettivamente funziona molto bene con il VFT Vtec 2005.
A difefrenza di quella fornita dalla dynojet ( M111-506 ) la transizione del Vtec e´molto piu´morbida.
Purtropp il motore e´troppo magro sotto i 4000 perche´io ho il filtro BMC e gli scarichi LeoVince, quidi contao di fare un mix tra uqella trovata nel forum USA e quella della Dynojet che sino ai 6000 rpm e´decisamente migliore.
VIsto che il database non esiste mi chiedevo se qualcuno era interessato a scambiare le mappe "privatamente" ... anceh se un database pubblico sarebbe stato una cosa veramente utile....
xtiero
Senza Targa
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Inviato: 28 Set 2009 10:20
Aggiornamento.
Partendo dalla mappa ufficiale per il VFR con gli scarichi leovince ho adattato la mappa intorno ai 7000 rpm, derivandola dalla "COZYE05" che avevo tovato negli USA ( una mappa recensita anche da una rivista specializzata).
Adesso il motore gira che ´una meraviglia e l´ingresso del Vtec e´diventato "morbidissimo".
Solo in 6 e con un filo di gas si sente ancora un lieve strappo ( sono un po´pignolo a riguardo ), ma con aperture del gas > 40% la transizione e´quasi impercettibile.
Tra le altre cose Lunedi scorso sono andato a girare al Mugello e ho avuto modo di provare la bonta´della soluzione "casalinga", con la possibilita´di affrontare Bucine, Correntaio e le arrabbiate con il motore basso ( sotto i 9000 eh eh eh ) senza che il passaggio a 4 valvole creasse problemi.
Per la cronaca il Vuferone in II e III bene tirando deciso ... sino al limitatore... perche´paio di volte sono entrato con la marcia sbagliata e
GLi amici sono rimasti stupiti della stabilita´in curva della vufera ( uno di loro ha praticamente una SBK ). Una nota di merito per le M3, le migliori gome provate sino ad oggi con il VFR.
Ottime in strada e infaticabili in pista ( 170Km ! )
xtiero
Senza Targa
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Inviato: 29 Set 2009 0:36 Oggetto: rapid bike3
Ciao nessuno ha una rapid bike 3?
La mia avendo comprato la moto gia' fornita di quest'ultima non si sente nessun tipo di strappo in vtec,volevo chidere solo se era possibile usufruire delle mappature della pc3
Commandor
Impennata
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Inviato: 29 Set 2009 9:03 Oggetto: Re: rapid bike3
Gommando ha scritto:
volevo chidere solo se era possibile usufruire delle mappature della pc3
E' come chiedere se i ricambi di una Ducati vanno bene su una Honda...... ovviamente no!!!
Le mappe non sono nemmeno compatibili tra PC2 e PC3...... ci sono problemi addirittura tra PC3r e PC3 usb...... figurarsi poi su centraline di marche diverse......
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2009 7:19 Oggetto: power commander
ciao io non ho ancora il PC ma lo voglio comprare la mia moto è una vfr Vtec del 2002 mi date qualche consiglio è volevo sapere se aumenta di cavalli a parte l'erogazione della moto
rementox
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ott 2009 17:07
oggi ho ordinato dal mio meccanico la centralina power pommander per il mio vfr vtec del 2002,tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivare,la faccio riprogrammare a banco prova cosi me la tira come un violino
kong
Senza Benza
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Inviato: 26 Ott 2009 10:36
xtiero ha scritto:
Aggiornamento.
Partendo dalla mappa ufficiale per il VFR con gli scarichi leovince ho adattato la mappa intorno ai 7000 rpm, derivandola dalla "COZYE05" che avevo tovato negli USA ( una mappa recensita anche da una rivista specializzata).
non riesco a trovarla la COZYE05, dove posso scaricarla?
comunque con la M111-506 mi trovo molto bene, la zona vtec è molto morbida.
JeffB
Senza Freni
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Inviato: 11 Dic 2009 15:45
Ottima idea peccato che nn ho la centralina ancora...
Max713
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Dic 2009 2:09
Monto power commander 3.
Me la montata il meccanico.
Ma la mappatura si fa col computer attaccata da qualche parte o si fa attraverso la regolazione con i tre tasti sopra?
Se si fa solo la regolazione con i tasti sopra,quali sono i valori che devo mettere?
Vi ringrazio lamps
vufero800
Ospite
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Inviato: 31 Dic 2009 2:36
mi sono informato sul sito della pc3 so' tutto o quasi.
Grazie
il meccanico pero' non mi vuole dare i cavi
vufero800
Ospite
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Inviato: 31 Dic 2009 11:30
vufero800 ha scritto:
il meccanico pero' non mi vuole dare i cavi
Cavi ???? Quali cavi ??????
Guarda che per scaricare le programmazioni basta un comunissimo cavo USB con connettore /usb/mini-usb di quelli che si trovano nei GPS, nelle macchina fotografiche, in molti telefoni e in quasi tutti i supermercati per 5 euro !!!!
Scusa...... ma non hai detto di aver letto tutto ????
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Dic 2009 15:20
si ma non c'era la descrizione del tipo di cavo.
Adesso che lo so' grazie ma penso di andare da uno bravo:Piccari Moto(Centro con Software Tuning Link)Via Casilina, 1219 Centro con banco prova Dynojet lo conoscete? O sapete dirmi dove ne trovo uno meglio??E forse piu' economico???
vufero800
Ospite
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Inviato: 31 Dic 2009 21:10
Io ti consiglio prima di scaricarti delle mappe da internet e fare un pò di prove....... se leggi qualche riga sopra mi sembra di ricordare che qualcuno ha fatto un mix di due mappe con ottimo risultato.......
Non ci credo che la differenza di una mappa al banco, che viene a costare sui 200 euro.... in realtà li valga !!!!
Però ognuno è libero di fare cio che crede......
bye
Buon Anno Nuovo a tutti !!!!
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Giu 2012 9:38
Riesumo questo vecchio topic, in quanto, forse ora, data la diffusione della centralina in questione, sia possibile frequentarlo maggiormente.
La mia richiesta, è in linea con l'autore del topic: devo mettere una PC3, ma ho trovato una sola mappa per Leovince e filtro sportivo, ed oltretutto, viene fornita per scarichi aperti...(non è detto che uno li debba per forza lasciare aperti, no?)
Mi chiedevo, quindi, come già chiesto ad un altro collega del forum, Brucia_Fili, se ci fosse qualcuno di noi, che avesse già rullato la moto con questo tipo di modifiche, ed avesse delle mappe da "girare" liberamente agli altri possessori di V-tec.
L'idea dell'archivio delle mappe, la trovo bellissima....
Se qualcuno ha nuove notizie, si faccia avanti...
Saluti...
QuarS
Derapata
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Inviato: 20 Ago 2012 9:50
Mi accodo anche io a mdesima richiesta, ho appena acquistato un PC5 per il mio VFR del 2002 e mi piacerebbe provare un pò di soluzioni che miglirino un po la situazione ai bassi regimi ed ammorbidisca l'ingresso del VTEC.
Grazie )
pow3r77
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2013 17:42
Salve a tutti,riapro questa discussione perchè vorrei avere alcune delucidazioni in merito ad una centralina Power commander usata acquistata da me qualche mese fa.
La centralina è una Power Commander USB,sulle istruzioni c'è scritto per Honda vfr vtech 2002-2005,secondo Voi sulla mia VFR del 2006 può andare bene?Ho notato che ci sono altre centraline in vendita con specificato 2006-2008,volevo sapere se era semplicemente perchè è installata una mappatura diversa...in quel caso potrei scaricare la mappatura dal sito e sarei apposto vero?
Grazie a tutti
leons76
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2013 22:59
Qualcosa cambia. Il codice per la 2006-2008 è E126-411, mentre quella per la 2002-2005 è E111-411.
La differenza non sta sicuramente nelle mappe (quelle le carichi tu in base alla configurazione della tua moto), non vorrei ci fosse qualche differenza a livello di connettore elettrico.
Ciao Max
kiravolante
Senza Targa
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Inviato: 6 Gen 2013 23:47
Grazie della risposta,in effetti non avevo pensato alle connessioni,però prima di cimentarmi nel montaggio volevo avere qualche riscontro da qualcuno che ci capiva più di me su questa centralina
leons76
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2013 22:26
Prova a mandare una mail al supporto tecnico che trovi su powercommander.it, sicuramente sapranno delucidarti meglio sulla questione. Trovi il link in basso a sinistra nella loro home page.
Ciao Max
kiravolante
Senza Targa
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Inviato: 7 Gen 2013 23:12
Ok ho mandato una mail al supporto tecnico
leons76
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2013 23:22
ciao a tutti, se può essere utile la mia esperienza:
le centraline per VFR sono compatibili, a detta del mio preparatore cambiano sigle per uno scopo puramente commerciale.
io su VFR 800 del 98 monto una centralina P C 3. E111-411 con filtro e scarico aperto, le mappature scaricate dai vari siti sono tutte delle porcherie, provate personalmente su banco dinojet, nessuna di queste ha una mappa idonea per tutto in range dei giri motore, motivo per cui la mappa l'ho fatta fare in cabina con ottimizzazione del rapporto stechiometrico, da quel momento la moto è stata irriconoscibile, la migliore spesa effettuata!
alla fine del lavoro + 9.8 cv alla ruota, una curva di coppia completamente cambiata e motore sempre in tiro senza vuoti, un importante abbattimento dei consumi, sparito il fastidioso on-off.
non esistono due motori, anche se con modifiche apparentemente identiche che rispondono con la stessa erogazione, motivo per cui se spendi i soldi per la centralina e non la ottimizzi hai speso i soldi per niente la mappatura deve essere fatta al banco.
questo è solo il mio parere e esperienza personale, se può essere utile...
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